PROVATE PER VOI

Peugeot 2008: valida per comfort e brio

Prova pubblicata su alVolante di
aprile 2020
Pubblicato 11 gennaio 2021
  • Prezzo (al momento del test)

    € 24.450
  • Consumo medio rilevato

    15,6 km/l
  • Emissioni di CO2

    103 grammi/km
  • Euro

    6d
Peugeot 2008
Peugeot 2008 1.2 PureTech Turbo 130 CV Allure

L'AUTO IN SINTESI

Lanciata alla fine del 2019, la nuova Peugeot 2008 ha uno stile deciso e un abitacolo ben rifinito e adatto per quattro adulti, che dispongono di tanto spazio per le gambe e sopra la testa. Nell’auto in prova, la posizione di guida trae poi vantaggio dal comodo sedile sportivo con certificazione AGR (un ente tedesco che valuta l’ergonomia), optional abbinato ai rivestimenti in pelle. Come in altri modelli della casa francese, però, si è costretti a regolare il volante in basso per non coprire parte del cruscotto con la corona. Giudizio positivo per il 1.2 turbo a benzina, che è fluido anche ai bassi regimi, spinge forte fra 2000 e 4000 giri e, per essere un tre cilindri, vibra poco. Bassi i consumi, buona la tenuta di strada e notevole il comfort.

Posizione di guida
3
Average: 3 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
3
Average: 3 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

SI DISTINGUE

Tutta nuova, la Peugeot 2008 è una comoda crossover a trazione anteriore nata da una costola dell’utilitaria 208, con cui condivide la piattaforma CMP (comune alle più recenti auto medio-piccole del gruppo francese). Più lunga del vecchio modello di 14 centimetri (non pochi), la Peugeot 2008 ha un aspetto sofisticato, molto personale e con la giusta dose di grinta. Il frontale alto e squadrato si caratterizza per i “tagli” verticali delle luci diurne e l’ampia mascherina con trama a scacchiera; grintosa anche la parte posteriore, dove spiccano i due inserti che simulano dei terminali scarico, lo spoiler sul tetto e i sottili fanali orizzontali con gli “artigli” luminosi in evidenza, raccordati da una fascia lucida di colore nero.

L’abitacolo della Peugeot 2008 è ben rifinito (ma alcuni comandi non sono così pratici) oltre che più spazioso, mentre il bagagliaio è discreto. Insonorizzata a dovere, la vettura si fa apprezzare per il tre cilindri 1.2 turbo da 131 CV, vigoroso e fluido nell’erogazione, oltre che poco assetato di benzina. Le sospensioni sono efficaci sulle buche e anche per quanto riguarda stabilità e tenuta di strada. La Allure offre una discreta dotazione, con i cerchi in lega di 17”, il “clima” (che, però, è solo monozona), la retrocamera e alcuni sistemi di ausilio alla guida, quali il mantenimento in corsia e l’anti-colpo di sonno (non si possono avere, invece, i sensori dell’angolo cieco). Di serie anche la frenata automatica d’emergenza, ma se si vuole che agisca anche a velocità autostradali e nei confronti di pedoni e ciclisti bisogna aggiungere il pacchetto optional Autonomous Emergency Braking System 3, oppure passare alla più ricca (e costosa) versione GT, che ha anche gli abbaglianti automatici e i sensori dell’angolo cieco. Per migliorare la presa sui fondi viscidi, tra gli optional c’è il Grip Control, che simula un differenziale autobloccante.

La Peugeot 2008 è stata sottoposta due volte ai test Euro NCAP. Nell’allestimento Allure, con dotazione standard, ha meritato quattro stelle; aggiungendo il pacchetto con la frenata autonoma più raffinata ne ha guadagnata una, con 93 punti su 100 nella protezione degli adulti, 84 in quella dei bambini (un po’ alta, nell’urto laterale, solo la pressione sul torace del bimbo di dieci anni) e 73 sia nei test con pedoni e ciclisti sia in quelli relativi alla presenza e all’efficacia degli aiuti elettronici alla guida.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
TANTO SPAZIO E QUALCHE COMANDO POCO INTUITIVO

