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Alfa Romeo Giulietta: ecco i prezzi

13 settembre 2013

L'Alfa Romeo Giulietta, che arriva nelle concessionarie in versione ritoccata con nuovi interni, fa segnare un leggero rialzo nei listini.

Alfa Romeo Giulietta: ecco i prezzi
QUASI INVARIATI - Se lievi sono state le modifiche al design, concentrate specie negli interni, altrettanto marginale è il rialzo dei prezzi dell'Alfa Romeo Giulietta. Se la “forbice” dei prezzi della versione pre-restyling andava dai 18.800 ai 30.200 euro, la versione 2014 invece partirà dai 18.950 euro della 1.4 TB da 105 CV fino ai 30.500 della 1750 TBi da 235 CV. Il nuovo 2.0 JTDm da 150 CV è disponibile in abbinamento agli allestimenti Distinctive (27.200 euro) ed Exclusive (28.600 euro). 
Clicca sull'immagine qui sopra per ingrandirla.
 
OPTIONAL A PACCHETTI - Per arricchire le dotazioni dell'Alfa Romeo Giulietta, sono diversi i pacchetti disponibili. Il Pack Sport, in listino a 800 euro, include: assetto, volante e pedaliera di tipo sportivo, mondanature interne grigio scuro, cristalli posteriori oscurati, battitacco in alluminio, minigonne laterali, specchietti e maniglie portiere in cromo satinato. Il Pack Sportiva è offerto a 2.000 euro e aggiunge l’impianto frenante Brembo maggiorato con pinze rosse ma vincola ad alcuni optional; quello Visibility (600 euro) comprende: retrovisori richiudibili elettricamente, specchietto interno elettrocromico, parabrezza con fascia scura, sensore pioggia e fari. Il pacchetto Lusso (3.000 euro) dispone di sedili in pelle pieno fiore a cannelloni (quelli anteriori riscaldati e regolabili elettricamente con memoria) e del sistema multimediale UConnect da 6,5 pollici (preso singolarmente costa 1.250 euro). Il Pacchetto Premium (3.000 euro) include i fari bi-xeno, il tetto apribile e l’impianto Bose con 9 altoparlanti e subwoofer.

 

Alfa Romeo Giulietta
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Ritratto di Subaru_Impreza
13 settembre 2013 - 20:07
Sono pazzi ... prezzi altissimi ...
Ritratto di napolmen
13 settembre 2013 - 21:12
..sn in linea con la miglior concorrenza senza trasbordare in rapina cm la serie 1!!!!
Ritratto di Subaru_Impreza
13 settembre 2013 - 21:23
No ... la serie 1 è più raffinata tecnicamente, ed è comunque cara. Non possiamo definire care poi quei bidoni di A3 e classe A se la Giulietta 2.0 diesel è proposta a 30 mila euro ........
Ritratto di gio.G
13 settembre 2013 - 23:05
20
Subaru non toccarmi l A3.
Ritratto di Flavio Pancione
16 settembre 2013 - 10:35
8
Io penso che stiamo un po esagerando su di essa. E' una bella auto a vedersi su questo credo che siamo d'accordo, sui motori cosa c'è da rimproverare? Credo proprio nulla.. La meccanica? La meccanica non è affatto male, anzi è tranquillamente al passo delle concorrenti " Blasonate " . Sembra che tutto ciò dev'essere buttato perchè gli interni non sono di "qualità tedesca". Per la miseria che maturità, in prima analisi io non ci vedo nulla di scandaloso nella qualità degli interni, inoltre lo ripeto l'ennesima volta una pienezza al tatto di un materiale o la morbidezza non implicano che siano duraturi e non cedevoli. Tra tutte comunque, e di auto ne ho girate tante, tra gruppo VW, Bmw e Mercedes e compagnia cantata, quelle che mi hanno soddisfatto molto negli interni sono le CITROEN!!! in particolare la linea DS!!
Ritratto di 911 Carrera
16 settembre 2013 - 13:18
A Giulietta manca molto, motori a benzina, abbiamo solo un 1400 cc, che dopo un tot di CV diventa ridicolo, e sui diesel ti ricordo che fino a non molto tempo fa offrivano solo il 1900 cc, poi i 1300 cc, e, abbastanza recentemente, i 1600 cc. Ottimo il 1750 cc benzina, ma non può far tutto da solo. X finire, mancano motori x competere SERIAMENTE con le tedesche,( oltre che le trazioni, pace x la T.P., ma la 4x4 la monta la 16 e la Panda, un po' di sforzo.....), non abbiamo i 1600/2000 cc benzina, ne i 2500/3000 cc diesel. In più il cambio automatico resta optional, e non x tutte. Poi avrà anche un' ottima tenuta, ma a prezzi inferiori compri auto più accessoriate, NON Premium, e poi l' assetto lo fai tu, a piacimento, e non arrivi a 18.000€ e passa, fendi esclusi.
Ritratto di poyel38
16 settembre 2013 - 16:36
E per fortuna che era la GTD ad essere cara!!!! Sto cesso ambulante alla fine supera i 30K eurini!!! Bene Bene così la gente farà la coda per comprarla!!!
Ritratto di poyel38
16 settembre 2013 - 16:36
E per fortuna che era la GTD ad essere cara!!!! Sto cesso ambulante alla fine supera i 30K eurini!!! Bene Bene così la gente farà la coda per comprarla!!!
Ritratto di Subaru_Impreza
16 settembre 2013 - 18:33
La GTD è carissima. Mi sta sulle palle che ogni volta debba nascere il confronto Golf-Giulietta, che non porterà MAI a nulla, ognuno resterà della sua idea. Non mi piace la Golf, non mi piace la Giulietta, dovendo scegliere tra le due opterei per la Giulietta che comunque resta cara, molto cara. Se pensiamo a ciò che era Alfa fino a 25 anni fa allora è un discorso diverso, se vogliamo valutare invece la Giulietta in senso assoluto va detto che non è un cattivo prodotto ... non è eccellente, ma non è nemmeno un cess0. Quelli che la criticano l'hanno mai guidata? Io sì, su strada si difende benone. E' cara? Senza dubbio, infatti io non la comprerei. Con 25 mila euro , forse anche meno , si prende una Leon 184 cv , ecco perche dico che la GTD è carissima (9 mila euro in più mi pare, vado a memoria) ... Con 9 mila euro in meno della Giulietta fino a prova contraria non si prende una Giulietta con lo stesso motore e lo stesso telaio, come accade invece per la tedesca.
Ritratto di Gino2010
17 settembre 2013 - 12:29
Purtroppo seat sconta il fatto di essere considerato ancora un marchio "povero",non si è ancora scrollato di dosso quell'immagine.9000 euro di differenza forse con l'a3 che invece fa parte di un marchio considerato "ricco".In un certo senso la gtd è una via di mezzo,effettivamente il prezzo della leon è quello vero ma non credo che la tattica di far pagare di più il nome sia una esclusiva di VAG.Condivido le opinioni sulla giulietta che considero un buon prodotto ma non una vera alfa romeo dove però anche qui si paga il marchio.Se fosse stata marchiata fiat si pagherebbe 4.000-5.000 euro in meno.I problemi della giulietta sono due a mio modesto parere:1)di fatto sta inseguendo la golf,montando il cambio automatico prima e il touch screen dopo a distanza di anni dalla golf 2)le versioni disponibili sono poche.A parte il fatto che non c'è una TP non c'è nemmeno una 4x4,una SW,una versione supersportiva da 300cv,o almeno 270.Insisto poi nel dire che la giulietta costituisce un'ottima occasione finora mancata per il gruppo per lanciarsi nell'ibrido.A mio modesto parere una giulietta ibrida,già solo in termini di immagine,sarebbe molto profittevole.Toyota ha iniziato ed ora le altre case seguono a ruota.FCG sta perdendo anche questo treno dopo aver mancato la "festa del suv" che c'è stata in questi anni.
Ritratto di 911 Carrera
13 settembre 2013 - 23:07
Ma tu sai che realizzare 1 T.P. costa di più che fare una berlinetta a T.A. Parte del prezzo viene giustificato dalla trazione. Resta cara la BMW, con linea discutibile, ma la VERA rapina la fa ALFA su questa comunissima T.A. ( senza nemmeno più i quadrilateri, che potevano in parte, giustificare i 1000€ in più).
Ritratto di fc.studio
14 settembre 2013 - 01:08
Ma tu sai che anche il design si paga? Potrà anche non piacere, ma il design di Giulietta è costato molto più di quello di Serie 1 e tante altre tedesche. Nel cambiare fari, dimensioni e poco altro sarei capace anch'io.
Ritratto di osmica
14 settembre 2013 - 10:26
Perchè per disegnare le restanti c'era il buon samaritano che ha fatto il lavoro gratis! Ogni scusa è buona....
Ritratto di Montreal70
14 settembre 2013 - 12:40
Sinceramente non so se costi di più (niente di eclatante in ogni caso), ma è risaputo che pannelli dalla forma più complessa sono molto più costosi da realizzare.
