DOVE VEDERE IL GP IN TV E IN STREAMING: GLI ORARI
Gara Sprint e Qualifiche di sabato 2 novembre
Gara di domenica 3 novembre
Una Sprint Race del Gp del Brasile 2024 di Formula 1 che ha regalato ben poche emozioni e che ha visto le due McLaren fare la differenza. La vittoria è andata a Lando Norris che ha preceduto il compagno di squadra Oscar Piastri. Chiude il podio un buon Verstappen, con una gara in rimonta. Tuttavia, l’olandese è sotto inchiesta per aver cercato di sorpassare Piastri in regime di Virtual Safety Car.
La Ferrari è sembrata un po’ in difficoltà rispetto alle ultime uscite, specie per quanto concerne il consumo degli pneumatici. Leclerc, che partiva terzo, è stato superato da Verstappen e quindi ha chiuso quarto e fuori dal podio. Il compagno di squadra Sainz, quinto, è stato autore di una gara diligente senza però brillare particolarmente.
Al via Lando Norris ha bruciato il compagno di squadra Piastri, ma ha dovuto cedere il passo. Leclerc, mantiene la posizione, ma deve subito guardarsi dall'attacco di Verstappen. Fino a metà gara (12 su 24 giri complessivi) Piastri ha mantenuto la testa del Gp, mentre Leclerc ha iniziato a incontrare le prime difficoltà con gli pneumatici, finendo per essere superato da Verstappen. A cinque giri dal termine Piastri è sempre primo, con Norris secondo e Verstappen terzo. La McLaren per favorire Norris in vista del campionato piloti dà a Piastri l’ordine di far passare il compagno di squadra. L’inglese va quindi a vincere il Gp. A causa della fumata della Haas di Hulkenberg, fermo all'uscita della curva 10, i commissari decretano il regime di bandiera gialla con la virtual safety car.