Plancia e comandi
Motivo estetico comune con l’utilitaria 208, la plancia della Peugeot 2008 ne ripete la forma a due piani: la parte in basso, gradevole alla vista e al tatto, imita la fibra di carbonio, quella in alto è in plastica morbida. Alla sommità sporgono il cruscotto digitale 3D (dalla grafica raffinata ma non sempre facile da consultare) e il display tattile di 7” (di 10”, optional, nell’auto in prova). Per vedere bene il primo, però, bisogna abbassare molto il volante (cosa che non tutti gradiscono). Attraverso il secondo schermo si gestiscono, invece, il sistema multimediale e il navigatore. Ricercati i tasti “a pianoforte” nella consolle, ma non facili da riconoscere e azionare quelli a sfioramento, posti subito dietro. I portaoggetti sono numerosi e ampi (profondo il vano nel bracciolo tra i due sedili), mentre il “clima” automatico non soddisfa appieno: è monozona e ha le bocchette solo davanti (prive delle rotelle per regolare in modo indipendente la portata dell’aria).

Abitabilità
Lo spazio per la testa e le gambe di quattro adulti non manca affatto. C’è poco agio, invece, per i piedi del terzo passeggero seduto al centro del divano: il tunnel alto dà fastidio. Le poltrone sportive in pelle (optional) trattengono bene il corpo in curva, sono riscaldabili, e quella del guidatore ha pure la funzione massaggio e la regolazione elettrica. Nella parte posteriore del mobiletto ci sono due prese Usb per caricare cellulari e tablet, ma mancano le bocchette di ventilazione.

Bagagliaio
Il vano è piuttosto ampio (434/1467 litri), l’apertura ha una forma regolare e la soglia di carico è larga, ma la parte inferiore in plastica si riga facilmente. Il pavimento si può fissare su due livelli: in alto è a filo della soglia (non troppo distante da terra, 71 cm); tenendolo in basso forma un gradino di 10 cm, ma l’altezza a disposizione cresce di 10 cm (arrivando a 51 cm sotto la cappelliera, un valore abbastanza buono).

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
NON TI STRESSA MAI

In città
Con la Peugeot 2008, guidare nel traffico non è un affaticante: la frizione non è dura e nelle modalità Eco e Normal (si selezionano col bilanciere vicino alla leva del cambio) lo sterzo è molto leggero. Pronto e regolare il 1.2 turbo e apprezzabile il comfort su pavé e rotaie. In “retro” è prezioso l’aiuto della retrocamera con vista a 180° (la visibilità attraverso il lunotto è ridotta). Abbiamo rilevato 14,1 km con un litro di benzina: niente male.

Fuori città 
Il comfort elevato resta una dei pregi maggiori anche nella guida su tracciati ricchi di curve, dove l’aderenza è comunque di buon livello. Il motore è fluido nella risposta, ma sa anche esprimere una discreta grinta, che rende divertente la guida. Potenti i freni e contenuti i consumi: 18,9 km/l in media.
 
In autostrada 
Durante la marcia gli occupanti sono ben isolati dalle irregolarità dell’asfalto e dai rumori; i fruscii, infatti, risultano ben filtrati e a 130 km/h in sesta, il 1.2 lavora a 3000 giri e non alza la voce. In queste condizioni abbiamo percorso 13,7 chilometri con un litro di benzina. Il cruise control adattativo (optional nel pacchetto Drive Assist) mantiene efficacemente le distanze dal veicolo che precede.

PERCHÉ SÌ

COMFORT
Questa crossover consente di affrontare lunghi trasferimenti senza troppa fatica: le sospensioni filtrano bene le imperfezioni della strada, i sedili sono comodi e l’abitacolo è ampio.

FINITURE
I pannelli che rivestono la plancia e la consolle sono morbidi e gradevoli alla vista.

FRENI
L’impianto, potente, garantisce spazi d’arresto ridotti.

MOTORE
Il 1.2 a tre cilindri è pronto fin dai bassi giri, e ha un’erogazione regolare. Inoltre, non alza mai troppo la voce, e beve poco.

PERCHÉ NO

CLIMA
È monozona e ha le bocchette piccole (che servono solo chi viaggia davanti).

COMANDI
I pulsanti nella consolle non sono facili da individuare, soprattutto quelli a sfioramento.

POSIZIONE DI GUIDA
Come negli altri modelli della casa francese, si deve tenere il volante molto in basso per non coprire parzialmente il cruscotto.