Ritratto di STARK2013
14 settembre 2013 - 10:59
E dove avresti trovato questa notizia che il design della Giulietta è costato molto di più di altre ?
Ritratto di EasterRuben
15 settembre 2013 - 16:38
Capisci subito dove BMW risparmia, Le proporzioni della Serie 1 sono le stesse del vecchio modello, stessa forma, cambiano solo i fanali. In pratica hanno lavorato la vecchia Serie 1 al computer. E' lo stesso per il resto della gamma BMW, tranne che per le nuove i3 e i8. Ma anche per tante altre auto non BMW. Con la Giulietta invece sono partiti da zero, il che vuol dire più tempo impiegato, più persone coinvolte, più soldi investiti, centinaia di proposte visionate. Alfa Romeo ha un concetto diverso di "family feeling"
Ritratto di fc.studio
15 settembre 2013 - 19:00
Infatti...
Ritratto di BBruno85
14 settembre 2013 - 10:12
Se consideriamo il paragone plausibile tra una BMW serie 1 118 d ed una AR Giulietta 2.0jtdm...e allestimenti similari SPORT/URBAN - DISTINCTIVE ci sono la differenza di 3600 euro...per cui tutta questa polemica inerente ai prezzi esagerati della giulietta rispetto alla concorrenza teorica a cui fa riferimento non può esistere! Detto ciò la Serie 1 è l unica seg C ad avere un "plus" innegabile che la distingue dalla massa e può permettersi a mio avviso di puntare in alto in quanto chi vuole una TP ed avere un diverso comportamento stradale può rivolgersi solo a LEI:
Ritratto di 911 Carrera
14 settembre 2013 - 21:04
Mi piace. Ciao.
Ritratto di fabri99
15 settembre 2013 - 10:21
4
A questo punto sono tutte una rapina, ma la Serie 1 è quella in grado di offrire qualcosa di più, ovvero la TP, perciò può permettersi di costare un po' di più.
Ritratto di EasterRuben
15 settembre 2013 - 16:57
la Serie 1 è probabilmente l'auto migliore del suo segmento. Ma, nonostante la vasta scelta di (ottimi) motori, e la totale affidabilità, le plastiche che offre nelle versioni meno costose sono veramente vergognose, ai livelli di Renault. Quindi penso che finché si tratta delle versioni meno potenti e ricche, la Giulietta rimarrà fra le due sicuramente quella con il miglior rapporto qualità/prezzo, e quella da comprare. Anche considerando che di solito alle BMW va aggiunto qualche optional, che costa sempre tanto. L'unica Serie 1 che è veramente un affarone è la M135i a trazione posteriore: non sono molte le auto con un meraviglioso sei cilindri in linea da 320 cavalli a quel prezzo.
Ritratto di EasterRuben
15 settembre 2013 - 16:57
la Serie 1 è probabilmente l'auto migliore del suo segmento. Ma, nonostante la vasta scelta di (ottimi) motori, e la totale affidabilità, le plastiche che offre nelle versioni meno costose sono veramente vergognose, ai livelli di Renault. Quindi penso che finché si tratta delle versioni meno potenti e ricche, la Giulietta rimarrà fra le due sicuramente quella con il miglior rapporto qualità/prezzo, e quella da comprare. Anche considerando che di solito alle BMW va aggiunto qualche optional, che costa sempre tanto. L'unica Serie 1 che è veramente un affarone è la M135i a trazione posteriore: non sono molte le auto con un meraviglioso sei cilindri in linea da 320 cavalli a quel prezzo.
Ritratto di poyel38
16 settembre 2013 - 16:40
Ma è tipico degli alfisti criticare a priori gli altri salvo poi quando anche i loro"Gabinetti" arrivano a costare come o addirittura più degli altri ecco che trovano tutte le scuse possibili ed immaginabiil a volte anche ridicole per difendere i loro capolavori!!! Nulla di nuovo all'orizzonte!!
Ritratto di Greenstone
18 settembre 2013 - 01:38
di defi...nti come te dire le troi...ate che dici.....nulla di nuovo all'orizzonte....
Ritratto di poyel38
16 settembre 2013 - 16:40
Ma è tipico degli alfisti criticare a priori gli altri salvo poi quando anche i loro"Gabinetti" arrivano a costare come o addirittura più degli altri ecco che trovano tutte le scuse possibili ed immaginabiil a volte anche ridicole per difendere i loro capolavori!!! Nulla di nuovo all'orizzonte!!
Ritratto di Subaru_Impreza
16 settembre 2013 - 22:18
In teoria le sospensioni della Giulietta dovrebbero essere proprio l'evoluzione di quelle a quadrilatero alto ...
Ritratto di Flavio Pancione
14 settembre 2013 - 00:22
8
La serie 1 è l'unica che ha da dare qualcosa in più rispetto alle altre, altrettanto costosissime , anzi fa bene a mantenere le distanze e a costare un pelo in più
Ritratto di 911 Carrera
13 settembre 2013 - 23:02
I 4 pezzi venduti, gli hanno dato alla testa.....si credono VAG.
Ritratto di poyel38
16 settembre 2013 - 16:33
E' così che si farà arrivare un'Alfa in cima alle classifiche di vendita!!!!!! E per fortuna che solo le VW ad essere carissime!!!!!! Ma andate a c....e!!!
Ritratto di cris25
13 settembre 2013 - 20:25
1
nessuno si tira indietro, e questa è la dimostrazione. Già prima la giulietta non veniva regalata, adesso hanno anche ritoccato il listino...
Ritratto di liinkss
13 settembre 2013 - 20:54
9
Cavolo, il listino Detax è li per ricordare che diamo più di €1 su 5 allo stato?
Ritratto di LucaPozzo
16 settembre 2013 - 12:46
In effetti non avevo mai pensato a questa ipotesi. Comunque no, serve che i clienti non privati (aziende, noleggiatori, ecc.)
Ritratto di LucaPozzo
16 settembre 2013 - 12:46
Per al posto di che
Ritratto di pietro 9
13 settembre 2013 - 21:35
Con i tempi che corrono, la crisi e le poche immatricolazioni avrebbero dovuto lasciare il listino almeno invariato....
Ritratto di wiliams
13 settembre 2013 - 22:20
"Bravo".....telefona subito a MARCHIONNE e digli come si fa!
Ritratto di MatteFonta92
13 settembre 2013 - 21:46
3
L'auto rimane sempre bella (almeno fuori), però i prezzi sono davvero alti. Non credo che riusciranno a risollevare le vendite di questo modello, in questo modo. A questo punto, se uno vuole prendere per forza una Giulietta, si orienta di più verso una km0 pre-restyling o un buon usato (se ne trovano molte, anche a prezzi interessanti).
Ritratto di maparu
13 settembre 2013 - 22:00
.....il prezzo vale un auto che si colloca degnamente nel suo segmento. Per Audi A3 e Bmw serie 1 si è disposti a spendere per il marchio, qui si acquista l'auto e una buona dotazione già dalla base.
Ritratto di 911 Carrera
13 settembre 2013 - 22:22
Vai a vedere su A.V. Le dotazioni di serie x tutte. Vedrai la povertà della BASE.
Ritratto di maparu
14 settembre 2013 - 07:40
..........a Monaco presso il museo Bmw di recente sono salito su un X1. Interni assolutamente spartani per non dire anonimi. Eppure il listino non è "Anonimo" fin dalla base
Ritratto di 911 Carrera
14 settembre 2013 - 21:37
Airbag testa, attacchi isofix, clima, radio con tutto, pneumatici rum flat, poggiatesta ant. Attivi, regolazione manuale risposta motore e ESP, sedili ant. reg. In altezza, post frazionato. Giulietta: Airbag pass disattivabile, laterali x testa, clima, ESP con anti arretramento e controllo stabilita, regolazione man. Risposta motore, servosterzo, Q2, retrovisori risc. Sedile post. Frazionato, volante regolabile....18.800€ ad oggi T.A. BMW T.P. 23.000€. Più 800€ x le 5 porte. Circa 3.800€ in più, prezzo vecchio x Giulietta, che, scrivendo, non vedo il nuovo, si, alcuni accessori in più X ALFA.
Ritratto di liinkss
15 settembre 2013 - 00:51
9
Non so com'è sulla S1, sulla Giulietta ci sono tante cose che non vengono elencate... Per esempio, gli attacchi isofix, accensione automatica dei tergicristalli quando metti la retromarcia (se quelli di davanti sono accesi ovvio), accensione automatica delle 4 frecce in caso di frenata d'emergenza, prefil dei freni in caso di pericolo), ecc ecc... sono piccole cose, ma si fanno apprezzare.
Ritratto di 911 Carrera
15 settembre 2013 - 15:11
Sulla Corsa 1000 cc di mia moglie, risale a FINE 2005, mancano solo le 4 frecce in frenata, credo siano nate dopo, la Giulietta sulla base non offre nemmeno i FENDI, di serie sulla Corsa 2005, solo sulle fine serie, x essere corretti. Siamo sempre 1 passo indietro nei modelli BASE, e , se recuperiamo sugli altri, e solo sborsando + soldi.
