NEWS

Alfa Romeo Junior: la videoprova strumentale

Pubblicato 24 luglio 2024

Siamo tornati alla guida dell’Alfa Romeo Junior, in versione Veloce da 280 CV: stavolta abbiamo misurato le sue prestazioni, esaminando a fondo l’abitacolo e guidandola anche sul tortuoso circuito di Balocco. 

Alfa Romeo Junior: la videoprova strumentale

PARLANO GLI STRUMENTI - Prima crossover compatta del marchio, l’Alfa Romeo Junior è un modello molto atteso. Dopo il primo contatto (che trovate qui) abbiamo avuto modo di guidare di nuovo la Veloce da 280 CV, stavolta durante un’intera giornata in pista, a Balocco (VC). Qui si trova lo storico centro di sviluppo dell’Alfa Romeo, dove vengono messe a punto tutte le auto del “biscione”. E a Balocco, noi di alVolante rileviamo anche le prestazioni delle vetture in prova: ecco perché stavolta abbiamo portato i nostri strumenti, per capire davvero quanto va questa compatta sportiva.

E IN EDICOLA…. - I risultati li anticipiamo nel video qui sotto, ma troverete molti più dettagli sul numero di alVolante in edicola dal 10 agosto, dove vi spiegheremo anche quali modifiche meccaniche sono state apportate dai tecnici della casa per dare a questa Veloce le sue uniche caratteristiche di guida. 

E L’AUTONOMIA? - L’unica cosa che non troverete è l’autonomia rilevata, poiché l’esemplare guidato era praticamente definitivo ma non omologato per circolare su terreno pubblico. E noi, da sempre, rileviamo consumo e autonomia su strada (in condizioni sempre omogenee, poiché monitorate dal Gps).

LA FAMIGLIA SI ALLARGA - L'esemplare guidato non è omologato perché viene ancora usato per gli ultimi dettagli dello sviluppo; del resto, la più sportiva Veloce sarà l’ultima versione della Junior ad arrivare nelle concessionarie (a cavallo tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025). Negli stessi giorni arriverà anche l’unica 4x4: la 1.2 mild hybrid con cambio robotizzato da 136 CV, le cui ruote posteriori sono mosse da un motore elettrico aggiuntivo. Il prossimo ottobre, invece, inizieranno le consegne della 1.2 mild hybrid a trazione anteriore (da € 29.900, solo automatica e sempre con 136 CV) e dell’elettrica con 156 CV (da € 39.500).

VIDEO
Alfa Romeo Junior
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
100
36
44
39
135
VOTO MEDIO
2,8
2.793785
354


