PROVATE PER VOI

Aiways U5: è comoda, ma non per i viaggi

Prova pubblicata su alVolante di
marzo 2023
Listino prezzi Aiways U5 non disponibile
Pubblicato 17 febbraio 2023
  • Prezzo (al momento del test)

    € 45.500
  • Autonomia

    238 km
  • Tempo di ricarica

    10 ore a 6,6 kW
  • Capacità della batteria

    63 kWh
Aiways U5
Aiways U5 63 kWh Prime

L'AUTO IN SINTESI

La Aiways U5 è una crossover cinese al 100% elettrica con un abitacolo spazioso e sospensioni a prova di buche e dossi. Però l’autonomia media rilevata di 238 km (leggi qui come realizziamo le prove) è da utilitaria; e anche le prestazioni in ricarica sono scarse. In compenso, per il tipo di vettura i prezzi sono inferiori a quelli delle rivali e la garanzia è di ben 5 anni (o 150.000 km). Generosa la dotazione, anche per la sicurezza, ma non tutta l’elettronica è di facile utilizzo: molti comandi sono a sfioramento e il sistema multimediale non è né immediato né completo (e neppure in italiano…). Il motore a corrente da 204 CV muove le ruote anteriori e assicura prestazioni vivaci: anche più di certe concorrenti. Però è meglio non guidare col “coltello fra i denti”: lo sterzo è poco preciso e il rollio evidente.

Posizione di guida
3
Average: 3 (1 vote)
Cruscotto
3
Average: 3 (1 vote)
Visibilità
4
Average: 4 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
3
Average: 3 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Ricarica
2
Average: 2 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
3
Average: 3 (1 vote)
Tenuta di strada
3
Average: 3 (1 vote)
Aiuti alla guida
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Bene comfort e prezzo, meno ricarica e sicurezza

La U5 è una crossover elettrica a trazione anteriore prodotta in Cina dalla Aiways, un marchio nato nel 2017. Può essere la scelta giusta per chi predilige il comfort, ma affronta di rado i viaggi: l’autonomia è scarsa, specie in autostrada (appena di 190 km quella rilevata). Il freddo invernale (le batterie “rendono” meno alle basse temperature) non ha aiutato in questo ma, secondo i nostri test, la Aiways U5 ha percorso il 40% in meno del dichiarato. Inoltre, è anche poco prestazionale in ricarica: dalle diffuse colonnine a corrente alternata la Aiways U5 non accetta più di 6,6 kW (le rivali almeno 11) e si ferma a 90 kW con quelle rapide a corrente continua. Inoltre, più di una volta la vettura in prova non ha sbloccato la presa a fine carica, neppure attivando la procedura d’emergenza. Va meglio con l’abitacolo, non solo ampio, ma anche luminoso per via dei rivestimenti chiari con le plastiche beige e la finta pelle color avorio. Sono, però, sporchevoli e di gusto poco europeo. In alternativa, senza sovrapprezzo, l’abitacolo si può avere tutto nero.

Nella guida i 204 CV garantiscono un bello scatto ma, stranamente per un motore elettrico, la risposta non è immediata. Le sospensioni molto morbide della Aiways U5 “lisciano” l’asfalto a scapito della tenuta in curva, che non è elevata. In compenso la dotazione di serie è ricca: la Prime del test ha pure il tetto panoramico apribile (si comanda dal display centrale: scomodo), il portellone elettrico, i sensori di distanza anche anteriori, i cerchi di 19” e i rivestimenti in finta pelle. Tutte le versioni offrono cinque anni (otto sulla batteria, da 63 kWh e montata nel pianale) o 150.000 km di garanzia. Il prezzo è allettante per una crossover di queste dimensioni, ma ce ne sono di più corte (e con autonomia maggiore) che richiedono cifre analoghe (ad esempio le Hyundai Kona e Kia Niro). A dispetto dei tanti aiuti alla guida inclusi nel prezzo (fra cui il cruise control adattativo, il centraggio di corsia e il monitoraggio dell’angolo cieco), la sicurezza non è fra i punti di forza della Aiways U5: sottoposta nel 2019 ai crash test dell’Euro NCAP, non è andata oltre le tre stelle. In particolare, ha meritato voti bassi nelle prove di urto laterale contro il palo mentre la frenata automatica non ha rilevato bene i ciclisti.

