SI FA RICONOSCERE - La base tecnica dell’Abarth 600e è quella della Fiat 600 elettrica, ma gli ingegneri dello Scorpione hanno messo mano ad assetto, interni e motore. Per assicurare una migliore guidabilità è stato adottato un differenziale autobloccante anteriore sulle ruote di trazione, sviluppato in modo specifico per la propulsione elettrica. Anche l’estetica è specifica e perfettamente riconoscibile, oltre che per la presenza del simbolo dello scorpione del lettering Abarth, anche per il bodykit costituito da alettone, minigonne, paraurti e fascioni specifici, oltre all’estrattore. Cinque le tinte di carrozzeria disponibili.
I PREZZI DI LISTINO
Alimentazione | Versione | Batteria | Potenza max | Autonomia (ciclo combinato) | Consumo combinato WLTP | Prezzo € |
Elettrica | 600e Turismo | 54 kWh | 240 CV | 322 km | 18,6 kWh/100km | 42.950 |
Elettrica | 600e Scorpionissima | 54 kWh | 280 CV | 321 km | 18,7 kWh/100km | 48.950 |
DUE VERSIONI - Due le versioni a listino che differiscono per la potenza e per l’allestimento: Abarth 600e Turismo e Scorpionissima, con rispettivamente 240 e 280 CV. La batteria da 54 kWh è comune a entrambe, con autonomia di 322 e di 321 km per la 600e Scorpionissima.
TURISMO - Fanno parte della dotazione di serie della Turismo: fari a led, cerchi da 20”, pinze freno Alcon, volante in Alcantara, sedili Sabelt in tessuto nero con inserti in Acid Green, quadro strumenti digitale da 7”, sistema multimediale con schermo touch da 10,25”, frenata automatica d’emergenza, rilevatore di stanchezza, riconoscimento dei segnali stradali, differenziale anteriore Torsen, cruise control adattivo, riconoscimento dei segnali stradali e selettore della modalità di guida.
SCORPIONISSIMA - La Scorpionissima aggiunge il bodykit glossy black, la pedaliera sportiva e poggiapiedi in alluminio, fascia plancia con finitura opaca e incisione al laser, tappetini Scorpionissima, terzo poggiatesta posteriore, battitacco cromato con scritta Abarth, tunnel pad cover, ambient light personalizzabile, ricarica wireless per smartphone, prese USB di tipo A sul tunnel centrale, sensori angolo cieco, abbaglianti automatici, cruise control adattivo attivo anche per il controllo del traffico, portellone elettrico posteriore e Abarth sound generator.