È più cara della Fiat Panda 0.9 TwinAir turbo a benzina, ma grazie alla possibilità di viaggiare a metano al distributore fa spendere meno della metà, e senza troppe rinunce in fatto di prestazioni. L’assetto rialzato per fare spazio alle bombole aumenta un po’ il rollio in curva, comunque la guida è facile e sicura sebbene l’Esp sia fra gli optional a pagamento (come d’altronde il “clima”). Buono il comfort, pur con qualche vibrazione ai regimi inferiori e un’insonorizzazione perfettibile agli alti.
Posizione di guida | (1 vote) |
Cruscotto | (1 vote) |
Visibilità | (1 vote) |
Comfort | (1 vote) |
Motore | (1 vote) |
Ripresa | (1 vote) |
Cambio | (1 vote) |
Frenata | (1 vote) |
Sterzo | (1 vote) |
Tenuta di strada | (1 vote) |
Dotazione | (1 vote) |
Qualità/prezzo | (1 vote) |
Cilindrata cm3 | 875 |
No cilindri e disposizione | 2 in linea |
Potenza massima kW (CV)/giri | 59 (80)/5500 a metano |
62,5 (85)/5500 a benzina | |
Coppia max Nm/giri | 140/2500 a mentano |
145/1900 a benzina | |
Emissione di CO2 grammi/km | 86 a metano (107 a benzina) |
Distribuzione | 4 valvole per cilindro |
No rapporti del cambio | 5 + retromarcia |
Trazione | anteriore |
Freni anteriori | dischi autoventilanti |
Freni posteriori | tamburi |
Quanto è grande | |
Lunghezza/larghezza/altezza cm | 365/164/161 |
Passo cm | 203 |
Peso in ordine di marcia kg | 1083 |
Capacità bagagliaio litri | 200/845 |
Pneumatici (di serie) | 175/65 R14 |
VELOCITÀ MASSIMA | Rilevata | Dichiarata | ||
in 5a a 4500 giri | metano | 164,3 km/h | 170 km/h | |
benzina | 171,7 km/h | 168 km/h | ||
ACCELERAZIONE | Secondi | Velocità di uscita | Dichiarata | |
0-100 km/h | metano | 15,1 | 12,8 sec | |
benzina | 13,6 | 12 sec | ||
0-400 metri | metano | 19,9 | 114,3 km/h | |
benzina | 19,3 | 116,5 | ||
0-1000 metri | metano | 36,7 | 141,1 km/h | |
benzina | 35,5 | 145,6 | ||
RIPRESA | Secondi | Velocità di uscita | Dichiarata | |
1 km da 40 km/h in 4a | metano | 37,7 | 138,5 km/h | |
benzina | 36 | 146,2 km/h | ||
1 km da 60 km/h in 5a | metano | 36,6 | 131,7 km/h | |
benzina | 35,1 | 136,8 km/h | ||
da 40 a 70 km/h in 4a | metano | 9,8 | ||
benzina | 8,4 | |||
da 80 a 120 km/h in 5a | metano | 19,1 | ||
benzina | 17,5 | 15 sec | ||
CONSUMO | Rilevato | Dichiarato | ||
In città | metano | 13,1 km/m3 | 16,4 km/m3 | |
benzina | 14,3 km/m3 | 17,2 km/l | ||
Fuori città | metano | 18,6 km/m3 | 25 km/m3 | |
benzina | 17,0 km/m3 | 25,6 km/l | ||
In autostrada | metano | 11,7 km/m3 | ||
benzina | 13,2 km/m3 | |||
Medio | metano | 14,6 km/m3 | 20 km/m3 | |
benzina | 15,2 km/m3 | 21,7 km/l | ||
FRENATA | Rilevata | Dichiarata | ||
da 100 km/h | 39,4 metri | non dichiarata | ||
da 130 km/h | 67,2 metri | non dichiarata | ||
ALTRI VALORI | Rilevati | Dichiarati | ||
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica | 137 km/h | non dichiarata | ||
Diametro di sterzata tra due marciapiede | 9,5 metri | 9,7 |
Prezzo minimo | Prezzo medio | ||
---|---|---|---|
Fiat Panda usate 2018 | 5.500 | 9.570 | 84 annunci |
Fiat Panda usate 2019 | 5.500 | 9.960 | 136 annunci |
Fiat Panda usate 2020 | 5.500 | 10.890 | 128 annunci |
Fiat Panda usate 2021 | 35 | 11.270 | 256 annunci |
Fiat Panda usate 2022 | 30 | 11.670 | 321 annunci |
Fiat Panda usate 2023 | 35 | 12.500 | 146 annunci |
Fiat Panda usate 2024 | 700 | 13.780 | 140 annunci |
Prezzo minimo | Prezzo medio | ||
---|---|---|---|
Fiat Panda km 0 2019 | 6.300 | 6.300 | 1 annuncio |
Fiat Panda km 0 2021 | 13.990 | 13.990 | 1 annuncio |
Fiat Panda km 0 2022 | 45 | 12.780 | 7 annunci |
Fiat Panda km 0 2023 | 11.000 | 14.950 | 134 annunci |
Fiat Panda km 0 2024 | 9.900 | 13.770 | 956 annunci |