Ritratto di liinkss
15 settembre 2013 - 21:41
9
Certo che non ci sono i fendi di base... non li offrono nemmeno A3 & co. Ma giustamente direi! Perché imporre un accessorio che è quasi unicamente per bellezza? Insomma, quante volte all'anno abbiamo veramente bisogno di accenderli? Una? Due? E te lo scrive uno che abita Milano... Comunque, posso essere d'accordo che alcune cose dovrebbero essere di base, ma sono poche e per il resto è giusto che uno possa scegliere come meglio vuole la auto... non credi?
Ritratto di 911 Carrera
15 settembre 2013 - 23:59
E il Q2. Ma ci dono sistemi che lo imitano, sulla mia C. Nubira c'è un sistema che fa girare di meno la ruota che pattina, passando più aderenza sull'altra. Tutto può mancare e essere aggiunto dopo, vedi Dacia, ma non sulla sicurezza, i fendi sono considerati importanti x la sicurezza passiva, come il clima, e dovrebbero essere di serie x TUTTE. Io non li monto sulla Nubira , nonostante la regolazione elettrica dei fari , li abbasso tutti a terra in caso di nebbia, d' inverno mi trovo in difficoltà, usando spesso statali e autostrade. Sulla 206 s.w. idem, li montai io a parte, non suoi , ma su questa resta più complicato.
Ritratto di 911 Carrera
14 settembre 2013 - 21:41
Completo, MARAPAU, dove condivido in parte. Ma tieni conto che chi vuole comprate una T.P , nemmeno la va a guardare la Giulietta, e viceversa.
Ritratto di maparu
14 settembre 2013 - 07:42
..........a Monaco presso il museo Bmw di recente sono salito su un X1. Interni assolutamente spartani per non dire anonimi. Eppure il listino non è "Anonimo" fin dalla base
Ritratto di wiliams
13 settembre 2013 - 22:17
Qualche centinaio di EURO in più..........ma comunque l affare lo si fa sempre in concessionaria d avanti al venditore,le promozioni e gli sconti non mancano mai.
Ritratto di mjmarvin95
13 settembre 2013 - 22:19
Mi sa che la Giulietta ha avuto successo solo a Torino... Qui se ne vedono tantissime!! Venderà, venderà...
Ritratto di 911 Carrera
13 settembre 2013 - 22:26
E si montano subito la testa. Ok che 2000€ sono poi di sconti finti, che recuperano sulla finanziaria. Ma costa troppo, era già cara prima. Io vado sempre sulla REGINA GOLF, almeno tiene il prezzo anche tra 10 anni.
Ritratto di 911 Carrera
13 settembre 2013 - 23:00
Più brutta dentro, con tasti dozzinali al posto dei bilancieri.....mha...
Ritratto di tricuspide66
14 settembre 2013 - 11:16
A parte questo che era tanto per sdrammatizzare, ma perchè critichi alfa in ogni tuo intervento e parti con la solita discussione se sia più giusto TP o TA ecc... e poi il prezzo, è cara e poi dici io vado sempre sulla regina Golf che a parità di allestimento motorizzazione e optional costa sempre di più, non è cara quella? Forse è una linea di principio che avete in molto italiano è cacca a prescindere tedesco è bello a prescindere vedi Fox, Up, A1, ecc... Questa mentalità non la capirò mai anche perchè io preferisco dare da lavorare ad un operaio italiano piuttosto che ad un crucco che pensa che gli italiani siano esseri inferiori: pizza mandolino e mafia, dovremmo voler più bene al nostro paese e qualcosa cambierebbe anche a Roma.
Ritratto di 911 Carrera
14 settembre 2013 - 21:15
Dalla 75 in poi?!. Ecco perché. Se, poi, x abitudine vogliamo continuare a chiamare cosi, facciamolo . Linea a parte, x me anonima, ( Lotus) meglio la 4 C, almeno si ritorna alla posteriore. Un po' come voler chiamare ancora SAAB un marchio che farà solo più elettriche, cosa hanno a che fare con SAAB ?. T9. Fa quello che vuole, spesso mi scrive sito al posto di auto.
Ritratto di 911 Carrera
14 settembre 2013 - 21:21
Incrocio tra MODELLA e BIDELLO, nasce il MIDELLO. Di solito innocuo e solitario, il MIDELLO vive in cerca di 1 compagna, a cui resterà fedele x sempre . Il mondo di Qurkese.
Ritratto di fc.studio
15 settembre 2013 - 01:29
Concordo: in questo sito ci sono sempre i soliti che giudicano a prescindere... lascia perdere. Comunque almeno di listino, diversamente da quello che tanti credono, solitamente a parità di motorizzazione e allestimento Giulietta COSTA PIU' di Golf, sia 6 che 7.
Ritratto di 911 Carrera
15 settembre 2013 - 14:57
Con chi concordi?. Ciao.
Ritratto di polar29
15 settembre 2013 - 01:39
io invece purtroppo non capisco questo spostare i giudizi di un auto in base a dei preconcetti nazionalistici! qui si tratta di auto; bisogna pensare che sono comunque progettate da persone, esseri umani, UGUALI! non bisogna pensare che una è meglio dell altra solo perchè partorita dalla mente di un tedesco anzichè di un italiano (a parte il fatto che i designer del gruppo VA sono italiani, anche se, comunque, il design c'entra poco in questo discorso perchè prettamente personale e soggettivo)! ci sono gli estremisti ostinati a dire ad esempio che addirittura una mito è "migliore in tutto" rispetto ad una golf, il chè è impensabile, eppure ci sono! le auto vanno per prima cosa individuate nel loro segmento e quindi paragonate tra loro! (alla golf va paragonata una giulietta, una serie 1, un a3!) in ogni caso, vanno viste per quello che sono, obiettivamente! questi paragoni e queste discussioni su serie1 e giulietta per esempio per me non esistono: sono entrambe delle splendide auto, è solo che hanno caratteristiche diverse, perchè destinate a tipi di persone differenti, che hanno modus vivendi e pensieri diversi gli uni dagli altri! è inutile mettersi a dire questa è meglio dell altra e basta! no, perchè la serie 1 costa di più e ha un deisgn diverso?? perchè prima cosa ha un'attenzione di progettazione diversa (credo), poi ha la trazione posteriore, in più il design lascia pensare ad un auto per persone semplici (nel senso buono del termine), ordinate, organizzate, più spartane. la giulietta per chi è più stravagante, innovativo, fantasioso! inoltre hanno fasce diverse di prezzo perchè desitinate a un publico diverso e perchè hanno differenti metodi di progettazione e costruzione! sono entrabe delle splendide auto, perchè rivangare nella "cieca ossessione" che solo perchè alfa è italiana sia il meglio che c'è e nient altro è superiore o pari?! (e, ovviamente viceversa).. bisogna vedere le auto in un contesto più ampio, e poi cavolo, siamo nel 2013 ancora vi mettete a parlare sempre dei soliti stereotipi che tutti i "crucchi" pensino che noi siamo solo "questo, quello e quell altro"? basta nazionalismi e patriottismi, qui si parla di auto, un po' di obiettvità non guasterebbe!
Ritratto di eraldb
15 settembre 2013 - 13:23
Finalmente uno che ragiona con la testa. Non si puo parlare di patriotismo nel 2013 perche siamo liberi di fare e scegliere cio che piu piace, aziende comprese. A me piace la golf e le ultime audi proprio perche sono semplici e ordinate e a lungo andare non ci si anoia, cosa che la maggior parte delle fiat e alfa non hanno. 0 problemi di affidabilita. Purtroppo alfa ha la sfortuna di stare nelle mani di Maglione.
Ritratto di Gino2010
16 settembre 2013 - 15:11
per dare lavoro a cassino e quindi all'italia.Non mi sta bene quando uno comincia ad insultare quando si fanno altre scelte arrampicandosi sugli specchi con prove al ring di oggettività non comprovata come certi altri personaggi.Detto questo la migliore giulietta è quella che non c'è.Eh si perchè se la versione diesel da 170 cv costa 1000-1500 euro in meno della gtd da 184 cv (nuda e cruda però),come listino almeno,vuol dire che una versione da 270-300 cv dovrebbe costare tra i 3.000-4.000 euro in meno della R.Secondo me una giulietta da 300cv a 35.000-37.000 euro venderebbe non dico a profusione ma in modo significativo sì.Così come vedo che ci sono tanti a lamentarsi dell'assenza di una versione 4x4 o SW.Io personalmente credo che la giulietta manchi anche di una versione ibrida in un momento in cui l'ibrido sta tirando molto.La giulietta più bella è quella che non c'è.Problema che con le altre marche,(non solo VAG),non si pone,anzi talvolta si rasenta il mero doppione come con le figurine panini.
Ritratto di 911 Carrera
16 settembre 2013 - 22:47
Elettrica?. GPL c'è. Ciao.
