NEWS

Giulietta Riders, l'Alfa Romeo dedicata ai motociclisti

07 aprile 2014

Nuovo allestimento per l’Alfa Romeo Giulietta che si distingue per i numerosi contenuti tecnologici offerti di serie.

Giulietta Riders, l'Alfa Romeo dedicata ai motociclisti
PREZZI E DOTAZIONI - Questa nuova versione Riders dell'Alfa Romeo Giulietta si rivolge soprattutto agli appassionati delle due ruote e sarà disponibile nelle concessionarie Alfa Romeo a partire da martedì 8 aprile. La dotazione di serie include: sensori di parcheggio anteriori e posteriori, fari bi-xenon adattivi, fendinebbia, cerchi in lega da 16 pollici e sistema UConnect Nav. Quest’ultimo, forte di uno schermo touchscreen da 6,5 pollici, dispone di navigazione satellitare in 3D, Bluetooth, Aux-In, USB, comandi vocali e funzionalità streaming audio. Rispetto alla Giulietta Progression, la nuova versione Riders richiede un sovrapprezzo di 1.450 euro a fronte di un valore in dotazioni pari a circa 3.500 euro. Sarà disponibile con i motori 1.4 TB da 120 CV (23.650 euro), 1.6 Multijet II da 105 CV (25.350 euro) e 1.4 TB GPL da 120 CV (25.900 euro). 
 
LO SPOT - Testimonial della nuova Giulietta Riders non poteva che essere Jorge Lorenzo, “volto” ufficiale dell’Alfa Romeo per tutto il 2014. Il pluricampione spagnolo è protagonista del nuovo spot dedicato al lancio della nuova versione. In onda dal 6 aprile, lo spot (lo vedi qui sotto) focalizza l’attenzione sui contenuti tecnologici della Giulietta per poi chiudere con lo slogan: “ Chi ha detto che l’emozione viaggia solo su due ruote?”. La risposta sta tutta nel sorriso di un divertito Lorenzo alla sua Yamaha YZR-M1.
Alfa Romeo Giulietta
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
554
280
178
155
219
VOTO MEDIO
3,6
3.573595
1386


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
7 aprile 2014 - 18:28
3
con la speranza di accaparrarsi qualche sprovveduto cliente...non vogliono capire che ormai è cotta...solo le società di noleggio se le filano...devono cercare un nuovo corso stilistico più cattivo sulla falsariga della 159 e l'occasione buona è stata lo scorso autunno, quando hanno peggiorati gli interni.
Ritratto di Flavio Pancione
7 aprile 2014 - 18:46
8
comunque sembra un semplicissimo pacchetto di accessori . La Giulietta è ancora bella.. ma sveltitevi a creare qualcosa di nuovo e di più TANGIBILE della 4c. Sta già diventando un'auto vista e rivista. Per il resto lo stop ha ragione, le emozioni viaggiano sia su due che su quattro ruote
Ritratto di Flavio Pancione
7 aprile 2014 - 18:48
8
mi riferivo ovviamente alla giulietta
Ritratto di LucaPozzo
8 aprile 2014 - 10:10
A dire il vero, come scritto correttamente da apn qui sotto, non è nè una serie speciale nè un pacchetto accessori. Nasce come allestimento parallelo alla distinctive (come la business per intenderci). Poi all'ultimo han deciso di chiamarla riders (prima aveva un altro nome) per sfruttare il testimonial. Il risultato è stato farla confondere con una serie speciale.
Ritratto di onavli§46
8 aprile 2014 - 14:11
diventa che a forza di farla confondere con altre serie (troppe e poco incisive sul mercato), confondono anche il possibile utente interessato. La sponsorizzazione di un prodotto, di cui s'intende rilanciare ed incentivare su un mercato già debole e difficile, necessità prioritariamente di una chiara e penetrante pubblicità; cosa questa che Alfa proprio non fà.
Ritratto di LucaPozzo
8 aprile 2014 - 20:06
Mah, alla fine la gamma è poi composta solo da 3 allestimenti, questo è un quarto allineato con l'intermedio. Ho lavorato su gamme ben più articolate. Il problema è però proprio di comunicazione, come sottolinei. Nel dettaglio legare un allestimento ad un testimonial non so quanto possa avere senso, perché lo si percepisce appunto come una serie speciale o un pack opt. Ma non è la prima volta che fan cose simili. Quando sono andati in comunicazione con la seconda serie si son dimenticati pure di far vedere gli interni (che era l'unica cosa che era cambiata dal punto di vista visivo)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 aprile 2014 - 19:58
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Greycar
7 aprile 2014 - 20:10
E' sempre bella. Poi, sulla necessità di nuovi modelli non ci piove...