VITA A BORDO

3
Average: 3 (1 vote)
Tanto agio, ma l’elettronica…

Plancia e comandi
Gli interni della Aiways U5 sono fatti piuttosto bene, se si escludono certe plastiche che imitano male il metallo: la plancia è realizzata con materiali morbidi e le tasche sono rivestite di feltro. Al posto del cassetto destro, però, ci sono due ganci. Il cruscotto è ampio e ha una grafica ben leggibile (con tre “temi” a scelta) e i display ai lati “fanno scena”. Il sistema multimediale è abbastanza reattivo ma ha poche funzioni e i menù solo in inglese. C’è Apple CarPlay, non il navigatore né Android Auto (al suo posto, un’app “proietta” la schermata del cellulare sul display così com’è). Con il pannello a sfioramento nella consolle centrale si gestisce il climatizzatore: non molto comodo. Più in basso c’è la piastra di ricarica per i cellulari (di serie).

Abitabilità
Viste le dimensioni esterne della Aiways U5, l’agio per le gambe è parecchio, specie dietro. Nella media quello sopra la testa: il tetto in vetro apribile “ruba” spazio. I sedili sono molto cedevoli nella seduta e rigidi sui fianchetti: può non piacere. Di serie le regolazioni elettriche. Il divano è ampio, con un sostegno per le gambe più pronunciato per i posti laterali, che dispongono anche di portaoggetti accanto alla seduta. Non mancano le bocchette dell’aria inserite nel mobiletto. 

Bagagliaio
A divano in uso la casa dichiara 432 litri: quasi tutte rivali della Aiways U5 fanno meglio. Ripiegandolo la capacità cresce a 1555 litri. Comunque, con i cinque posti in uso il vano è profondo (ben 102 cm), ma basso (appena 40 cm dal piano al tendalino). In compenso, offre un discreto doppiofondo. Un ulteriore vano di 45 litri è ricavato sotto il cofano anteriore.

COME VA

3
Average: 3 (1 vote)
Comoda, ma va poco lontano

In città
Al semaforo la Aiways U5 scatta vigorosa e in modo progressivo, ma con un attimo di ritardo. Bene l’assorbimento di buche, rotaie e pavé. Un po’ brusca, nella fase iniziale, la frenata: non sempre si riesce a rallentare con la dovuta dolcezza (non ben modulabile il pedale). Anche se la visibilità è buona, in manovra si apprezzano le telecamere a 360° e i sensori di distanza anche davanti (di serie).

Fuori città
Non eccezionale l’autonomia rilevata di 335 km. Fra le curve la Aiways U5 ha un rollio marcato (sebbene la tenuta di strada non sia a rischio), negli avvallamenti “rimbalza” un po’ e lo sterzo è impreciso. Il recupero d’energia in rilascio si regola su tre livelli che, però, sono simili fra loro e manca la funzione “one-pedal”: quando il freno motore è così intenso arrestare la vettura, lasciando ai freni le emergenze. Questi ultimi, tuttavia, non brillano per efficienza. 

In autostrada
L’autonomia a 130 km/h della Aiways U5 è ridotta (190 km), sebbene migliori impostando il cruise control (di serie quello adattativo, che ferma l’auto e la fa ripartire nella marcia in colonna) a 110 km/h: abbiamo rilevato 230 km con una carica. Il centraggio di corsia (di serie) lavora fino a 129 km/h: oltre c’è il più semplice mantenimento. Non male, viste la massa e la potenza, la ripresa: i sorpassi non rappresentano un problema.

PERCHÉ SÌ

ABITABILITÀ
C’è parecchio spazio, anche dietro, dove si possono allungare le gambe.

DOTAZIONE
Quella inclusa nel prezzo è generosa, anche in fatto di aiuti alla guida.

GARANZIA
Si è “coperti” per cinque anni (tre in più del minimo di legge) o fino a 150.000 km. Sulla batteria e la parte elettronica, si sale a otto anni.

PREZZO
Per questo genere di auto non è esagerato. 

PERCHÉ NO

AUTONOMIA
Fra le elettriche che abbiamo provato, è fra quelle che percorrono meno chilometri con una ricarica.

GUIDA
Non è delle più convincenti: lo sterzo è impreciso e il rollio evidente.