Ritratto di Gino2010
17 settembre 2013 - 12:38
non credo molto ad un successo nemmeno remoto dell'auto elettrica se non su city car.Per lo meno a base benzina in un primo tempo e poi a base diesel come ha fatto peugeot con la 508 successivamente.Non so spiegarti perchè ma una giulietta con scritto sotto Hybrid sarebbe la più affascinante tra quelle prodotte.Darebbe un senso di svecchiamento a tutto il marchio ed un rilancio della sua immagine perfino più consistente di quello dato dalla 4C.Naturalmente purchè il prezzo non superi quello della lexus ct 200h o come cappero si chiama.Credo che sia questo il motivo per cui non la fanno.Quando alfa cerca di mettersi alla pari degli altri grandi gruppi viene fuori la scarsa competività del marchio con prezzi inverosimili.
Ritratto di 911 Carrera
18 settembre 2013 - 17:23
X ora vanno recuperate le clientele dei vari marchi, fatte perdete da Stilo e altre oscenità. Una ibrida adesso sarebbe un ennesimo flop. Già la GPL, se non sbaglio, non mi pare venda molto. Forse tra 5 anni, se ALFA esisterà ancora e se sarà sotto Fiat.
Ritratto di Gordo88
13 settembre 2013 - 23:19
1
Hanno ritoccato i listini ma poi aumentano anche lo sconto.. se le vogliono vendere. Perchè con questo restyling mal riuscito per me sarà più fatica vendere anche in Italia
Ritratto di Alessandro
14 settembre 2013 - 08:44
C'è chi spende ha speso e spenderà moooolto di più per una banalissima audi a3........
Ritratto di lucios
14 settembre 2013 - 09:18
4
.....i prezzi sono un po altini.....non capisco perché la vogliano rendere premium a tutti costi, potrebbe essere sullo stesso livello della Golf e vendere sicuramente di più.....la gente a quei prezzi compra AUDI, MERCEDES o BMW non tanto per la qualità, ma per status.......la fikettina di turno sale più facilmente......
Ritratto di follypharma
14 settembre 2013 - 09:28
2
a parte la bmw a traz post tutte le altre hatchback del segmento non si distinguono tecnicamente dalla giulietta in nulla (comprese la nuova clA e la Audi a3) e hanno costi tutti comparabili, quindi davvero non capisco proprio i commenti inaciditi di tanti del forum...solo perche' e' una alfa allora dovrebbero regalarla? non vorranno mica tutti dire che il prezzo di una giulietta diesel 170 cv con cerchi clima e ecc ecc deve essere di 20000 euro quando la classe A con gli stessi optional e un motore 1.5 diesel da 105 cv RENAULT e il PONTE TORCENTE al posteriore (la sospensione dei furgoni per intenderci) costa dai 25K in su ??? io cercherei davvero di essere SERIO ...e non sparare solo per il gusto di dirla piu' grossa degli altri.. Tanto per capirci, anche la A3 che parte gia' da prezzi folli, ha la traz ant e per le motorizzazioni base (1.4 benz e 1.9 diesel ) ha il ponte torcente al post... e costa moltissimo... E riguardo la famosa serie 1 ... non e' che la traz posteriore sia la soluzione di tutti i mali ne' tantomeno giustifica tutto l'esborso in piu' di prezzo... le difficolta' tecniche non sono certo insormontabili ( spostamento longitudinale del motore, e albero di trasmissione al posteriore e ovviamente niente ponte torcente), rispetto alle altre auto direi che se si autorizzano 2K euro in piu' di costo finale siamo gia' abbondanti..( altrimenti le auto a trazione anteriore che diventano 4x4 come la A3 e che aumentano di solito di 2K euro) quanto dovrebbero costare in piu????? visto che hanno praticamente tutte le modifiche presenti sulla bmw tranne lo spostamento del motore!
Ritratto di napolmen
14 settembre 2013 - 11:19
non posos che quotarti..sn persone che ammano il torcenete e cmabio a 5 marce ed un banalissimo sterzo a cremagliera...
Ritratto di lucios
14 settembre 2013 - 22:39
4
....tutto quello che dici tu va benissimo, ma le tre crucche sul piano della qualità costruttiva generale sono ancora un tantino su un altro livello, per non parlare dell'appeal che purtroppo l'alfa l'ha perso da quando è entrata nella sfera Fiat.........io me la giocherei un po' più sui prezzi, non fosse altro per il fatto che è un'auto di mezza età....
Ritratto di liinkss
15 settembre 2013 - 00:58
9
Ma se abbassi i prezzi, non credi che perderebbe ancora più fascino, esclusività,... appeal?
Ritratto di lucios
15 settembre 2013 - 11:33
4
....in questo momento all'Alfa servono più i numeri che l'appeal. Quest'ultimo è una caratteristica da riconquistare col tempo (non credo molto alle serie, siamo tornati). L'alfa ha un forte crisi di identità da ricostruire piano col tempo, però secondo me' in questo momento la migliore cosa è recuperare consenso alla base......
Ritratto di LucaPozzo
16 settembre 2013 - 13:00
Beh, capirei il discorso per la serie 1 e in parte per la A3, ma che la classe A sia "su un altro livello" per quanto riguarda la qualitá dei contenuti.... Oltre a quello che ha correttamente sottolineato follypharma, basta salirci, aprire il cofano e le portiere, lanciare uno sguardo sotto i passaruota, per vedere che tutto puó essere definita tranne che una vettura degna di portare il logo Mercedes sul cofano. Non si sono degnati di mettere nemmeno un minimo di fonoassorbente nel vano motore (e si sente)
Ritratto di Mateoalvolante78
14 settembre 2013 - 09:29
A chi gli piace la Giulietta, e si "accontenta" degli interni pre-restyling (la macchina è quella in pratica) si trovano delle km0 e semestrali a prezzi molto bassi 1.4 gpl 120cv e 1.6 turbo diesel 105cv anche a 18.500€ ho visto ... io l'ho già detto più che questo restyling servivano nuove versioni sveglia Marchio!! è ora di tirare fuori l'antico genio Italico !!
Ritratto di wesker8719
14 settembre 2013 - 12:38
la giulietta non è premium è per quello che costa meno di A3 ,serie 1 e classe A , lo scandalo è che costa più della golf e non se lo può permettere perchè tra una golf Tsi da 105cv a 17800€ e una giulietta tjet da 105cv a 18900€ quello che compra l'italiana è un fesso
Ritratto di maparu
14 settembre 2013 - 18:30
.....stranamente questi commenti tedescofili si trovano solo quando si parla di Fiat Group. Purtroppo per loro Alfa Romeo Giulietta ha già conquistato molti clienti nella cara Germania e io che spesso passo per Monaco di Baviera ti assicuro che Giulietta ai tedeschi piace e come. Per quanto riguarda il marchio è sbagliato dire solo Premium perchè con i nuovi modelli si collocherà a breve dietro Maserati.
Ritratto di wesker8719
15 settembre 2013 - 11:09
oltre al fatto che non sai scrivere , si scrive eccome e non "e come" sei un grandissimo sognatore ,la giulietta ha venduto due unità in croce in germania, comprate giusto da qualche italiano emigrato li perchè se permetti i tedeschi hanno ben altra scelta , manco in italia ha mai venduto più della golf figurati nel resto d'europa che numeri fa ,eh addirittura ,ma se maserati si è abbassata di livello rispetto a prima alfa cosa diventerà?
Ritratto di maparu
15 settembre 2013 - 16:11
..........infatti il mio non era un avverbio ignorante !!! si vede proprio che sei Crucco
Ritratto di wesker8719
15 settembre 2013 - 16:49
ma allora stai peggiorando la tua situazione fiattofilo fa quattro soldi
Ritratto di liinkss
15 settembre 2013 - 22:03
9
Ma te hai mai parlato di auto con qualche tedesco? Guarda che adorano l'Alfa! E non solo gli italiani emigrati li, ma pure gli autoctoni di qualsiasi età... mica per niente un certo Winterkorn sta muovendo cielo e terra per portarsela a casa...
Ritratto di Williams
15 settembre 2013 - 17:48
ehm, a dire il vero in Germania nei primi 6 mesi dell'anno sono state vendute solo 1900 Giulietta. Per fare un confronto Golf 118.000, A3 28.000, Serie1 27.000, Astra 26.000, Focus 24.000, Ibiza 15.000, Megane 10.000.. In Francia è uguale, in UK peggio che peggio.
Ritratto di Gino2010
16 settembre 2013 - 15:30
interessati all'alfa romeo perchè il blasone che ha l'alfa c'è l'ha solo mercedes,ferrari,aston martin e poche altre ditte che si contano sulle dita di una mano ma essere interessati ad alfa non significa minimamente che poi la giulietta in germania piaccia.Certo rispetto agli altri ca.torci che la fiat ha presentato finora è chiaro che la giulietta può dirsi certo decente ma è un pò come dire che se uno è abituato a frequentare ce.ssi e gli capita una donna normale gli sembra di stare con belen ma non è così.Nessun dubbio quindi che la giulietta in germania possa vendere più della stilo che probabilmente in germania avranno consegnato nei campi nomadi insieme alle case prefabbricate ed agli aiuti alimentari,ma come facevano notare altri vende comunque molto meno delle concorrenti francesi.