Ritratto di william_riker
7 aprile 2014 - 20:57
Per quanto la meccanica seppur ottima si possa criticare in affidabilità, non esiste una media più bella della Giulietta sul mercato
Ritratto di H-ROSSA無限
7 aprile 2014 - 23:42
1
Non é brutta, ma se dovessi essere imparziale direi che la media più bella attualmente é la nuova Mazda 3
Ritratto di Greycar
8 aprile 2014 - 11:44
Non est disputandum...
Ritratto di Moreno1999
12 luglio 2014 - 14:42
4
Squalo contro tapiro? No comment. Mazda3 the best.
Ritratto di Greycar
14 luglio 2014 - 11:17
"De gustibus non est disputandum".
Ritratto di Veloce
7 aprile 2014 - 21:22
rispetto agli altri allestimenti. Se la dovessi comprare oggi sceglierei senza dubbio questo come base. Sul fatto che ci vogliano nuovi modelli non spreco neanche più parole che han già detto altri ;)
Ritratto di apm
7 aprile 2014 - 22:29
Non la definirei "versione speciale" perché di fatto non lo è. Piuttosto questa come molte altre è da chiamare "allestimento promozionale" in quanto, almeno questa Giulietta Riders, offre al prezzo relativamente basso di un allestimento medio un'auto praticamente completa.
Ritratto di Robx58
7 aprile 2014 - 22:31
13
forte di uno schermo touchscreen da 6,5 pollici, così riporta l'articolo, il grande Totò avrebbe detto: "Ma mi faccia il piacere, mi faccia! " al giorno d'oggi non bisogna sbandierare tanto la grandezza dello schermo se poi tanto grande non è! La mia auto ha lo schermo di 10,2 pollici, e non mi sembra che Bmw vada in giro a dirlo ai quattro venti, per ciò che riguarda la Giulietta posso dire solamente - non se ne può più! La vettura è invecchiata di colpo, anche se vale il prezzo che costa, però basta con queste serie speciali che non servono a nulla, la sola cosa da fare adesso è produrre auto nuove - il listino di Alfa Romeo è triste con due auto e una fuori serie dai numeri super limitati, di questo passo si chiude.
Ritratto di osmica
7 aprile 2014 - 23:28
Ovvero un pacchetto accessori e un nuovo spot con un nuovo testimonial per cercare di far vendere sempre lo stesso prodotto. Ormai è una prassi.
Ritratto di LucaPozzo
8 aprile 2014 - 10:12
A dire il vero, come ha scritto correttamente apn, non è nè una serie speciale nè un pacchetto accessori. Nasce come allestimento parallelo alla distinctive (come la business per intenderci). Poi all'ultimo han deciso di chiamarla riders (prima aveva un altro nome) per sfruttare il testimonial. Il risultato è stato appunto farla confondere con una serie speciale. Ogni volta che lato prodotto fan qualcosa di decente, arriva qualcuno della comunicazione a mandare tutto a ramengo
Ritratto di PariTheBest93
8 aprile 2014 - 10:58
3
Andrebbe bene più per la QV questo slogan, secondo me...
Ritratto di degrel0
8 aprile 2014 - 11:56
...povera Alfa,anzi ex- Alfa Romeo
Ritratto di vinsex
8 aprile 2014 - 16:45
è l'ultima a morire... ex alfa romeo perchè? fammi capire... se non c'era un signore di nome Marchionne l'alfa avrebbe chiuso i battenti già da un pò... Purtroppo lanciare nuovi modelli richiede molto tempo rispetto a case automobilistiche che non hanno nulla da perdere (vedi VW)... i piani futuri sono buoni. FORZA ALFA!
Ritratto di osmica
9 aprile 2014 - 11:15
Ovvero?
Ritratto di PariTheBest93
10 aprile 2014 - 13:53
3
Ovvero quelli che riveleranno il 6 Maggio...
Ritratto di osmica
10 aprile 2014 - 21:54
Qualcosa di concreto o il solito tramtram degli ultimi anni? Si auscpica qualcosa di meglio rispetto la Lancia.
Ritratto di Gordo88
8 aprile 2014 - 15:25
1
Perchè offrire questo pacchetto "sportivo" solo per i motori meno potenti?? Nn ha proprio senso
Ritratto di LucaPozzo
8 aprile 2014 - 16:16
Per un motivo molto semplice. È una allestimento (più che un pacchetto) che non nasce affatto come sportivo e infatti non ha nulla di sportivo.
