NEWS

Alfa Romeo Giulia: un'estate di collaudi

23 agosto 2015

Prosegue a tappe forzate la fase finale della messa a punto della Giulia, tra puntate al Nürburgring e avvistamenti sulle strade delle vacanze.

Alfa Romeo Giulia: un'estate di collaudi
UNA REPUTAZIONE DA... CREARE - Protagonista ancora una volta è la versione più sportiva Quadrifoglio della nuova Alfa Romeo Giulia, ma sappiamo che ormai circolano su strada e su pista anche i prototipi delle versioni normali che poi saranno le più importanti da un punto di vista commerciale. Ma l'Alfa Romeo sta proferendo un grande sforzo nella messa a punto della Quadrifoglio perché vuole veramente marcare un punto di svolta: sa che quel tipo di vetture (un po' come avviene per le rivali BMW M, Audi RS e Mercedes AMG) sono fondamentali per far breccia nel cuore degli appassionati, per creare il “mito” e trascinare, anche grazie al clamore mediatico, i modelli meno sportivi.
 
UN SOUND POTENTE - Dunque Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sia, protagonista di tanti avvistamenti in questa calda estate del 2015. Nelle foto gli esemplari ripresi qualche giorno fa dal lettore Daniele e qui sotto il video girato al Nürburgring dove la vettura non solo si vede, seppure ancora camuffata, ma sopratutto di sente. Il suo è un sound pieno e potente come si addice alla rivale di BMW M3 e Mercedes AMG C63. Ad emetterlo è un inedito 3.0 V6 turbo a iniezione diretta di progettazione Ferrari capace di una potenza di ben 510 CV.
 
 
MATERIALI LEGGERI - Grandi doti stradali sono necessarie per tenere “al guinzaglio” l’esuberanza della Quadrifoglio, l’unica Giulia per la quale siano già state annunciate le prestazioni. Che sono “da paura”: 3,9 secondi per lo “0-100” e (si dice) 320 orari di punta. L’abbondante uso di materiali leggeri (gran parte della carrozzeria è in alluminio, mentre cofano, albero di trasmissione e tetto sono in fibra di carbonio) ha permesso di contenere il peso in 1520 kg, con una distribuzione omogenea fra avantreno e retrotreno.
 
LE ALTRE SIAMO NOI - L'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio (che costerà attorno agli 80.000 euro) è il fiore all’occhiello, ma anche le altre Giulia promettono una guida coinvolgente e prestazioni brillanti. I motori saranno tutti in alluminio, con turbo e iniezione diretta. Per il quattro cilindri 2.0 a benzina si parla di potenze comprese fra 180 e 350 CV; a gasolio ci saranno un 3.0 V6 biturbo a 24 valvole da 350 cavalli, e un 2.2 a quattro cilindri con (pare) 135, 180 o 210 CV. I prezzi? Da circa 30.000 euro con un arrivo nelle concessionarie ipotizzato per la primavera del 2016. Intanto, a metà settembre al Salone di Francoforte, ci sarà presentazione di tutta la gamma e verranno svelate le caratteristiche tecniche di tutte le versioni.
Alfa Romeo Giulia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1290
225
108
113
210
VOTO MEDIO
4,2
4.167525
1946


Aggiungi un commento
Ritratto di Strige
23 agosto 2015 - 18:16
Da BMWista le auguro il meglio, anche se forse era meglio fare la presentazione più avanti. Si rischia di perdere lo slancio della presentazione.
Ritratto di PongoII
23 agosto 2015 - 19:52
7
Onesto e sincero. Bravo.
Ritratto di AMG
23 agosto 2015 - 23:10
Anche per me, e magari annunciare anche qualcosa su un debutto della versione sw?
Ritratto di truthorno
24 agosto 2015 - 11:31
Secondo me è importante è tenere vivo l'interesse, dopo questo bolide, in più tempi faranno conoscere le altre versioni, quelle che poi fanno il grosso delle vendite.
Ritratto di DaveJ98
29 agosto 2015 - 03:44
Vero... A mio parere troppa attesa sminuisce l'adrenalina
Ritratto di Fiat.
8 dicembre 2015 - 16:01
Da Alfista penso che l'abbia già perso il fascino e ....della presentazione ,anzi si rischia il contrario . Ma i, dottor. Marchionne ne fa punto di riferimento. Mah speriamo..
