La DFSK E5 è una suv ibrida plug-in lunga 476 cm e prodotta dalla cinese DSFK Motor. L’aspetto è massiccio, con un frontale alto e mascherina costellata da piccoli listelli, mentre le luci posteriori sono a led, con banda luminosa che corre lungo tutto il portellone.
All’interno lo spazio è parecchio (l’auto può ospitare fino a sette persone) e i rivestimenti sono piuttosto curati, con ecopelle su plancia, sedili e portiere. Il sistema multimediale prevede uno schermo “touch” di 10,25” (dalla risoluzione un po’ bassa), mentre anche il cruscotto è digitale e ha una diagonale di 7”.
Il sistema ibrido plug-in della DFSK E5 può contare una batteria al litio da ben 17,5 kWh che alimenta un motore elettrico da 110 CV. Quest’ultimo lavora insieme al quattro cilindri a benzina 1.5 da 109 CV, per una potenza di sistema di 177 CV. Il tutto è gestito da un cambio a variazione continua. Niente male l’autonomia elettrica dichiarata, di poco inferiore ai 90 km (ma nel ciclo di omologazione cinese). Alcuni sistemi di assistenza alla guida sono presenti (monitoraggio angoli ciechi, assistente al cambio di corsia), ma mancano il cruise control adattativo e la frenata automatica.