NEWS

L’Alfa Romeo Giulia per i Carabinieri

Pubblicato 18 maggio 2021

Prosegue la storica collaborazione tra Alfa Romeo e Carabinieri, che riceveranno 1.770 Giulia per il controllo del territorio.

L’Alfa Romeo Giulia per i Carabinieri

LA CERIMONIA - L’Alfa Romeo Giulia Radiomobile 2.0, ossia la versione personalizzata della berlina per l’utilizzo da parte delle forze dell’ordine italiane, è stata consegnata a Torino presso il Centro Stile, sede del nuovo quartier generale del Biscione. Si tratta della prima di una flotta di 1.770 esemplari che verranno utilizzate dall’Arma dei Carabinieri per il controllo del territorio. Alla cerimonia di consegna hanno partecipato, tra gli altri, il presidente del gruppo Stellantis, John Elkann, il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, Teo Luzi, il ceo del Brand Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato.

EQUIPAGGIAMENTO SPECIALE - L’Alfa Romeo Giulia Radiomobile 2.0 è equipaggiata con un 2.0 turbo benzina da 200 CV con cambio automatico a 8 rapporti in livrea blu istituzionale. L’allestimento delle vetture è stato sviluppato secondo le richieste dell'Arma. Fanno parte delle dotazioni specifiche i due lampeggianti con luce laterali e faro orientabili, lampeggianti led su specchi retrovisori esterni, parabrezza blindato (livello B4) e cristalli laterali e lunotto antisfondamento (anteriori antiframmentazione), porte anteriori blindate con protezione piedi scendenti (livello B4), protezione antiscoppio del serbatoio carburante, due porta arma elettromeccanico, cellula detenuto unipersonale (permette un terzo equipaggio), portagiubbotti antiproiettili in abitacolo, due porta tonfa e paletta, radio in posizione centrale per l'utile impiego da parte di entrambi i componenti dell’equipaggio, e sistema di amplificazione e diffusione esterno vettura.

UNA STORICA COLLABORAZIONE - Il sodalizio tra Alfa ROmeo e l’Arma dei Carabinieri è storico, poiché nato nel secondo dopoguerra; la prima Alfa Romeo dell’Arma è stata la 1900 M “Matta” nel 1951. Un anno dopo, con la berlina 1900, è nata la Gazzella, che nel linguaggio dell’Arma, rappresenta il concetto di pronto intervento. La sua discendente diretta fu la Giulia degli Anni 60, che venne impiegata dal 1963 al 1968. Da allora il legame tra l’Arma e Alfa Romeo è proseguito negli anni: Alfetta, 90, 75, 155, 156 e 159, arrivando fino alla Giulia Quadrifoglio. Molte di queste vetture sono esposte presso il Museo Alfa Romeo di Arese, nella sezione “Alfa Romeo in Divisa” realizzata in collaborazione con l’Arma e inaugurata il 24 giugno 2020 in occasione del centodecimo compleanno del brand. In esposizione permanente sei selezionati modelli.

Alfa Romeo Giulia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1290
225
108
113
210
VOTO MEDIO
4,2
4.167525
1946


Aggiungi un commento
Ritratto di mondoka
18 maggio 2021 - 11:31
Finalmente!
Ritratto di Volpe bianca
18 maggio 2021 - 11:33
Tutte quadrifoglio però! Altrimenti come fanno a stare dietro ai furgoni truccati degli zingari.....
Ritratto di MauroMecallo
18 maggio 2021 - 12:37
1
Alla buon'ora!!! Ne scapperanno più pochi di furgoni, anche quelli truccati. Mauro.
Ritratto di Antonio D.
18 maggio 2021 - 17:48
1
Hai voglia a truccare i furgoni per sfuggire a delle Giulia 2.0 Turbo Benzina con 200 CV e cambio automatico !!! Autentiche frecce... Top.
