CROSSOVER PER L’INDIA - La Puma è rimasta l’unica Ford appartenente al cosiddetto segmento B, cioè quello delle vetture compatte, dopo l’uscita di produzione della Fiesta e della EcoSport. Dall’India però arriva l'immagine di un brevetto (qui sopra) che svela come la casa americana stia pensando di dare seguito alla Ford EcoSport, con un modello un po’ più grande e raffinato (lungo circa 430 cm, quindi nella stessa categoria di Honda HR-V e Volkswagen T-Roc). La nuova crossover mostra un frontale caratterizzato da luci diurne a led sovrapposte orizzontalmente e integrate nella griglia anteriore. I fari principali sono più in basso e posizionati verticalmente ai margini del paraurti.
IL MOTORE DELLA MAHINDRA - La nuova Ford EcoSport per l’India, che dovrebbe arrivare nel 2025, sarà basata sulla piattaforma VX-772 della casa americana. Rispetto alla precedente generazione dovrebbe migliorare la qualità percepita degli interni e adottare tecnologie più moderne come il quadro strumenti digitale, grande schermo per l’infotainment, ricarica wireless e connettività senza fili con Android Auto ed Apple CarPlay.
FUTURO IN EUROPA? - La nuova Ford EcoSport arriverà anche in Europa? Per il momento la casa di Dearborn non conferma, ma il fatto che abbia annunciato di voler costruire una nuova suv nel suo stabilimento di Valencia (dove viene prodotta la Kuga) potrebbe aprirle le porte del Vecchio Continente. Del resto, anche la precedente generazione era nata per i mercati emergenti e poi portata anche in Europa. Succederà lo stesso anche per la sua erede?