NEWS

Formula 1 2015: la McLaren cambia look

06 maggio 2015

Dal Gran Premio di Spagna le MP4/30 avranno una nuova livrea con fondo nero e inserti rosso brillante.

Formula 1 2015: la McLaren cambia look
LIVREA TELEVISIVA - La McLaren cambia livrea. Dal Gran Premio di Spagna di Formula 1 in calendario il prossimo fine settimana le monoposto della scuderia di Woking avranno un look più dark dominato dal fondo nero/grigio fumo con inserti in rosso brillante che richiamano il colore del logo del team (nelle foto). Tonalità, spiegano in McLaren, pensate pure per rendere al meglio durante le riprese televisive, sia delle gare diurne sia di quelle in notturna. Un cambio d'immagine che segna l'abbandono della livrea argentata che ha contraddistinto le vetture inglesi dal 1997, anno dell'abbandono della classica colorazione rosso bianca dello sponsor Marlboro tipica dei decenni precedenti.
 
APPROVATO DA ALONSO - Il nuovo look delle McLaren MP4/30 di Formula 1 è stato subito approvato da Ferdinando Alonso con un tweet e la speranza che il cambio di veste porti fortuna e punti nel Gran Premio di Barcellona dove l'alsaziano gioca in casa. Un augurio condiviso dal team che dopo quattro appuntamenti stagionali non è riuscita ancora a togliere lo zero in classifica. Un bottino inedito per due piloti, Fernando Alonso e Jenson Button, con tre allori mondiali e una squadra abituata a dominare i campionati, in particolare quando spinta dal motore Honda, che in quest'anno d'esordio è proprio uno dei punti deboli. Una combinazione che in passato ha portato a conquistare quattro allori piloti (tre con Ayrton Senna e uno con Alain Prost) e altrettanti costruttori in cinque stagioni (1988-1992).


Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
6 maggio 2015 - 16:57
3
Questa livrea mi piace parecchio anche se inizialmente si diceva che il grigio più chiaro di prima l'avrebbe fatta ancora da padrone visto che è il colore preferito di Ron Dennis ma, forse, avrebbe ricordato troppo il passato quando c'erano i motori Mercedes. Ad ogni modo il problema della colorazione credo che sia il più piccolo dei problemi che la squadra inglese deve affrontare attualmente...
Ritratto di MatteFonta92
6 maggio 2015 - 17:07
3
Sicuramente è migliore dell'anonima livrea precedente, anche se pure in questa la mancanza di sponsor di rilievo si fa notare. In ogni caso, non basta un'estetica più bella per andare più forte; la McLaren ha ancora parecchio da lavorare per tornare ad essere un minimo competitiva. Vedremo al GP di Spagna se ci sarà qualche progresso.
Ritratto di luigi sanna
6 maggio 2015 - 19:55
5
Peccato per l'unità motore, perche sentito gli addetti ai lavori, a livello telaistico e aerodinamico, la McLaren è messa bene... Certo rivederla in livrea Marlboro, sarebbe meglio... Ditemi voi se riuscite a vedere Marlboro in Ferrari, spendono 250 milioni l'anno, ovviamente a Maranello ringraziano... Ma al di là delle leggi anti fumo, in Ferrari Marlboro non è riconoscibile.... (contenti loro)...
Ritratto di ItaliAuto
6 maggio 2015 - 20:18
Sembra la HRT del 2010, sicuro che andrà come quelle ;)
Ritratto di PongoII
6 maggio 2015 - 20:49
7
L'abito non ha mai fatto il monaco...
Ritratto di PatrickBateman
6 maggio 2015 - 22:38
Sono dispiaciuto per i pessimi risultati ottenuti fin'ora.
Ritratto di H-ROSSA無限
6 maggio 2015 - 23:44
1
Bhe, il potenziale c'è, sia da parte Mclaren che Honda, partire da 0 in F1 non è facile, probabilmente anche il prossimo anno non faranno grossi risultati, e ne sono consapevoli, non si sono mai illusi di vincere quest'anno, però prima o poi si faranno strada.
Ritratto di Gordo88
7 maggio 2015 - 09:38
1
Non è con la fortuna che si ottengono i risultati in F1, conta solo lavorare tanto tanto..
Ritratto di H-ROSSA無限
7 maggio 2015 - 22:49
1
Il padron Soichiro Honda diceva più o meno così "il segreto del successo è dettato dai fallimenti". Nella sua straordinaria vita ha affrontato parecchi fallimenti, essendo di povera famiglia giapponese, eppure, anche grazie ai sui fallimenti è riuscito a creare una delle aziende motoristiche più importanti del mondo.
Ritratto di Jocir
7 maggio 2015 - 15:31
Per lo scrivente,l'Alsazia è in Francia e Alonso che ne sappia io è ancora spagnolo
Ritratto di luigi sanna
9 maggio 2015 - 19:08
5
Errore di confusione... Poco male...
Ritratto di Pellich
8 maggio 2015 - 12:09
Non posso che chiedermi cosa ci sia, di subliminale, dietro a questo cambio di livrea.. per me le risposte possibili possono solo essere due. O quelli della McLaren vogliono dire qualcosa del tipo.. "ragazzi, finora in queste prime gare abbiamo scherzato, d'ora in poi si fa sul serio!" e il cambio di look lo vuol far intendere, oppure si sono semplicemente resi conto che le prestazioni in pista sono attualmente così mortificanti da forse valutare essere meglio, per il momento, rimandare la colorazione silver delle "frecce d'argento" a tempi migliori..

PROSSIMO GP

Suzuka International Racing Course F1 2025
Suzuka International Racing Course
ORARI
domenica 06 aprile
Gara07:00

NEWS FORMULA 1

Le notifiche push sono disabilitate in questo browser