RICARICA
Dalle colonnine l’auto accetta poca potenza. E lo sblocco della spina ha fatto “cilecca” più volte.

SISTEMA MULTIMEDIALE
Soltanto in inglese, ha poche funzioni, non è sempre intuitivo e mal si integra con i telefoni Android.

SCHEDA TECNICA

Motori elettrico anteriore trifase
Potenza massima kW (CV)/giri 150 (204)/n.d.
Coppia max Nm/giri 310/n.d.
   
Tipo di batteria ioni di litio
Tensione-capacità 351 V - 63 kWh
   
Pot. max ricarica da colonnine  
in corr. alternata 6,6 kW
in corr. continua 90 kW
Tempo max di ricarica 10 h (a 6,6 kW)
   
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
Traino non consentito
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 468/187/170
Passo cm 280
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1770
Capacità bagagliaio litri 45 ant. - 432/1555 post.
Pneumatici (di serie) 235/50 R 19

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
    167,3 km/h 170 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 7,1   7,8 secondi
0-400 metri 15,9 141,3 km/h non dichiarata
0-1000 metri 29,5 167,3 km/h non dichiarata
       
RIPRESA Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 27,4 167,3 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 2,1   non dichiarata
da 80 a 120 km/h 5,8   non dichiarata
       
AUTONOMIA   Rilevata Dichiarata
fuori città   335 km non dichiarata
in autostrada   190 km non dichiarata
media   238 km 400 km
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
Medio   3,7 km/kWh 6,3 km/kWh
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   38,1 metri non dichiarata
da 130 km/h   64,7 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   133 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   11,0 metri non dichiarato
Aiways U5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
4
8
15
84
VOTO MEDIO
1,6
1.57265
117
Aggiungi un commento
Ritratto di Firebrand
17 febbraio 2023 - 12:23
Il suo principale difetto è che in Italia la vendono allo stesso prezzo di una Tesla. Abbassassero il prezzo di 10.000€, potrebbe aver mercato.
Ritratto di Tu_Turbo48
17 febbraio 2023 - 13:42
No. Non l'avrebbe comunque, perché il prodotto è pessimo.
Ritratto di Volpe bianca
17 febbraio 2023 - 14:08
@Tu_Turbo48 +1
Ritratto di realista
20 febbraio 2023 - 23:27
1
@Tu_Turbo48 +2
Ritratto di deutsch
17 febbraio 2023 - 14:21
4
fino al mese scorso costava 15000 in meno di tesla ma non la vendevano lo stesso
Ritratto di AlvolANO
17 febbraio 2023 - 18:01
Non venderebbe nemmeno se costasse 20.00 euro. È inaccettabile mettere in commercio, sul mercato europeo, una macchina elettrica che propone queste caratteristiche in termini di ricarica e batterie. È come se una macchina con serbatoio da 45 litri, per qualche motivo, avesse una reale capienza di soli 15 litro. Sarebbe, giustamente, inaccettabile a fronte di una scheda tecnica con caratteristiche profondamente difformi.
Ritratto di Santhiago
17 febbraio 2023 - 20:20
D'altronde è cinese, con buona pace di tutti gli elogi di un certo Giulio sul livello tecnologico della loro industria
Ritratto di Ferrari4ever
17 febbraio 2023 - 12:34
1
Una stella è anche troppo.
Ritratto di CB400four
17 febbraio 2023 - 13:05
7
Però va detto che costa 20k meno di una BMW X3 xDrive20i e in accelerazione Aiways la massacra con un 7,1 sec nello 0-100 contro gli 8,4 sec della povera BMW. Così lo capisci le minkiate che scrivi Bimmer87?
Ritratto di PierSilver
17 febbraio 2023 - 14:14
5 volte? cioè, assumendo che chi compra una Aiways abbia uno stipendio medio di 1,7K €/mese netti (RAL 29500), quello la X3 ne abbia una da oltre 8K €/mese netti (RAL ben oltre i 150K, anche 170 considerando l'aggravio fiscale)? Nel resto dell'UE anche anche, ma in Italia non ci credo neanche se lo vedo.