Aggiungi un commento
Ritratto di Bimmer87
24 luglio 2024 - 18:07
Ed ecco a voi "Il più grande flop della storia automobilistica", come solo Alfa Romeo ha saputo fare negli ultimi 20 anni :D :D :D Per ogni Junior venduta Tesla venderà 1000 delle sue automobili.
Ritratto di FG
24 luglio 2024 - 18:16
Sono d'accordo: spero solo che in Alfa rinsaviscano e portino tutte queste modifiche meccaniche (a partire dall'autobloccante) su varianti sportive delle versioni a benzina...
Ritratto di NITRO75
25 luglio 2024 - 08:43
E l'Arna dove la vogliamo mettere? Quella era peggio di questa.......Si continua sempre e solo ad osannare la versione più performante (sul web è pieno di prove fatte da più o meno esperti del settore) che sarà la meno venduta e non si considerano minimamente quelle che saranno le (spero) più commercializzate. Va detto che in ogni caso, anche se la parentela non la si può nascondere, piuttosto che la 2008, che ritengo essere in ogni caso una gran bella vettura, preferirei guidare questa. L'unica cosa che non giustifico è il prezzo.
Ritratto di stat
26 luglio 2024 - 16:26
L’Arna era brutta, tutti d’accordo (anche se io una TI in ordine la comprerei ad occhi chiusi) ma montava il miglior motore della categoria; questa cosa qua, a parte l’estetica accettabile, non ha nulla che rispetti tradizione e prerogative di un marchio con ambizioni premium e sportive.
Ritratto di Bacca
1 agosto 2024 - 10:23
l'arna qualitativamente era la migliore alfa della sua generazione, l'unica che non arruginiva già nei piazziali
Ritratto di deutsch
25 luglio 2024 - 11:53
4
intendi sul 1.2 da 136cv?
Ritratto di AndyCapitan
24 luglio 2024 - 20:16
4
....solo gli stolti possono spendere 50 Mila neuro per sto bidone quando una model 3 molto più spaziosa e più bella te la danno per 30....
Ritratto di chinaobbrobri
24 luglio 2024 - 21:30
30...si 30 mazzate sui denti!
Ritratto di Stolto
25 luglio 2024 - 10:03
scusami perchè mi hai chiamato in causa? esteticamente mi piace è vero ma non la comprerei ;-)
Ritratto di NeuroToni
25 luglio 2024 - 11:01
La model 3 bella? O_o
Ritratto di Bimmer87
25 luglio 2024 - 15:05
Rispetto a sto catorcio dell'Alfa la Model 3 è un opera d'arte
Ritratto di bangalora
26 luglio 2024 - 21:26
Ma chi è che acquista ancora Tesla? Auto aziendale per rappresentanti.
Ritratto di RaptorF22Stradale
25 luglio 2024 - 12:32
1
La 500 Abarth elettrica ha venduto 15 lavatrici solo ai concessionari, mi aspetto numeri simili anche per questa finta Alfa a spina
Ritratto di bangalora
25 luglio 2024 - 14:16
Questo io non credo si diceva anche della Avenger con il 1.2, ma poi come d'incanto vendite a profusione e continua a vendere in tutte le salse. I mal pensanti cercano di guidare ma invano.
Ritratto di bangalora
25 luglio 2024 - 14:16
Gufare
Ritratto di Mp13
27 luglio 2024 - 10:57
Beh... Ma la Avenger, almeno esteticamente è bella (ed i prezzi più abbordabili). Questa nemmeno quello
Ritratto di bangalora
27 luglio 2024 - 11:54
Be io dal conce ho visto la Junior da 136cv Rosso Brera con tetto nero una scicvheria dietro bisogna farci l'occhio, ha un qualcosa che rassomiglia alla Velar, dentro è una vera sportiva del biscione cerchi da 18 una favola, comunque nell'autosalone eravamo in una decina solo per la Junior è penso che su quelle 10 persone 5/6persona abbiano strappato un bel contratto.
Ritratto di Nico89
25 luglio 2024 - 14:57
d'accordo anch'io con Bimmer
Ritratto di Mike135
26 luglio 2024 - 13:33
Il patragone non regge..
Ritratto di roby96
24 luglio 2024 - 18:19
Quest'auto ha linee e dettagli che svecchiano molto il marchio Alfa anche la calandra con il logo distaccato sul cofano è molto originale, un po' simile a Bmw. Anche la targa messa in fondo a filo dei paraurti e non di lato, la rendono molto aggressiva!
Ritratto di Volpe bianca
24 luglio 2024 - 19:04
