Come vuotano il serbatoio
Quando la lancetta tocca il rosso sono dolori, visto il prezzo del gasolio e della benzina. Se cercate un’auto poco assetata, ecco i consumi veri di 88 modelli, rilevati dal nostro centro prove.
Un poker di millequattro
Potenti, omogenei nella risposta e con una “sete” non esagerata, i moderni 1.4 turbo a benzina sembrano i motori più adatti alle berline medie. Ma offrono davvero quel che promettono?
Beve poco, ma la ripresa...
Diverso frontale e un rinnovato 1.3 a benzina per l’utilitaria giapponese, che convince per i bassi consumi, ma è un po’ pigra.
Piace più la guida del baule
Oltre che comoda, questa wagon tiene bene la strada, va forte e beve poco. Ma a misure esterne maxi corrisponde un baule soltanto “normale”.
Su strada ti convince
Ecco una wagon che non si sceglie per il prezzo, ma per le doti stradali e la qualità con cui è costruita. Valido il 1.6 a gasolio: spinge bene e consuma poco. La
proveremo per 25.000 km.
Sa soddisfarti ma si fa pagare
La nuova suv ha buone prestazioni e non consuma mai troppo, ma per avere il massimo nella guida c’è da mettere mano al portafogli e pescare fra gli optional.