Ritratto di PierSilver
17 febbraio 2023 - 19:48
Ah vero, allora concordo XD
Ritratto di CB400four
17 febbraio 2023 - 14:15
7
Però va detto che Lapo Elkan guadagna 1000 volte quello dell' X3M, e si compra la X7 per usarla come orinatoio. Così lo capisci come stanno le cose.
Ritratto di GinoMo
17 febbraio 2023 - 14:21
ah allora devo capire dove li nascondono i soldi chi compra X3 dato che io la vedo posseduta da gente normalissima
Ritratto di deutsch
17 febbraio 2023 - 14:22
4
questa non può prendere gli incentivi anche volendo
Ritratto di Reallyfly
17 febbraio 2023 - 15:54
certi discorsi li fanno i ragazzini prima di prendere la patente
Ritratto di Vincenzo1973
17 febbraio 2023 - 18:39
e anche stavalta il buon bimmer è riuscito a farsi dare del bimbo . coerente non c'è dubbio
Ritratto di Santhiago
17 febbraio 2023 - 20:21
Esatto
Ritratto di Marcoklunk
18 febbraio 2023 - 14:06
Ma non riesci ad andare oltre lo0-100?
Ritratto di Volpe bianca
17 febbraio 2023 - 13:07
Tre stelle all'Euro Ncap, agilità di un giaguaro, autonomia quasi la metà del dichiarato, ricariche superfast, bagaglio piccolo, frontale bruttissimo. Meglio di così...
Ritratto di Volpe bianca
17 febbraio 2023 - 13:08
*bagagliaio
Ritratto di alveolo
17 febbraio 2023 - 14:48
Pronta per il potenziale 2% di quelli che, loro sì (a legger la relativa qua rappresentanza; va specificato spesso solo aspirante tale eh, che a chiacchiere 100% ma poi davvero comprarsele le bev, invece...) ci hanno capito tutto delle auto :) :)
Ritratto di Santhiago
17 febbraio 2023 - 20:22
Non leggo commenti di Giulio a cercare di ribaltare tutte queste evidenze
Ritratto di corsa1
20 febbraio 2023 - 05:59
SAnti ,ci sono stati degli attacchi degli hacker di recente, oppure è stato sulle@@ a qualcuno del sito e sul suo pc è comparso error 500 -503 . INVITIAMO il sign. Giulio ad usare un differente browser.
Ritratto di markb
17 febbraio 2023 - 13:18
Le dò due volanti solo per l'estetica, a parere mio, gradevole nel suo complesso. Per il resto è un disastro senza mercato.
Ritratto di Quello la
17 febbraio 2023 - 15:30
Pensa, caro Mark, che io darei due volanti per il resto: l’estetica la reputo orrenda
Ritratto di markb
17 febbraio 2023 - 16:24
@quello la assolutamente legittimo, il gusto estetico (entro certi limiti) è soggettivo di natura.
Ritratto di marcoveneto
17 febbraio 2023 - 13:27
Il senso dei due ganci al posto del cassetto davanti al passeggero anteriore?? Boh...cciata in tutto.
Ritratto di Quello la
17 febbraio 2023 - 15:30
Portaborse?
Ritratto di marcoveneto
17 febbraio 2023 - 16:33
Si ma eliminare il cassetto portaoggetti per due ganci...Non trovo il senso...è meglio la mensola della 500 a questo punto, almeno ci puoi riporre qualcosa
Ritratto di Tu_Turbo48
17 febbraio 2023 - 13:41
Mamma mia quanto è brutta forte, oltre ad essere anche insicura nella guida con uno sterzo pessimo e autonomia ridicola per la sua categoria. Io mi vergognerei solo a salirci sopra.!!!
Ritratto di Gordo88
17 febbraio 2023 - 13:43
1
Orribile sia da vedere che da guidare, ma chi sano dj mente se la comprerebbe?
Ritratto di Road Runner Superbird
17 febbraio 2023 - 13:58
Una vera prova italiana. Probabilmente sulle stampa estera (cinese) risulta un modello spaziale da ogni punto di vista. Poi testata in condizioni reali da giornalisti locali risulta tutt'altro che tale. Anzi e' un prodotto piuttosto scadente, con poca autonomia, un handling da utilitaria degli anni '90, la messa a punto del motore da rivedere e soluzioni dubbie (appendini invece del cassetto?) E poi mi stupisce il sistema multimediale. Non doveva essere il cavallo di battaglia tale da convincere la generazione Z che una cinese sarebbe stata piu' appetibile di una di un marchio classico?
