PROVATE PER VOI

Jeep Avenger: proprio comoda questa ibrida

Prova pubblicata su alVolante di
giugno 2024
Pubblicato 08 novembre 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 31.000
  • Consumo medio rilevato

    15,9 km/l
  • Emissioni di CO2

    111 grammi/km
  • Euro

    6e
Jeep Avenger
Jeep Avenger 1.2 Turbo e-Hybrid Summit eDCT6

L'AUTO IN SINTESI

La Jeep Avenger ibrida è una crossover molto compatta, ma spaziosa; monta un nuovo 1.2 turbo abbinato a un dolce cambio robotizzato che integra il motore elettrico: grande la fluidità di marcia, ma ci sono alcune rivali che consumano meno. Ricca la dotazione, da rivedere plastiche e posti dietro: non ci sono neppure le tasche nelle porte.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
5
Average: 5 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
5
Average: 5 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
5
Average: 5 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Tanto compatta quanto comoda

La Jeep Avenger ha un aspetto accattivante, da suv in miniatura, ed è lunga come un’utilitaria: poco più di 4 metri. Nonostante ciò lo spazio non manca nell’abitacolo, che è realizzato con una sapiente miscela di colori, design e luci ambiente in grado di valorizzare plastiche in realtà piuttosto economiche. Bene anche il comfort: poche auto compatte offrono un molleggio così efficace e in questa versione ibrida il 1.2 turbo ha un funzionamento più “rotondo” e silenzioso e trasmette meno vibrazioni; percepibile l’aiuto dell’elettrico, sotto forma di una spinta pronta e vigorosa fin da bassa andatura. 

Il raffinato il tre cilindri è stato profondamente rivisto rispetto a quello che equipaggia le Jeep Avenger con cambio manuale. Ha la distribuzione a catena (più robusta della cinghia dentata a bagno d’olio) e il turbo a geometria variabile. Abbinato al 1.2 c’è un inedito cambio robotizzato a doppia frizione che integra il motore elettrico da 29 CV ed è alimentato da una batteria a 48 volt da 0,9 kWh posta sotto il sedile di guida: in condizioni normali, l’auto può muoversi a bassa velocità a zero emissioni per brevi distanze. Eccellente la frenata: nelle “inchiodate” l’auto si ferma in un fazzoletto, con prestazioni degne di una sportiva. Il “muso” si abbassa parecchio, ma senza conseguenze sulla stabilità. Non è un’auto che costa poco, ma è abbastanza ricca: nella ricca versione Summit provata sono di serie la guida semiautonoma, il controllo dell’angolo cieco e altro: manca solo l’allarme in “retro” per le auto che arrivano dai lati.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Bene, ma solo davanti

Plancia e comandi
Il design moderno e la plancia verniciata e con luci d’ambiente integrate mettono in secondo piano il fatto che le plastiche siano tutte rigide (ma fatte con cura). Ben pensati i comandi: lo si nota anche dai dettagli, come i quattro tasti sotto il monitor che richiamano alcune schermate utili nel display centrale (e basta premerne uno per tre secondi per disattivare rapidamente il mantenimento di corsia, che in certe situazioni di guida può essere più di disturbo che di aiuto). Facili da usare sia i tasti del “clima” (che, però, è solo monozona e privo delle bocchette per i posti dietro) sia i comandi nel display centrale: per esempio, il menù che attiva il riscaldamento dei sedili (optional nel Winter pack). Il selettore delle modalità di guida (anche per il fuori strada) è nel tunnel. Quanto ai portaoggetti, sono tanti e capienti, ma solo davanti. Ben leggibile il cruscotto di 10,3”: l’area centrale (configurabile e che mostra anche la mappa) si amplia con un tasto nel devioluci sinistro. Il cambio si comanda da grandi tasti invece che con la classica leva centrale; al suo posto c’è una profondo vano, protetto da una copertura ripiegabile a fissaggio magnetico (come quella dei tablet) e dotato di piastra di ricarica wireless per i cellulari, due prese Usb e una a 12 volt.

Sistema multimediale
Reattivo e in bella vista, il display di 10,3” ha una grafica “allegra” e molto personalizzabile, che integra semplici giochi (come “l’impiccato” o “tris”) da usare a vettura ferma. Di serie Android Auto e CarPlay senza fili (le cui indicazioni del navigatore vengono ripetute tramite pittogrammi nel cruscotto) e la piastra di ricarica. L’hi-fi della Jbl e il navigatore sono invece optional (nell’Infotainment&Convenience pack).

Abitabilità
In relazioni alle dimensioni esterne compatte, la Jeep Avenger offre tanto spazio: anche dietro i più alti non “toccano” con la testa. Così così, invece, la larghezza del divano. Per una crossover, la posizione di guida non è molto sopraelevata; col pacchetto Leather&Winter, le comode e soffici poltrone sono rivestite in pelle e quella del guidatore guadagna la funzione di massaggio e la registrazione elettrica (anche lombare, assente nei sedili di serie). I pannelli porta posteriori sono tutti rigidi (cosa comune nelle auto di questa categoria) ma anche privi di tasche: gli unici vani sono i portaoggetti sul retro delle poltrone, e per la ricarica c’è una sola presa Usb.

