FORMULA E
NEWS

Formula E: risultati degli ePrix di Shanghai 2024

Pubblicato 26 maggio 2024

In Cina si sono corsi i due ePrix che hanno visto il trionfo di Evans (Jaguar) nella gara di sabato e di da Costa (Porsche) nell’ePrix di domenica 26.

Formula E: risultati degli ePrix di Shanghai 2024

GARA 1 - A Shanghai, in Cina, sono andati in scena l’11° e il 12° round del campionato mondiale 2024 di Formula E (guarda qui sotto le sintesi delle due gare). Nell’ePrix di sabato 25 è stato Mitch Evans su Jaguar TCS Racing a ottenere il suo secondo successo stagionale, dopo la vittoria raggiunta nella gara del Principato di Monaco. Un successo sudato quello dello scudiero della Jaguar, ottenuto grazie al sorpasso all'ultima curva su Pascal Wehrlein (Porsche). Chiude il podio Nick Cassidy con l’altra Jaguar, il quale, grazie a questo risultato, consolida la sua leadership.

Al via il poleman Jean-Eric Vergne (DS) ha mantenuto il comando dell’ePrix, mentre Oliver Rowland è stato sorpassato da Wehrlein, con il pilota della Nissan che ha continuato a perdere terreno dai primi. Come di consueto, le attivazioni dell’Attack Mode hanno rivoluzionato la classifica, con i due piloti della Porsche che si sono trovati al comando. Il team tedesco, grazie al lavoro di Wehrlein e da Costa, è riuscito a mantenere il comando delle operazioni, tuttavia, Mitch Evans (Jaguar), a meno di dieci giri dal termine ha superato da Costa. La lotta per la prima posizione ha favorito il ritorno del leader della classifica mondiale Cassidy. Finisce ai piedi del podio Rowland (Nissan), che alla fine ha terminato la sua davanti alla Porsche di da Costa.

GARA 2 - La seconda gara di Shanghai ha visto trionfare Antonio Félix da Costa, apparso in ottima forma. Il pilota della Porsche ottiene così il secondo successo in tre ePrix dopo la vittoria di gara 2 a Berlino. Quella del portoghese è stata una gara esemplare, condotta in testa da metà fino alla fine dei giri. Secondo e terzo posto per Jake Hughes (McLaren) e Norman Nato (Andretti). Nick Cassidy (Jaguar), quarto, approfitta della foratura del suo inseguitore nel mondiale piloti Wehrlein per mettere in cascina 12 punti in campionato, consolidando così la leadership. Questi i primi posti della classifica piloti: Cassidy (Jaguar) 167 punti; Wehrlein (Porsche) 142; Evans (Jaguar) 132.

APPUNTAMENTO NEGLI USA - Il campionato di Formula E si ferma per un mese e torna a Portland l'ultimo weekend di giugno per un doppio ePrix.


 



Aggiungi un commento