Ritratto di Volpe bianca
18 maggio 2021 - 18:35
@Antonio D. era solo una battuta, sfuggire con un furgone ad una Giulia 200cv....nemmeno Hamilton :D :D
Ritratto di querelle61
21 maggio 2021 - 14:39
beh il vecchio pickup Nissan 3.2 opportunamente taroccato potrebbe dargli davvero molto filo da torcere ;)
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
18 maggio 2021 - 12:06
Che almeno i nostri soldi vadano usati per comprare VERE macchine, e non scatolette su ruote come le leon.
Ritratto di marcoveneto
18 maggio 2021 - 12:27
O la Giulietta
Ritratto di Pierre Cortese
18 maggio 2021 - 12:38
1
Vabbè, tra tutt'e due è una lotta tra titani :-)
Ritratto di karumaji
18 maggio 2021 - 12:40
O la turca
Ritratto di Rob71
19 maggio 2021 - 16:37
infatti proprio soldi nostri oltretutto dovremo pure mantenerle con multe e tasse...poi l'Alfa gli concede uno sconto sù auto a ribasso che nel mercato la gente nemmeno per regalo le vole..Di Alfa Romemeo non è rimasto nemmeno un bullone orinale!
Ritratto di Claus90
18 maggio 2021 - 12:15
l'arma dei carabinieri è un corpo storico che nasce nel 1800, corpo di fanteria , un classico vederli a bordo di un'alfa .
Ritratto di Road Runner Superbird
18 maggio 2021 - 12:17
Era ora direi...
Ritratto di Spock66
18 maggio 2021 - 12:23
Bella! Orgoglio italiano, va bene così
Ritratto di mika69
18 maggio 2021 - 12:27
Fari alogeni? !!
Ritratto di Check_mate
18 maggio 2021 - 13:11
Ci sta, nell'ottica di non avere componenti troppo onerosi da sostituire per una serie di motivazioni.
Ritratto di Roomy79
18 maggio 2021 - 13:27
1
In che senso?
Ritratto di Check_mate
18 maggio 2021 - 13:55
Nel senso che, se ti spaccano un faro durante una manifestazione accesa o durante un inseguimento, non sei costretto a spendere 1500 euro per il pezzo di ricambio. La regola per certe vetture deve essere la semplicità di progettazione, vista la moltitudine di modifiche tecniche a cui devono essere sottoposte le auto per le forze dell'ordine.
Ritratto di mika69
18 maggio 2021 - 14:07
Ci sta. Quello sul tetto, centrale, è un faro giusto? Dico per eventuale necessità di illuminare meglio una determinata zona.
Ritratto di Check_mate
18 maggio 2021 - 14:09
Esatto è un faro direzionale azionabile dall'interno.
Ritratto di marcoveneto
19 maggio 2021 - 11:12
Anche secondo me è una "poverata", nel senso ok, giusto che non sia full optional, ma almeno i fari xeno potevano metterli.
Ritratto di marcoveneto
18 maggio 2021 - 12:28
Molto bella anche in divisa...I cerchi sono specifici o sono di qualche modello base? Mai visti in giro.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
18 maggio 2021 - 13:00
Potrebbero essere specifici, specialmente se hanno ruote run flat.
Ritratto di Volpe bianca
18 maggio 2021 - 13:01
@marcoveneto per curiosità sono andato a vedere nel configuratore e vengono messi di serie nella versione Ti, sono da 18"
Ritratto di marcoveneto
18 maggio 2021 - 13:34
Grazie Volpe bianca! Mai visti in giro, ma probabilmente gli acquirenti scelgono disegni un po' più accattivanti.
Ritratto di Volpe bianca
18 maggio 2021 - 13:40
Di niente ;) Non li avevo mai visti nemmeno io....
Ritratto di Volpe bianca
18 maggio 2021 - 13:57
@marcoveneto scusa mi correggo, non sono quelli, ci assomigliano un po' ma sono diversi....
