Omologata come quadriciclo leggero e quindi guidabile a partire dai 14 anni (con la patente AM per i ciclomotori), la Desner A05 è una microcar elettrica cinese dal prezzo molto contenuto e con un telaio autoportante e guscio in acciaio. Per il codice della Strada è equiparata ai ciclomotori, quindi ha una velocità massima limitata a 45 km/h e non può circolare su tangenziali, autostrade e, in generale, sulle strade extraurbane “principali”.
L’abitacolo della Desner A05, omologato per due persone, ha un aspetto classico e linee semplici, con un piccolo cruscotto digitale e un display centrale a sfioramento di 9” del sistema multimediale con una piattaforma basata su Android e una presa Usb. Non male la dotazione, con i fari a led, i cerchi in lega di 13”, quattro freni a disco, la radio e il Bluetooth, la chiusura centralizzata, il riscaldamento e la retocamera. Il climatizzatore è optional.
La Desner A05 è spinta da un motore elettrico da 4 CV ed è alimentato da una batteria da 7,2 kWh, che per la casa offre un’autonomia fino a 120 km.