SENSORI PER L’ANGOLO CIECO
Figurano come accessorio a pagamento per la ricca GT Line, ma non sono previsti per la Allure.

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm31199
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri96 (131)/5500
Coppia max Nm/giri230/1750
Emissione di CO2 grammi/km103
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 (manuale) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm430/177/153
Passo cm261
Posti5
Peso in ordine di marcia kg1192
Capacità bagagliaio litri434/1467
Pneumatici (di serie)2015/60 R17
Serbatoio litri44

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 5a a 5100 giri 198,9 km/h196 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h9,8 8,9 secondi
0-400 metri16,8133,3 km/hnon dichiarata
0-1000 metri30,8170,9 km/h19,9 secondi
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 5a34,7159,2 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 6a33,7147,7 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 5a8,5 non dichiarata
da 80 a 120 km/h in 6a13,5 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 14,1 km/litro12,9 km/litro
Fuori città 18,9 km/litro20,0 km/litro
In autostrada 13,7 km/litronon dichiarato
Medio 15,6 km/litro22,2 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 34,6 metrinon dichiarata
da 130 km/h 60,2 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 132 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,8 metrinon dichiarato

 

Peugeot 2008
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
133
144
88
60
85
VOTO MEDIO
3,4
3.35294
510
Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
11 gennaio 2021 - 18:31
Come la solito è una prova di AlVolante di aprile 2020, io come al solito vedo come più interessante la 2008, la Puma e la nuova Mokka (e altre che stanno arrivando anche coreane) che le "nostre" Renegade, perchè queste compatte sembrano avvicinarsi anche alla categoria superiore quella della Compass insomma.
Ritratto di A_M_G
11 gennaio 2021 - 21:12
È bello vedere che nonostante tutti sappiano che sei un clone tu comunque non demordi e vai per la tua strada, questo si chiama spirito d'iniziativa :D
Ritratto di Flynn
11 gennaio 2021 - 18:38
Plancia orribile e frullino sotto il cofano. Bocciata
Ritratto di FrancoAl
11 gennaio 2021 - 18:47
1
Concordo in pieno per il frullino.. Avesse almeno un motore come si deve sarebbe tra le top. Non le do il massimo ma solo per quello che potevano mettere, e non hanno messo ,dentro il cofano. Ma sul resto a me piace. Massiccia senza esser pacchiana, e se le dotazioni sono le stesse del 208 che ho visto io, e penso di si, e' dotata di tecnologia davvero notevole. Forse pure troppo, perché quel cruscotto 3D ti da una sensazione ipnotica da quanto è bello. Sembra un videogioco!! FrancoAL
Ritratto di deutsch
11 gennaio 2021 - 18:58
4
e che motore avrebbe dovuto avere?? il 1.6 da 180cv? non lo vendono nemmeno sulle auto psa del segmento superiore
Ritratto di Flynn
11 gennaio 2021 - 19:54
Ma infatti lascio volentieri il privilegio di diventare cliente PSA ad altri.
Ritratto di deutsch
12 gennaio 2021 - 10:39
4
cè sempre l'alternativa seat ateca 1.0 oppure kodiaq 1.5
Ritratto di Flynn
13 gennaio 2021 - 06:32
Ho avuto la Kodiaq come sostitutiva azioni endale per tre mesi. Buona auto ma il 150Cv mi è sembrato il minimo sindacale, ragion per cui salterei direttamente su Q2
Ritratto di Alfiere
11 gennaio 2021 - 20:08
2
Un 1.6 ma meno gonfiato avrebbe avuto piu pregi di comfort, perchè un 4 cilindri non vibra altro che vibra poco, per consumi che non sarebbero stati lontani da questo 1.3, se non nei test farlocchi di omologazione
Ritratto di Meandro78
12 gennaio 2021 - 07:03
Purtroppo le omologazioni sono più sugli inquinanti che sui consumi.
