DFSK
Glory 600

da 29.588

Lungh./Largh./Alt.(cm)

472/187/179

Posti

7

Bagagliaio (litri)

375/2215

Garanzia (anni/km)

5/100.000

In sintesi

La DFSK GLORY 600 è una suv medio/grande a trazione anteriore prodotta in Cina. Ha forme moderne e un frontale aggressivo, con una grande mascherina a forma di clessidra, mentre il posteriore è caratterizzato dai fanali a sviluppo orizzontale. Nella fiancata si fanno notare i grandi cerchi in lega di 19” e una nervatura che parte dal passaruota anteriore e arriva fino al portellone posteriore.

L’ampio abitacolo della DFSK GLORY 600 consente di trasportare fino a 7 passeggeri su tre file di sedili, ma sul divano in 3 si sta un po’ stretti e la terza fila è adatta solo ai bambini, perché lo spazio per le gambe e la testa è piuttosto scarso. La plancia è dominata da due schermi affiancati: dietro al volante c’è un cruscotto digitale (ma le sue grafiche non sono molto intuitive da consultare), mentre al centro si trova il monitor di 10,3” attraverso il quale si gestisce il sistema multimediale (la grafica è un po’ datata, ma è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay). Più in basso c'è la piastra per la ricarica senza fili degli smartphone. Luci e ombre per le finiture: alle plastiche morbide della zona superiore si affianca una pelle poco piacevole al tatto (che riveste i sedili, i pannelli porta e la fascia centrale della plancia).

Il 1.5 turbo a benzina della DFSK GLORY 600 (ma è disponibile anche una versione con la doppia alimentazione a benzina e Gpl) è abbinato a una trasmissione automatica ed eroga 184 CV e 300 Nm di coppia: valori buoni in assoluto ma che non si traducono in un’auto vivace, in particolare ai bassi regimi. Del resto l’assetto privilegia il comfort, con sospensioni che filtrano bene le sconnessioni e un abitacolo ben insonorizzato, mentre uno sterzo poco comunicativo e il rollio marcato invitano a non esagerare tra le curve. 

Versione consigliata

Per contenere i consumi del “millecinque” a benzina meglio la versione a Gpl della DFSK GLORY 600. L’allestimento è unico e abbastanza completo: comprende il “clima” automatico monozona, il cruise control, la dash cam e il navigatore. Ci sono alcuni aiuti alla guida, come il monitoraggio dell’angolo cieco o l’assistente al cambio di corsia, ma ne mancano altri basilari come la frenata automatica di emergenza.

Perché sì

BAULE Piccolo con i sette posti in posizione d'uso, il bagagliaio diventa molto ampio e ben sfruttabile quando si viaggia solamente in cinque.

COMFORT Le sospensioni hanno una taratura morbida e filtrano bene le buche dell’asfalto. Ben insonorizzato l’abitacolo.

PREZZO Non ci sono molte suv con 7 posti che hanno un listino così competitivo.

Perché no

ADAS Ci sono il monitoraggio dell’angolo cieco e l’assistenza al cambio di corsia, ma non la frenata automatica d'emergenza.

MOTORE I 184 CV del 1.5 turbo dovrebbero sentirsi di più, in particolare ai regimi più bassi.

TERZA FILA Servirebbero più centimetri per la testa e le gambe: due adulti stanno scomodi.

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