Ritratto di andrea120374
23 agosto 2015 - 18:27
3
Tanti auguri alfa, auguri auguri auguri !!!
Ritratto di TheStig_97
23 agosto 2015 - 18:32
Ho seguito giorno dopo giorno lo sviluppo e i collaudi della Giulia su Facebook, e a quando pare la Quadrifoglio sarà proposta in due step di potenza (un po' come le rivali Mercedes-AMG e BMW M): una proposta con il 3.0 V6 da 510 CV (principalmente rivolta al mercato NAFTA) e l'altra con il 2.9 V6 da 490 CV (mirata al mercato EMEA). Per ulteriori conferme basterà aspettare un mese per il Salone di Francoforte dove sarà svelata l'intera gamma.
Ritratto di TheStig_97
24 agosto 2015 - 16:20
Intanto sono state rese note le proporzioni: lunghezza 4640 mm, larghezza 1860 mm, passo 2820 mm.
Ritratto di Il demagogo
24 agosto 2015 - 16:48
quale sarebbe il senso di fare una versione con 20 cavalli in meno su 500?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 agosto 2015 - 19:12
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di TheStig_97
24 agosto 2015 - 19:20
@M93 - Esatto Marco, anche io penso che sia questo il motivo della differenza di cavalleria. Un saluto.
Ritratto di AlexTurbo90
25 agosto 2015 - 00:28
Dannate regole anti-inquinamento concepite da demagoghi e finti "ecologisti". BAH
Ritratto di Mattia Bertero
23 agosto 2015 - 18:54
3
GIULIA. Si vede davvero che l'Alfa ci tiene particolarmente a questa macchina. La attendiamo con ansia.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 agosto 2015 - 19:16
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 agosto 2015 - 11:56
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di rikykadjar
24 agosto 2015 - 14:24
3
Anche io come te Marco auguro a quest'Alfa un ritorno degno di questo nome.
Ritratto di panda07
23 agosto 2015 - 19:34
1
Che rombo!!! Veramente bella spero che abbia successo!!
Ritratto di PongoII
23 agosto 2015 - 19:52
7
ALFA GIULIA - Attesa più del Messia, non capisco il perché si continuino a vedere prove e spy della versione top di gamma, come se auto da 510 cv siano comuni come le Panda... Ovviamente mi inebrio del video e della sinfonia di quella scuderia equina che si cela sotto il motore della Giulia QV, ma vorrei che anche le versioni "umane" popolassero le nostre e le altrui strade. In fine, un plauso per i testi dell'ennesima ed azzeccata versione remake del celebre monologo di Bruno Ganz-Hitler ne "La caduta". Saluti alfisti
Ritratto di PongoII
23 agosto 2015 - 20:21
7
Ciao Paglianti. Hai espresso la tua idea e la rispetto (io). Ma , sul phill rouge del rispetto, mi permetto di farti notare che le berline Alfa hanno per molto tempo motorizzato le famiglie che desideravano una vettura all'altezza delle esigenze ed all'occorrenza (senza figli e bagagli) offrissero loro qualche emozione di guida. Queste sono le versioni"umane", come le definisco io, che per una cifra tra i 30 ed i 40k qualcuno, appassionato e non, potrebbe valutare di acquistare al poso della solita A4, Serie 3 e simili. La Storia non è acqua fluviale...
Ritratto di PongoII
23 agosto 2015 - 20:35
7
STORIA. e menate simili... Domanda oggettiva, senza astio: hai mai guidato un'Alfa, quelle vere, quelle che ruggivano? Mi auguro che anche il 130 cv nafta possa essere tale. Sennò ciccia...
Ritratto di SINISTRO
25 agosto 2015 - 12:33
3
Come non basta la storia da sola per criticare FIAT! Ma un po' di coerenza dove la mettiamo?
Ritratto di glonciavir
23 agosto 2015 - 22:46
Concordo sul 130 cv... Mi sembra troppo basso come potenza. Sarei partito dai 150 come entry level...mah vedremo!
Ritratto di Claus90
24 agosto 2015 - 00:58
come entry level sta meglio della concorrenza, ha più cavalli delle entry level tedesche la bmw serie 3 ha 116 cv, l'audi a4 120 la classe C 116 cv l'alfa ne avrà 135 quindi potenza di tutto rispetto. Nella versione top ha ben 79 cavalli più della M3, ben 177 cv in più di una s4, e 60 più di una rs4 avant, pari potenza con le mercedes C amg, una sola parola grande alfa.
