Per la Williams sono ormai lontani i fasti degli Anni ‘90, quando era stabilmente fra le migliori scuderie in Formula 1 e arriva a giocarsi (e vincere) i campionati. Nel 2018 e 2019, invece, la Williams è stata il team ad aver ottenuto meno punti: 7 nel 2018, soltanto 1 nel 2019. Nel 2020 la scuderia si presenta al via con 2 piloti poco esperti: il talentuoso George Russell, al secondo campionato nel circus, e il debuttante Nicholas Latifi, l’unico volto nuovo in Formula 1 nel 2020. Stagione che per la prima volta si chiude senza punti. Il 2021 è un anno di svolta, con nuovi proprietari e accordi più stretti con la Mercedes che fornisce il motore. e da cui proviene anche il pilota George Russell. La stagione si chiude con l’ottavo posto in classifica. Nel 2022 la coppia di piloti è formata dal confermato Latifi e da Alexander Albon, con Russell che torna alla Mercedes al posto di Valterri Bottas. Nonostante la FW44 mostri a tratti un ritmo promettente, in particolare nelle mani di Alex Albon, che si qualifica nono a Spa, ottiene solo otto punti in tutta la stagione, lasciando la squadra al decimo e ultimo posto nella classifica finale. Nel 2023 la coppia di piloti è composta da Alexander Albon e dal rookie Logan Sargeant. La vettura è la FW45 e l'obiettivo del team è quello di andare oltre la decima posizione con cui è stato chiuso il 2022. Per quanto concerne la livrea, la novità è data da "Gulf", sponsor che fino allo scorso anno era in pista con la McLaren.