Ritratto di Gordo88
9 aprile 2014 - 09:19
1
OK ma allora chiamalo techno, business che ne so ma non "riders" che evoca le sportive a 2 ruote!!
Ritratto di LucaPozzo
9 aprile 2014 - 09:46
Ma infatti aveva un altro nome fino a tre o quattro giorni prima del lancio. Poi qualcuno (non ho ben capito se Vignon o Altavilla) ha deciso di farsi venire un colpo improvviso di genio e di chiamarla riders per via della sponsorizzazione di Lorenzo
Ritratto di Gino2010
8 aprile 2014 - 16:33
E' la miscela che fa il caffè.Tradotto:per me il rinnovamento della giulietta comincia davvero quando vedrò una versione ibrida e/o 4x4 e/o da 300 cv.Fino ad allora è solo marketing
Ritratto di vinsex
8 aprile 2014 - 16:43
La giulietta è sempre apprezzata e continua a vendere... non sparare minch.ate
Ritratto di wesker8719
8 aprile 2014 - 18:40
apprezzata e vende dove ??
Ritratto di Mickyechris
8 aprile 2014 - 21:25
Credo in tutta Italia o almeno come affermano in molti anche dalle mie parti ne vedo molte e di svariati colori... Se vuoi da domani le conto e poi ti riporto i numeri
Ritratto di wesker8719
8 aprile 2014 - 21:44
no grazie non ritengo rilevanti gli esemplari contati a occhio !!
Ritratto di Mickyechris
8 aprile 2014 - 22:10
Boh allora se non ti fidi della gente che lo scrive qui guardati un po' di articoli di al volante stesso dal 2010 ad oggi sui confronti e sui numeri... ed ora la my 2014 é ancor più bella...
Ritratto di wesker8719
8 aprile 2014 - 22:25
io mi fido solo delle classifiche di vendita stilate da UNRAE e dicono che la giulietta ad esempio vende sempre meno ogni anno e vende sempre meno della golf da quando è uscita !!
Ritratto di Mickyechris
8 aprile 2014 - 22:39
Ecco che dicono: Analizzando i dati UNRAE sul mercato automobilistico italiano a luglio 2013 notiamo con piacere che la Giulietta ha sorpassato la VW Golf VII sia nelle vendite totali che in quelle parziali ( Totali e Motorizzazioni Diesel).
Ritratto di wesker8719
9 aprile 2014 - 09:30
analizzando i dati unrae vedo che a fine anno (ossia quello che conta ) la golf ha venduto 10 mila unità più della giulietta che ha perso tantissimo rispetto al 2012 e nei primi tre mesi di questo 2014 il distacco è giù di oltre 5 mila auto segno che la giulietta perde ancora !!
Ritratto di Mickyechris
9 aprile 2014 - 20:36
E basta con sto UNRAE io vedo i gusti della gente in giro ed in ogni via vedo spuntare una giuly .... Tu fai pure valere tutti gli UNRAE del mondo che tanto pure in Grecia ho visto delle giuly ... Golf forse come dice UNRAE si li hanno comprati ma magari li tengono in garage... Stammi bene
Ritratto di osmica
9 aprile 2014 - 11:20
Bisogna però dire che hai fatto una bella ricerca. Hai omesso i restanti mesi, ma sei giunto alla conclusione che la Giulietta in un mese dell'anno di un anno preciso, esclusivamente nel mercato a lei più facile, quello nostrano, ha venduto più della Golf. p.s. confronta quanto vende la Golf in Italia a quanto vende la Giulietta in Germania. (puoi omettere che la Germania ha una popolazione maggiore)
Ritratto di PariTheBest93
9 aprile 2014 - 11:57
3
Ahahahah l'alfa romeo in Germania è il tuo cavallo di battaglia XDD
Ritratto di osmica
9 aprile 2014 - 12:10
il cavallo di battaglia è parlare del mese luglio 2013 in Italia!
Ritratto di Mickyechris
9 aprile 2014 - 20:57
Io ho solo riportato qllo che dice UNRAE ..... Ma comprati la golf ... Vai sereno così poi scriveranno 10001 e comunque lo sanno pure i muri che gli stranieri sono più nazionalisti di noi.... Facile quindi... Come rubare la caramella a un bimbo
Ritratto di Mickyechris
9 aprile 2014 - 21:31
Inoltre a me cazz me ne frega degli altri mercati.... Io vivo in Italia...
Ritratto di osmica
10 aprile 2014 - 00:03
In realtà non te ne frega un cazz (utilizzo il tuo linguaggio, rispecchia la tua persona evidentemente) neppure dei restanti 11 mesi dell'anno.