Ritratto di glonciavir
24 agosto 2015 - 01:11
Non lo metto in dubbio!! Ma vedere un 2.2 L appena uscito con la taratura su 130 cv...mi piange il cuore. Quei 20 cv in più avrebbero rimarcato la superiorità. Ad ogni modo la versione entry level serve anche per entrare nelle flotte aziendali e stare bassi con la co2... Vedi Jaguar xe!
Ritratto di francu
24 agosto 2015 - 07:32
la serie 3 ha un 2000 con 116 cv e 270nm e nessuno si scandalizza,non sarei sorpreso se presentassero un 1600cc con basamento in alluminio con 130-140cv e una coppia sui 340-350nm,effettivamente un 2.2 con soli 130cv mi lascia qualche dubbio anche se e' un motore senza FAP(finalmente ) e con piu di 400nm rimane molto interessante
Ritratto di Flavio Pancione
24 agosto 2015 - 11:41
8
Infatti non c'è da scandalizzarsi, lo propongono e basta . Non ho mai visto fare a gara a chi offre il base di gamma con più cavalli.. Non ha senso!!!
Ritratto di Pablo
24 agosto 2015 - 11:54
Sinceramente non capisco il motivo di un motore over 2.0 Diesel. Mi auguro di trovarlo in listino anche un 2.0 jtd da 180 cv....altrimenti l'anno prossimo comprerò altro...con dispiacere ma lo farò...
Ritratto di truthorno
24 agosto 2015 - 18:57
Scusa cosa cambia? non mi verrai a dire che con il 2.0 cc paghi meno bollo ed assicurazione, per in realtà la differenza la fanno proprio i CV, non la CILINDRATA. Se poi hanno deciso per un 2.2 cc, (non è l'unico marchio ad averlo), ci sono dei motivi, ad esempio sono le norme antinquinamento, motore più pulito e senza ulteriore filtro e probabilmente un motore anche con meno cv più piacevole da guidare.
Ritratto di Pablo
24 agosto 2015 - 19:04
Per me che vivo all'estero cambia. Le auto over 2.0 pagano una tassa extra a seconda del valore dell'auto, vengono considerate auto di lusso... Ma, al di là di questo il mio entusiasmo iniziale sta passando sia per l'auto che per quanto bella non è Alfa sia per le politiche del gruppo. Le politiche di Marchionne saranno giuste con i numeri a suo favore ma certe scelte lasciano l'amaro in bocca.
Ritratto di truthorno
24 agosto 2015 - 20:18
Pablo se vivi all'estero ok..., per il resto le tue sono scuse... quali sarebbero Alfa, quelle senza le soluzioni tecniche e materiali al Top della Giulia? con pianali e motori Fiat fino ad ieri???? Vai tranquillo di Audi, Mecedes, Bmw, ma non negare l'evidenza.
Ritratto di Pablo
24 agosto 2015 - 22:19
Ma quali scuse...quest'alfa è stata criticata anche da altre guide di settore ( vai su YouTube) per un 'estetica fatta bene a metà. Siamo onesti l'auto ti ripeto è bella ma è un mix di cose già viste ..quale sarebbe l'evidenza che nego? A me le Audi non piacciono, men che mai le ultime MB che sono inguardabili , resta BMW ok, certo la serie 5 è un macchinone ma avendo una 159 con 170 cv mi aspettavo una degna sostituta con dei tratti distintivi tipici e , ahimè questa Giulia da dietro proprio non li ha...poi, pensala come credi , io certamente come te la andrò a vedere quando uscirà ma non mi faccio tanti problemi a optare per altri marchi ... Saluti
Ritratto di truthorno
25 agosto 2015 - 17:33
Le auto vanno viste su strada, non in foto. Mi è capitato spesso da dare giudizi negativi o positivi in foto e poi completamente ribaltati vedendo le auto dal vivo.