Ritratto di deutsch
12 gennaio 2021 - 10:37
4
e nessuno lo avrebbe comprato criticando la grossa cilindrata. ci sarà un motivo se praticamente nessuno usa un 1.6 su queste auto con queste potenze
Ritratto di Alfiere
12 gennaio 2021 - 13:59
2
Un motivo esiste ma non ha a che fare con la tecnica. Semplicemente hanno convinto le persone con la pubblicità o con legislazioni semplicistiche o basate su presupposti errati (fiscalizzazione sulla cilindrata)
Ritratto di Flynn
12 gennaio 2021 - 20:51
Abbiamo anche questa strana mania di misurare il consumo in km/litro, sfalsandone la reale entità
Ritratto di 82BOB
11 gennaio 2021 - 18:50
2
Non è male, ma si vede che è una seg. B ingrandita, con tutti i "contro" del caso! Delle "azzannate" è quella che meno mi piace, ma è innegabile che fa figura e, pure con le sue mancanze, dà impressione di qualità!
Ritratto di Meandro78
12 gennaio 2021 - 07:05
No, non ci siamo. È veramente sgraziata. La versione precedente era più equilibrata come forme e dimensioni. Poi va detto che come spazi interni è abbondante e pensata magari per le famiglie. Ma perde quasi su ogni aspetto rispetto a Ford.
Ritratto di 82BOB
12 gennaio 2021 - 07:25
2
Il frontale è sgraziato.
Ritratto di bubu
11 gennaio 2021 - 18:51
A livello tecnico non mi posso esprimere perché non l'ho provata, ma questa 2008 la trovo sgraziata e troppo tormentata rispetto alla 208, 508 o alla appena aggiornata 3008. Non mi ha mai convinto la linea, e dal vivo hanno trovato conferma le mie perplessità.
Ritratto di Meandro78
12 gennaio 2021 - 07:05
Concordo.
Ritratto di Lucifer11
11 gennaio 2021 - 21:06
Linea gradevole, valida alternativa al 3008, il 3 cilindri non è malvagio come prestazioni, per chi non è esigente va bene, non mi convincono gli interni con la posizione di guida/cruscotto ma sarebbe da provare.
Ritratto di Ricci1972
11 gennaio 2021 - 21:15
3
L'estetica è soggettiva, io la trovo inguardabile, ma il cruscotto ed il volante sono assurdi. PSA si è fissata con questa assurdità e persevera.
Ritratto di Meandro78
12 gennaio 2021 - 07:07
Per chi avesse dubbi sulla follia Peugeot basta salire su una Opel, che oggi fa solo cloni "normalizzati", Insignia a parte.
Ritratto di servalanbis
14 gennaio 2021 - 20:36
infatti persevera,io ero andato in concessionaria per vederla nel 2015 e mi sono accorto del difetto del volante che copre gli strumenti e bisogna tenerlo molto basso e noto che ancora adesso come dice al volante cè lo stesso difetto.
Ritratto di Pintun
11 gennaio 2021 - 21:40
Forse il crossover-suv che mi piace meno in assoluto sia come linea che come interni, anche se come qualità non sono male.
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
11 gennaio 2021 - 22:34
Molte francesi (Peugeot - Citroen - Renault) salvo rare eccezioni ormai sono tra le più riuscite esteticamente, almeno in Europa. Sono in pratica quello che una volta erano le italiane in tema di originalità e design. Resistono solo le tedesche ma solo per una questione di rifiniture medie ancora un pelo superiori (pur se fatte pagare profumatamente). Le italiane resistono solo in Patria, ma ancora per quanto? Lo sapremo solo vivendo, covid permettendo.
Ritratto di Meandro78
12 gennaio 2021 - 07:08
Dici? Appena arriveranno le cinesi giuste queste saranno proprio le prime a sparire...
Ritratto di Cilindrata
11 gennaio 2021 - 22:42
Esteticamente non mi piace, troppo carica, pacchiana, barocca.. nata vecchia. Prestazioni "briose"? Mah, 0/100 in 10s mi sembra un po' troppo.. e la ripresa è mediocre.. e infine avrà un assetto "flaccido", così come lo ha definito un'altra rivista automobilistica. Roba che negli svincoli autostradali bisogna andare a 20 km/h per evitare il ribaltamento..
Ritratto di Cilindrata
11 gennaio 2021 - 22:46
