Crossover compatta a trazione anteriore, la CIRELLI 2 PLUS è la versione “italianizzata” della cinese DFSK Glory 500, rispetto alla quale presenta lievi modifiche estetiche. Ha linee moderne, caratterizzate dalla grande mascherina che separa i due fari a led e una fiancata con una vistosa nervatura, che risale fin sopra il passaruota posteriore, mentre una fascia scura collega i finestrini con il lunotto. Nella vista posteriore si nota il grande spoiler sul tetto. Una linea rossa sottile nella zona inferiore della carrozzeria collega tutte le parti della vettura, dando un tocco di sportività.
Non male lo spazio a bordo della CIRELLI 2 PLUS, dove l’ambiente ha un look sportivo, grazie a rivestimenti bicolore nero e rosso, sedili avvolgenti e bocchette di aerazione rotonde. Il cruscotto è analogico, con un piccolo display tra i due strumenti circolari. In mezzo alla plancia c’è lo schermo di 7” del sistema multimediale, che però non supporta Android Auto e Apple CarPlay. Più in basso ci sono i tre comandi circolari per il climatizzatore manuale.
Sotto il cofano della CIRELLI 2 PLUS c’è un 4 cilindri a benzina aspirato di 1,5 litri da 106 CV e 142 Nm di coppia massima; la trazione è sulle ruote anteriori e il cambio manuale a 5 marce (ma è disponibile con sovrapprezzo anche la trasmissione a variazione continua CVT). C’è pure la variante a doppia alimentazione bifuel benzina-Gpl. In ogni caso, il motore non brilla per prestazioni e ha bisogno di essere portato ad alti regimi per essere un minimo brioso. Molto scarna la dotazione di sicurezza: ci sono gli airbag frontali e laterali anteriori, Abs, Esp e null’altro.