Tutte le novità del Salone di Parigi
Prototipi o definitive, le vetture elettriche hanno spopolato. Ma non sono mancate le novità più classiche.
Gradisce le curve, non i supermarket
Tutta nuova (anche se dalla linea non si direbbe), convince per la tenuta di strada e non affatica nell'uso in città. Però, con quattro borse della spesa il baule è già pieno.
Ti fanno divertire e sporcano poco
Due "eco-sportive" con in comune il piacere che dà guidarle e le basse emissioni inquinanti. La MiTo va pure con il pulito ed economico Gpl; l'ibrida CR-Z beve poco.
Ora è più comoda ma meno precisa
Aggiornata da poco, è decisamente più confortevole, ma meno sportiva nella guida. Molto buoni i consumi, lo spazio e la dotazione.
Ti entusiasma, però ti spenna
Con il suo V8 biturbo sa dare emozioni a non finire. Certo, svuota il portafogli...
Maxi lo spazio, mini i motori
Ci sono monovolume dall'abitacolo spazioso in rapporto alle dimensioni esterne tutt'altro che esagerate. Se si vendono pure in tempo di crisi è grazie anche ai nuovi motori a benzina, piccoli ma brillanti. Come quelli schierati in questo test. Ecco le protagoniste: Renault Scénic X-Mod 1.4 TC3 Luxe, Citroën C3 Picasso 1.6 16V VTi Exclusive Style, Opel Meriva 1.4 Turbo Cosmo, VW Golf Plus 1.4 TSI Highline DSG.