Pilota del team : scheda, news, foto e tutte le info
Il pilota in sintesi
Numero di gara
20
Data di nascita
5/10/1992
Nazione
Danimarca
Luogo di nascita
Roskilde
Esordio
Australia 2014
Presenze
82
Vittorie
0
Pole position
-
Giri più veloci
-
Titoli iridati
0
Il pilota danese ha mostrato nel 2018 il talento che quattro anni prima lo aveva fatto arrivare alla McLaren, dove però non riuscì ad affermarsi. Magnussen ha iniziato la stagione con un ritiro, ma da quel momento in poi è arrivato al traguardo in 18 gare su 20 e ha ottenuto piazzamenti di prestigio, come il quinto posto in Bahrein e Austria e il sesto in Spagna e Francia. La Haas ha ottenuto da lui 56 punti dei 93 complessivi.
La stima parla di un totale di 363 milioni di dollari tra salari e bonus per i 10 piloti più pagati di quest’anno. Vediamo quanto ha guadagnato ciascuno.
Mitch Evans (Jaguar TCS) trionfa partendo dall’ultima fila. Secondo e terzo posto per Antonio Felix da Costa (Porsche) e Taylor Barnard (Neom McLaren).
Al via la nuova edizione del campionato delle monoposto elettriche, che quest’anno potranno contare su uno scatto migliore di quello delle vetture di Formula 1.
Grazie al primo e al secondo posto nel doppio ePrix di Londra, Wehrlein su Porsche si laurea campione del mondo. La Jaguar conquista i titoli team e costruttori.