PREZZI E DOTAZIONI - Questa nuova versione
Riders dell'
Alfa Romeo Giulietta si rivolge soprattutto agli appassionati delle due ruote e sarà disponibile nelle concessionarie Alfa Romeo a partire da martedì 8 aprile. La dotazione di serie include: sensori di parcheggio anteriori e posteriori, fari bi-xenon adattivi, fendinebbia, cerchi in lega da 16 pollici e sistema UConnect Nav. Quest’ultimo, forte di uno schermo touchscreen da 6,5 pollici, dispone di navigazione satellitare in 3D, Bluetooth, Aux-In, USB, comandi vocali e funzionalità streaming audio. Rispetto alla
Giulietta Progression, la nuova versione Riders richiede un sovrapprezzo di 1.450 euro a fronte di un valore in dotazioni pari a circa 3.500 euro. Sarà disponibile con i motori 1.4 TB da 120 CV (23.650 euro), 1.6 Multijet II da 105 CV (25.350 euro) e 1.4 TB GPL da 120 CV (25.900 euro).
LO SPOT - Testimonial della nuova Giulietta Riders non poteva che essere Jorge Lorenzo, “volto” ufficiale dell’Alfa Romeo per tutto il 2014. Il pluricampione spagnolo è protagonista del nuovo spot dedicato al lancio della nuova versione. In onda dal 6 aprile, lo spot (lo vedi qui sotto) focalizza l’attenzione sui contenuti tecnologici della Giulietta per poi chiudere con lo slogan: “ Chi ha detto che l’emozione viaggia solo su due ruote?”. La risposta sta tutta nel sorriso di un divertito Lorenzo alla sua Yamaha YZR-M1.