Pilota del team : scheda, news, foto e tutte le info
Il pilota in sintesi
Numero di gara
3
Data di nascita
1/7/1989
Nazione
Australia
Luogo di nascita
Perth
Esordio
Gran Bretagna 2011
Presenze
109
Vittorie
4
Pole position
1
Giri più veloci
7
Titoli iridati
0
Il pilota australiano cercherà di migliorare nel 2017 i piazzamenti ottenuti il campionato scorso e nel 2014, conclusi entrambi in terza posizione. L’impresa comunque non sarà agevole: Daniel Ricciardo dovrà vedersela con le Mercedes, le Ferrari e con il talentuoso compagno di scuderia, Max Verstappen, che a dispetto della giovane età (quest’anno ne compie 20) ha già dimostrato in più occasioni il suo enorme talento. In questa stagione Ricciardo dovrà confermare inoltre il ruolo di pilota più influente e accreditato della scuderia, difficoltà che aggiunge ulteriore sale alla competizione fra lui e Verstappen, nonostante i rapporti fra i due siano al momento piuttosto buoni. Il 27enne australiano ha disputato 109 gran premi in Formula 1 e ne ha vinti 4. Non è mai stato vicino però alla conquista dell’iride, e nel campionato 2016 si è dovuto accontentare del terzo posto, alla spalle delle imprendibili Mercedes.
Il pilota sette volte campione del mondo è arrivato per la prima volta a Maranello e si prepara per la stagione 2025 al volante della Ferrari numero 44.
Mitch Evans (Jaguar TCS) trionfa partendo dall’ultima fila. Secondo e terzo posto per Antonio Felix da Costa (Porsche) e Taylor Barnard (Neom McLaren).
Al via la nuova edizione del campionato delle monoposto elettriche, che quest’anno potranno contare su uno scatto migliore di quello delle vetture di Formula 1.
Grazie al primo e al secondo posto nel doppio ePrix di Londra, Wehrlein su Porsche si laurea campione del mondo. La Jaguar conquista i titoli team e costruttori.