Iniziamo con l'attesissima Opel Astra. Una berlina slanciata con un aspetto quasi da sportiva, che non rinuncia però alla praticità. È anche ben fatta e molto piacevole da guidare, ma il motore è un po’ rumoroso e la visibilità scarsa.
VAI AL PRIMO CONTATTO DELLA OPEL ASTRA 1,7 CDTI COSMO
Ci siamo messi al volante anche della versione a tre porte della nuova Volkswagen Polo. Scoprite insieme a noi un'auto da città più grintosa nell'aspetto rispetto alla 5 porte, che assomiglia però un po' troppo alla Golf. Le sorprese vengono dal nuovo motore 1.2 turbo abbinato al cambio DSG.
VAI AL PRIMO CONTATTO DELLA VW POLO 1.2 TSI DSG 3 PORTE
La Toyota prova a rilanciare la iQ, che non ha avuto il successo sperato, con un motore "1300". Abbiamo guidato questa quattro posti lunga meno di tre metri, che ha messo in luce un temperamento brillante.
VAI AL PRIMO CONTATTO DELLA TOYOTA IQ 1.3 VVT-I EXECUTIVE
La Peugeot 5008 è l'auto che inaugura un nuovo corso stilistico per la Casa francese: niente più "bocca da squalo" e maggiore sobrietà. Tanto lo spazio (anche per sette persone) e buone doti di guida. Però il cambio è un po’ legnoso.
VAI AL PRIMO CONTATTO DELLA PEUGEOT 5008
Dopo la berlina, si aggiorna anche la Golf Variant, che “ringiovanisce” per merito del frontale dalla linea semplificata. Le dimensioni della carrozzeria sono le stesse della vecchia Variant; il prezzo diminuisce di poco, ma resta abbastanza alto.