Ritratto di francu
25 agosto 2015 - 06:11
il motivo e' che con il 2.2 di nuova generazione si riesce a rimanere nei parametri euro6 senza istallare il FAP,io preferirei un 2.2 senza FAP che un 2.0 col FAP,ora solo mazda e fiat hanno motori di questo genere che consentono di rispettare le norme europee senza istallare il fap e tutti e due sono dei 2.2
Ritratto di Fedo
25 agosto 2015 - 09:58
bella delucidazione, grazie! ma qual è il motivo tecnico per cui un 2.2 non ha bisogno del fap dove un 2.0 ne ha bisogno?
Ritratto di francu
25 agosto 2015 - 11:21
da quel che so sono motori con un rapporto di compressione piu basso rispetto ai normali diesel e sotto una cilindrata unitaria minima non riescono a entrare nei parametri euro 6,non e' detto che in futuro risolvano il problema
Ritratto di Pablo
25 agosto 2015 - 12:17
Esatto Fedo, ottima domanda. Tanto per continuare mi chiedo perché utilizzare un 2.2 non proprio modernissimo quando sulla Giulietta si continua ad evolvere il jtd M 2.0. Se il problema sono le emissioni ritengo che questo motore già euro 5 possa tranquillamente essere portato a euro 6 con o senza dpf questo non lo posso sapere..comunque per chiudere la discussione ritengo la Giulia un auto certamente da vedere e provare ma presentare un prodotto, poi collaudarlo, poi far attendere altri mesi e mesi la clientela che da anni attende una berlina sportiva trovo sia stata una mossa sbagliata
Ritratto di truthorno
25 agosto 2015 - 17:46
No, il 2.2 in alluminio è il motore NUOVO e MODERNO che ottemprera più facilmente alle norme Euro 6 E' un non senso montare un 2.0 in ghisa (seppur buon motore) su un'auto che ha nei punti di forza l'adozione di materiali leggeri, vedi Carbonio ed alluminio. vogliamo andare avanti e stare al passo della concorrenza o no?
Ritratto di PongoII
23 agosto 2015 - 20:27
7
Mi permetto di aggiungere che anch'io le auto le vedo in un certo modo, e, se la famiglia non fosse così numerosa, potrei affermare senza pregiudizi di sorta che la berlina è l'auto per eccellenza. Poi, se questa è, come la definizione ideale di moglie che mi diede un amico (per policy del sito diciamo"bipede onorata in strada e quadrupede affamata a letto"), una visione personale, ok... Ma come scritto nel precedente commento, quando l'auto di tutti i giorni ti sa offrire, all'occorrenza, anche quel po' di sportività... non guasta (e non servono 510 cv, ma meno della metà, fidati!)
Ritratto di glonciavir
23 agosto 2015 - 22:31
In un mondo fantastico sarei della tua stessa idea...anzi si potrebbe quasi abolire il diesel! Purtroppo siamo nel mondo reale, abbiamo bisogno di auto affidabili, economiche nella gestione e prestazionali quanto basta... Per questo esistono le versioni "umane". Senza offesa...quanti anni hai? Ciao belli!
Ritratto di PongoII
24 agosto 2015 - 07:05
7
42
Ritratto di torque
24 agosto 2015 - 12:30
Le versioni base hanno senso eccome perché ognuno concepisce l'auto in maniera diversa: tu, Paglianti, che brami la GT86, evidentemente non hai grosse esigenze in fatto di spazi, e magari usi l'auto solo nei weekend e ti ci vuoi divertire. Chi ci lavora, chi ci attraversa la città tutti i giorni, chi ci fa 1000 km a settimana, chi ha una famiglia importante, non sceglierà la Quadrifoglio da 510 cavalli. Fosse stata Maserati a proporre un turbodiesel da 130 cavalli per la Quattroporte, ci sarebbe stato da indignarsi. Ma se Alfa Romeo vuole creare sin dall'inizio una proposta dichiaratamente più vasta, tanto meglio: sarà solo più competitiva. La concorrenza non sta certo a guardare se i puristi storcono il naso, e così la Serie 3 non esiste solo M e la Classe C non esiste solo V6 aspirata. Poi la Type R? Con questa commistione di segmenti, tanto vale risponderti che se uno può permettersi quel superbollo, molto meglio la Jaguar F-Type Coupé! "Parere personalissimo ovviamente, ci mancherebbe". Ma penso sia inutile farti notare qualcosa che è già palese di suo: il potenziale cliente Giulia/Serie 3/Classe C/XE, nel 99,9% dei casi non avrà nemmeno mai pensato alla Civic.