Ritratto di Gino2010
17 settembre 2013 - 13:04
Condivido molto di quello che hai scritto ma sono meno ottimista di te nel ritenere la giulietta la vera rinascita di alfa.temo che la giulietta non sia altro che la nuova bravo di cui si sente la mancanza dato che il modello attuale comincia ad essere piuttosto datato.Piuttosto che fare una nuova bravo (e delta) sotto marchio fiat l'hanno fatta sotto marchio alfa per la semplice ragione che il listino di alfa era messo malissimo,(ed oggi non è messo tanto meglio),non erano soddisfatti delle vendite di bravo e delta,(l'ombra lunga della stilo.......),ed hanno pensato,(una volta tanto giustamente),che marchiata alfa avrebbe venduto molto di più.Questo spiega perchè non si è neppure promesso il lancio di nuova bravo e delta.Condivido appieno il tuo giudizio su volvo e ritengo in effetti negativo che nella fascia premium 30.000-100.000 ci sia un assoluto predominio di audi,mercedes e BMW per lo meno perchè poi i prezzi dei modelli di tutte queste case sono letteralmente gonfiati.Capire perchè volvo non le compra (quasi) nessuno rispetto a BMW,e perchè quasi nessuno preferisce jaguar a mercedes o lexus ad audi richiederebbe l'elaborazione di una tesi di laurea.Non è facile capire perchè.Solo mercedes è sempre stata l'auto dei signori ma BMW per molto tempo era un'alternativa economica ad alfa e audi era perfino fallita.Paradossalmente credo che questi marchi vanno bene proprio perchè costano molto e quindi permettono di esibire ricchezza.Lo stesso fenomeno si riscontra con la diffusione dei suv che guarda un po' spesso sono dei tre marchi citati.Certo poi il prodotto deve essere buono se no è un fiasco.Ma giustamente dici:anche volvo fa belle macchine!Ma evidentemente chi ha volvo viene visto come uno con una visione "più pratica" della vita,(leggasi con meno soldi),mentre chi ha BMW soprattutto viene visto come uno che di soldi ne ha tanti.La stessa cosa vale per i suv.Che senso ha comprare un'audi Q7 che costa un pozzo di soldi ed occupa lo spazio di un tir per andare in città e scoprire che non c'è manco lo spazio per parcheggiare?solo per esibizionismo.Detto questo alfa è forse l'unico marchio che davvero impensierirebbe la triade,(e certo che VAG lo vuole......),ma chi ha il pane spesso non ha i denti.Ma non ti preoccupare.Tanto la civiltà dei consumi come la conosciamo noi è al capolinea.Fidati.E questa moda dei suv da città e delle auto della triade sta per finire.Temo però che saranno i marchi asiatici però ad approfittarne,non l'alfa romeo.
Ritratto di 911 Carrera
18 settembre 2013 - 17:17
Ma 1 precisazione. Nel 1993 volevo comprate una SAAB, x fare il rappresentante, presi, a malincuore , un' AUDI 100, bellissima, ma preferivo di gran lunga , la SAAB, motivo? Svalutazione, la SAAB da li a 5 anni, potevo demolirla, unica alternativa era darla sempre dentro x modelli nuovi del marchio, con una super- valutazione, ma se incidentavo, perdevo tutto. Non rischiai, idem x Volvo. Ciao.
Ritratto di maparu
16 settembre 2013 - 17:05
Ma per caso ti è successo qualcosa da piccolo?......catorci, nomadi, cessi......hai un lessico che tradotto vorresti ammazzare qualcuno con le tue mani. Capisco il tuo rancore per qualcosa o qualcuno ma la verità che ti piaccia o no è che Fiat Group è solo destinata a salire come sta facendo per marchi e qualità. Mettitela via e Saluti Gino
Ritratto di 911 Carrera
16 settembre 2013 - 22:38
Guarda che se si vendono poco le Bravo, e meno le Giulietta, quasi nulla le Delta, dobbiamo dire GRAZIE STILO. Giudicata LA PEGGIORE AUTO MAI PRODOTTA da molte riviste del settore. 1 difetto x tutti, il micro chip principale della centralina elettronica, lo sostituivano con altri, SEMPRE DIFETTOSI, fino a fine garanzia, poi ADDIO. I difetti gravi furono almeno 3 più altri secondari. Vai a chiedere ad 1 ex proprietario di Stilo di comprare ancora auto del G.FIAT. Poi SCAPPA.
Ritratto di wesker8719
15 settembre 2013 - 11:05
anche io ti conosco e difficilmente scrivi qualcosa di sensato , ma vabbè pensatela come vi pare ,siete solo voi 4 gatti che l'avete comprata o che la vorreste comprare a considerarla premium ma giusto per darvi un pò di tono e per credere di aver fatto un'affare ,le piacerebbe alla giulietta essere considerata rivale di A3 & C. nonostante sia sovrastata persino dalla golf sia come qualità che come motori e gamma
Ritratto di Greenstone
18 settembre 2013 - 01:45
sei tu che non ti accorgi delle cag...te che dici quando affermi che le tedesche sono superiori alla Giulietta....ritorna su Marte fesso!
Ritratto di Greenstone
18 settembre 2013 - 01:46
sei tu che non ti accorgi delle cag...te che dici quando affermi che le tedesche sono superiori alla Giulietta....ritorna su Marte f.....sso!
Ritratto di wesker8719
14 settembre 2013 - 12:39
la giulietta non è premium è per quello che costa meno di A3 ,serie 1 e classe A , lo scandalo è che costa più della golf e non se lo può permettere perchè tra una golf Tsi da 105cv a 17800€ e una giulietta tjet da 105cv a 18900€ quello che compra l'italiana tanto intelligente non è
Ritratto di fc.studio
15 settembre 2013 - 02:00
Anzitutto Giulietta è sempre 5p e ha almeno cerchi da 16", ma soprattutto si vede che non le hai MAI provate: Giulietta è decisamente più reattiva. Ti invito a confrontare i tempi di ripresa DICHIARATI dalle rispettive case di Giulietta TJet 120cv e Golf TSI 122cv (6 e 7) e ti accorgerai che Golf TSI 122cv è oltre il 30% più lenta della Tjet 120cv ma addirittura lo è anche circa del 25% rispetto a TJet 105cv (lasciamo perdere TSI 105cv). La TJet 120cv (non GPL) impiega appena 8,2 sec. per passare da 60 a 100 in V (8,7 la 105cv) e 11,0 sec. per passare da 80 a 120 in VI (11,5 sec. la 105cv). In alcune riviste la 120cv ha addirittura strappato tempi migliori (10,4 su AV). La differenza è talmente lampante che non occorre neanche alcun cronometro. A proposito: per la Golf queste rilevazioni non vengono proprio citate sul sito italiano, ma devi andare a scovarle su quello tedesco. PS: io non riterrei mai meno intelligente qualcuno che semplicemente la pensa diversamente da me.
Ritratto di wesker8719
15 settembre 2013 - 11:12
ma stai farneticando ? ogni golf a parità di motore umilia sia prestazionalmente che dinamicamente la giulietta su qualunque rivista siano state testate e non voglio parlare dei tempi in pista che a voi piacciono tanto e molto spesso la golf ha prevalso anche con potenze nettamente superiori
Ritratto di fc.studio
15 settembre 2013 - 19:59
Golf 7 1.4 TSI 80-120 in V (quinta): 11 sec. fonte sito VW tedesco, riferito alla 3p (controlla pure); Giulietta dichiarati 11.0 sec. in VI (sesta) fonte sito AR (rilevati 10,4 sec.su AV marzo 2011); 4R, SET/2010 Giulietta 120cv prima classificata davanti a Golf 122cv e altre turbo benzina 1.4 per PRESTAZIONI e prima classificata in HANDLING (NB: in ripresa Giulietta bissa e distacca Golf praticamente di 4 sec. sull' 80-120). Comunque ti ripeto, la differenza è tale che non serve neanche il cronometro, basta provarle. Quindi il tuo "qualunque rivista" è chiaramente smentito e forse non sono io a farneticare. In queste rilevazioni quella UMILIATA non è certo l'italian. PS: Nurbugring: QV 1750cc con pista UMIDA davanti a Golf 6 GTI 2000cc. Ciao e divertiti con la Golf, a me non riuscirebbe.