L'unica cosa buona di questo accrocchio stilistico sono i sedili anteriori, belli e a quanto pare molto comodi.
Ritratto di Gianni.ark
11 gennaio 2021 - 23:12
Il fatto che sia morbida di sospensioni non significa che non abbia tenuta di strada o che si ribalti... il rollio aiuta a percepire il limite della vettura in curva.
Ritratto di Flynn
12 gennaio 2021 - 06:13
Il rollio aiuta anche a far ve_nire la nausea ai passeggeri , se affronti un percorso con un minimo di curve, ragion per cui rende la guida decisamente pessima
Ritratto di Cilindrata
12 gennaio 2021 - 08:20
Il rollio aiuterà ok, ma io nel dubbio rallenterei a 20 kmh :) e poi sì, come fa notare Flynn troppo rollio causa nausea, specie nei bambini..
Ritratto di deutsch
12 gennaio 2021 - 13:19
4
si ma non è che assetto rigido dia solo vantaggi, anzi nell'uso quotidiano scarica molto di più sui passeggeri limitando il confort. poi se si tratta di ferrari va bene o anche di una TT rs ma se si tratta di un'auto destinata alla famiglia..... mah
Ritratto di Flynn
12 gennaio 2021 - 20:48
Fintanto che l’auto di famiglia è una station wagon ci può stare, ma con il baricentro alto di un suv la guida diventa veramente uno schifo.
Ritratto di Gianni.ark
11 gennaio 2021 - 23:08
Il dato sulla CO2 è ovviamente riferito al vecchio ciclo di omologazione... da qualche giorno sul sito Peugeot ci sono i dati in base al ciclo WLTP e il valore è decisamente più alto. Unico vero difetto di quest'auto è il volante che copre parte del cruscotto, per il resto la trovo molto valida.
Ritratto di desmo3
11 gennaio 2021 - 23:28
6
Ma che fari monta l’esemplare in prova? Mi aspetterei dei full led vista la ricchezza dell’allestimento, ma non vedo i tipici artigli. Sono quindi dei banali alogeni, seppur di una tonalità molto chiara?
Ritratto di Gianni.ark
12 gennaio 2021 - 00:35
Da quello che mi hanno detto in concessionaria dovrebbero essere dei ful led semplificati.
Ritratto di marcoveneto
12 gennaio 2021 - 09:57
Sono full led lo stesso (versione "base" se così si può definire)
Ritratto di ziobell0
12 gennaio 2021 - 00:07
Per me è un NO secco: partiamo dagli interni iper pasticciati, li trovo inguardabili. Design esterno non sarebbe male, ma anche qui troppa roba buttata a caso, e perde di eleganza. Credo che questo corso stilistico peugeot abbia dato buoni risultati ma è al capolinea delle idee.
Ritratto di Walkyria1234
12 gennaio 2021 - 00:54
Veramente faccio fatica a commentare questa automobile; mi allineo alle sue considerazioni. Saluti
Ritratto di Flynn
12 gennaio 2021 - 06:29
Tra l’altro le lacrime luminose sono talmente pacchiane da risultare imbarazzanti
Ritratto di Sepp0
12 gennaio 2021 - 09:30
Continuo a trovare allucinante che non ci siano le bocchette di aerazione posteriori. Per il resto la trovo troppo carica, il 308 secondo me è più riuscito.
Ritratto di DANIELE_69_PAC
12 gennaio 2021 - 13:16
Sottoscrivo. Le ultime Peugeot a mio avviso sono troppo barocche come estetica
Ritratto di Fabbrix95
12 gennaio 2021 - 10:14
1
A me non dispiace.c'e di peggio in giro. L'estetica e troppo soggettiva per dare un voto unanime. Anch'io ci avrei visto un bel 4 cilindri al posto del tre su un'auto che non è propriamente piccolissima. Fabbrix.
Ritratto di deutsch
12 gennaio 2021 - 13:26
4
pesa esattamente 40kg più di una 208 . cmq questo motore lo usano su 3008, 5008, c5aircross, grandland e mi sembra pure 508. l'unico 1.6 4 cilindri è il 180cv e non ha un grande successo nemmeno sulle auto su cui è montato
Ritratto di Pintun
12 gennaio 2021 - 10:40
Il posteriore trovo sia la parte peggiore insieme agli interni; sul motore non posso esprimermi perché non ho mai provato un 1.2 Psa
Ritratto di Leon70
12 gennaio 2021 - 11:23
1