Ritratto di marcoveneto
19 maggio 2021 - 11:12
Be apprezzabile che siano specifici, io avrei aggiunto solo i fari xeno, poi sarebbe stata perfetta.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
18 maggio 2021 - 13:47
Sembrano quelli ma non lo sono, questi sono a raggi multipli singoli, quelli della Ti no.
Ritratto di Volpe bianca
18 maggio 2021 - 13:56
@Ferrari hai ragione, avevo guardato solo la foto intera della versione Ti e non quella del cerchio in particolare...mi sa che è ora che mi compro un paio di occhiali :)))
Ritratto di katayama
18 maggio 2021 - 12:34
Meglio tardi che mai, e senza voler entrare nel merito per non risultare poi antipatico.
Ritratto di SHVRENTZ
18 maggio 2021 - 12:36
2000 benzina 200 cavalli???? Non avrei preteso la Quadrifoglio, però almeno la turbo benzina 280 cavalli.... O diesel 210........
Ritratto di Volpe bianca
18 maggio 2021 - 12:53
.....con la tenuta di strada che ha, vanno bene anche "solo" 200cv
Ritratto di NeuroToni
18 maggio 2021 - 12:59
calcolando che sarà anche appesantita da tutte queste blindature, la 280cv come minimo.
Ritratto di Road Runner Superbird
18 maggio 2021 - 13:10
200 cv bastano a muoversi rapidamente da un punto A a un punto B, le regole di ingaggio italiane sono abbastanza restrittive riguardo gli inseguimenti, e la responsabilità di eventuali danni al mezzo ricadono sul militare alla guida.
Ritratto di deutsch
18 maggio 2021 - 13:10
4
non volevano pagare il superbollo ......ahahah
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
18 maggio 2021 - 19:36
@deutsch, perché secondo te avrebbero pagato il superbollo???
Ritratto di deutsch
19 maggio 2021 - 09:23
4
era una battuta
Ritratto di Pellich
18 maggio 2021 - 15:08
200 cv mi sembrano più che adeguati per l'utilizzo, anche "inseguitorio"..
Ritratto di RubenC
18 maggio 2021 - 13:16
2
Se vogliono incentivare la gente a comprare auto ecologiche, lo Stato dovrebbe essere il primo a comprare quelle e non veicoli a benzina.
Ritratto di Roomy79
18 maggio 2021 - 13:28
1
Potresti commentare solo gli articoli di elettrodomestici per favore?
Ritratto di Gasolone xv
18 maggio 2021 - 13:36
Appunto... Non lo fanno e ci sarà un motivo. Che dovrebbe far riflettere i fenomeni come te
Ritratto di mondoka
18 maggio 2021 - 14:31
Spiegato sotto, in molti reparti è il mezzo che si deve piegare alle esigenze d'uso delle forze di polizia e non avrebbe senso fare la spesa per ritrovarsi invece viceversa schiavi dei forti vincoli imposti dal mezzo. Caso a parte invece quando l'auto elettrica fa un po' da monopattino o bici per i vigili, ossia più un pattugliamento urbano regolare, e in tal caso anzi il minor impatto ambientale è sicuramente una dote rispetto a una Punto o Panda.
Ritratto di Check_mate
18 maggio 2021 - 13:59
@rubenc penso sia troppo presto per dotare le forze dell'ordine di veicoli elettrici in modo sostanziale. Ci sono state delle forniture, ad esempio la C Zero, ma per veicoli non da centro cittadino ma da controllo del territorio non è ancora il momento per le auto elettriche. I compromessi tra tempistiche, infrastrutture e modelli non sono maturi o adatti per l'uso a cui verrebbero destinate. Almeno, non ancora.
