Si avvicina il momento dell’ingresso ufficiale di Audi in Formula 1, annunciato per il 2026 come fornitore di motori per la scuderia Sauber (qui la news). Ma la notizia di oggi dice quello che in molti si aspettavano e cioè che l’Audi avrebbe intenzione di competere con un team tutto suo. Per ora ha comprato una piccola parte della Sauber, ma nei prossimi anni probabilmente completerà la scalata.
Il team svizzero Sauber corre attualmente con il nome di Alfa Romeo Racing e con il motore Ferrari, ma questo accordo si concluderà alla fine del 2023, come già annunciato in precedenza (qui la news).
Da parte sua l’Audi è già al lavoro per quel che riguarda la realizzazione del motore, che sarà progettato e costruito in Germania nella sede di Audi Sport a Neuburg a circa 20 km da Ingolstadt (foto qui sopra), che viene potenziata sia a livello di personale che di infrastrutture. Nel 2025 sono previsti i primi test in pista attraverso una vettura di prova sviluppata secondo i regolamenti che entreranno in vigore l’anno successivo.