TUTTI INSIEME - La Formula 1 dice addio alle presentazioni “spezzatino” dei team, che per mostrare le loro monoposto alla stampa e agli addetti ai lavori organizzano singoli eventi in giorni diversi. Nel 2025 cambia tutto: si terrà un singolo evento il 18 febbraio 2025 alle ore 21:00 presso la 02 arena di Londra.
TRASMESSO IN DIRETTA - Nel corso di questa presentazione, che coincide con le celebrazioni del 75° anniversario della Formula 1, tutti e 10 i team (Alpine, Aston Martin, Ferrari, Haas, Kick Sauber, McLaren, Mercedes, Racing Bulls, Red Bull, e Williams) mostreranno le loro monoposto con le livree rinnovate, la coppia di piloti e i team principal. I fan potranno assistere all’evento acquistando uno specifico biglietto, che ha un prezzo che varia da 58 a 113 sterline (da 70 a 135 euro). Per chi non potrà essere fisicamente presente a Londra l’evento sarà trasmesso in diretta streaming.
SI NASCONDERANNO - Bisogna sottolineare che i team non sono obbligati a mostrare la loro “vera” monoposto ma solo la livrea che utilizzeranno. Si tratta di una strategia seguita da alcuni team, come la Red Bull, che per evitare lo spionaggio si sono limitati a mostrare una maquette o la monoposto del precedente anno aggiornata con la livrea nuova.