Ritratto di mondoka
18 maggio 2021 - 14:17
L'elettrica, visti i limiti di autonomia e i tempi richiesti per la ricarica, sono auto per chi può pianificarne in anticipo con una certa sicurezza come e quando utilizzarle e come adeguarsi alle soste obbligate e spesso non certo corte che si dovranno fare per il rifornimento. Quelle delle forze dell'ordine, invece, soprattutto dei reparti tipo dove andranno a finire queste Giulia, saranno macchine che coprendo sui vari cambi turni degli agenti che si susseguono, rischiano di stare fuori 24 ore su 24, con magari situazioni tipo una lunga scorta autostradale da fare a velocità sostenuta, o un improvviso inseguimento. Cioè tutto tranne il caso di chi il giorno prima si può mettere con lo smartphone o il pc e pianificare sia al metro che al minuto preciso quando dove e per quanto si fermerà a ricaricare, adeguandosi lui alle non poche esigenze dell'auto elettrica in tal senso. Invece su queste Giulia una volta ogni 2 giorni si fermano 5 minuti al distributore per il pieno e via, non proprio la stessa cosa, no?
Ritratto di Giocatore1
18 maggio 2021 - 14:48
2
Sono d'accordo con quanto detto da @mondoka, un'auto elettrica andrebbe benissimo per compiti di pattugliamento cittadino, ma non per il compito che queste giulia andranno a svolgere. Questo è progresso, poter permettersi di scegliere la tecnologia migliore in base alle specifiche esigenze, senza andare a modificare queste ultime per i limiti di una data tecnologia. Se pensiamo solo a sostituire tutto il parco circolante ice con auto a batterie presupponendo queste come migliori a prescindere stiamo perdendo una grossa opportunità.
Ritratto di Check_mate
18 maggio 2021 - 15:24
Il controllo del territorio non include, anche, pattugliamento? Sono la stessa cosa.
Ritratto di Giocatore1
18 maggio 2021 - 15:58
2
Sono I contesti che sono diversi. Queste giulia verranno verosimilmente impiegate in extraurbano e autostrada per un utilizzo prolungato e non strettamente programmabile, mentre io prima mi riferivo al pattugliamento cittadino, magari proprio nei centri storici o comunque in ambito urbano , dove sì sarebbe indicata l'adozione di un'auto elettrica per i vantaggi che tutti sappiamo . Inoltre, come hai detto tu, il pattugliamento è solo uno dei compiti che queste macchine andranno a svolgere, quindi sempre per quanto detto prima, ritengo sensata la scelta di questa motorizzazione, anche perché più versatile e quindi meno vincolante rispetto all'utilizzo che si potrà fare di questo mezzo. Aggiungo che un diesel sarebbe stato ancora più efficace per i vantaggi legati ai consumi, però stiamo sempre parlando dei carabinieri, non possiamo aspettarci troppo :)
Ritratto di Check_mate
18 maggio 2021 - 16:22
Sono d'accordo anch'io che la tipologia di servizio a cui è dedicata la rende poco incline all'elettrico. E, ti dirò, che abbia il duemila turbo benzina per me è una grandissima cosa. Secondo me l'autista difficilmente vorrà scendere a fine turno :D
Ritratto di Giocatore1
18 maggio 2021 - 17:02
2
Ah quello sicuramente, in effetti potrebbe essere una scelta fatta per incentivarli a lavorare :)
Ritratto di Check_mate
19 maggio 2021 - 08:05
Ahaha esatto! Fosse per me, attack sulle mani così mi incollo al volante e vediamo chi me la toglie
Ritratto di Road Runner Superbird
18 maggio 2021 - 23:55
Questi commenti da eco talebani di certo non aiutano nella percezione green. Volete l'inclusione, invece aizzate la divisione.
Ritratto di RubenC
19 maggio 2021 - 07:13
2
Cosa ci sarebbe di "eco talebano" nel mio commento? Certo, è un po' una provocazione, non per dividere la gente ma per far riflettere. In realtà poi, se capisci cosa volevo dire è molto meno estremo di quello che sembri.
Ritratto di fastidio
18 maggio 2021 - 13:31
8
Le livree dei carabinieri e della stradale in genere stanno davvero bene sulle auto, sulla Giulia ancora di più!
Ritratto di Check_mate
18 maggio 2021 - 14:00
Concordo. La 159 dei carabinieri è ancora oggi di un fascino quasi ineguagliabile.