Bagagliaio
Con 380 litri non è grande in assoluto ma, in relazione agli ingombri dell’auto, non è male. La bocca di carico ha forme regolari e l’accesso è facile, soprattutto in questa versione con portellone motorizzato di serie. Il vano della Jeep Avenger è tutto rivestito in feltro e il piano di carico si può abbassare di 8 cm (in posizione alta, fra questo e la soglia ci sono 4 cm) o fissare in posizione inclinata, per accedere senza faticare al doppiofondo: qui ci può stare il ruotino di scorta (optional) o il subwoofer dell’hi-fi (nell’Infotainment&Convenience pack).

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Ibrido bene a punto, consumi nella norma

In città
In partenza si apprezza la spinta istantanea del motore elettrico. Lo sterzo leggero facilita le manovre e le sospensioni morbide si “bevono” dolcemente buche e rotaie. Evidente il freno motore dovuto al sistema ibrido; buone, ma non eccezionali per un’ibrida, le percorrenze: abbiamo rilevato 14,9 km/l.

Fuori città
Lo sterzo non delude, sebbene sia più reattivo che preciso. In ogni caso, affatica poco (pure in modalità Sport, quando si il volante si appesantisce un po’ e il 1.2 “lavora” di più) ed è ben accordato al tipo di vettura. Spesso la spinta dell’elettrico consente di riprendere velocità senza scalare marcia, migliorando la fluidità di marcia. Non fastidioso il rollio nelle curve e potenti i freni. Secondo i nostri strumenti, con un litro di benzina si fanno 18,5 km/l.

In autostrada
Le sospensioni filtrano bene le giunzioni dei cavalcavia e i fruscii sono pochi (sebbene ci sia qualche rivale che fa meglio). A 130 km/h in sesta marcia il 1.2 lavora a 2.850 giri, pressoché in silenzio, e si percorrono 14,1 km/l. Comoda la guida semiautonoma (di serie): l’auto mantiene la giusta distanza dall’auto davanti e il centro della corsia. Il guidatore, che rimane comunque responsabile, deve solo tenere le mani sul volante ed essere pronto a intervenire in caso di imprevisti.

PERCHÉ SÌ

COMANDI
Pratici i tasti, le rotelle e le “scorciatoie”, come quella per gli aiuti alla guida personalizzati.

MARCIA IN CITTÀ
L’elettrico fa la differenza in accelerazione: l’auto risponde sempre prontamente. Leggero lo sterzo.

MOLLEGGIO
Le sospensioni lavorano davvero bene sui fondi accidentati, perfino con i cerchi di 18” (di serie).

SISTEMA MULTIMEDIALE
Lo schermo ampio e bene in vista fa il paio con una grafica “fresca”, intuitiva e personalizzabile.

PERCHÉ NO

BARRE SUL TETTO
Stupisce che degli elementi così pratici siano assenti in una piccola crossover.

CLIMA
Mancano le bocchette posteriori ed è solo monozona: le migliori rivali offrono quelle dietro e il sistema bizona.

PLASTICHE
La plancia verniciata appaga l’occhio, ma i materiali sono tutti rigidi.

VANI POSTERIORI
Dietro mancano perfino le tasche nelle porte e nel mobiletto: ci sono solo quelle sul retro delle poltrone.

SCHEDA TECNICA

Motore a benzina  
Cilindrata cm3 1199
No cilindri e disposizione 3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 74 (101)/5500
Coppia max Nm/giri 205/1750
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 21 (29)/n.d.
Coppia max Nm/giri 55/n.d.
Tipo batteria ioni di litio - 48 V - 0,9 kWh
   
Potenza max complessiva kW (CV) 74 (101)
Coppia max complessiva 205
   
Emissione di CO2 grammi/km 111
Cambio robotizz. doppia friz. a 6 marce + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
Capacità di traino kg 1100
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 408/172/153
Passo cm 256
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1288
Capacità bagagliaio litri 380/1275
Pneumatici (di serie) 215/55 R 18
Serbatoio litri 44

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
in 5a a 5200 giri   180,7 km/h 184 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 10,5   10,9 secondi
0-400 metri 17,4 128,8 km/h non dichiarata
0-1000 metri 32,1 159,8 km/h non dichiarata
       