Ritratto di Mauo
17 febbraio 2023 - 14:27
1
Che senso ha?
Ritratto di ziobell0
17 febbraio 2023 - 14:27
Con tutti questi difetti dovrebbero venderla a 17.900 euro, a dir tanto
Ritratto di Reallyfly
17 febbraio 2023 - 15:55
perchè tu butteresti 17900 euro per questa?
Ritratto di ziobell0
17 febbraio 2023 - 21:11
suv da famiglia che fa 238km ... ehm... nemmeno regalato
Ritratto di FollowMe
17 febbraio 2023 - 14:41
Catafalco senza senso e assolutamente inutile oltre che costoso. Soli 238 km di autonomia e oltre 10 ore per la ricarica? Complimenti alla tanto decantata tecnologia cinese che sta per invadere il mondo. Praticamente ci devi girare solo in città e con 4,70m di cassettone sarà di un comodo. Ma quanto è meglio una Dacia Spring e non butti al vento i soldi.
Ritratto di alveolo
17 febbraio 2023 - 14:43
Bellissima ( <- cit). Top tecnologico ( <- cit). Andrò a valutarla nel mio giro pomeridiano di concessionarie, da 400km
Ritratto di alveolo
17 febbraio 2023 - 14:43
* 400 km il giro; in zona
Ritratto di domi2204
17 febbraio 2023 - 14:53
Il voto sarebbe 0 volanti, purtroppo il minimo consentito è 1. Oscena sotto tutti i punti di vista.
Ritratto di Nondicobugie
17 febbraio 2023 - 15:04
e questa sarebbe la c a g a t a che il pedrali aveva pronosticato che sconvolgeva il mercato?
Ritratto di erresseste
17 febbraio 2023 - 15:11
Sedili cedevoli, e mettete un pò più di imbottitura, in Europa non siamo smilzi come i Cinesi
Ritratto di Maurino004
17 febbraio 2023 - 15:15
1
Ma arriva da montare o è pronta all'uso
Ritratto di markb
17 febbraio 2023 - 16:26
In Svezia la puoi trovare da montare.
Ritratto di Quello la
17 febbraio 2023 - 15:33
Vorrei fare io le veci del mio compaesano che non scrive più da qualche giorno. Tanto lo so che prima o poi dovrò per forza comprarmi una cinese. Ma non riesco proprio a vedere qualcosa da salvare in questa “cosa”. PS Da quando non c’è più la sua nemesi anche il caro Flynn si dà quasi per disperso.
Ritratto di Miti
27 febbraio 2023 - 21:34
1
Hai visto , Quello la ? Sono come Yin e Yang. Anche se mai in sintonia ma assolutamente interdipendenti.
Ritratto di ilariovs
17 febbraio 2023 - 15:59
45.500€... Bisogna riconoscere il coraggio di mettere questa macchina allo stesso prezzo di una Model 3. Sono certo che tantissimi invece delle model 3 prenderanno questa. Tesla quest'anno farà veramente fatica a stare dietro alla richiesta fra BEV che sinceramente un po fanno srridere e le ICe che continuano ad AUMENTARE di prezzo.
Ritratto di alveolo
17 febbraio 2023 - 16:11
Ma (è un'ipotesi) può essere che poi se vai a chiedere, il prezzo faccia la fine dell'autonomia: dimezzarsi (?)
Ritratto di andrea10
17 febbraio 2023 - 16:38
Cinese , 248 km di autonomia e 45.500 euro che bellezza
Ritratto di BZ808
17 febbraio 2023 - 17:17
Prova decisamente poco lusinghiera...
Ritratto di Trattoretto
17 febbraio 2023 - 17:35
Non ci siamo. Auto senza senso. Paracarro coi fari al posto dei paraurti.
Ritratto di AlvolANO
17 febbraio 2023 - 18:05
Ricarica a 6.6 kW in A/C, ha 160/170 di autonomia reale in estate e meno di 140 in inverno, consuma più di 17kWh anche nel ciclo urbano (non oso immaginare in autostrada a velocità superiori ai 100 km/h), ha una capacità rigenerativa della frenata equivalente a quella della Leaf uscita 10 anni fa. È semplicemente imbarazzante e se i prodotti cinesi devono essere questi: ben venga..vorrà dire che non si diffonderanno mai.