Ritratto di fastidio
24 maggio 2021 - 12:52
8
@Check_mate La 159 è bella ancora oggi anche senza livrea!
Ritratto di Andrea Doria
20 maggio 2021 - 02:21
@fastidio. Vero. Ho sempre trovato affascinante la livrea dei carabinieri. Trovo particolarmente belle quelle due "frecce" rosse sul cofano che vanno a confluire verso il muso riprese dalla 159.
Ritratto di fastidio
24 maggio 2021 - 12:53
8
@Andrea Doria Vero, l'hanno studiata bene
Ritratto di Oxygenerator
18 maggio 2021 - 13:42
Finalmente, la giulia ha trovato casa. Mettiamo li gli invenduti e via. Cosi che alfa ritrovi il senso. Certo frizza un po il premium, per i carabinieri, peró va bene uguale. D’altronde era destino.
Ritratto di Dr.Torque
18 maggio 2021 - 13:44
Nulla da dire: le berline Alfa in divisa stanno sempre benissimo.
Ritratto di Quello la
18 maggio 2021 - 14:12
Ma Nico Giraldi 'ndo sta? Ah, che nostalgia... :-(
Ritratto di Ale 01
18 maggio 2021 - 14:31
Comunque non capisco la scelta del 2.0 benzina da 200cv quando c'è il 2.2 diesel da 210...così consumeranno come petroliere (visti anche i risultati dei Multiair Fiat) a spese di tutti noi contribuenti. Inoltre spero che abbia vinto un regolare bando di gara risultando effettivamente la più conveniente e che non si sia fatto un bando "cucito ad hoc" per farlo aggiudicare a questa. Altrimenti sarebbero sprechi che non possiamo né dobbiamo più permetterci, specialmente in un periodo di crisi come questo.
Ritratto di Giocatore1
18 maggio 2021 - 14:50
2
Sono d'accordo, una motorizzazione diesel sarebbe stata più adatta, ma non ci sono già per la polizia le giulia diesel?
Ritratto di Ale 01
18 maggio 2021 - 15:13
No sono solo 2 in comodato gratuito.
Ritratto di Ale 01
18 maggio 2021 - 14:36
Me lo chiede anche perché ricordo che quando vinse la Leon vennero specificate tutte le cifre in gioco e il prezzo delle altre vetture che avevano partecipato al bando, qui non si dice nulla...
Ritratto di otttoz
18 maggio 2021 - 15:08
magari una la presidente del consiglio che viaggia VW...
Ritratto di Ale 01
18 maggio 2021 - 15:18
In questo concordo, per le più alte cariche istituzionali sarebbe meglio per un motivo di immagine usare auto prodotte da noi. Ma per il resto della Pubblica Amministrazione secondo me si dovrebbe avere l'unico criterio di avere auto sicure, prestazionali (per le Forze dell'ordine), econome e praticche spendendo il meno possibile, l'immagine e l'estetica non dovrebbe contare nulla. E poi comunque in ogni caso parliamo ormai di multinazionali senza più una vera e propria nazione di appartenenza.
Ritratto di Roveredo1953
19 maggio 2021 - 08:01
1
Bravo ... Vale per tutti membri del governo
Ritratto di Mimas Turbo
18 maggio 2021 - 15:41
2
Triste pensare che la Giulia, vettura del 2016, entri in servizio solo ora, un lustro dopo. Le istituzioni dovrebbero viaggiare con mezzi italiani: eclatante è il caso di Mattarella, che preferisce l'Audi A8 all'elegantissima Quattroporte.
Ritratto di Sepp0
18 maggio 2021 - 16:49
All'epoca di Berlusconi presidente la scusa era che le Audi avevano un livello di blindatura maggiore, non so se vale anche per A8\4Porte, ma potrebbe essere.