RIPRESA IN DRIVE SPORT Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 29,9 160,4 km/h non dichiarata
1 km da 60 km/h 28,7 160,8 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 3,3   non dichiarata
da 80 a 120 km/h 7,9   non dichiarata
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
In città   14,9 km/litro non dichiarato
Fuori città   18,5 km/litro non dichiarato
In autostrada   14,1 km/litro non dichiarato
Medio   15,9 km/litro 20,4 km/litro
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   35,5 metri non dichiarata
da 130 km/h   59,7 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   131 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   10,8 metri non dichiarato
Jeep Avenger
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
130
82
41
47
81
VOTO MEDIO
3,3
3.34908
381
Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
8 novembre 2024 - 16:24
2
Bella. Rifinita male.. ma rimane una bella auto che il mercato italiano sta premiando.
Ritratto di Balzar
8 novembre 2024 - 16:42
Praticamente è la Punto dei giorni nostri, suvvizzata per moda ma come dimensioni, abitabilità e finiture è un'utilitaria, però bella e cara.
Ritratto di Solstice
8 novembre 2024 - 17:21
Bella e basta. Fra le righe sono scritti tutti i suoi difetti, ma bisogna scriverli fra le righe perché se no il padrone si arrabbia.
Ritratto di ilariovs
8 novembre 2024 - 18:27
NO flynn direi inacquistabile a questo prezzo. Ci sono tante HEV che consumano meno e magari vano pure di piu
Ritratto di Flynn
8 novembre 2024 - 18:48
2
Eh .. ho capito Ilario, ma vale la stessa cosa della R5: anche l'occhio vuole la sua parte.
Ritratto di Santhiago
8 novembre 2024 - 22:12
Si ma a me fa impazzire che si faccia finta di niente, per farlo passare come normalità, sul chiedere 30.000 euro per una compatta di 4 metri, con un motore benzina (perché l'ibridizzazione è il nulla, è i consumi lo dimostrano). Pazzesco. E non è un problema solo di questa, ci mancherebbe. È tutta l'offerta di mercato che è ancora assurdamente attaccata alla speculazione degli ultimi 3 anni, e ancora non vuol accettare di riportare i prezzi al valore corretto, nonostante le legnate che il crollo della domanda gli sta dando. Per quanto vogliono resistere ancora?
Ritratto di John-V
9 novembre 2024 - 10:33
@Santhiago MG e la prendi "seria", a meno, e meglio, in tutto. Però poi ti perdi il fascino dell'infatuazione, magari. Oppure questa te la fa passare per delle ragioni e l'altra te la fa provare per delle altre. Saranno solo i numeri a dire. L'unica auto che è un vero ciottolo (coerente col pluripremiato "concept" del resto), e che resterà marginale a vita, e che segnerà il destino d'un marchio (che poi si riduce alle sole pippe sulla Deltona per quelli che non sono già sotto terra, e vabbè), è la Nuova Ypsilon. Manco al modello "convenientemente iconico" sono rimasti minimamente fedeli, questa invece sì, altre invece sì (vedi 600, ad esempio). Su tutto il resto della gamma Stellantis si può tranquillamente discutere insomma, ma non razionalmente, certo. L'ho sempre sostenuto, si entra in una specie di dimensione parallela, e a molti piace, a prescindere.
Ritratto di ilariovs
9 novembre 2024 - 10:38
Purtroppo per Stellantis, il numero di quelli che "piace a prescindere" sta cominciando a diventare troppo piccolo per tenere in piedi la baracca.
Ritratto di John-V
9 novembre 2024 - 14:31
Sì, d'accordo. Tecnicamente, tranne che sui diesel, non sono il massimo, e sono stato ancora elegante, sulle finiture neppure, sulle dotazioni idem. Restano il brand e il design (ma a volte, come detto, neppure questo), e finché basteranno, e finché a qualcuno basterà.
Ritratto di Miti
9 novembre 2024 - 19:34
1
E per chiudere in bellezza... Viva l'auto italiana, viva il made in Italy
Ritratto di John-V
10 novembre 2024 - 12:24
