Cirelli Motor Company
2 Plus

da 20.800

Lungh./Largh./Alt.(cm)

438/185/165

Posti

5

Bagagliaio (litri)

385/n.d.

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

Crossover compatta a trazione anteriore, la CIRELLI 2 PLUS è la versione “italianizzata” della cinese DFSK Glory 500, rispetto alla quale presenta lievi modifiche estetiche. Piuttosto appariscente, ha una grande mascherina che separa i fari a led e una fiancata con una vistosa nervatura che risale fin sopra il passaruota posteriore, mentre una fascia scura collega i finestrini con il lunotto. Nella vista posteriore si nota il grande spoiler sul tetto. Una linea rossa sottile nella zona inferiore della carrozzeria collega tutte le parti della vettura, dando un tocco di sportività.

Non male lo spazio a bordo della CIRELLI 2 PLUS, dove l’ambiente ha un look sportivo, grazie a rivestimenti bicolore nero e rosso, sedili avvolgenti e bocchette di aerazione rotonde. Il cruscotto è analogico, con un piccolo display tra i due strumenti circolari. In mezzo alla plancia c’è lo schermo di 7” del sistema multimediale, che non supporta Android Auto e Apple CarPlay. Più in basso ci sono i tre comandi circolari per il climatizzatore manuale.

Sotto il cofano della CIRELLI 2 PLUS c’è un 4 cilindri a benzina 1.5 con 106 CV e 142 Nm di coppia motrice; la trazione è sulle ruote anteriori e il cambio manuale a 5 marce (ma è disponibile con sovrapprezzo anche la trasmissione a variazione continua CVT). C’è pure la variante a doppia alimentazione bifuel benzina-Gpl. In ogni caso, il motore non brilla per prestazioni e ha bisogno di essere portato ad alti regimi per essere un minimo brioso. Molto scarna la dotazione di sicurezza: ci sono gli airbag frontali e laterali anteriori, Abs, Esp e null’altro.

Versione consigliata

Una CIRELLI 2 PLUS a benzina e con il cambio manuale per risparmiare, a Gpl se percorrete tanta strada. Il cambio a variazione continua costa tanto e rende l’auto ancora più pigra: valutate se potete farne a meno.

Perché sì

FINITURE Gli interni a due colori colpiscono a prima vista, sebbene la qualità non sia molto elevata.

SPAZIO L'abitacolo è piuttosto ampio e anche il bagagliaio non è male.

STILE Manca un po’ di originalità, ma il risultato finale è abbastanza riuscito.

Perché no

MOTORE Il 1.5 è fiacco (e non consuma poco): lo sprint e il piacere di guida non sono la priorità.

SICUREZZA Mancano anche gli aiuti alla guida più basilari e gli airbag sono solo davanti.

SISTEMA MULTIMEDIALE L’aspetto è superato e manca la compatibilità con gli smartphone recenti.

Cirelli Motor Company 2 Plus
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
2
0
0
4
VOTO MEDIO
2,8
2.75
8