NEWS

Abbiamo scoperto dove l’Alfa Romeo Milano farà gli ultimi test

13 novembre 2009

Nuovi dettagli sull’Alfa Romeo Milano. Come vi abbiamo anticipato, stanno per cominciare le prove su strada dell’auto in veste definitiva, senza camuffatura.

ULTIMI AFFINAMENTI - L’Alfa Romeo Milano è alla messa a punto finale. Ma, in base alle nostre indagini, ai tecnici resta ancora un interrogativo: come si comporterà la macchina in caso di forti raffiche di vento laterale? È stato quindi deciso di fare gli ultimi collaudi su un’autostrada battuta dal vento, in particolare su viadotti e all’uscita di tunnel, dove il brutale e improvviso schiaffo dell’aria sulla carrozzeria può mettere in crisi la stabilità di una macchina che viaggia veloce. In caso di problemi, i tecnici dell’Alfa avrebbero ancora il tempo di mettere a punto le sospensioni prima della produzione in serie della vettura.

CORRERÀ DI NOTTE
- Secondo le nostre informazioni, questi test si svolgeranno nei prossimi giorni in Francia, in autostrada, di notte e le auto non potranno avere camuffature aerodinamiche, per non influenzare negativamente l’esito delle prove.

PRONTI CON FLASH E FOTOCAMERA - Stiamo cercando di individuare la zona precisa; se riusciremo a scoprirlo lo pubblicheremo subito sul sito, in modo da consentire ai nostri “cacciatori di prototipi” di catturare l’Alfa Romeo Milano prima che venga presentata ufficialmente, e mettersi in tasca i 250 euro del premio. 

ENGLISH VERSION



Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno50
13 novembre 2009 - 14:54
Questi test sul campo a caccia di forti ventate trasversali fanno ben sperare: vuoi vedere che all'Alfa hanno deciso di fare le cose per benino, mettendo nelle mani degli appassionati macchine che veramente danno soddisfazioni nella guida sportiva?
Ritratto di Sprint105
13 novembre 2009 - 15:03
le premesse mi sembra che ci siano, speriamo in bene
Ritratto di Merkurio
13 novembre 2009 - 15:26
Dai dai dai che alfa non ci deluderà e come per la gloriosa 147,anche la milano si collocherà ai vertici in quanto a stabilità e sicurezza attiva!
Ritratto di El bocia
14 novembre 2009 - 00:08
solo quello mi sa...stabilità e sicurezza...di design in alfa proprio non se ne parla..
Ritratto di trucio
18 novembre 2009 - 21:35
Ah ah ah... ma se tutti i designer audi vengono dall'alfa romeo?! (de silva e manzoni) ma se le Alfa son disegnate da giugiaro e pininfarina???
Ritratto di Al86
18 novembre 2009 - 21:42
Peccato che se ne sono andati, preferisco le linee tese di alfa 147, 159, brera e spider a quelle tondeggianti della MiTo e della Milano (anche se la Milano mi piace più della MiTo)
Ritratto di Merkurio
14 novembre 2009 - 09:02
Dai aspettiamo prima di vederla dal vivo
Ritratto di Francesco T
14 novembre 2009 - 14:34
xke' la volkswagen ne' stabilita' e neanke design......basta guardare la golf....ci vuole la lente di ingrandimento x vedere le differenze......dalla serie precedente....
Ritratto di Delpfabio
15 novembre 2009 - 18:53
concordo pienamente con te!!!!
Ritratto di dfly
17 novembre 2009 - 20:53
Concordo!!... e a stabilità l'alfa non la deve battere nessuno... quindi spero in un buon lavoro degli ingegneri!
Ritratto di giuggio
18 novembre 2009 - 16:19
dopo anni di progettazione, di calcoli e di galleria del vento, e con la carrozzeria ormai definitiva, l'Alfa le va a provare adesso in autostrada? E se non stanno in strada cosa fanno, ci aggiungono una pinna in cartone pressato alla fine del tetto con stampato sopra un bel Biscione? non sono certo un collaudatore, ma non penso che con le sospensioni possano cambiare chissà che cosa. Io spero che sia già tutto a posto, magari ci aggiungeranno qualche guarnizioncina supplementare per ridurre i fruscii aerodinamici.