Ritratto di torque
24 agosto 2015 - 13:48
Andare incontro a un proprio bisogno non significa rinunciare a tutto: se ho bisogno di consumare meno perché faccio 50mila km l'anno, chi ti dice che abbia anche bisogno di spendere massimo 12mila euro perché questo mi consente il mio reddito? Chi ti dice che se ho necessità di consumare poco debba potermi permettere solo la Punto a metano? Potrei risolvermi il problema anche con una Panamera ibrida. Se ho bisogno di spazio perché ho tre figli a carico, chi ti dice che mi possa permettere soltanto un furgoncino usato? Magari una Range Rover può fare più al caso mio. E' il tuo pensiero e come sempre lo rispetto, ci mancherebbe altro, ma è un tantino forzato, soprattutto con le alternative che abbiamo a disposizione oggi, con un mercato che offre di tutto e di più. La Type R, comunque, sarà allineata ai listini della Giulia entry level, non certo alla Quadrifoglio.
Ritratto di SINISTRO
25 agosto 2015 - 12:34
3
Tenendo conto anche del rapporto qualità/prezzo, ovvio...
Ritratto di NeroneLanzi
24 agosto 2015 - 16:51
Beh, ci sono anche alcune piccole barche a vela che sono in linea come prezzi. Nonchè diversi orologi di lusso. Il fatto è che non necessariamente due oggetti (o due auto) che hanno prezzi simili, necessariamente sono concorrenti.
Ritratto di Il demagogo
24 agosto 2015 - 16:53
certo, quindi le versioni con 300 cavalli non hanno senso. Anche quelle con 200. Poi il tuo astio nei confronti del diesel è incomprensibile, probabilmente sei rimasto a 20 anni fa
Ritratto di PongoII
23 agosto 2015 - 20:33
7
STORIA. e menate simili... Domanda oggettiva, senza astio: hai mai guidato un'Alfa, quelle vere, quelle che ruggivano? Mi auguro che anche il 130 cv nafta possa essere tale. Sennò ciccia...
Ritratto di PongoII
23 agosto 2015 - 20:56
7
Ho capito, non ti scaldare... Vorrei citare una simpatica battuta sul magnate che offre una cifra spudorate alle sue tre fidanzate per scegliere quale sposare, alla fine convola a nozze con quella con gli air bag più grossi... In un mondo perfetto avresti ragione, ma quanti comprano la "G***" perchè è la "G****"? Purtroppo o per fortuna, nomea, storia e fama sono parte integrante dell'immaginario collettivo, sia automobilistico che di altri campi... Notte. Vado a sentirmi in italiano la Gara di Spa. Ciao
Ritratto di Gordo88
24 agosto 2015 - 00:00
1
Metti sempre in ballo la type r.. pensi veramente che uno interessato alla giulia prenda minimamente in considerazione quest auto tamarra come poche altre?? Esistono i segmenti e se uno cerca una berlina per esigenze di spazio o perché piace non vedo perche dovrebbe comprare una seg c.. mah
Ritratto di Il demagogo
24 agosto 2015 - 16:57
vabè tu vieni qua a parlare di piacere di guida e poi citi come esempio una trazione anteriore da più di 300 cavalli. Proprio un bell'esempio di sportività
Ritratto di Gordo88
25 agosto 2015 - 22:34
1
2cose al volo anzi 3.. primo leggiti più prove ( tipo l ultimo numero di evo) e scoprirai che la civic è tutt altro che favolosa.. semmai lo è la megane rs. Secondo la civic ne costa quasi 40k euro. Terzo chi se ne frega di una hot hatch qui si parla di una berlina!!
Ritratto di maxs73
23 agosto 2015 - 22:35
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di PongoII
24 agosto 2015 - 07:09
7
Arrestateli tutti (quei 26)! Magari sono quelli che credono pure che l'Italia stia ripartendo...
Ritratto di Bear Boss
24 agosto 2015 - 13:05
Beh...se e' per questo anche alla Lexus RC F hanno messo diversi "pessima" ma non per questo giudico chi ha dato a quell'auto un voto così basso "una persona con seri problemi mentali", per la cronaca, io ho valutato la Giulia con 3 volanti.