Sempre orrendo il posteriore, anche in questa versione "sportiva". Spero di no, ma mi sa che farà peggio della Tonale.
Ritratto di Miti
24 luglio 2024 - 20:02
1
Se la vendono a prezzo alto ti do ragione ma a me non dispiace come forme.
Ritratto di Rush
25 luglio 2024 - 02:00
Io concordo con Volpe. Dietro non riesco proprio a farmela piacere. Davanti invece la trovo molto aggressiva proprio come dovrebbe essere un Alfa. Nera mi piace molto. Dietro niente da fare… non mi piace.
Ritratto di Kappa18
25 luglio 2024 - 02:40
Tra l'altro avendo il lunotto posteriore parecchio inclinato, ci vedevo bene un "dietro" da Giulietta (che mi piaceva molto al contrario dell'orrendo anteriore).
Ritratto di Volpe bianca
25 luglio 2024 - 09:08
‎ @Rush concordo, davanti è decisamente meglio.
Ritratto di bangalora
25 luglio 2024 - 14:20
Più sono brutte ( così dicono i pensatori) e Più vendono. A me non dispiace mi piace Più della Tonale. Un bel passo avanti.
Ritratto di John-V
25 luglio 2024 - 08:28
No, non BEV farà mooolto meglio della Stelvio, che mi chiedo chi la comperi alla fine, ma soprattutto perché lo faccia... Il posteriore è quello del concept Scarabeo e della Giulietta '77, che questi volumi e queste proporzioni si fagocitano alla grande, e tutto torna. Un posteriore alla Juke? Sarebbe stato banale. Se coda alta dev'essere, perché così è, allora che coda di Kamm sia, ma "vera", sfrontata, senza compromessi, manco i fanali si devono vedere...
Ritratto di John-V
25 luglio 2024 - 08:32
I profilini rossi mesdi così? Sono da BEV-tard, vanno benone, fanno tanto accessorio da Playmobil, con quei capoccioni...
Ritratto di John-V
25 luglio 2024 - 08:33
Tipo... "messi", ecco.
Ritratto di NeuroToni
25 luglio 2024 - 11:03
Per me la Tonale è peggio di questa.
Ritratto di Bacca
25 luglio 2024 - 11:09
anche secondo me , la tonale è orribile, ma almeno la fanno a gasolio
Ritratto di puccipaolo
25 luglio 2024 - 20:57
8
La tonale è sgraziata. Non ganno fatto nulla per nascondere la fiancsta molto alta. Quasi tutte le SUV camuffano la fiancata fisiologicamente più altr con fascie spesdo di plastica con modanature metalliche che spezzano le portiere. Qui no per avere la linra più pulita possibile…..e si nota la mancanza. Troppo tozza a mio avviso
Ritratto di stat
24 luglio 2024 - 19:16
Insomma, manca l’unico dato interessante, l’autonomia. Potevate allora tranquillamente rimandare la pubblicazione della prova, visto che non ci saranno le code per accaparrarsi questa insulsa trappola che ha tutte le carte in regola per ripetere il fiasco dell’Abarth elettrica.
Ritratto di FG
24 luglio 2024 - 19:20
quindi dovevano aspettare il 2025 perché manca un dato, seppur importante? Lasciandosi scappare lo scoop (perché finora nessun altro ha pubblicato dati strumentali)? See, ciaone...
Ritratto di stat
25 luglio 2024 - 18:58
Anteprima di che ? Non so quante decine di giornalisti italiani ed europei hanno trascorso una piacevole giornata a Balocco in questi giorni per farsi un giro sull'ultimo insulso arnese franco-polacco. Di un'elettrica l'unico dato interessante per me è l'autonomia, te ne farai sicuramente una ragione. Lo stesso "al Volante" qualche settimana fa ha scritto che teme che non sia affatto esaltante dato che la batteria è identica a quella delle altre scatole di Stellantis da cui la Junior tristemente deriva, mentre le prestazioni sono pateticamente più ambiziose: pensi che farà una fine diversa da quella dell'Abarth elettrica ? Inguaribile ottimista. PS dai un'occhiata alla notizia di oggi del crollo del fatturato e della redditività di Stellantis nel semestre e dei contratti di solidarietà di Mirafiori (dove si produce la formidabile 500e) prolungati d'incanto fino a dicembre: in molti evidentemente pensiamo che sia grazie anche al lancio di modelli tecnicamente mediocri come questo che Tavares e compari stiano mandando in malora marchi gloriosi (tra le voci non smentite anche quella della prossima vendita di Maserati).