Ritratto di Mimas Turbo
18 maggio 2021 - 17:19
2
@Sepp0 a me, come hai sottolineato anche tu, pare tanto una "scusa": i tragitti che di solito compiono i personaggi politici sono brevi, anche una semplicissima Panda potrebbe svolgere le veci delle grandi berline di rappresentanza. A mio avviso si dovrebbe maggiormente valorizzare il prodotto italico, ammesso che sia di pari qualità a quello estero: se gli stessi italiani non comprano "italiano", come possiamo aspettarci che persone di altre nazionalità siano disposte a farlo?
Ritratto di Oxygenerator
18 maggio 2021 - 20:09
@ Mimas turbo e Sepp0. Ma perchè, secondo voi ci vuole una scusa per preferire l’Audi A 8 alla Quattroporte ?? Sono auto di epoche diverse. L’Audi A 8 è un’auto attuale, tecnologica, moderna e sicura. La Quattroporte è stata una bella auto. Certo, se la rifacessero….
Ritratto di Mimas Turbo
19 maggio 2021 - 11:40
2
@Oxygenerator perché l'Audi A8 usata da Mattarella è quella di precedente generazione, con lo stesso livello tecnologico della Quattroporte. Proprio in virtù di questo fatto critico la scelta del capo di Stato di preferire un prodotto straniero a uno made in Italy.
Ritratto di Oxygenerator
19 maggio 2021 - 17:51
Allora probabilmente, Mattarella l’avrà ereditata dal predecessore e mantenuta tale.
Ritratto di sesamo74
18 maggio 2021 - 17:22
Meglio della Suzuki Ignis che ho visto circolare in livrea nei giorjni scorsi.
Ritratto di Salri
18 maggio 2021 - 17:29
C'e' voluto un francese per riportare le auto italiane nel radar delle autorita' italiane.
Ritratto di Miti
18 maggio 2021 - 17:36
1
Bella. Sto ancora in dubbio tra diesel e il benza più potente. Io avrei scelto il diesel sinceramente. Per le auto istituzionali fino all'arrivo delle elettriche potevano andare ancora sul diesel.
Ritratto di Blueyes
18 maggio 2021 - 17:43
1
Finalmente dopo la vergogna delle Seat si ritorna alle Alfa, vere auto per i Carabinieri e soprattutto progettate e prodotte in Italia, checchè ne dica qualche pseudoeuropeista.
Ritratto di Giuliopedrali
18 maggio 2021 - 18:41
1770 ne acquisiranno, più di tutte quelle vendute finora...
Ritratto di zioesse
18 maggio 2021 - 19:33
Attenzione alle facili ironie che c'è chi sta peggio :) visto che dal suo esordio nel 2016 e fino all'anno scorso ha sempre venduto, si parla di intrera europa, più della s60 sua concorrente diretta by volvo :) :) :)
Ritratto di marcoveneto
19 maggio 2021 - 11:16
E la Jaguar XE come se la cava? Immagino sia dietro sia alla Giulia che alla Volvo.
Ritratto di zioesse
18 maggio 2021 - 19:18
Un matrimonio che andava fatto molto prima, meglio tardi che mai comunque :) nei film e telefilm si tende a notarlo ma, senza offesa, fra quando nei film francesi ci sono le megane a fare gli inseguimenti o le skoda in quelli ambientati nell'est, mentre in germania soprattutto bmw e poi mercedes e in usa le ultimamente le dodge, il colpo d'ochio si fa notare in quanto a differenze. l'italia meritava la giulia anche già solo per la tradizionie delle auto storicamente in dotazione alle squadre mobili :)
Ritratto di Oxygenerator
18 maggio 2021 - 20:16
A sto punto, visto che diamo auto “ premium “ ? ai carabinieri, io proporrei di far fare le divise a Moschino e Armani. :-)))))
Ritratto di Giulio Menzo
18 maggio 2021 - 21:20
2
:-))))
Ritratto di Lucawroom
18 maggio 2021 - 22:44
FINALMENTE TORNIAMO A CREDERE NEL MADE IN ITALY E NELL'ORGOGLIO ITALIANO! FORZA TUTTI!