Ritratto di canton
23 agosto 2015 - 23:30
Esteticamente non riesco proprio a Carmela piacere però ha un motore fantastico e anch'io le auguro di vendere...almeno in Italia
Ritratto di canton
23 agosto 2015 - 23:30
*farmela*
Ritratto di Francesco Noto
23 agosto 2015 - 23:46
Fammi capire un po': non riesci a fartela Carmela?
Ritratto di canton
23 agosto 2015 - 23:50
No il tablet non mi leggeva la parola farmela,me la correggeva in Carmela XD PS. La mia ragazza si chiama Rosanna,un saluto
Ritratto di Flavio Pancione
24 agosto 2015 - 11:44
8
Ciao Noto, mi è piaciuta
Ritratto di Francesco Noto
24 agosto 2015 - 13:52
ciao carissimo, sempre meglio che parlare di quest'auto che neppure esiste.
Ritratto di Claus90
24 agosto 2015 - 00:46
Non c'è che dire una delle migliori alfa di sempre,adesso una versione super cattiva della 4c magari con 300 ed oltre cavalli farebbe bene
Ritratto di dolce fata
24 agosto 2015 - 09:31
ke sound!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *-* *-* *-* sembra il rombo delle auto americane v8, ke bel motore ke ha questa giulia me ne sono innamorata *-* consumi di gomme elevati ^-^ potessi guidarne una andrei sempre a bomba il musetto tocca ovunque spettacolare, auto per chi ama la follia e i motori ke bella ke è ^-^
Ritratto di dolce fata
24 agosto 2015 - 12:30
=.= ma ke vuoi bloccassero il tuo ki t'ha detto niente ma guarda un pò nn posso esprimere un mio pensiero? penso di si quindi aria e nn rompere
Ritratto di SINISTRO
25 agosto 2015 - 12:36
3
Tranquilla, l'hanno già bannato una volta.... se continua a farsi rimuovere altri commenti, il terzo account inizierà con "addio"!
Ritratto di dolce fata
26 agosto 2015 - 10:55
^-^ hihihiiii ke matto ^-^
Ritratto di SINISTRO
25 gennaio 2016 - 15:27
3
Secondo me devi avere qualche problemino, visto che la sola segnalazione non basta a farti bannare, semmai il contenuto dei tuoi commenti. Poi, visto che sei sportivo, che ti frega di rimanere attaccato a quell'account, sempre che tu non sia un multi-nick, tipo Paglianti. Infine, non so se hai notato il ritardo nel risponderci...
Ritratto di Mario Boella
24 agosto 2015 - 11:18
E' molto difficile dare un giudizio sull'estetica di questa vettura : è una grande confusione , c'è tutto e di tutto , ricordi della vecchia Giulia ( il posteriore), collage di vari pezzi di carrozza italiana e straniera etc . Diciamo che bello è un'altra cosa ! Speriamo nella meccanica, a parte l'aberrazione della quadrifoglio. Complessivamente il buon gusto alberga da un'altra parte. Auguri.
Ritratto di IloveDR
24 agosto 2015 - 11:22
3
è ancora lunga l'attesa...il sound non è una cosa che si crea, è una conseguenza di progettare propulsori eccellenti, senza economie, come nelle AlfaRomeo di qualche decennio fa (anche Ferrari, Lambo, Porsche, Ducati). Le cose belle vengono da sole, non si creano in laboratorio.
Ritratto di IloveDR
24 agosto 2015 - 12:45
3
Bentornato Ciao sono ugo...crociera fra i fiordi norvegesi???
Ritratto di IloveDR
24 agosto 2015 - 17:22
3
in estate lavoro...ferie, forse, a novembre
Ritratto di Bear Boss
24 agosto 2015 - 13:12
Non sono d'accordo stavolta: La Lexus LFA, la supercar a cui è stato giustamente riconosciuto il merito di sprigionare il più celestiale sound engine del mondo, e' nata in laboratorio e quel sound unico e' opera di una ricerca esasperata sui condotti di aspirazione fatta dalla Yamaha...in poche parole hanno saltato anni di storia ritrovandosi tra le mani un auto leggendaria dalla nascita. Saluti dal bar.