Jerry fa il "troll trasparente", e gli riesce, e spesso qualcuno ci casca. Sicuramente il fatto che un'auto sia costruita in Italia può essere un motivo di "fascinazione", come nel caso della Panda, della Tonale o della futura 500 Ibrida. Il pianale Giorgio nemmeno doveva essere fatto, o comunque non con quell'idea di metterlo sotto le Alfa di seg. D e di cambiare ancora le carte in tavola. La Stelvio, come la "sorella" Grecale, di fianco a una Macan, sembra che gli sia rimasto attaccato un pezzo sotto; non si staccano da terra insomma, non hanno fatto niente per snellire la fiancata d'una berlina rialzata, per farla sembrare "sollevata", per darle dinamismo. E bastava una modanatura da Aliexpress, a 50 centesimi, spedizione a Cassino inclusa. Pegno che la Tonale non paga, perché deriva dalla Compass, quindi "era già fatta giusta". Anche la Grande Panda farà il botto, perché lì c'è tutto: brand, ancora molto forte, e stile, da vendere, letteralmente. Se vogliono possono, se preferiscono le bizzarrie perché guardano troppi programmi scai e si convincono con l'idea freak di turno si vinca, beh... quelli poi sono i risultati. Il mondo non è un freak show, sorry.
Ritratto di giuliog02
11 novembre 2024 - 14:12
Congratulazioni. Lei con la frase "si entra in una specie di dimensione parallela," ha concettualmente definito la linea strategica di sviluppo dei brand, specie italiani del gruppo Stellantis. E' un argomento che ho discusso in più occasioni con i miei figli. Pare che in Stellantis non abbiano percepito che una parte cospicua della clientela (non parlo di quelli che comprano altre marche, ma degli aficionados di Alfa, Lancia, Fiat) apprezzino le nuove linee estetiche di Toyota, Lexus, Mazda, Honda, Suzuki, Nissan and Co. E' vero che gli Italiani sono conservatori, ma non bisogna esagerare nel soddisfare i gusti estetici dei conservatori. Mi preoccupano gli attuali reggenti del gruppo. Mi auguro che il prossimo A.D. sia De Meo.
Ritratto di Grindhouse
9 novembre 2024 - 19:57
Concordo, linea azzeccata e l'automobilista medio guarda soprattutto a quello, oltre al prezzo, ma in "comode rate" si compra tutto. :-)
Ritratto di Alvolantino
8 novembre 2024 - 16:24
Motore francese mild Hybrid, lenta, consuma e inquina. La versione elettrica é 100volte meglio ⚡
Ritratto di forfait
8 novembre 2024 - 16:30
100 VOLT avresti potuto dire⚡
Ritratto di 19andrea81
9 novembre 2024 - 08:22
Quando carwow hanno fatto la recensione della variante EV sono stati più fermi a bordo strada al telefono con gli ingegneri stellantis che a guidarla perché segnalava un problema ai freni. Hanno pubblicato il video e dopo 24h l'hanno tolto. Chi sa perché
Ritratto di forfEit
9 novembre 2024 - 10:00
Parlando in generale "le case" in qualche modo dovranno campare: se il venduto cala da qualche parte devono recuperare, ergo non so se avranno faccia di chiede 400€ per una candela o cinghia che prima RISAPUTAMENTE potevi pagare 30€, ma mi sa tanto che 5-6k per un INEDITO (in termini di riparazione/sostituzione) sistema multimediale "integrato" (che di fatto è un tablet, ergo valore commerciale di qualche centinaio di €) o "guardando in prospettiva" gli stessi 5-6 per un inverter di una bev (che magari manco lo immagini cosa sia e che la tua auto lo montasse)... ... ...
Ritratto di Newcomer
9 novembre 2024 - 22:49
Ma piantala con le elettriche
Ritratto di Oxygenerator
11 novembre 2024 - 13:10
Difficile. Sono la tecnologia migliore
Ritratto di Pepetto
8 novembre 2024 - 16:42
Va ettala……
Ritratto di Solstice
8 novembre 2024 - 17:13
Termica. A 30mila euro per 4 metri di plastica. Però vabbè dai è comoda.
Ritratto di GG64
9 novembre 2024 - 06:26
Ha anche il porta tablet....dai
Ritratto di Grindhouse
9 novembre 2024 - 20:00
E' anche bella dai, meglio della Sandero, che però costa molto meno. Io tra le due prenderei la Dacia e amen se non mi invidia nessuno. :-)
Ritratto di Newcomer
9 novembre 2024 - 22:50
Meno male che è termica
Ritratto di Puppamelo
8 novembre 2024 - 17:23
Bah ci son salito sopra appena uscita ....dall'esterno devo dire che la linea è molto accattivante ...poi però entri dentro e c'è la sagra del plasticone ...quindi una punto cara asserpentata con un motoruccio ......ho salutato la curva e me ne sono andato bonaaaaaa
Ritratto di probus78
8 novembre 2024 - 17:41
Passino le plastiche, quello che non tollero sono le 3 stelle euro ncap per un'auto uscita da poco. Sull' affidabilità del frullino abbinato al doppia frizione chi vivrà vedrà ..
Ritratto di NeuroToni
9 novembre 2024 - 07:23
Le plastiche rigide se ben assemblate tutta la vita rispetto alle morbide. Quando le pulisci non bestemmi.
Ritratto di Jemba80
9 novembre 2024 - 15:00
Poi te le ricordi quando cigolano.
Ritratto di NeuroToni
9 novembre 2024 - 23:31
infatti se ben assemblate non cigoleranno.
Ritratto di ilariovs
8 novembre 2024 - 18:25
