POTREBBE CAMBIARE NOME - Quella attualmente a listino sarà Nissan Micra ad essere proposta con motori termici. La nuova generazione dell’utilitaria giapponese, che arriverà in Europa entro due anni, sarà infatti esclusivamente elettrica. La Nissan Micra di nuova generazione, che potrebbe adottare anche un’altra denominazione, sarà un’utilitaria a cinque porte lunga circa quattro metri e proporrà esclusivamente la trazione elettrica.
AVRÀ UNA SORELLA - L’auto è realizzata sulla stessa base della nuova Renault R5 (anche l’attuale Micra esce dagli stessi stabilimenti che producono la Clio). La Renault R5 e la nuova Nissan Micra avranno quindi in comune lamierati e meccanica (entrambe impiegheranno la nuova piattaforma CMF-BEV), ma si differenzieranno per un diverso frontale e interni specifici.
FORME SEMPLICI E ARMONIOSE - Nel disegno qui sopra abbiamo ricostruito le forme della futura Nissan Micra sulla base delle immagini diffuse in precedenza dallo stesso costruttore (qui la news). La piccola giapponese avrà una carrozzeria dalle forme più minimali rispetto alle attuali. Molto caratteristiche le luci diurne “ad anello” che ricordano i fari della Micra del 2002.
FRA DUE ANNI - È ancora presto per ipotizzare le caratteristiche tecniche, ma appare plausibile che la vettura possa disporre di un’autonomia di circa 400 km. Prima dell’uscita, prevista nel 2024, saranno comunque diffuse ulteriori informazioni.