Ritratto di Tfmedia
25 luglio 2024 - 10:03
2
+1
Ritratto di forfEit
24 luglio 2024 - 19:25
Nera si fa guardare, dai. Onest
Ritratto di forfEit
24 luglio 2024 - 19:27
* Cerchi inclusi
Ritratto di Flynn
24 luglio 2024 - 20:54
Nuovo poster in vista :-/ ???
Ritratto di BZ808
24 luglio 2024 - 19:47
Con quei soldi non comprerei mai questa...
Ritratto di Comparsa
24 luglio 2024 - 19:59
Non trovo un motivo che sia uno anche solo per andarla a vedere: da quell'orrido accrocchio plasticoso sul frontale forato a mo' di biscione troppo kitsch, alle sospensioni anteriori MacPherson e le posteriori col ponte torcente, per passare all'autonomia e, dulcis in fundo, il prezzo, ai livelli di una Model 3 RWD. Auto inutile in un'inutile gamma di un inutile prodotto. Parere personalissimo, ci mancherebbe.
Ritratto di Flynn
25 luglio 2024 - 07:27
A me piaceva e continua a piacere e l'avrei anche seriamente considerata, visto che 3 e Y non le ritengo abbastanza pratiche per essere valide seconde auto. L'avrei considerata dicevo... se non mi fossi reso conto della scarsa qualità di questi suvvetti CMP, che sembrano perfettamente in linea con la aspettative ex FCA . Tra l'altro mi sembra che le prove giornalistiche, non dico che mentano, ma sicuramente omettono qualche difetto. Francamente ho grossi dubbi che con questa piattaforma e su quella linea di montaggi siano riusciti a fare un miracolo, quindi salto per sfiducia acquisita.
Ritratto di Comparsa
25 luglio 2024 - 09:51
Al di là dei gusti personali, che, ovviamente, non si discutono, il raffronto con Model 3 è puramente sul lato economico, visto che, da ogni altro punto di vista, sono auto completamente diverse. Il guaio di Stell-Orripil-Antis è che hanno una sola piattaforma BEV, declinata in mille mila varianti, con un sacco di problematiche e rendimenti energetici scandalosi (con casi in Opel, a quanto si legge, addirittura di cali di kWh a disposizione dei clienti con semplici aggiornamenti soft, roba da strapparsi i capelli). Potrei accettarli con un prezzo d'attacco particolarmente vantaggioso, come seconda auto e con un'estensione di garanzia bello corposo, ma solo con, ribadisco, un prezzo d'attacco pari alle ICE, come minimo, non certo con i listini di questa pseudo Alfa. Secondo me fai bene a saltare aprioristicamente sta robaccia Orripilantis, non a caso, dopo aver letto di questa piattaforma, ti viene da rivalutare pure i prodotti di casa VW, e tu ne sai qualcosa. A proposito: arrivata? ;-)
Ritratto di Flynn
25 luglio 2024 - 11:38
Hai perfettamente ragione. Io non mi sognavo nemmeno di andare su Born/Id3. Stando alle prove, sempre abbastanza convincenti, avrei scommesso di finire su Jeep o al massimo Alfa. Solo dopo averle provate o visionate tutte ( la Mokka, con rispetto, sembra una plasticata unica, anche internamente) ho aperto verso le giap (Honda addirittura peggio di Stellantis) e poi ancora verso VAG. Altro difetto mai segnalato di Stellantis: perché in Normal hai solo 100 Cv? Magari vuoi quel pelo di brillantezza in più, senza mettere in Sport e senza dover schiacciare a fine corsa l'acceleratore. Comunque sia ritiro stasera: auto sua tassativo se la porta a casa lei. Io farò presenza.
Ritratto di Andre_a
25 luglio 2024 - 14:26
Honda addirittura peggio in che senso? Gli interni? Se non te li ho già fatti, completi per l'acquisto! Ma è l'intero mercato ad essere diventato più veloce con le consegne, o riguarda solo il modello specifico?
Ritratto di Flynn
25 luglio 2024 - 16:13