Posso dire che 31000€, 29CV elettrici, ibrida e 16Km/l NELLA STESSA FRASE stanno male? Cioè a quel prezzo hai Yaris Cross e se per questo c'è ZS ibrida o al limite Captur, Duster. Ma questa non la prenderei mai. Consuma e costa troppo a 31000€.
Ritratto di Reallyfly
8 novembre 2024 - 18:46
questo è un prezzo di listino, poi va scontato. Si parla di una versione top di gamma nell'allestimento. Yaris è una baracca plasticosa, montaci sopra e mi saprai dire, Zs neanche la considero un auto Cinese ribrandizzata con consumi da portaerei e qualità sotto i piedi, Captur e Duster carine, ma fascino zero, la Puma potrebbe essere una valida alternativa, ma costa 30000 scontata
Ritratto di Flynn
8 novembre 2024 - 18:53
2
Sulla versione elettrica ero riuscito a spuntare giusto un paio di mille. Mi auguro che su questa versione gli sconti siano altri
Ritratto di Solstice
8 novembre 2024 - 19:08
E' un prezzo di listino che poi va scontato, ma questo vale per tutte le macchine. Yaris è una baracca plasticosa, ma è una baracca plasticosa anche questa, solo che Toyota consuma meno e non si guasta mai. "Fascino zero" significa tutto e niente. Bocciato.
Ritratto di Polselli
8 novembre 2024 - 22:17
Yaris cross a quel prezzo prendi una Lounge 130CV che si ha un pò di plastica all'interno ma come allestimento complessivo mi sembra superiore. Per non contare il fatto che la cross in città e extraurbano consuma il 70% in meno. E' pur vero che come linea preferisco 100 volte l'Avenger....
Ritratto di Reallyfly
9 novembre 2024 - 11:55
ho il preventivo in mano di una Yariss Cross Sport che mi ha fatto un amico in Toyota...scontata e tutto 31250...informarsi prima di parlare
Ritratto di Solstice
9 novembre 2024 - 13:04
Aah ma allora sto parlando con un concessionario Stellantis! Quand'è così, ti ho già prestato fin troppa attenzione.
Ritratto di Reallyfly
9 novembre 2024 - 15:10
no marchio Americano/Tedesco
Ritratto di Solstice
9 novembre 2024 - 16:34
Irrilevante. Non ho interesse a confrontarmi con una persona corrotta dai propri conflitti di interessi, che sia un commerciante di un particolare marchio o un meccanico spaventato all'idea di non saper riparare un veicolo elettrico. In aggiunta sei spocchioso, ma quello ti concedo che è un difetto comune nella categoria.
Ritratto di bingobaldo
12 novembre 2024 - 09:54
Yaris Cross che fa, ad oggi, dopo 35.500km, EFFETTIVI cioè misurati con la app, non con il computer di bordo, 23.5km/l di media complessiva, 90% in città, senza prestare troppa attenzione. Tra l'altro peggiorano molto i consumi con le invernali che monto regolarmente, altrimenti si starebbe sicuramente più su. Plastica per plastica (poi certo conta anche la linea, può piacere o meno), se badiamo ai numeri, spendere nel 2024 31K per un "qualcosa" che nel suo terreno di elezione fa 14.9km/l non ha assolutamente senso. Punto.
Ritratto di ilariovs
8 novembre 2024 - 19:36
Si parla di una versione top di gamma 3 cilindri. Sempre 3 cilindri ha. Sulla Puma non voglio manco aggiungere altro che è un 1.0 tre cilindri che parte da 27500€ infatti Ford sta facendo do i nuemroni in EU tipo -17% sul 2023. E gli sta andando bene. Toyota regina del full ibrido, MG ottima come qualità prezzo e con prestazioni e consumi che questa si sogna con i 29 cavallini elettrici e la batteria da 0,85KWh. Captur prezzo simile ma altri consumi e Duster concreta anche se troppo spartana per i miei gusti. Ma TUTTE quelle che ho nominato le considero una spanna sopra questa mildibrid da miseri 16 Km a L.
Ritratto di Reallyfly
9 novembre 2024 - 11:57
in concessionaria da me abbiamo l'obbligo di non rientrare autovetture usate MG, se arriva un cliente che c'è l'ha dobbiamo dirgli con modo "se la tenga"....vedi te quanto buona è....siamo un gruppo di 12 concessionarie e 6000 veicoli nuovi all'anno, no il botteghino sotto casa
Ritratto di forfEit
9 novembre 2024 - 12:10
Ma per tutte o solo per le termiche?
Ritratto di ilariovs
9 novembre 2024 - 12:12
E sti ca***I non lo hai scritto? Siete 12 concessionarie su 12000 in Italia? Pensi che questo scoraggia le persone a comprare MG? A me pare che è FIAT che perde il 40% su ottobre 23, MG guadagna il 20%. Te lo dico casomai te lo chiedessero quelli che vi hanno detto di non prenderle. Digli che un cliente MG di elettrico ha detti che LUI ha 7 anni di garanzia globale sulla macchina e di certo non compra a 35000€ una macchina coi cerchi in ferro e 54KWh di batteria. E se dovesse pensare mai ad un'ibrida comprerebbe solo ibride "vere" non fint ibrid a 30.000€. Chissà che non rinsavite prima di fallire.
