GWM
Ora 03

da n.d.

Lungh./Largh./Alt.(cm)

425/185/160

Posti

5

Bagagliaio (litri)

228/858

Garanzia (anni/km)

3/100.000

In sintesi

Prodotta dal colosso cinese Great Wall Motor (abbreviato in GWM), la Ora 03 è una berlina di medie dimensioni al 100% elettrica, dal design tondeggiante e di gusto rétro. L'abitacolo è rifinito con molta cura: riuscito in particolare il rivestimento in finta pelle della plancia, e anche spazioso: quattro adulti stanno comodi e un quinto non è eccessivamente costretto. Gradevoli i due schermi sopra la plancia. Con quello di destra si gestiscono i servizi di bordo, ma navigare nei vari menù non è molto facile. Poco lo spazio nel bagagliaio, che è anche scomodo: l'apertura del portellone ha una forma irregolare e la soglia di accesso è alta. I 171 cavalli bastano per dare vivacità alla GWM Ora 03. A ciò si aggiungano una tenuta di strada rassicurante e un buon comfort: buche e tombini sono ben filtrati. Poco preciso, però, lo sterzo, che è eccessivamente leggero (modalità Sport esclusa). Se il motore è lo stesso per tutte le versioni, la batteria c'è da 63,13 kWh nominali o da 47,8 kWh. Per la ricarica sono accettati al massimo 67 kW in corrente continua e 11 in alternata: non sono molti.

Versione consigliata

Il via alle vendite della GWM Ora 03 è atteso per la primavera 2024. I prezzi, che dovrebbero partire da poco più di 30.000 euro si preannuciano competitivi in rapporto alla completa dotazione di serie.

Perché sì

Assorbimento delle buche. Le sospensioni filtrano bene le sconnessioni.
Finiture. Sono di qualità e appaganti alla vista.
Originalità. Non si può negare che la GWM Ora 03 abbia una personalità decisa.

Perché no

Baule. Risulta poco capiente e mal accessibile.
Servizi di bordo. Concentrati nello schermo, sono complicati da gestire.
Sterzo. Manca di precisione e, se non si seleziona la modalità Sport, è così leggero da creare un effetto di galleggiamento.
 

VIDEO

GWM Ora 03
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
2
4
3
15
VOTO MEDIO
2,3
2.27586
29

Photogallery