Cirelli Motor Company
2

da 21.800

Lungh./Largh./Alt.(cm)

433/183/164

Posti

5

Bagagliaio (litri)

376/n.d.

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La Cirelli 2 è una crossover lunga 4,33 metri e "gemella" della Evo 5; entrambe sono delle cinesi Baic X35, con lievi modifiche estetiche. Lo stile è da classica crossover, con frontale dominato da una grande griglia e fiancheggiata da fari a led affusolati. La parte bassa della carrozzeria è rivestita da protezioni in plastica, squadrate intorno ai passaruota. Il lunotto è piccolo e i fanali sono “bombati”, col nome della casa riportato sul fascione nero a tutta larghezza.

Gli interni della Cirelli 2 sono semplici, ma hanno buone finiture. Piacevole la fascia color alluminio che corre sulla plancia e su cui è appoggiato lo schermo del sistema multimediale, che ha una grafica un po’ datata (come il cruscotto, che è analogico e con un piccolo display al centro). Poco sotto i pulsanti per il “clima” ci sono delle prese Usb (non previste, però, per chi sta dietro). L’auto accoglie fino a cinque persone, i sedili anteriori hanno fianchetti generosi e il posto centrale del divano è abbastanza spazioso. Il bagagliaio da 376 litri non è grande in rapporto alle dimensioni e c’è un forte dislivello fra soglia e piano di carico.

L’offerta di motori della Cirelli 2 si limita al 1.5 quattro cilindri turbo a benzina da 116 CV, al quale può essere applicato un impianto a Gpl. Il cambio può essere manuale a 6 marce o automatico a 6 rapporti (solo per la Gpl). La crossover offre di serie: i cerchi in lega di 16”, i fendinebbia, i sensori e il ruotino di scorta. La vernice metallizzata si paga a parte e costa 700 euro. “Povera” la dotazione in termini di sistemi di sicurezza, di serie ci sono solo i sensori di parcheggio, la retrocamera e il sistema di anti arretramento.

Versione consigliata

La versione a benzina della Cirelli 2 consuma parecchio: per chi percorre tanti chilometri meglio la variante bifuel a Gpl. L’alternativa a gas potrebbe interessare anche a chi entra spesso nelle aree ztl dei centri urbani, viste le agevolazioni previste da alcune città.

Perché sì

PREZZO Per una crossover, è contenuto.

RIVESTIMENTI Seppur sia una crossover “low cost”, le finiture interne non sono poi così male.

VeERSIONE A GPL Sono sempre meno i costruttori che propongono un’alternativa a gas. Qui, invece, c'è (anche se l'optional non è a buon mercato). 

Perché no

BAGALIAIO Non è molto capiente, con il divano reclinato si arriva solo a 1.000 litri. Altre rivali fanno decisamente meglio. Inoltre, c’è un dislivello marcato fra la soglia e il piano di carico.

SICUREZZA I sistemi di assistenza alla guida sono quasi inesistenti (la frenata automatica non c’è nemmeno optional). Nella dotazione di serie ci sono solo i sensori posteriori e la retrocamera di parcheggio.

SISTEMA MULTIMEDIALE Il display non brilla per risoluzione e le icone “sanno” di vecchio. Obsoleto anche il cruscotto, con strumentazione analogica separata da un piccolo schermo digitale.

Cirelli Motor Company 2
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
0
3
0
8
VOTO MEDIO
2,1
2.076925
13

Photogallery