La Quattro è una piccola crossover con le dimensioni di un'utilitaria. Derivata dalla cinese Livan X3, è commercializzata dalla bresciana Eurasia Motor Company (da qui la sigla EMC), azienda da decenni attiva nell'importazione di veicoli dalla Cina. La EMC Quattro punta su prezzi allettanti, sulla disponibilità di versioni a Gpl e sugli interni spaziosi in rapporto alle dimensioni esterne. Nell'aspetto la EMC Quattro è sobria, proporzionata e gli interni semplici, ma ben fatti. Strumentazione e comandi sono chiari, intuitivi e c'è attenzione per la praticità: ai lati dei sedili, ad esempio due vani possono contenere piccoli ombrelli. Grande anche il baule, cui si accede facilmente dall'ampio portellone.
L'unico motore è un rumoroso 1.5 aspirato da 103 CV con cambio manuale oppure automatico (del tipo a variazione continua di rapporto CVT), alimentato solo a benzina o anche a Gpl. Nella guida la EMC Quattro si apprezza per il comfort e la facilità. Il 1.5 ha una buona prontezza, ma poco allungo, e le sospensioni non eccessivamente morbide danno agilità. Poco potenti, però, i freni.
In rapporto ai prezzi la dotazione di serie della EMC Quattro è buona ma carente sul piano della sicurezza: gli airbag sono soltanto due (quelli frontali) e non sono disponibili aiuti alla guida come la frenata automatica e il mantenimento in corsia.