La EMC Sette è una crossover media a benzina prodotta dalla cinese Livan Auto (si tratta, in particolare, della X6 Pro), rimarchiata EMC dall’azienda bresciana Eurasia Motor Company per il mercato italiano. Le linee sono piuttosto tradizionali, con l’ampia mascherina che domina il frontale e la fiancata alta che appesantisce un po’ la vista laterale e fa sembrare piccoli i cerchi in lega di 18”.
Gli interni della EMC Sette hanno forme un po’ spigolose e pannelli di diversi colori che rendono l’aspetto un po’ più originale. Curata la plancia, rivestita da plastiche morbide nella parte superiore e da inserti in ecopelle, su cui poggia un ampio pannello trapezoidale che include tre schermi: il cruscotto digitale, il display a sfioramento (entrambi di 12,3”), che consente di gestire il sistema multimediale con Apple CarPlay, e uno più piccolo affianco.
L’unico motore a listino per la EMC Sette è il 1.5 turbo a benzina, abbinato a un cambio robotizzato a doppia frizione a sette marce. Il prezzo non è elevato e la dotazione non è male, ma bisogna considerare che mancano tutti i più moderni aiuti alla guida. Lunga la garanzia di cinque anni o 100.000 km.