Ritratto di Rav
17 febbraio 2023 - 20:30
4
Per 45mila euro porti a casa una suv media, segmento che tecnicamente viene scelto anche come prima auto per spostamenti a lungo raggio, con 190km di autonomia rilevata, io non riuscirei a fare A/R manco da lavoro, e un sistema multimediale nemmeno in italiano. Sinceramente pensano di venderne? La linea direi che è l'ultimo dei suoi problemi.
Ritratto di Mc9
17 febbraio 2023 - 22:29
E l'assistenza chi la fa in Italia? Probabilmente il primo centro di assistenza si trova oltre l'autonomia dichiarata. Partendo la sera prima e ricaricando la macchina per strada di notte si potrebbe fare. Oppure l'autonomia a 80 km/h è sufficiente a raggiungere la prima officina autorizzata
Ritratto di Rav
18 febbraio 2023 - 13:46
4
Anche quello è da mettere in conto ma diciamo che la prima considerazione è che 190km di autonomia reale possono andare bene per un'utilitaria, non per un'auto di questo livello. Alla fine sull'assistenza sono d'accordo ma se fosse interessante ci sarebbe qualcuno che la prenderebbe come succede oggi con marchi che non trovi dietro l'angolo. Invece qui noto non noto vantaggi.
Ritratto di Check_mate
17 febbraio 2023 - 21:15
Un’auto che fa rabbrividire, l’estetica è il preludio dei contenuti.
Ritratto di mirko.10
17 febbraio 2023 - 23:04
3
Mamma mia, da dove è uscita fuori? Forse meglio che non usciva proprio.
Ritratto di Tistiro
18 febbraio 2023 - 07:36
Quelli che dicono che gli italiani non capiscono un azzo se comprano termico...commentino questa meraviglia! A prezzi umani (a mio modo di vedere) ci sono solo scatolette piu o meno simpatiche tipo smart dr1 spring 500e...se vuoi spazio come questa meraviglia cinese spendi come 1 terzo di appartamento ma con la guida di un appartamento..se vuoi un auto completa per tutte le esigenze sei sui 50k. Ma siamo noi che compriamo termico che parliamo per abitudine.....che ci facciamo problemi inesistenti..... Speriamo che l industria auto si dia una svegliata ha produrre elettriche valide a prezzi coerenti con il mondo reale
Ritratto di Tistiro
18 febbraio 2023 - 07:37
* a produrre senza acca! Scusate !
Ritratto di alveolo
18 febbraio 2023 - 08:43
A prescindere, ci saranno bev anche ben più valide eh, il fatto è che ognuno sa, fondamentalmente, in merito alle proprie esigenze. Quindi a prescindere che qualcuno (altro) spammi universalmente la sua idea del "si dovrebbe fare tutti così" come se fosse fra i pochi illuminati in materia; onestamente sfiora abbastanza il ridicolo
Ritratto di Tistiro
18 febbraio 2023 - 09:22
Mi sfogo perché c'è spesso una superficialità e presunzione da parte dei "wattisti" di sapere cose e situazioni degli altri ("termici") quasi imbarazzante. Ovvio se uno desidera spazio autonomia di 150km minimo guida alta e goffa con qualità basse e vuole spendere 45k questa fa per lui.... :)
Ritratto di alveolo
18 febbraio 2023 - 09:44
Parti da un presupposto. La maggior parte nemmeno poi ce l'ha un'elettrica, e ne parlano sostanzialmente come di un'idea, di un'entità effimera e quindi facilmente concettualizzabile in "perfetta". Gli altri, pochi, che effettivamente la possedessero ne avranno/avrebbero poi da raccontarne di cose che non vanno, solo che deve passare sto fatto del Ho fatto la scelta migliore (a cui in pochi ci sarebbero arrivati) / solo io c'ho capito, quindi mai ammettere che non sia il proprio il massimo (o peggio) ma sempre: c'è da aspettare mentre ricarica? No problem, anzi un piacere starsene a zonzo (non richiesto) per un'oretta. Serve il garage? Dai, e chi non ce l'ha? Il costo del kWh è decollato? Ma tanto io ho fv che potrei illuminare l'intero quartiere. Ecc.ecc.