Ritratto di forfEit
9 novembre 2024 - 12:17
Scusa ma perche avresti intenzione di restituirla? Per dire che eventualmente la cosa potrebbe lo stesso non tangerti
Ritratto di ilariovs
9 novembre 2024 - 12:33
E perchè dovrei restituirla? Perché c'è di meglio? Potrei pensare ad una iD3 PROS 77KWh ma ormai è tardi per tornare indietro. E comunque fino ad oggi della tanto temuta autonomia io non sono mai sceso sotto il 44%. In autostrada 45/70% l'ho fatto in 10 minuti. Alla fine chi mi diceva che quando avrò la macchina in mano mi accorgerò che tante era fisime e non problemi reali non aveva poi tutti i torti.
Ritratto di forfEit
9 novembre 2024 - 12:36
Infatti dicevo quello, ti sta bene quella che ti sei preso e te le vuoi tenere, quindi se ora le concessionarie pure non le volessero riprendere poi non [ che ti cambi tanto, anzi nulla
Ritratto di forfEit
9 novembre 2024 - 12:42
Poi se la id3, se ora è quella che più ti aggrada, considera che minimo toccherebbe da nuova aspettare il 2026 perché pare nel '25 NON ci saranno incentivi. A sto punto, se proprio ti convincesse, conviene che passi in concessionaria per una usata al limite (presumendo che almeno loro le ritirino)
Ritratto di ilariovs
9 novembre 2024 - 13:10
No. Tanto la tecnologia resta la stessa per altri 5/7 anni. Mi interesserà di nuovo quando le semisolde saranno alla portata del pueblo. Allora un bel segC DA 90KWh con ricarica rapida a 250/300KW a 35000€ SI che ci faccio un pensierone. Per ora il differenziale rispetto ad MG4 non varrebbe la spesa.
Ritratto di Oxygenerator
11 novembre 2024 - 13:16
@ ilariovs Verissimo. Tutte fisime inutili. Quando poi usi l’auto, ti accorgi che son minkiate.
Ritratto di Reallyfly
9 novembre 2024 - 15:12
il nostro gruppo ha più di settanta anni di storia, non è di Stellantis, e forse tu hai poco da insegnare ad un colosso come il nostro
Ritratto di ilariovs
9 novembre 2024 - 17:28
Fate come volete ragazzi. Tanto i miei soldi valgono in qualunque concessionaria. E come i miei valgono quelli di qualunque cliente.
Ritratto di Newcomer
9 novembre 2024 - 22:53
Le elettriche usate non le ritira nessuno salvo chi commercia solo usato e nemmeno tutti
Ritratto di Grindhouse
9 novembre 2024 - 20:02
Infatti mi sono sempre chiesto, chi compra le MG a benzina, non è che poi è sempre fermo a fare rifornimento? Adesso c'è la MG3 full hybrid che consuma poco, se la batteria al litio è al 100% soprattutto.
Ritratto di deutsch
11 novembre 2024 - 08:47
4
esiste anche l'allestimento che costa 5000 in meno
Ritratto di Quello la
8 novembre 2024 - 19:06
Bellissima, ogni volta. che ne vedo una mi giro ad ammirarla. Poi, però, penso che è Jeep e la immagino nelle lande di Moab. E mi viene male.
Ritratto di NeuroToni
9 novembre 2024 - 07:18
+1
Ritratto di Miti
9 novembre 2024 - 19:37
1
Le lande di Moab? Cosa sono ?
Ritratto di Quello la
9 novembre 2024 - 20:13
Eh, carissimo miti… www.moabadventurecenter.com/things-to-do-in-moab
Ritratto di Miti
9 novembre 2024 - 20:48
1
Maaa ... Quello la ...non devi mica andare così lontano... C'è il marciapiede del bar di Marisa, se riesce saltarle sopra potrebbe anche resistere ad una nuova guerra in Vietnam...
Ritratto di AZ
8 novembre 2024 - 20:36
31000€ buttati.
Ritratto di Danza
8 novembre 2024 - 23:07
Per la qualità del prodotto anche la metà sarebbero buttati.
Ritratto di Simone Pettenuzzo
8 novembre 2024 - 20:57
Consuma per essere un'ibrida... Poi costa per quello che è....
Ritratto di NeuroToni
9 novembre 2024 - 07:20
...se fosse stata full avrebbe consumato meno.
Ritratto di Grindhouse
9 novembre 2024 - 20:03
E sarebbe costata di più.
Ritratto di NeuroToni
9 novembre 2024 - 23:30
problema di chi non ne ha.
Ritratto di Gordo88
10 novembre 2024 - 12:29
1
Affianco c' è la prova della termica pura che consuma pure meno, proprio avanzato questo mild by stellantis..
Ritratto di deutsch
11 novembre 2024 - 08:49
4
penso che la differenza sia cambio manuale cambio automatico
Ritratto di Gordo88
11 novembre 2024 - 11:03
1
Però loro dichiarano che la mild fa 2km/l in più della termica..
Ritratto di deutsch
11 novembre 2024 - 11:43
4
evidentemente ne ciclo di omologazione li va ma poi nella guida reale non porta vantaggi o meglio i vantaggi sono compensati dal cambio automatico. lo strano è che la ibrida consuma di più della termica in citta e meno in autostrada.... vabbè differenze minime forse imputabili anche ad una rapportatura diversa. in compenso guadagna 1 secondo nell 0-100