Ritratto di osmica
10 aprile 2014 - 00:02
Riporta i dati degli altri 11 mesi dell'anno.
Ritratto di Gino2010
9 aprile 2014 - 15:47
quando erano in molti a ritenere logico che da lì a poco quasi tutti i modelli avrebbero avuto il tct,ne sarebbe stata prodotta una versione sw,spider oppure 4x4,oppure a metano,e qualcuno con più mezzi confidava in una versione da 300 cv o ibrida.Come del resto fanno le altre case.Risultato:a 4 anni dal suo esordio solo versioni top hanno il tct e ne è stata fatta una variante a gpl,mentre le modifiche più importanti sono gli interni.I clienti sono rimasti delusi perchè non hanno fatto i conti con la spilorceria di marchionen che lesina ogni euro per AR/Lancia mentre è sempre generoso con i gruppi americani.E quindi si sono rivolti altrove a cominciare da audi e MB.Ed infatti audi e MB vanno bene mentre AR ogni anno perde il 30% delle vendite rispetto al precedente.Questo è il fenomeno in atto.Il resto è solo tifo da stadio
Ritratto di Greycar
8 aprile 2014 - 18:41
La Giulietta, sempre indiscutibilmente bella, circola sulle strade in modo notevole. Se dovessi azzardare una valutazione direi anche di più delle solite Golf... Eppure apprendo che la teutonica continua ad essere fra le prime per vendite... Mah, Misteri del mercato...
Ritratto di Greenstone
8 aprile 2014 - 19:05
anche dalle mie parti
Ritratto di wesker8719
8 aprile 2014 - 20:06
l occhiometro non vale una ceppa a livello statistico ,la golf ha sempre venduto più della giulietta anche in italia quindi se tu vedi più giulietta che golf in giro la cosa deve farti capire ,se ti riferisci alla golf 7 poi sarebbe normale essendo uscita 2 anni e mezzo dopo !!
Ritratto di Greycar
9 aprile 2014 - 08:01
La Giulietta ha superato sul mercato interno più volte la Golf. Quanto all'attendibilità della constatazione delle auto sulle strade, ho premesso io per primo che non è uno metodo oggettivo di valutazione. Infine è ovvio che nessuno parla della Golf 7, di cui si vedono ancora pochi esemplari in giro. Si riportava soltanto una semplice sensazione visiva sulle nostre strade: più Giulietta rispetto a Golf 6, senza con questo assolutizzare nulla. Per il resto concordo nell'assumere un atteggiamento di saggio silenzio di fronte a certe affermazioni...
Ritratto di wesker8719
9 aprile 2014 - 09:33
superare in qualche sporadico mese la golf a forza di autoimmatricolazioni non vuol dire che vende di più fine anno e infatti la golf è sempre risultata prima lungo l anno completo e ripeto essendo stata la golf 6 in vendita dal 2008 e più venduta della giulietta negli anni a venire il fatto che tu veda più queste ultime in strada fa capire quanto l'occhiometro sia incredibilmente soggettivo ,ad esempio dove sto io le golf o 6 o 7 sono nettamente di più !!
Ritratto di osmica
9 aprile 2014 - 11:24
Sarà anche tua premura farci il lungo elenco dei mesi in oggetto? p.s. fai anche un rapporto Golf vendute in Italia e Giuliette vendute in Germania. Non trovi troppo facile, nonchè patetico, dire che la Giulietta (italiana) ha superato per qualche mese la Golf sul mercato nostrano (quello a lei più facile)?
Ritratto di degrel0
9 aprile 2014 - 09:02
lo decreta il mercato,non il tifo per la marca.In questo momento le cosiddette Alfa sono un flop bello e buono!
Ritratto di Greycar
9 aprile 2014 - 09:53
Che in altre zone quel tifo di cui sopra, che invece c'è proprio per l'esterofilia tedesca risulta inferiore a certe aspettative... Lunedì sera ho fatto attenzione mentre tornavo a casa sulla superstrada, dato che i gruppi ottici posteriori della Giulietta non possono proprio essere confusi con quelli della Golf 6... Il rapporto era molto molto sfavorevole per la Golf. Senza assolutizzare nulla ovviamente, perché appunto è il mercato che conta, da queste le Golf 7 si contano sulla punta delle dita...
Ritratto di Greycar
9 aprile 2014 - 09:54
Da queste parti
Ritratto di osmica
9 aprile 2014 - 11:25
L'unica arma per combattere i numeri reali.
Ritratto di Greenstone
10 aprile 2014 - 23:12
veramente ci vorrebbe non un binocolo ma il telescopio di Monte Mario x vederla sulle strade......
