PICCOLE NOVITÀ - L’Alfa Romeo completa il rinnovamento della gamma annunciando l’apertura degli ordini delle nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio ristilizzate. Entrambe portano in dote tutte le novità introdotte delle altre versioni, disponibili sin dai primi mesi del 2023 e dispongono di una versione aggiornata del motore V6 biturbo 2.9 che passa da 510 a 520 CV abbinato al cambio automatico a 8 rapporti e al differenziale autobloccante meccanico che trasmette il moto alle ruote posteriori.
NUOVO SGUARDO - Le rinnovate Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio “vestono” i nuovi fari “3+3” full led matrix, i cerchi in lega bruniti a 5 fori con le pinze freno rosse e sei diversi colori per la carrozzeria: Rosso Etna, Verde Montreal, Blu Misano, Grigio Vesuvio, Nero Vulcano e Rosso Alfa (non metallizzato).
COME CAMBIA DENTRO - Internamente troviamo il nuovo quadro strumenti digitale che sulle Quadrifoglio dispone anche della specifica schermata Race, una visualizzazione semplificata per la guida in pista con contagiri, tachimetro e indicatore della cambiata al centro, ma con la possibilità di personalizzare i quadranti laterali con ulteriori informazioni. Il rinnovato sistema multimediale dà la possibilità di usufruire dei contenuti Alfa Connect Services. L’abitacolo si distingue anche per i rivestimenti in pelle nera ed alcantara (optional), con finitura in carbonio per il cruscotto, tunnel centrale e pannello delle porte.
IL FINANZIAMENTO - Per le Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2023 la casa ha pensato a una promozione per il lancio, legata al finanziamento. La Giulia, per esempio, passa da 95.300 a 85.870 euro, mentre la Stelvio scende da 104.500 a 94.150 euro. Nel caso della Giulia, per esempio, bisogna dare un anticipo di 19.233 euro e si ottiene un importo totale del credito di 66.926 euro, che diventano 79.309 euro con 11.694 euro di interessi. Tale importo è da restituirsi in 36 rate da 790 euro al mese con una rata finale residua di 51.491 euro al termine dei tre anni. Questa cifra può essere rifinanziata, oppure è possibile restituire il veicolo (in questo caso verrà addebitato un costo pari a 0,1 euro per ogni chilometro eccedente i 60.000 km).
IL NOLEGGIO - Il cliente delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2023 può optare anche per la formula del noleggio a lungo termine, che prevede, inclusi nel canone, un set completo di servizi: la copertura RCA, l’assistenza stradale, il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché le coperture furto, incendio e riparazione danni e il servizio di infomobilità I-Care. Il cliente ha diritto di prelazione sull’acquisto della vettura al termine del periodo di noleggio. L’offerta prevede un canone mensile a partire da 1.199 euro e un anticipo di 19.999 euro per la Giulia, oppure un canone mensile a partire da 1.349 euro e anticipo di 20.999 euro per Stelvio. La formula si riferisce a un periodo di 36 mesi, con 60.000 km massimi percorribili e i prezzi sono Iva esclusa.