Ritratto di wesker8719
16 settembre 2013 - 09:51
la giulietta ha vinto solo al nurburgring e a vairano e solo grazie ad una maggiore potenza a suo favore e ricordiamo contro la vecchia GTI e allo stesso mondo ha perso in altre 4 piste , la nuova GTI l'ha umiliata anche al nurburgring così come qualunque altra golf 6 o 7 ha prevalso nettamente contro la rispettiva giulietta sia in consumi che prestazioni ,che tempo in pista ....se anche la giulietta con un solo motore dovesse essere migliore in ripresa dopo tutti i test in cui le ha prese non la rende di sicuro migliore !!vai a pescare che fai meglio
Ritratto di fc.studio
16 settembre 2013 - 13:03
Io diversamente da te non invento discorsi generici, ma CITO LE FONTI, come i dati dichiarati dalle case quindi UFFICIALI e OGGETTIVI e altre come rilevazioni di riviste tipo AV e 4R (Golf dietro Giulietta in prestazioni e dietro in handling). GIA' BASTANO PER SMENTIRTI. Per la pesca mi manca il verme, ma so dove trovarlo.
Ritratto di Greenstone
18 settembre 2013 - 01:52
concordo.
Ritratto di Greenstone
18 settembre 2013 - 01:52
concordo.
Ritratto di 911 Carrera
15 settembre 2013 - 23:47
La Giulietta resta SEMPRE 5 porte xche' ci hanno abituato al monoprodotto, una volta avevamo anche noi 3/4/5 porte e s.w. Ricordo la UNO 3/5 porte, che fu Duna nella versione 4p. e s.w. Brutta quanto voi, ma almeno c' era.
Ritratto di Greenstone
18 settembre 2013 - 01:48
le tue idiozie sembra che quello poco intelligente (e non solo) sia tu....
Ritratto di 911 Carrera
14 settembre 2013 - 20:30
Se me la compri tu una Sandero 1200cc da 75 cv a 7.900 e., io ci metto la differenza x arrivare ai 18.000e della Giulietta + "economica". Scommetti che poi gli passo sul tettuccio?. Non facciamo paragoni a + del doppio del prezzo. Con quei soldi maggioro i cc di Sandero, ci metto un turbo, l' assetto, la centralina, altro che 170 cv ci tiri fuori. Vidi una Matiz arrivare a 120/130 cv. Spesa 9.000 e. Ciao. (ovviamente se piacciono i modelli).
Ritratto di Gordo88
14 settembre 2013 - 23:44
1
Vi ostinate a dire che la giulietta è premium quando ha delle finiture e rivestimenti inferiori a quelli della golf e lo hanno detto tutte le rivise del settore. Se la golf non è premium perchè l' a3 è ancora rifinita meglio come fa ad esserlo la Giulietta?? Forse perchè è l' unico modello del grupp fiat che ci si avvicina maggiormente? Eppure non ha niente di particolare neppure sulla meccanica dato che è traz anteriore e che non monta più nemmeno i quadrilateri all' anteriore, cosa che invece può vantare la pregenitrice con tanto di diff torsen. Ecco era più premium la 147 della giulietta. Peccato che come finiture facesse pena a confronto addirittura della golf mk4. Insomma vedremo se col restyling il livello si è alzato ma quella attuale non ha niente da farla definire "premium", poi se vi piace illudervi che lo sia è un altro discorso..
Ritratto di fc.studio
15 settembre 2013 - 02:29
Finiture? guardiamo quelle esterne di Golf: neanche il miglior allestimento ha la linea di cintura + maniglie + terminale cromati... su Giulietta, escludendo la linea di cintura, già sulla base sono di serie come le luci a LED; già dalla Giulietta BASE ci sono anche due pistoncini (su Golf uno) che sostengono il cofano, le luci sotto le porte anteriori, lo specchietto nell'aletta lato passeggero illuminato. Neanche la nuova Mercedes Classe A ha di serie tutto questo... e poi viene definita Premium? Ma avete mai visto la CA base coi copri-cerchi da 15" e impianto Audio 5? E' forse un caso che tanti che hanno già Mercedes non ritiene la A degna del marchio? Pertanto Premium non lo fa il marchio, ma quali allestimenti vengono scelti e optional montati. Giulietta al meglio non è Premium o all'altezza delle altre? Può essere, ma vi assicuro che anche Golf, A3, Classe A in versione base sono lontane un abisso da quelle meglio allestite e tutt'altro che Premium.
Ritratto di wesker8719
15 settembre 2013 - 11:18
l'appellativo premium oltre al marchio lo da sia la gamma del modello che la scelta di motore e optional altamente tecnologici e la giulietta in questi parametri fa pena visto che ci è voluto un restyling per mettere un orripilante navigatore e cercare di migliore interni qualitativamente e tecnologicamente disastrosi per essere considerati da auto premium , e non parliamo dei motori ,ci vuole coraggio da vendere per dire che un auto TA da max 235cv e senza manco un cambio automatico da scegliere possa essere alla pari di una con anche 360cv e trazione integrale ,sono piani diversi e non cambiano il discorso 2 cromature esterne , e se aggiungiamo la parte mercato secondo i dati alfa romeo la giulietta più venduta è la 1.6 diesel in colore bianco e allestimento semibase mentre le tre premium e la golf sono vendute in maggior numero in top di gamma e vendono tantissime versioni a benzina , le differenze di mercato sono abissali
Ritratto di fc.studio
16 settembre 2013 - 02:05
Per me Premium sono auto di tutt'altra categoria. Se una Classa A con motore Renault, addirittura con potenze a partire da 90cv, oppure con copri-cerchi in plastica da 15", oppure senza la possibilità di avere il vano refrigerato, con l'astina che sostiene il cofano ecc.... può definirsi Premium solo perché porta il nome Mercedes allora può esserlo anche la Giulietta. A proposito Giulietta il navigatore lo aveva anche prima, anzi due. Quello integrato concordo fosse tecnologicamente obsoleto, ma almeno era scenografico apparendo e scomparendo automaticamente e non manualmente come un'altra Premium tedesca. Circa Giulietta con interni qualitativamente disastrosi: I gusti sono soggettivi e posso capire che non ti piacciono (d'altra parte ti piace la Golf), ma la qualità REALE degli interni non si misura né al tatto, né alla vista: quella è qualità PERCEPITA ed il concetto è ben diverso. Hai notato ad esempio la qualità diversa dei pannelli porta anteriori rispetto a quelli posteriori su Golf 7? Golf più vendute quelle TOP di gamma? Ho risposto sotto e il fatto stesso che se ne veda soprattutto con un solo terminale la dice lunga su quale siano le più diffuse.
Ritratto di wesker8719
16 settembre 2013 - 09:56
si anche la classe A con il motore renault lo è perchè oltre a quel motore ce ne sono ben altri compreso quel capolavore 2.0 da 360cv oltre a interni validi e uan gamma di optional quasi sterminata ,tutte cose che la tapiretta non ha perchè è nata solo per essere un'alternativa più sportiveggiante della bravo , gli interni della giulietta facevano e fanno ancora rabbrividire, si notava tutto il lavoro al risparmio sulle plastiche della parte inferiore della plancia e sui pannelli porta poverissimi ,cosa che non avviene sulle auto premium , quindi ficcatelo in testa la giulietta è una generalista a tutti gli effetti e infatti la più venduta è la 1.6 diesel in colore bianco e in allestimento progression mezzo base ...aggiungo nessuna premium ti fa 5000 euro di sconto in concessionario
Ritratto di fc.studio
16 settembre 2013 - 13:21
Allora compratela quella Classe A da 90cv con cerchi da 15" in plastica e poi, prima di venire qui a scrivere, vai al bar a pavoneggiarti dicendo che è Premium... Per me tutte queste medie sono generaliste, nessuna esclusa: non basta il marchio per essere Premium, quello convince solo te e alcuni che l'acquistano, mentre chi già possedeva altre Mercedes solitamente concorda con me perché considerano che già il fatto di POTER montare un motore non proprio è umiliante.
Ritratto di fc.studio
16 settembre 2013 - 13:21
Allora compratela quella Classe A da 90cv con cerchi da 15" in plastica e poi, prima di venire qui a scrivere, vai al bar a pavoneggiarti dicendo che è Premium... Per me tutte queste medie sono generaliste, nessuna esclusa: non basta il marchio per essere Premium, quello convince solo te e alcuni che l'acquistano, mentre chi già possedeva altre Mercedes solitamente concorda con me perché considerano che già il fatto di POTER montare un motore non proprio è umiliante.
Ritratto di eraldb
15 settembre 2013 - 13:34
non bastano 2 cromature e luci led(che sembrano messi li solo per fare scena) per essere premium. Ci vogliono rifiniture proporzionali e un po di cura per chiamarti premium.
Ritratto di Williams
15 settembre 2013 - 21:58
http://img2.netcarshow.com/Alfa_Romeo-Giulietta_2011_1280x960_wallpaper_89.jpg http://img2.netcarshow.com/Volkswagen-Golf_2013_1280x960_wallpaper_3d.jpg oh, per me siamo su 2 mondi diversi, la Golf per me è una Rolls in confronto, ce l'ha un collega di lavoro (la VI) e dentro è davvero piecevole
Ritratto di fc.studio
16 settembre 2013 - 01:34
Capisco, quindi la Golf Trend ha interni di qualità superiore e la Mercedes Classe A 160 CDI da 90cv è Premium... Comunque sia la Golf più venduta è la 1.6 TDI da 105cv Comfortline con volante in plastica e la Classe A più venduta è la A180 1.5 gasolio 109cv allestimento Sport (motore Renault, anch'esso Premium).
