Sede | Kempten |
Nazione | Germania |
Presidente | Dietro Gass |
Team principal | Allan McNish |
Responsabile tecnico | - |
Monoposto | Audi E-Tron FE06 |
Motore | Audi Schaeffler MGU04 |
Presenze | 69 |
Vittorie | 12 |
Podi | 43 |
Titoli iridati | 1 (2017/18) |
È il secondo team più vincente in Formula E, grazie ai dieci successi e ai trentacinque podi ottenuti in quarantacinque gare. Ha fatto della continuità il suo punto di forza, perché i piloti Lucas di Grassi e Daniel Abt sono gli stessi dal 2014/2015. Di Grassi si è laureato campione nel 2016/2017 e quest'anno cerca il bis, dopo il secondo posto dell'anno scorso. La relazione tecnica del team con Schaeffler ha contribuito molto allo sviluppo del propulsore, che ha portato Lucas Di Grassi a un paio di punti di distanza dalla conquista del titolo del campionato piloti nella seconda stagione e, infine, alla conquista del titolo nella terza stagione.
In quanto uno dei più grandi produttori di automobili del mondo, Audi utilizza da tempo la Formula E come banco di prova e di sviluppo tecnologico all'avanguardia, per sfruttare poi le conoscenze acquisite sui veicoli commerciali da strada. Le corse di Formula E aiutano Audi a testare, sviluppare e perfezionare la tecnologia che caratterizza le sue auto da strada, come la nuova e-tron GT 2021 completamente elettrica. L'Audi e-tron FE07 del team è dotata di un nuovissimo pacchetto propulsore sviluppato internamente dal costruttore per la prima volta. L'Audi non ha "lasciato nulla di intentato" nel tentativo di conquistare il titolo del primo Campionato mondiale, poiché Formula E diventa l'ABB FIA Formula E World Championship per la stagione 7. Il marchio tedesco sta facendo tutto il possibile per concludere in bellezza la sua esperienza nella Formula E.