Ritratto di Highway_To_Hell
24 agosto 2015 - 13:54
Chi, a parte te, sostiene che la lfa abbia “il merito di sprigionare il più celestiale sound engine del mondo”?!? Sarei proprio curioso di conoscerlo questo genio (mancato) del le sonorità sportive…
Ritratto di AlexTurbo90
25 agosto 2015 - 01:01
@Bear Boss Non so, per me anche il sound del V10 della Porsche Carrera GT non era male. Ma, parlando di V6 (e sottolineo, SOLO parlando di v6), sarò sincero: un sound così melodioso e piacevole finora l' ho ascoltato solo da questa Giulia Quadrifoglio e dalla Nissan GTR!
Ritratto di Highway_To_Hell
24 agosto 2015 - 13:48
Ah, ci mancava la banalità qualunquista sul sound, da parte, peraltro, di uno che di motori non ne capisce nulla... E qualcosa di più pregnante tipo: "non ci sono più le mezze stagioni", no? Meno male comunque che sono andati all'aria i propositi di abbandonare questo sito: non avremmo più modo di farci un paio di risate senza i sapienti interventi di alcuni "esperti" altrimenti...
Ritratto di NicoV12
27 agosto 2015 - 20:07
2
Mai letta una castroneria più grande sul sound delle auto. Ma tu hai una minima idea della marea di equazioni di fluidodinamica, di ore al CFD che ci sono dietro la creazione di un sound perfetto, che oltre la tonalità, deve soddisfare anche requisiti di potenza e norme antinquinamento? Mamma mia che ignoranza.
Ritratto di Pablo
24 agosto 2015 - 11:46
Mai vista una roba del genere, prima si presenta una macchina poi si collauda.... Poi ...non ci sono altre notizie e in tutto questo gli altri continuano a vendere e gli appassionati del marchio Alfa dovrebbero avere entusiasmo e pazienza? Sta diventando un parto troppo travagliato, sinceramente mi hanno stufato.
Ritratto di paolonarcisi
24 agosto 2015 - 13:43
12
Bene Giulia, aspettiamo le versioni terrestri, per vederti sfilare sulle strade..........altro che Audi a4
Ritratto di Nicola Cavarzere
24 agosto 2015 - 14:58
Bella bella ma nel video mi sembra così scomposta in inserimento.... Difficile giudicare da un video senza conoscere nessun dettaglio e senza sapere quanto al limite fosse il pilota... Sembra davvero molto vivace a vederla così... Forse troppo... Forse sbaglio ... Comunque gran bel mostro!
Ritratto di NeroneLanzi
26 agosto 2015 - 12:50
Beh è comprensibilissimo. Se tu sei il tipo di persona che sente il bisogno di correre per strada un ragionamento simile è più che comprensibile. Io una berlinona non la prenderei mai per correre e comunque quando voglio correre uso la pista. Ma il 99% di chi compra una berlinona con motori umani non lo fa per ingarellarsi come i 18enni sulle strade di collina col 205, semplicemente sono macchine rivolte a una clientela diversa
Ritratto di ugo latrofa
25 agosto 2015 - 09:55
rimango sempre un pò perplesso quando leggo i commenti su queste pagine. Qualcuno ha scritto che questa non è una vera Alfa, perchè il retro non è come se lo aspettava, altri commentano la cilindrata 2.2 del diesel e alcuni criticano i 130 cv che dovevano essere di più ecc.ecc. Capisco la passione per i motori ma questi sono prodotti industriali, destinati a fare mercato, il più largo possibile e dunque chi li fa ragiona solo ed esclusivamente in questi termini cercando di interpretare al meglio il profilo dei target. Va da se che alcuni costruttori centrano gli obiettivi meglio di altri e tuttavia, parliamo di prodotti tutti egualmente validi, destinati ad un mercato molto variegato per necessità e gusti. CHi si può permettere le vetture di cui parliamo certo non ha difficiltà a valutare una cilindrata maggiore di 200 cc., non di meno chi ama le BMW, non si farà sedurre dai 20 cv. in più di un'Alfa. Se poi, valutati positivamente i cv e i cc dell'Alfa ma non gli piace il suo posteriore, qualcuno che compra Mercedes, allora vuol dire che ci può essere chi sceglie per un frontale o per un profilo o per il colore. Nel limite del possibile, queste auto devono assolvere il compito per cui nasce un'automobile, cioè trasportare la gente. Chi le fa si sforza di farle piacere anche agli sportivi, agli esteti e a quelli che si illudono di acquistare prodotti esclusivi. I modelli estremi servono giusto ad alimentare queste illusioni e non nascono certo per l'incremento delle vendite. Non voglio criticare chi guarda alle auto con vera passione ma non è un faro, una plastica, o un motore con 10 0 20 cv. in più o in meno a fare la differenza, quello che non bisogna scordare è che questi sono prodotti industriali destinati a milioni di persone e devono dunque essere concepiti per un gradimento di massa e non di nicchia, il resto è nebbia!
