SEMPLICEMENTE LA PIÙ BELLA - L’
Alfa Romeo 4C continua a fare incetta di premi e riconoscimenti. L’ultimo in ordine di tempo è il titolo di “Auto più bella dell’anno” assegnato alla coupé dell’Alfa Romeo in Francia nell’ambito del Festival Automobile International, manifestazione che da 29 anni ogni anni premia l’auto giudicata più affascinante, oltre che assegnare altri riconoscimenti vari nel settore auto.
VOTI ON LINE - In sintonia con i tempi, il premio “Auto più bella dell’Anno” quest’anno si è svolto attraverso Internet, con la raccolta dei voti popolari espressi sul web, dal 5 dicembre al 19 gennaio scorso. Tra chi partecipa viene estratta a sorte un’automobile del valore di circa 30 mila euro offerta dalla casa vincitrice. A quest’ultima - dunque quest’anno all’Alfa Romeo - va invece in premio una campagna pubblicitaria del valore di 100 mila euro. Tecnicamente la votazione si è svolta con partecipanti di 52 paesi.
LE REGINE - Le altre auto che sono state candidate al premio sono: BMW Serie 4 Coupé, Jeep Grand Cherokee,
Lexus IS300h, Mazda 3, Mercedes CLA, Peugeot 308, Renault Captur. Al termine delle votazioni, che hanno visto partecipare quasi cento mila persone, dopo l’Alfa Romeo 4C si sono piazzate nell’ordine la BMW Serie 4 Coupé, la Mercedes CLA e la Mazda 3.