NEWS

Mick Schumacher è il terzo pilota della Mercedes

Pubblicato 16 dicembre 2022

Dopo aver lasciato la Haas, Mick Schumacher viene ingaggiato dalla Mercedes di Formula 1 e quindi termina il suo rapporto con la Ferrari Driver Academy.

Mick Schumacher è il terzo pilota della Mercedes

Dopo il mancato accordo di rinnovo con il team Haas di Formula 1, che gli ha preferito il connazionale Nico Hulkenberg, Mick Schumacher è stato ingaggiato dalla Mercedes, dove farà il terzo pilota nel 2023. A volerlo è stato il team principal Toto Wolff (con lui nella foto qui sopra), che non ha mai nascosto la stima nei suoi confronti. Sulla base dell’accordo raggiunto, il tedesco avrà modo di sostituire Hamilton e Russell in alcuni turni delle libere nel corso della stagione. 

“Sono entusiasta di far parte del Mercedes-AMG Petronas F1 Team come pilota di riserva per il 2023 e mi impegno a dare il massimo per contribuire alle loro prestazioni in questo ambiente molto competitivo e professionale. Lo considero un nuovo inizio e sono entusiasta e grato a Toto e a tutte le persone coinvolte per aver riposto la loro fiducia in me. La F1 è un mondo così affascinante e non si finisce mai di imparare, quindi non vedo l'ora di assorbire altre conoscenze e di impegnarmi al massimo per il bene del team” - ha detto Mick. 

Come conseguenza dell’ingaggio alla Mercedes si interrompe il rapporto tra Mick Schumacher e la Ferrari, dopo quattro anni di militanza nella Ferrari Driver Academy

Mick Schumacher ha più volte riferito di essersi appassionato alla Formula 1 sin da bambino, del resto sono in tanti a ricordarlo quando era a fianco di papà Michael nei box. La scelta di iniziare una carriera nel motorsport è stata quindi più che naturale. E ora potrà seguire l’esempio del sette volte campione del mondo che ha corso gli ultimi due anni della sua carriera in Formula 1 proprio con la  Mercedes.



Aggiungi un commento
Ritratto di Gordo88
16 dicembre 2022 - 12:55
1
Peccato esserselo lasciato scappare dalla haas (e quindi dalla sfera ferrari) per preferirgli un pilota sul viale del tramonto come niko hulkemberg
Ritratto di Quello la
16 dicembre 2022 - 14:52
Vero, caro Gordo. C’è da dire che Mick non ha mai dimostrato nulla di paragonabile al padre (e vabbè) ma non si è nemmeno avvicinato a Magnussen (che l’ha doppiato in classifica), catapultato per caso a suo fianco dopo un anno di oblio…
Ritratto di Gordo88
16 dicembre 2022 - 17:32
1
Certo che deve crescere dopotutto era alla sua seconda stagione in f1, ma rimpiazzato da hulkemberg?
Ritratto di elitropi cristian
16 dicembre 2022 - 14:52
Mi spiace per suo padre che ë il mio idolo,ma se fossi in lui cambierei Sport !!
Ritratto di Oronzo Birillo
16 dicembre 2022 - 19:26
Me ha rotte più lui...
Ritratto di Lorenz99
17 dicembre 2022 - 06:11
GLI È ANDATA BENE CHE RICCIARDO HA RIFIUTATO MB PER RED BULL, ALTRIMENTI VEDEV A I GP DAL DIVANO. FORSE WOLFF,SI STA CREANDO UN CREDITO DI RICONOSCENZA, VEDE IN LUI UN NUOVO BOTTAS, CHE NEL DOPO HAMILTON AIUTERÀ RUSSEL, CON STRATEGIE BLOCCARIVALI.
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
9 gennaio 2023 - 21:38
Però ha deluso ultimamente Ricciardo!
Ritratto di Reallyfly
17 dicembre 2022 - 15:27
il figli d'arte raramente si sono dimostrati tali ai padri
Ritratto di silvano 103
21 dicembre 2022 - 08:18
Il tedesco su una tedesca ancora competitiva, vedremo cosa sapranno fare...

PROSSIMO GP

Las Vegas F1 2024
ORARI
domenica 24 novembre
Gara07:00

NEWS FORMULA 1