CAMBIANO LE RIFINITURE - Chi meglio di un fotografo può mettere in risalto i dettagli di un soggetto? È per questo motivo che l'Alfa Romeo si è rivolta al noto fotografo milanese Giovanni Gastel per far spiccare i particolari della nuova serie speciale B-Tech, un allestimento per la berlina compatta Giulietta, la media Giulia e la suv Stelvio dove a cambiare sono varie particolari esterni, come gli scarichi, i cerchi ed i gusci degli specchietti: sono di colore nero e conferiscono ai tre modelli un aspetto grintoso. Gastel ha presentato ieri sera le fotografie scattate per il Biscione, dove ha “giocato” sulla contrapposizione fra il look serio dei modelli e l'anima frizzante delle automobili, che nelle immagini esprimono le idee del viaggio e della tecnologia grazie a borsette, zaini e computer sulla carrozzeria.
DA 46.400 EURO - A spiccare sulle Alfa Romeo Giulia B-Tech e Stelvio B-Tech sono i gusci degli specchietti e il profilo della mascherina in nero lucido, oltre ai cerchi specifici ad effetto brunito di 19” sulla Giulia e 20” sulla Stelvio (optional su entrambe) e ad alcuni dettagli specifici: la Giulia ha i fascioni sportivi riservati alla versione Veloce e gli scarichi e la scritta Giulia posteriore ad effetto brunito, mentre sulla Stelvio lo scivolo per l'aria nel paraurti posteriore, le barre al tetto, gli scarichi e la scritta Stelvio sul portellone sono in nero lucido. Compresi nel prezzo delle Alfa Giulia B-Tech e Stelvio B-Tech ci sono il regolatore di velocità adattativo, i fari anteriori bixeno, il display di 8,8” del sistema multimediale, che è dotato delle funzionalità Apple CarPlay e Android Auto. L'allestimento B-Tech costa 46.400 euro sulla Giulia, dove si può avere con i motori a benzina 2.0 da 200 CV e diesel 2.2 da 160 CV e 190 CV, e 55.150 euro sulla Stelvio (anche con il benzina 2.0 da 280 CV).
RICCA DOTAZIONE - L'Alfa Romeo Giulietta B-Tech è dotata dei vetri laterali posteriori oscurati, delle minigonne e dei paraurti sportivi, ma specifici per questo allestimento sono la finitura a V nella mascherina, lo scarico, i gusci degli specchietti, le maniglie laterali e le cornici dei fendinebbia in nero lucido. Optional i cerchi di 18”. Sulla Giulietta B-Tech sono nel prezzo lo schermo di 7” nella consolle, i sensori di prossimità posteriori e le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto. In concomitanza con l'arrivo delle versioni B-Tech, a settembre 2018 gli autosaloni dell'Alfa Romeo saranno aperti anche nei fine settimana. I prezzi ed i motori della Giulietta B-Tech non sono stati ancora annunciati.