Ritratto di Oxygenerator
21 febbraio 2023 - 11:19
Non si stanca mai di scrivere continuamente minkiate ? Ma vive qui dentro ? Vaneggia continuamente. Sotto ogni articolo 300 commenti, suoi e poi si risponde da solo. Ne leggo uno a settimana dei suoi scritti, tanto son tutti uguali. Si curi. Ma lo faccia veramente. A settimana prossima.
Ritratto di Flynn
18 febbraio 2023 - 09:39
L’essenza del cesso a pedrali. Bidone di qualità imbarazzante , sopravalutato nell’inutile e stupido tentativo di apparire persona competente. Mi auguro che almeno gli fischino le orecchie per tutto il weekend.
Ritratto di dkc powered
18 febbraio 2023 - 16:54
con i km effettivi che ti fa con una ricarica, posso definirla una "classica cinesasta?"
Ritratto di Tistiro
18 febbraio 2023 - 18:25
I venditori di sta roba qua dovranno essere lesti a infilare contratto e penna sotto le mani di un malcapitato entrato in concessionaria perché inciampato..
Ritratto di AZ
18 febbraio 2023 - 19:40
Incomprabile: brutta e con una scarsissima autonomia.
Ritratto di probus78
18 febbraio 2023 - 21:10
Costasse 15 k ci farei un pensierino. Poi però dopo averla guardata meglio il pensierino svanirebbe.
Ritratto di otttoz
18 febbraio 2023 - 21:28
Subaru ha realizzato un 4x4 100% elettrico chiamato Solterra
Ritratto di corsa1
20 febbraio 2023 - 06:07
ottoz , forse è inesatto , toyota ha fatto la bz4x subaru l ha ricarrozzata e per soli 60mila coriandoli te la porti a casa
Ritratto di Jimgoose
18 febbraio 2023 - 22:10
..che dire..quelli dei suv cinesi da 500cv 1000km di autonomia,e soprattutto a 15.000 euro,non hanno nulla da aggiungere?continuo a rimandare di anno in anno la sostituzione del mio obsoleto dieselaccio puzzolente,ma siamo sicuri che arrivano?comincio a essere 1 pò pessimista :D "....il mercato europeo come 1 scatoletta di tonno.." "..ne vedremo delle belle.." :D
Ritratto di Illuca
18 febbraio 2023 - 22:57
Che bidone . Ecco perché non se ne vedono in giro
Ritratto di - ELAN -
19 febbraio 2023 - 00:41
1
Dalla sagoma lì per lì ho visto una X5..
Ritratto di max55
19 febbraio 2023 - 11:13
Con queste caratteristiche di ricarica e autonomia non so che tipo di esigenze possa soddisfare, oltretutto a questo prezzo..
Ritratto di h2o75
20 febbraio 2023 - 14:50
credici che che mi compro una cinise a quel prezzo ..
Ritratto di realista
20 febbraio 2023 - 23:27
1
Penosa in tutto. Un volante perché non se ne può dare di meno.
Ritratto di Dario 61
21 febbraio 2023 - 00:15
Curioso mettere tra i pregi il prezzo… ormai i soldi non hanno più alcun valore? 45.500€ per questo bidone?
Ritratto di Oxygenerator
21 febbraio 2023 - 11:05
Belli gli interni. Basta.
Ritratto di Oxygenerator
21 febbraio 2023 - 11:26
Invendibile.
Ritratto di realista
21 febbraio 2023 - 23:24
1
Inacquistabile. (sempre che esista il termine in italiano... :) )
Ritratto di gil24
24 febbraio 2023 - 08:36
Questo è il futuro che vogliono i governanti a Bruxelles. Bidoni elettrici inutili che nessuno si può permettere
Ritratto di Grindhouse
17 marzo 2023 - 11:57
Pure la velocità massima taroccano sti cinesi. :-)
Ritratto di Grindhouse
17 marzo 2023 - 11:59
Ad ogni modo come design non è male, per essere un suv intendo, dato che assomiglia a qualche tedesca ben più blasonata ed acquistata e apprezzata per quello, per il "design" intendo.
Ritratto di SergioPavia
20 marzo 2023 - 20:30
1
Ma anche no!!!
Annunci

Aiways U5 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Aiways U5 usate 202219.80019.8001 annuncio