Ritratto di Oxygenerator
18 maggio 2021 - 23:53
NIENT ’ ALTRO ??
Ritratto di zero
19 maggio 2021 - 00:41
Finalmente torna una macchina vera, all'altezza di questo ruolo! Vedere le Seat Leon vestite da gazzelle era davvero mortificante. La Giulia è un eccellente mezzo per iniziare pure a dismettere con onore le iperchilometrate 159 che, ad andare bene, hanno sulle ruote 10-12 di avventure sulle strade. Beh... Bentornata Alfa.
Ritratto di zero
19 maggio 2021 - 00:47
*10-12 anni
Ritratto di Rob71
19 maggio 2021 - 16:52
andrà fuori merato il prossimo anno.è stata un auto con poco mercato...attualmente le vendono a metà prezzo...di vera ex Alfa non è rimasto nulla!
Ritratto di zero
19 maggio 2021 - 23:56
@Rob71 Ma cosa andrà «fuori mercato» il prossimo anno? La Giulia?? Ma quando mai... Chi lo ha rivelato, Novella 2000? :-))) Piuttosto, la Giulia avrà vita lunga. Altroché! E ancora più lunga vita avrà il pianale Giorgio che le sta sotto... In Stellantis non saranno così idioti da buttare alle ortiche un progetto tecnico talmente eccellente.
Ritratto di cotter
19 maggio 2021 - 07:47
Finalmente! Anzi, le avremmo già dovute vedere da tempo con questa livrea! Saranno forse le prime pattuglie con il cambio automatico?
Ritratto di lucios
19 maggio 2021 - 10:47
4
Il giorno un cui capiremo l'alchimica contrattuale per la quale in Francia le autorità usano auto francesi, in Germania usano auto tedesche, si potrà fare festa nazionale.
Ritratto di Cancello92
19 maggio 2021 - 12:28
Ma usare quelle diesel e col cambio manuale? Meno male che navighiamo nell'oro.
Ritratto di Dario 61
20 maggio 2021 - 06:33
Concordo pienamente, l’ho subito pensato anch’io. Queste sono auto che faranno in media 8 km/L. Per il resto, benissimo, era ora! Se vedi un film francese le forze dell’ordine usano auto francesi, se ne vedi uno tedesco hanno auto tedesche... ancora più scandaloso quando vedi i politici italiani tutti su auto straniere!
Ritratto di bepaul
19 maggio 2021 - 14:18
1
Formidabile!
Ritratto di Alex1111
19 maggio 2021 - 16:47
1
Bella macchina sotto valutata. Veloce. bene che macchine italiane e alfa vadano ai carabinieri
Ritratto di Rob71
19 maggio 2021 - 18:08
questo sito fà cagar perchè è falso!
Ritratto di TaninoRC87
19 maggio 2021 - 20:36
Ai tanti che parlano che potevano dotarle prima. Ci sono bandi ogni tot anni a cui le case partecipano. Ovviamente chi strappa il prezzo più vantaggioso poi vince
Ritratto di Ale94
19 maggio 2021 - 23:54
L’Alfa delle forze dell’ordine ci sta peró avrei optato per un gasolio visto che stanno sempre in giro.
Ritratto di Claudio48
20 maggio 2021 - 18:54
Ho paura che 200 hp su questa vettura appesantita da vetri anti proiettile e portiere con corazzatura interna siano appena sufficienti per l'uso cui vengono destinate. Per le vetture di altre marche e modelli in dotazione nel recente passato, non credo erano rinforzate ponendo a rischio i loro occupanti. Mi domando come mai non vengano utilizzati pneumatici anti foratura e protezione del radiatore a colpi di armi da fuoco leggere onde non dover desistere da inseguimenti veloci dopo uno scontro a fuoco relativamente contenuto ( contro i bazooka neanche uno Sherman reggeva)
Ritratto di ppp
10 novembre 2021 - 20:57
Alfa Giulia il meglio del meglio!!!
Ritratto di Lucawroom
10 novembre 2021 - 21:42
Bravo!