Ritratto di zundapp
8 novembre 2024 - 20:58
Bella auto . Mi piace . Un pò cara ma la base solo benzina parte da circa 24K più qualche sconticino , niente male .
Ritratto di BZ808
8 novembre 2024 - 21:19
Direi auto da gggiovani...
Ritratto di stat
8 novembre 2024 - 22:14
Non una sola parola sul pessimo risultato rimediato nei test di sicurezza dell’Euroncap. Da “al Volante” mi sarei aspettato una prova meno promozionale.
Ritratto di Balzar
8 novembre 2024 - 22:44
Credo che agli acquirenti importi ben poco, dato che l’auto più venduta in Italia è ancora quella con 0 stelle.
Ritratto di stat
8 novembre 2024 - 23:10
Vero. La Panda è la più venduta anche se tra le meno sicure, ma lo è per i! rapporto qualità/prezzo, insomma lo è quasi per necessità. È invece secondo me inaccettabile che un nuovo modello con presunte ambizioni premium fallisca sotto l’aspetto della sicurezza in un segmento con concorrenza così agguerrita (e meglio attrezzata anche sotto molti altri aspetti).
Ritratto di Balzar
9 novembre 2024 - 08:32
Jeep ha le ambizioni premium ma è un marchio generalista come tanti altri. Le piccole crossover, secondo me, non sono altro che utilitarie rialzate sovrapprezzate.
Ritratto di Grindhouse
9 novembre 2024 - 20:03
Test molto più severi di una volta, vedremo le altre seg. B come se la caveranno.
Ritratto di stat
10 novembre 2024 - 14:05
Nel 2021 Yaris cross 5 stelle, nel 2024 Avenger tre stelle. Non so se e quanto i criteri siano diventati più restrittivi nel frattempo, ma più che l’ottimo risultato di Toyota commentavo il pessimo di Jeep.
Ritratto di deutsch
11 novembre 2024 - 08:51
4
i criteri non sono gli stessi ma cmq 3 stelle per un'auto nuova è pochino
Ritratto di ziobell0
8 novembre 2024 - 23:03
Bella da vedere ma solo un fesso spende 30 bombe per un'utilitaria di plastica
Ritratto di Danza
8 novembre 2024 - 23:05
Siamo nella galassia Stellantis, che in realtà è un fatale buco nero. Venghino, venghino signori, qui c'è quanto di meglio sanno fare....
Ritratto di NeuroToni
9 novembre 2024 - 07:36
L'auto me gusta un botto, ma sti motori MHEV non mi convincono. Sarebbe stato meglio HEV o lasciarla ICE.
Ritratto di 19andrea81
9 novembre 2024 - 08:23
Per la redazione,avete sbagliato il prezzo,avete scritto 31.000€ invece di 21.000€
Ritratto di dkc powered
9 novembre 2024 - 08:51
È la più bella b suv mai vista,ma un'auto così 10 anni fa costava 20000 euro....preferisco la fiat 600 a questa che costa 1/3 ed è tutta quasi uguale,questa la lascio ai ragazzini per farsi figo....è troppo bella!
Ritratto di dkc powered
9 novembre 2024 - 08:52
Costa 1/3 in meno,scusate
Ritratto di Tistiro
9 novembre 2024 - 17:57
Costa 20mila invece di 30mila?
Ritratto di deutsch
11 novembre 2024 - 08:53
4
veramente la 600 costa praticamente uguale. la 100 cv hybrid costa 25 la base (contro i 26 di jeep) e 31 la prima, come jeep
Ritratto di Alfiere
9 novembre 2024 - 09:08
2
30k e vibra. Aridaje.
Ritratto di GabrieleWhite
9 novembre 2024 - 09:50
Nessuna parola sull’euroncap…….
Ritratto di Grindhouse
9 novembre 2024 - 20:05
Quante seg. B coi test attuali fanno meglio?
Ritratto di GabrieleWhite
9 novembre 2024 - 23:52
Il ch-r per esempio ne ha prese 5. Non è b? Allora parliamo di Captur e Kona 4
Ritratto di birdie
9 novembre 2024 - 15:02
Vista in concessionaria, tralascio il commento sul motore che già altri hanno perfettamente descritto ma veramente non appena ho aperto la portiera ci sono persino rimasto male della pochezza di quello che offrono. Materiali scadenti, design banale che come giustamente scrive qualcuno si avvicina ad una auto di basso livello anni 80, poi che dire del prezzo? Imbarazzante. Per dire la verità in giro ne vedo pochissime (Roma e provincia) quindi non capisco dove la stiano comprando
Ritratto di Grindhouse
9 novembre 2024 - 20:05
Dati UNRAE li leggi? Saranno mica tutte km0.
Ritratto di Ant.o.lantio6
9 novembre 2024 - 15:31
Solito 1200 su carrozzeria sproporzionata. Linee da suv con finiture economiche...
Ritratto di Nandoeffe
9 novembre 2024 - 15:49
Bella, modaiola, compatta, costosa e.. plasticosa.
Ritratto di Illuca
9 novembre 2024 - 18:40
Di sicuro più comoda e spaziosa della tanto decantata CHR, che oltre a costare una follia, è fatta con plastiche davvero cheap ed ha in bagagliaio davvero piccolo
