RIFLETTORI TUTTI PER LEI - L’attenzione dei visitatori dello stand Alfa Romeo di Ginevra sarà catalizzata tutta sulla 4C, la nuova coupé a 2 posti che sarà commercializzata nel corso del 2013. Con buona pace delle pur apprezzate Giulietta e Mito che si limiteranno gioco forza ad un ruolo di comprimarie. In dettaglio saranno esposte una Mito Limited Edition Superbike da 170 CV (200 esemplari) e una serie speciale Superbike 1.4 da 135 CV con kit SBK, ispirate entrambe alla Mito safety car del mondiale per moto derivate dalla produzione di serie a suggellare una partnership che dura dal 2007. Quanto alla Giulietta, accanto alla Quadrifoglio Verde e alla Giulietta con il pack “Qv Sportiva”, debutterà la nuova versione Veloce caratterizzata da una serie di elementi sportivi.
ACCESSORI MOPAR - Nello stand Alfa Romeo che si svilupperà come una strada sinuosa e dinamica, troverà posto anche uno spazio dedicato alla Mopar, la divisione di Fiat e Chrysler che si occupa dell’accessoristica e delle attività di assistenza al cliente. In occasione dell’anteprima mondiale della 4C, l’Alfa Romeo lancerà la collezione esclusiva di merchandising firmata Mopar ispirata nel design e nei materiali alla sportiva compatta.
CARBONIO A PROFUSIONE - Tornando alla reginetta dello stand italiano, l’Alfa Romeo ha diffuso nuove fotografie ufficiali della 4C. Di particolare interesse il primo scatto degli interni, che pur non permettendo una visione d’insieme, mostra alcuni particolari interessanti. A cominciare dalla fibra di carbonio a vista sui longheroni e sui pannelli delle portiere e alla base del tunnel centrale. Materiale necessario per raggiungere il rapporto peso/potenza dichiarato, inferiore ai 4 kg/CV. I sedili sportivi in pelle con cuciture rosse a contrasto riportano il logo Alfa Romeo cucito sui poggiatesta integrati mentre sul tunnel spiccano il manettino del DNA con l’inedita modalità Race e i pulsanti per la gestione del cambio a doppia frizione TCT. L’impostazione generale dell’abitacolo ricalca quella mostrata dalle prime foto spia. Il motore, in posizione centrale, è il nuovo 1750 Turbo con iniezione diretta della benzina e basamento in alluminio. La trazione è ovviamente posteriore come si addice ad una sportiva. Ancora nessun dettaglio sui numeri che contano, ma l’attesa è ancora breve.