ULTIMI AFFINAMENTI - L’Alfa Romeo Milano è alla messa a punto finale. Ma, in base alle nostre indagini, ai tecnici resta ancora un interrogativo: come si comporterà la macchina in caso di forti raffiche di vento laterale? È stato quindi deciso di fare gli ultimi collaudi su un’autostrada battuta dal vento, in particolare su viadotti e all’uscita di tunnel, dove il brutale e improvviso schiaffo dell’aria sulla carrozzeria può mettere in crisi la stabilità di una macchina che viaggia veloce. In caso di problemi, i tecnici dell’Alfa avrebbero ancora il tempo di mettere a punto le sospensioni prima della produzione in serie della vettura.
CORRERÀ DI NOTTE - Secondo le nostre informazioni, questi test si svolgeranno nei prossimi giorni in Francia, in autostrada, di notte e le auto non potranno avere camuffature aerodinamiche, per non influenzare negativamente l’esito delle prove.
PRONTI CON FLASH E FOTOCAMERA - Stiamo cercando di individuare la zona precisa; se riusciremo a scoprirlo lo pubblicheremo subito sul sito, in modo da consentire ai nostri “cacciatori di prototipi” di catturare l’Alfa Romeo Milano prima che venga presentata ufficialmente, e mettersi in tasca i 250 euro del premio.