Ritratto di wesker8719
16 settembre 2013 - 09:58
ma non scrivere cretinate ,la golf e la classe A al contrario della tapiretta venduta solo in italia le vendono in tutta europa dove comprano tantissimi motori a benzina e i diesel più potenti
Ritratto di fc.studio
16 settembre 2013 - 13:49
Più potenti? Se così fosse perché in Germania esistono le Golf TSI da 86cv, disponibili nuove pronta consegna a partire da 12600 euro? Questa è la realtà, altro che cretinate!
Ritratto di Gordo88
16 settembre 2013 - 17:27
1
Già quando uscì era risaputo che le finiture della Giulietta erano un pò inferiori alla golf 6, figurarsi rispetto alla mk7 che è ulteriormente migliorata. Ne ho sentite parecchie di lamentele per rumori e scricchiolii da alcuni possessori di giulietta che personalmente mi bastano e avanzano e già dalle prove da t postati si nota come il punto sugli interni se lo siano aggiudicati appunto sia la golf 7 che la classe A. Poi la giulietta ha buone qualità dinamiche ma per me se la golf non è premium non lo è neppure la Giulietta, punto e basta. ciao.
Ritratto di Twincharger
14 settembre 2013 - 11:36
Come succede per tutte le fiat...basta aspettare che si riempano i piazzali di km/0 e si riesce persino a scegliere colore ed allestimento, ad un prezzo parecchio più basso di quello a listino! Molti acquirenti la comprano aventi diritto allo sconto dipendenti, perciò ad un costo sempre inferiore.. Ecco come vendere le alfa.
Ritratto di maparu
14 settembre 2013 - 18:22
Vieni dove vivo io nel ricco nord est e ti assicuro che i piazzali di Bmw e Audi sono stra pieni !!!
Ritratto di wesker8719
15 settembre 2013 - 11:22
no twincharger ma che dici ? solo perchè secondo sicurauto.it il marchio alfa romeo mensilmente in italia immatricola oltre il 50% delle sue auto negli ultimi 3 giorni , noooo le poche volte che giulietta supera golf in qualche mese non lo fa per le km.0 ma perchè in quei mesi improvvisamente appaiono di clienti che la vogliono davvero
Ritratto di LucaPozzo
16 settembre 2013 - 12:50
Solo una piccola correzione: allo stato attuale del mercato l'ultima cosa che puó tornare utile sono gli sconti dipendente. Se compra la vettura verso il fine mese un qualsiasi privato finisce per avere condizioni migliori
Ritratto di wesker8719
14 settembre 2013 - 12:34
ahahahah che geni per cercare di vendere qualcosa in più alzano il prezzo mettendolo persino al di sopra di quello della golf ...li salvano quegli sconti colossali che praticano in concessionario !!
Ritratto di maparu
14 settembre 2013 - 18:17
wesker8719 per caso sei Ariano ?
Ritratto di wesker8719
15 settembre 2013 - 11:19
no sono contro gli alfiattari come te , ah si anche contro la genialità del gruppo parassita nazionale
Ritratto di maparu
15 settembre 2013 - 16:08
.....hai proprio l'aria di chi critica e non ha mai fatto nulla perchè incapace.....ah forse a mettere timbri.
Ritratto di wesker8719
15 settembre 2013 - 16:52
praticamente hai descritto in colpo solo quelli che lavorano in alfa romeo (incapaci) e quei fanboy come te ( criticano le tedesche senza aver mai fatto nulla)!!
Ritratto di maparu
15 settembre 2013 - 18:58
Faccio Impresa....non mi perdo con un bambino......
Ritratto di maparu
15 settembre 2013 - 19:02
Mai criticato le Tedesche, a differenza di te che disprezzi il made in italy, Ignorante !!!
Ritratto di Williams
14 settembre 2013 - 14:18
Certo che quel volante è un un pò infelice, sembra preso dagli avanzi degli anni 90. Sinceramente rispetto agli interni delle concorrenti tedesche la differenza è tanta, gli altri sanno come far sentire su un'auto di seg. superiore, con plance che appagano l'occhio e tunnel belli massicci.
Ritratto di liinkss
15 settembre 2013 - 01:09
9
No, spe'... sugli interni, ultimamente a destra del Reno, non ci stiamo proprio! Dagli asettici interni di BMW e VW (non danno nessun emozione, noiosissimi), a quelli rubati alla Skoda dell'Audi... ci sono rimasto proprio male, sopratutto per l'A3, che ho sempre visto come l'auto che stava una spanna sopra a tutti proprio per gli interni...
Ritratto di poyel38
16 settembre 2013 - 16:49
Beh credo che il volante sia uno dei mali minori! Ma che dire di quella bella targa sulla sinistra e di quel gigantesco stemma in mezzo alla mascherina?????
Ritratto di kerium
14 settembre 2013 - 16:09
Se un bella auto e pure originale dovete pagare! altrimenti compratevi ILLO MK7 "world premiere" che si imita da solo... o le Skoda travestite
Ritratto di Matthew95
15 settembre 2013 - 19:54
Sinceramente per tutti questi soldi prenderei la nuova Mercedes Classe A.
Ritratto di liinkss
15 settembre 2013 - 22:08
9
Peccato che per questi soldi, non ti ci fanno manco sedere nella classe A; parte da €23.000!
Ritratto di Gino2010
16 settembre 2013 - 12:06
negli anni '70 il marco tedesco cominciò a galoppare di brutto dato che la ricostruzione dopo i disastri provocati dalla guerra erano sanati.Per lo meno dal punto di vista infrastrutturale.Avrebbero potuto fare come l'italia e svalutare il marco per rendere più competitivo l'export.Ma poichè nemmeno la germania è autosufficiente dal punto di vista energetico e dovevano importare petrolio sempre più caro la svalutazione del marco non ci fu.A questo punto le industrie tedesche,dell'auotomotive in primis,dovettero fare evolvere i loro modelli verso l'alto.La VW non poteva essere più così popolare,l'audi doveva tornare ad essere sportiva,la BMW non poteva essere più la versione low cost dell'alfa e la mercedes doveva sempre rimanere premium.I risultati sono sotto gli occhi di tutti.Una egemonia assai difficile da abbattere nella fascia 30.000-100.000 euro.Per le fasce low cost presero seat per espandersi nel mediterraneo e skoda nell'europa orientale,mentre mercedes preferì fare smart e BMW prese mini cooper(che poi tanto low cost non è ma certo meno cara di molte BMW dalla serie 3 in su).Porsche invece si cimentò sui suv.Il passaggio da marco ad euro non fu traumatico perchè il marco era già una moneta forte e quindi non ci fu una inflazione dovuta al cambio della moneta.In italia invece la svalutazione della lira ha costretto fiat a rinunciare a fare di alfa un vero marchio premium.Ed anche per lancia è stato così.Nel passaggio da lira,una moneta debole e spesso svalutata,ad euro,una moneta fortissima seconda solo alla sterlina,le nostre esportazioni hanno avuto una mazzata tremenda.Le popolari fiat,ma anche alfa e lancia,si sono ritrovate ad vere prezzi poco inferiori a quelle tedesche ma senza aver fatto quel salto verso l'alto cominciato 30 anni prima,anzi alfa un salto l'ha fatto verso il basso.Per uscire da questa situazione,dato che la decisione di svalutare l'euro richiede un concerto di decisioni internazionali che ancora non c'è,l'unica soluzione sarebbe stata di fare come i tedeschi:un salto verso l'alto di tutti i nostri marchi e magari per il low cost si potevano anche resuscitare innocenti,giannini o salvare la dr.Invece marchionen ha preferito la fuga all'estero.Perchè lì il mercato tirava e c'era ancora il sostegno statale.Solo ora che l'acquisizione completa di crhysler risulta più difficile del previsto,la moda della 500 è agli sgoccioli e la concorrenza morde anche in sud america sta cominciando a capire questo.Ed ecco allora che quando alfa cerca di fare un prodotto in linea,non superiore,in linea,con la concorrenza,come la nuova giulietta,i prezzi che vengono fuori non sono affatto competitivi.Solo maserati e ferrari che sono marchi di lusso non hanno questi problemi.Si è perso molto tempo.E mi viene anche il sospetto che se le altre case non erano così interessate a chrysler era perchè avevano previsto le difficoltà che ora marchionen sta affrontando.Ha una visione troppo pragmatica e circoscritta.Bisogna pensare più in grande ed accettare le sfide.E sperare che il tempo perso non sia irrecuperabile.
Ritratto di metdan
16 settembre 2013 - 12:11
Non scherziamo l' alfa e' superiore in tutto! ma gli interni della golf tutti tristi e squadrati li avete visti bene? Ok, la puoi paragonare con BMW o Mercedes ma a parita' di allestimenti la Giulietta da molto di piu'. per ottenere gli stessi acessori/ optional/ potenza motore, alle tedesche devi dare 3000 euro in piu'. fate voi!!! Se vai sul top di gamma vicono le crucche, e' vero ma a che prezzi?!