Linea particolare. Un po sul massiccio sportivo davanti ,ma caratteristica. Dietro molto meglio. Ricordo le vecchie francesi di anni fa... Avevo il mal di mare quando scendevo. E la cosa mi ha segnato!! León.
Ritratto di Frisk
12 gennaio 2021 - 15:00
La linea non mi fa impazzire specie davanti, ma sono gusti. Il cruscotto sicuramente ottimo per quanto tecnologia tra i mini cross over ma altrettanto scomodo con quel volante. Mi fa storcere il naso il fatto che prestazioni e consumi dichiarati non siano troppo veritieri e 130 cv su un seg.b-suv potrebbero fare di meglio (l'auto pesa 1200kg)
Ritratto di domila
12 gennaio 2021 - 18:30
Non mi dispiace, ci sono altre auto del leone molto migliori secondo me
Ritratto di gbvalli
13 gennaio 2021 - 08:53
1
Che scelte strane fa Peugeot! Esteticamente mii sembra alquanto meno gradevole della precedente, e infatti questo viene confermato dalla scarsità di modelli che si vedono in giro, sicuramente in numero molto minore rispetto al modello di prima. E poi quell'assurdo volantino da play station... Oltre che scomodo e ostacolante della visibilità degli strumenti, è anche orribile a vedersi, scombina l'equilibrio estetico della plancia; almeno lo offrissero come optional, invece che imporlo come unica possibilità.
Ritratto di wizardvswitch
13 gennaio 2021 - 16:08
Hi avuto il 2008 precedente modello. Sveva così tanti difetti di impostazione che dopo un anno l ho venduta. Sono passato a Q2. Scelta felice. Questa l ho provata. Pessima. Quel volantino poi è una idea balzana di qualche ingegnere ubriaco. Per la cronaca, ho sempre comprato peugeot negli ultimi 25 anni. Ho avuto 308sw. 206 cabrio cc. 206 normale 207 e 3008. Sempre soddisfatto. Poi hanno fatto questa...
Ritratto di prieri
13 gennaio 2021 - 17:41
E' la mia prima Peugeot. Ne adoro la linea (parere personale), ma capisco le perplessità su motore e posizione di guida. Io ho fatto parecchi test drive e girato molto, poi l'ho comprata: ho trovato subito il modo di sistemare volante e sedile per vedere bene strada e strumentazione, e il motore mi ha stupito. Il 130 cavalli benzina quasi non si sente, però nella modalità "sport" ruggisce davvero e, almeno per me, dà veramente belle sensazioni alla guida, con grande spunto e vivacità. A mio giudizio sono buoni gli spazi interni (specie per i passeggeri) e i materiali. Sono molto molto soddisfatto dell'acquisto.
Ritratto di domila
14 gennaio 2021 - 15:19
Ennesima dimostrazione che le tante critiche verso l’impostazione della posizione di guida Peugeot può essere comoda per alcuni come scomoda per altri, e non dev essere bocciata a priori.
Ritratto di Fabry73
31 gennaio 2021 - 23:19
Bella auto,per chi dice che non vende è meglio che si informi meglio... Criticare senza vederla e provarla non ha senso,io l’ho provata e vista,ma non posso permettermela,ma L auto e valida
Ritratto di giorgioviva
7 febbraio 2021 - 18:09
Avevo la vecchia 3008 gtline e adesso ho comprato una 3008gt e una 2008 allure, per mia moglie. Per quanto mi riguarda sono fantastiche.
Ritratto di Matteo1908
28 febbraio 2021 - 12:19
2
è inguardabile soprattutto all' interno sono brutti li schermi, il volante non ne parliamo neanche. È brutta la forma dell' auto è brutta davanti con quei fanali a zanna di elefante ed è brutta dietro con il paraurti che fa da mento sporgente. La Peugeot ultimamente purtroppo sta facendo delle auto bruttissime come meccanica saranno eccellenti ma se le vedo mi giro dall' altra parte.
Ritratto di servalanbis
28 febbraio 2021 - 21:02
nel 2015 l'avevo vista in concessionaria e non mi aveva convinto la posizione del volante, alzandolo copriva gli strumenti del cruscotto,difetto poi notato anche da Al Volante.peccato non so se è stato risolto
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