Ritratto di Grindhouse
9 novembre 2024 - 20:08
Poi magari l'affidabilità non è la stessa, ma per fare l'aperitivo in centro quella conta poco, meglio l'apparenza americana che la sostanza nipponica? La C-HR non la comprerei nemmeno io, per il design, suv coupè, utile come una gelateria al polo nord.
Ritratto di Illuca
9 novembre 2024 - 23:00
Fermo restando che Jeep di americano ha solo il nome, il fatto che non sia affidabile, o che sia solo apparenza e non sostanza, è tutto da dimostrare.
Ritratto di Boys
10 novembre 2024 - 11:17
1
Bella, un pò meno dentro ma preferisco la Puma.
Ritratto di maury61
10 novembre 2024 - 14:56
Un affarone, per 31.000 euro nemmeno le tasche nelle porte posteriori e le maniglie sul tetto. Complimenti!
Ritratto di Beppe_90
11 novembre 2024 - 00:43
Esteticamente e pure bellina.. e tutto il resto che è sbagliato
Ritratto di Raiden_z
11 novembre 2024 - 03:46
Ragazzi una domanda ..ma è possibile che consumi meno la versione puramente a benzina? Dalla prova che hanno fatto qui su alvolante purtroppo pare di sì. Qualcuno sa spiegarmi come sia possibile?!?
Ritratto di nik66
11 novembre 2024 - 06:51
mah, stando al computer di bordo la mia seat fa 16 km/l senza essere ibrida, e i km li faccio quasi tutti in città (Roma), in esposizione in un centro commerciale ci sono salito ai posti dietro, è un bel po' "oppressiva", troppo chiusa, poi quel tablet appollaiato sopra sembra messo all'ultimo momento, non è per affatto bello
Ritratto di Pinuccio62
11 novembre 2024 - 13:13
Spendere 30Keuri per un auto che fa ...15,9 km/litro mi sembrano eccessivi per un ibrida . La toyota fa meglio perchè e vera ibrida (ma costa di più). A sto punto mi tengo il mio 1600 jtd che fa i 19 km/litro e il gasolio costa pure di meno della benzina....
Ritratto di Oxygenerator
11 novembre 2024 - 13:22
Auto che esternamente ha il suo bel perchè. Ma finisce lì. Internamente simpatica ma economica come tutti gli interni jeep. Monta il 3 cilindri 1200 qui, sui commenti, tanto famigerato. Ma i veri problemi sono due : che è una finta ibrida ( mild truffa ) e che per essere un progetto nuovo ha preso 3 stelle euroncap. Non è accettabile per un progetto recentissimo.
Ritratto di outlawpete
11 novembre 2024 - 14:28
Oh gente ....via....a parte il gusto che è soggettivo, i prezzi e i motori son tutti allineati per la stessa categoria non diciamo castronerie e discorsi strani...Avenger =YarisCross =T-cross = 2008 =fiat600...tutte macchine sui 30/31k, tutte piene di plasticoni rigidi (questa categoria son tutte cosi), poco comode o perlomeno rigide, con motori 1.2/1.3/1.5,....qui uno sceglie in base al gusto a cosa gli piace o non gli piace...cosa gli comunica la macchia.....ma dire che questa ha prezzi e motori assurdi è da ignoranti......se poi mi dici costa troppo per quello che è ...allora ti dico per quale auto non è cosi? quindi parliamo del niente.....è la alternativa Jeep alle varie Peugeot, Fiat,Toyota etc.....non vedo scandali
Ritratto di Oxygenerator
11 novembre 2024 - 14:50
Lo scandalo a mio avviso sono le 3 stelle per un’auto del 2023 e il mild truffa. La Yaris ha un full hybrid ad esempio. Le altre hanno le stesse valutazioni euroncap ?
Ritratto di LINARRoma
11 novembre 2024 - 14:34
cara. piu' di 25000 euro. Motore ridicolo
Ritratto di otttoz
11 novembre 2024 - 16:08
pensate alla manutenzione quando finisce la garanzia e si guasta la parte elettrica,la parte termica e ciò che le unisce...e comunque quando va a benza spendete tre volte più che andare a gpl!
Ritratto di Mirko21
12 novembre 2024 - 11:34
31000 € per una carriola ibrida a 3 cilindri...origine Peggiòòò...e ho detto tutto. 15000 € il suo prezzo corretto!
Ritratto di gil24
12 novembre 2024 - 16:08
16 con un litro e meno male che è ibrida.
Ritratto di pokemon64
14 novembre 2024 - 09:57
3
3 cilindri turbo pompato per farla muovere, mc person all'avantreno, barra di torsione al retrotreno, telaio rialzato per poter posteggiare sul marciapiede, plasticosa, 3 stelle eurocap, me la immagino già la goduria di guidarla...
Annunci

Jeep Avenger usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Jeep Avenger usate 202319.90024.85048 annunci
Jeep Avenger usate 20244925.41090 annunci

Jeep Avenger km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Jeep Avenger km 0 20239028.05041 annunci
Jeep Avenger km 0 202419.90026.110357 annunci