Ritratto di alessandro 86
16 settembre 2013 - 13:24
Volevo quasi prenderla questa Giulietta per sostiturie la mia G.Punto 1.9 che ha ormai quasi 450.000km e incominzia a zoppicare...abdrà a finire che mi prendero un'altra Punto ma nella versione 5 porte con sport pack e la 1.3 multijet 95cv 16v......lo trovata a km0 a circa 15400 euro ed è un'ottima auto..cara Fiat hai letteramente sbagliato ad aumetare i prezzi della Giulietta avrà un crollo delle vednite...di sicuro....
Ritratto di metdan
16 settembre 2013 - 13:35
Secondo voi su una vettura da 23000 euro e passa di media un acquirente ci ripenserebbe perche' c'e' un aumento di 150 Euro? E a nessuno viene in mente lo sconto che le concessionarie applicano (sopratutto verso fine mese) di default? anche con questo ritocco di listino la giulietta verrebbe via a meno delle concorrenti tedesche. al massimo si puo' critcare il "finto" restyling frontale, ma non sto' minmo aumento.
Ritratto di 911 Carrera
16 settembre 2013 - 22:24
Rio? i20?.
Ritratto di C.Antonio
16 settembre 2013 - 14:46
per quanto riguarda il prezzo è in linea con le altre medie poi è ovvio che ogni marchio offrè ai suoi clienti svariate promozioni che abbassano il coto di listino per quanto riguarda i motori a benzina sono gli stessi ma già euro 6 ottimo escluso il 1750 per i diesel si poteva pretendere un euro 6 a tutti anche qui ma per il resto ottima macchina
Ritratto di Lo Stregone
16 settembre 2013 - 15:12
Facciamo i ritocchini ed aumentiamo il prezzino. chiaro no?
Ritratto di vinsex
17 settembre 2013 - 00:34
Gente che preferisce auto (serie 1) perchè hanno un optional in più.... e non vedono che rispetto alla versione precedente è bruttissima... la giulietta ha una linea originale... motori ottimi... dite che mancano motori grossi... ma chi li compra in questi tempi duri?? meglio puntare con la nuova ammiraglia... Boh che tristezza...la serie 1 può avere anche l'optional migliore ma non avrà mai la linea aggressiva della giulietta...
Ritratto di Franck Dì
17 settembre 2013 - 08:29
è l'ignoranza di certi vaggari e bmwisti.....
Ritratto di Greenstone
18 settembre 2013 - 01:23
ignoranza, ma anche materia grigia molto carente.....
Ritratto di 911 Carrera
17 settembre 2013 - 15:06
Optional migliore intendi la T.P.???. Avessi detto Classe A, se ne poteva discutere, ma la BMW resta 2 gradini sopra soli x la T.P. e l' elettronica. Linea soggettiva, nemmeno a me piace la S.1.
Ritratto di 911 Carrera
17 settembre 2013 - 15:07
.
Ritratto di Franck Dì
17 settembre 2013 - 08:26
A quei 4 vaggari e bmwisti ignoranti le Alfa Romeo costano un pokino di più rispetto alle insignificanti concorrenze tedesche (vag-bmw-mercedes ke si pagano solo x il blasone del marchio) per 3 motivi: storicità del marchio; ricercatezza del design senza tempo; marchio molto ricercato dai collezionisti rispetto alla concorrenza. Tuttora ci sono persone e collezionisti ke possiedono la Giulia '60-'70; Giulietta '55-'77; Duetto; 75; 33; Alfetta, ecc... e pensare ke le 155; 156; 164; 145; 146; 147 nonostante il peso degli anni sono auto ancora molto belle... Cosa che le concorrenti non fanno testo. Ecco perchè le alfa romeo costano un pokino di più rispetto alla concorrenza: è un piccolo investimento ke aumenterà il valore del marchio nel tempo...
Ritratto di Gino2010
17 settembre 2013 - 13:20
Mercedes?????????ma lo sai che gli inventori del motore a scoppio si chiamavano daimler e benz ed in loro onore il carburante venne chiamato benzina??????e che uno dei due aveva una figlia di nome mercedes da cui il nome dell'azienda che fondarono nel 1886!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Lo sai che la prima auto diesel della storia fu presentata al salone di berlino nel 1936 ed era una mercedes???????? Ricercatezza del design senza tempo??????ed il maggiolino della VW ti dice niente?L'auto più venduta di tutti i tempi?si mantiene così dagli anni '30!!Vedi in produzione per caso la nuova fiat topolino o la nuova citroen 2CV?Secondo te i collezionisti non cercano BMW?l'unica casa al mondo ad aver convertito la produzione areonautica in produzione di auto?Perchè pensi ci sia un'elica come simbolo della casa?Hai mai sentito parlare di auto prodotte dalla alenia o dalla NASA? Certo che ci sono le alfa tra le auto molto ricercate dai collezionisti ma ignori che anche la audi 4 sport degli anni '80 è così ricercata da avere uno stand suo all'ultimo salone.
Ritratto di 911 Carrera
17 settembre 2013 - 15:14
Dimentichi SAAB , che conservava la chiave sul tunnel, stile caccia. La Mercedes invento anche il turbo, fu la 1' a montarlo, ANCHE SE fu la SAAB a renderlo di serie su tutti i suoi modelli. Inoltre BMW fa storia anche nelle moto , cosa che non mi risulta x ALFA.
Ritratto di Gino2010
17 settembre 2013 - 15:52
anche se ricordare saab è come ricordare un parente defunto.E cmq ancora oggi saab è azienda leader in campo bellico.
Ritratto di 911 Carrera
17 settembre 2013 - 15:16
xche' da li vieni tu , vero???.......ciao viva Fiat, se tu, conosco lo stile.
Ritratto di poyel38
17 settembre 2013 - 16:43
Frank Di....... eccone un altro di nostalgico che vive di ricordi ! Li ha citate tutte le Alfa dei tempi passati dimenticando però il gioiello dell'alfa!! L'ARNA!!!! Secondo me è sempre il solito truzzo che ha cambiato nick!!!
Ritratto di poyel38
17 settembre 2013 - 16:43
Frank Di....... eccone un altro di nostalgico che vive di ricordi ! Li ha citate tutte le Alfa dei tempi passati dimenticando però il gioiello dell'alfa!! L'ARNA!!!! Secondo me è sempre il solito truzzo che ha cambiato nick!!!
Ritratto di poyel38
17 settembre 2013 - 16:50
Aumenterà il valore del marchio nel tempo..............questa si che è bella!!!! Prova ad andare a vendere un'Alfa in una qualsiasi concessionaria che non sia alfa poi sentirai che musica!! Se poi dovesse chiude Alfa vedi che valore aggiunto ti trovesti sotto il sedere!!!! E non uscire con la battuta scontata che non chiuderà mai perché con solo due vetture il listino di prospettive non ne rimangono tante!!! Anche Saab era un colosso automobilistico e sappiamo tutti che fine ha fatto! Volvo si è salvata per un pelo grazie all'acquisto di un gruppo cinese dopo che ford la mise in vendita per anni ma non la volle nessuno!!!!
Ritratto di 911 Carrera
18 settembre 2013 - 01:13
Certo i pezzi storici che valgono non mancano ad ALFA, ma solo.alcuni, e solo pochi potrebbero rivalutarsi con la caduta del marchio, speriamo non ci sia. Anche Mercedes ebbe un grosso aiuto dagli Emirati Arabi, non che stesse x fallire, ma non riusciva ad avere liquidità x i nuovi modellli. Ciao, e lascia perdete viva Fiat, e lui, ne sono sicuro al 98%. ciao.
Ritratto di Lo Stregone
19 settembre 2013 - 16:20
Che dire per esempio di una bella AR Montreal? Oppure una GTV 2.4 benzina? La Giulietta di oggi mi pare più generalista rispetto ad anni indietro. Non si può sempre riuscire a fare qualcosa che piaccia a tutti. Probabile che si voglia scimmiottare la Golf ed allora si va in una certa direzione Io per ora sui modelli attuali sto alla finestra (a parte le 4C e le 8C) che però non sono alla portata di tutti. (la 8C non è nemmeno commercializzata da noi)
Ritratto di dacifra
18 settembre 2013 - 16:33
vedo che molti di voi giustamente si paragonano con le tedesche (ovvio vista la categoria), pero vorrei dirvi prezzi alti si... ma quando acquistate l'auto i tedeschi fanno + sconti degli italiani??? il prezzo di listino è abbastanza indicativo, uno dipende come personalizza l'auto, se si accontenta e la compra a km0 oppure se la costruisce come vuole ma ribadisco gli sconti fatti dal gruppo FiatLanciaAlfa non sono minimamente paragonabili a quelli di VW, dove quando entri tutto luccica e ti vogliono far credere che le auto le sanno fare solo loro...... sarà per via del prezzo allora che in giro si vedono molte piu' Giulietta che Golf?