Ritratto di Greycar
11 aprile 2014 - 10:37
Qui di 7 se ne vede una ogni tanto, sporadicamente...
Ritratto di Greenstone
10 aprile 2014 - 23:15
Grande cazzata......
Ritratto di Greenstone
8 aprile 2014 - 19:04
bellissima, grande auto
Ritratto di baccio
8 aprile 2014 - 20:45
Domenica a tg2 motori, hanno fatto un servizio sulla Giulietta, e li veramente mi son reso conto di come ci rubano i soldi del canone rai. Guarda se io devo pagare per vedere un servizio sui questo aborto di auto, che nn capisco come fate a dire che ne vedete tante in giro.. io faccio 1600 chilometri la settimana, e di macchine ne vedo assai.. ma onestamente di giuliette non tantissime, e tute le volte che le vedo, non so se provo piu' schifo, o pena.
Ritratto di Mickyechris
8 aprile 2014 - 21:22
Carissimo .... Se per te la giulietta è un aborto mi piacerebbe proprio sapere che macchine ti attraggono...
Ritratto di LucaPozzo
8 aprile 2014 - 23:15
Mickyechris ma stai pure a rispondere ai troll? Eh dai, su
Ritratto di Greycar
9 aprile 2014 - 08:03
Saggio consiglio...
Ritratto di baccio
9 aprile 2014 - 13:52
come ora, le due auto che prenderei in considerazione, anzi che prendero' in considerazione per l acquisto dell' anno nuovo, sono la gt86, e la fiesta st..... aspettando con ansia la nuova type r.. se il prezzo non sara' proibitivo.
Ritratto di Mickyechris
9 aprile 2014 - 20:18
Ma guarda Fai che comprartele tutte .... Ma io dico prima di sparlare o altro prova un po' a pensare che sono macchine di un altro segmento quindi il confronto nn regge e comunque se una cosa non ti piace puoi pure andare altrove in altri forum... Qui siamo ad apprezzare qsta gran bella macchina ... Tu vai pure sulle giapu
Ritratto di onavli§46
9 aprile 2014 - 11:56
formulato sulla Giulietta in TG 2 MOTORI, proprio non ha nulla a che fare. I servizi RAI, nelle svariatissime situazioni, sono formulati con specifici badget non pubblicitari, ma solo di settore. Giulietta e una ottima autovettura indipendentemente dal Tuo giudizio. Probabilmente, hai la "sfiga" o "la sfortuna", nei Tuoi 1600 km settimanali, di non formulare percorsi, che invece formulano le Alfa Romeo Giulietta, dei suoi legittimi possessori. Comunque non comprendo, perchè improponibili, le Tue sensazioni viscerali di schifo o pena per un'auto, di qualsiasi tipo s'intende. L'auto è comunque un oggetto, che può piacere o meno, ma far schifo o pena, dovrebbe avere almeno uno spirito umano. Quello si che in tanti "umani, può far schifo o pena e forse, anche, ribrezzo.
Ritratto di Mickyechris
9 aprile 2014 - 20:31
Bravo
Ritratto di Greenstone
10 aprile 2014 - 23:27
provo un senso di pena a leggere le tue cretinate
Ritratto di Mickyechris
8 aprile 2014 - 21:36
Auto spettacolare ....
Ritratto di osmica
9 aprile 2014 - 11:28
"Capace di avvincere il pubblico" - ne siamo sicuri che è spettacolare?
Ritratto di Mickyechris
9 aprile 2014 - 20:43
Certo ne siamo sicuri ;-) poi dipende cosa piace a te e che cosa valuti per poter affermare l 'opposto o confermare
Ritratto di osmica
10 aprile 2014 - 00:07
Se lo dici tu, ne siamo certi! Basta ignorare il significato e tutto fila liscio ;)
Ritratto di wesker8719
9 aprile 2014 - 09:35
questo allestimento segue bene quello veloce ,chiamato così ma associato ai motori meno potenti come se avessimo ancora problemi a capire il deficit di marketing del gruppo fiat ...aggiungiamo poi quanto ha veramente colpito il pubblico l aggiornamento di fine anno scorso !!
Ritratto di domi2204
9 aprile 2014 - 16:38
bella la giulietta, ma come allestimento anche sulle versioni meno potenti, secondo me è meglio il distinctive che questo riders, preferisco avere dotazioni come i cerchi da 17, interni di qualità migliore(quelli della distinctive), clima bizona ed altro, che il nav integrato, se ne può fare tranquillamente a meno, qualsiasi smartphone c'è l'ha.