Lunga solo 287 cm e larga 150, la DUÉ della MICROCAR (che fa parte del gruppo Ligier) è un quadriciclo leggero (quindi guidabile con il patentino a partire da 14 anni) pensato per un utilizzo prettamente cittadino. Ha uno stile simpatico fatto di linee morbide, con il cofano bombato al centro, il frontale in cui spiccano i fari ellittici con luci diurne a led e il tetto nero a contrasto che ha una forma ad arco. Nel paraurti posteriore sono integrate la luce di retromarcia e antinebbia (a rischio “toccatina” nei parcheggi). I cerchi, in lega e bicolori per tutte le versioni, sono di 14” nella Initial e di 15” nella più ricca Must.
L’abitacolo a due posti della MICROCAR DUÉ ha un aspetto semplice, con il cruscotto a due strumenti analogici, due bocchette circolari ai lati della plancia e il volante con la corona leggermente appiattita nella parte inferiore. L’impianto multimediale della Pioneer, con schermo a sfioramento di 6,2", Bluetooth, radio, due altoparlanti e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay (solo nella variante più ricca, che aggiunge pure la telecamera posteriore), è di serie. Entrambe le versioni hanno i vetri laterali e il lunotto scuri.
La MICROCAR DUÉ è disponibile unicamente con un piccolo bicilindrico a gasolio di 498 cc da 8 CV abbinato al cambio automatico; come previsto dal Codice della Strada per i quadricicli leggeri, la velocità massima è di 45 km/h. Il motore non è il massimo per silenziosità e, complice la scarsa insonorizzazione dell’abitacolo, risulta piuttosto fastidioso quando sale di giri. Molto scarsa la dotazione di sicurezza: ci sono quattro freni a disco, ma nemmeno un airbag (un difetto comune a questo genere di veicoli).