AVRÀ UN MOTORE TUTTO SUO - La General Motors e la Ferrari hanno siglato un accordo attraverso il quale il Cavallino fornirà la power unit e il cambio al team che approderà in Formula 1 con il marchio Cadillac dal 2026. Con l’ingresso della Cadillac il numero totale delle squadre salirà a 11 (qui per saperne di più). L’accordo dovrebbe durare un paio di anni, quindi, almeno fino al 2028, anno in cui dovrebbe essere pronto un motore fatto in casa dalla GM. L’obiettivo della Cadillac è quello di diventare un team di Formula 1 completamente autonomo.
UN MARCHIO PIÙ FORTE - L’ingresso in Formula 1 rappresenta una mossa strategica per la General Motors, che intende sfruttare le innovazioni sviluppate per il motorsport (dalle tecnologie avanzate per l’elettrificazione ai software e ai propulsori ad alte prestazioni), anche nelle auto prodotte in serie. Inoltre, l’impegno nella massima formula del motorsport, contribuirà a rafforzare l'immagine del marchio Cadillac nel mercato europeo e mondiale.
UN BUON FORNITORE - Il supporto di Ferrari sarà cruciale nei primi anni del team Cadillac, che si aggiunge alle altre squadre che attualmente utilizzano i motori italiani e cioè Haas e Sauber (che però dal 2026 diventerà Audi e avrà una sua power unit fatta in casa).