Ritratto di Roberto Carnevale
25 agosto 2015 - 11:16
Bla, Bla, Bla.......... Ma se la gamma è ampia (motori e prezzi per tutti i gusti ed esigenze ) è meglio per tutti o no? Quello che conta è che la Giulia sia all'altezza (qualità generale e finiture). Poi tanto per chiacchierare...........
Ritratto di SINISTRO
25 agosto 2015 - 12:41
3
Caro Roberto, siamo alle solite: chi critica lo fa solo perchè non ha abbastanza grano, poi, complice l'invidia, diventano esterofili (preferibilmente Alemagna). Il problema (comico) è che non hanno grano neanche per quelle, allora si ripiega su ciò che costa meno, perchè, secondo loro, la qualità è migliore.... Beh, non c'è che dire: una teoria socio-economica abbastanza singolare!
Ritratto di Bruno91
25 agosto 2015 - 16:51
1
Ho appena fatto un viaggio in Emilia e l'ho avvistata di sfuggita nei pressi di Maranello. Devo ammettere che è stato emozionante vederla, seppure per poco, in anteprima dal vivo!
Ritratto di Bruno91
25 agosto 2015 - 16:55
1
Ho appena fatto un viaggio in Emilia e l'ho avvistata da vicino nei pressi di Maranello. Devo ammettere che è stato emozionante vederla, seppure per poco, dal vivo in anteprima!
Ritratto di albymor
25 agosto 2015 - 20:46
Speriamo nella riscossa delle auto italiane!
Ritratto di dolce fata
26 agosto 2015 - 10:57
O.O puoi linkarmi dv vedere il videotest? ke bomba la giulia ^-^ sempre a cannone cn lei *-*
Ritratto di Vespa Primavera
27 agosto 2015 - 13:02
Il primo posto è dell'Alfa Romeo 159 2.4 JTM con una media di 10594km/h WOW. :)
Ritratto di wesker8719
27 agosto 2015 - 14:06
si la porsche 911 gt3 rs del 2003 , comunque questo tempo di ufficiale non ha nulla quindi aspetterei a fare grandi annunci ....ps perchè cosa credi che per questa giulia non stanno facendo migliaia di km di test? il tempo della m4 è stato preso da una rivista e non da bmw così come quello della R8 , piccola differenza
Ritratto di wesker8719
26 agosto 2015 - 13:48
posta link o rimane una tua grandissima balla
Ritratto di banzamazza
26 agosto 2015 - 15:59
http://www.pistonudos.com/noticias/743-para-el-giulia-de-alfa-romeo-en-nurburgring/
Ritratto di dolce fata
26 agosto 2015 - 16:44
uffi accidentos allo spagnolos :( non capiscos nullas :( ihhhhhii ^-^ Ed è in fase di test?!?! O.O E' una bomba questa giulia ^-^
Ritratto di erikwang
26 agosto 2015 - 12:57
personalmente la giulia mi piace molto e sn tentato di prendere la berlina però la sw e più comodo da usare per il bagagliaio .. per il motore visto che c'è il super bollo spero che facciano una versione a GPL da 250cv visto che nn fanno l'ibrido ..!!
Ritratto di BadalamentiSalvatore
27 agosto 2015 - 13:31
Non vedo l'ora di provarla, probabilmente in futuro potrebbe essere la mia prossima auto. Complimenti ad Alfa Romeo.
Ritratto di Strige
27 agosto 2015 - 19:28
Guardate che il tempo di 7.43 è una bufala. Eppure c'è gente che ci crede. Il sito ufficiale dei tempi del nurburgring per ora non ha scritto nulla sulla sua tabella. E solo quella è la tabella UFFICIALE. Le altre non sono attentibili.
Ritratto di Strige
27 agosto 2015 - 19:28
attendibile e non attentibile