Di Honda ho provato il suvvetto e:ny1. I materiali e gli assemblaggi sono assolutamente ottimi. Però i sedili sono in pelle sintetica e itanto alti sul pianale.. non mi piace ma vabbè anche Tesla Y è così. Purtroppo però la taratura delle sospensioni è molto rigida e incassa male, ma la cosa che mi ha mandato fuori di testa è l'insonorizzazione. In sottofondo senti il ronzio del motore, che però a già a 100km/h, con il salire dei giri, diventa un trapano del dentista. E' in sottofondo ripeto, ma l'ho trovato insopportabile. Peccato veramente, mi aspettavo altro da un mostro come Honda. Per le consegna a nuovo tutti i concessionari mi hanno parlato di 4 o 5 mesi, ma Born che ho preso era già in ordine a inizio anno dalla concessionaria e quindi praticamente fase di consegna. Grazie per i complimenti:-)
Ritratto di Andre_a
25 luglio 2024 - 17:08
Quella di Honda è una scelta comprensibile solo per chi non butta neanche un occhio al di fuori del mercato interno: le strade sono molto lisce ma piene di curve, quindi le sospensioni rigide sono un bonus, e raramente si superano gli 80 km/h, quindi se è rumorosa sopra i 100...
Ritratto di Flynn
25 luglio 2024 - 22:23
Ci posso credere: mi ricordo benissimo dell'Impresa a fari tondi che in autostrada sopra i 200 km/h fischia. Però da europeo mi aspettavo tutt'altro.
Ritratto di Andre_a
25 luglio 2024 - 22:57
Vabbè... se fischia, verrà qualcuno
Ritratto di Flynn
25 luglio 2024 - 23:56
O magari qualche marmotta ti risponde. :-/
Ritratto di Andre_a
26 luglio 2024 - 00:13
Comunque scherzi a parte, quella Impreza (ovviamente in versione WRX) non sarà perfetta, ma è una delle mie auto preferite di sempre
Ritratto di Flynn
26 luglio 2024 - 07:01
Sono sempre stato per la trazione posteriore aspirata, ma il primo restyling della seconda serie (quindi immediatamente dopo alla fari tondi ) è una delle eccezioni. Alla fine non comprata ma è rimasta nel cuore, insieme alla Clio RS 197.
Ritratto di Comparsa
26 luglio 2024 - 08:04
@Flynn: dunque complimenti per la nuova arrivata. Sensazioni a caldo (torrido)? :-)
Ritratto di Flynn
27 luglio 2024 - 09:53
Grazie mille. Bhe da novità in casa le sensazioni sono sempre più che buone. Ieri sera ho giocato con l ' Infotainment, mi è piaciuto: credo che abbiano raggiunto un buon livello. Sembrerebbe anche molto valida sui consumi, ma aspetto un mesetto prima di trarre le prime conclusioni. Poi qualche giorno la proverò anche :-)))
Ritratto di 19andrea81
25 luglio 2024 - 23:08
Il confronto con la Model 3 ci sta. Sai perché? Perché sono la stessa cosa,due lavatrici. Quando compri una EV,la forma,il modello,il marchio,le dimensioni,ecc non contano. Contano solo due cose:il prezzo e l'autonomia. La Model 3 costa meno e va più lontano. Quindi vince
Ritratto di Flynn
25 luglio 2024 - 23:24
Certo. Me e’ sempre meglio comprare coscientemente una lavatrice piuttosto che illudersi che certi sifoni termici siano vere automobili.
Ritratto di Comparsa
26 luglio 2024 - 08:05
@19andrea: certo, perché guidare una Model 3P, una Twingo elettrica, una Dacia Spring o una Model S Plaid è assolutamente la stessa cosa, non cambia proprio niente.
Ritratto di 19andrea81
26 luglio 2024 - 09:09
Intendevo due EV che costano uguale o quasi.
Ritratto di Comparsa
26 luglio 2024 - 10:03
Dici che guidare una Jeep Avenger elettrica a 40mila e una Model 3 RWD sempre a 40mila sia la stessa cosa? ;-)
Ritratto di 19andrea81
26 luglio 2024 - 17:58
Assolutamente no,certo che c'è differenza tra le due. Solo che non frega nulla a nessuno di questa cosa. Tesla=iPhone. Altre EV=Android. Un iPhone user non comprerà mai altro, uguale come chi vuole una EV compra Tesla. Perché e la migliore? Assolutamente no,ma e la migliore là dove conta:prezzo+ autonomia+ prestazioni+ supercharger. Se la tenuta di strada era importante per la maggior parte dei clienti i SUV non superavano 5% di vendite
Ritratto di Comparsa
26 luglio 2024 - 18:40
Mah, probabilmente avrete ragione voi, ma non riesco a essere così tranchant. Per dire, io preferisco le berline (non a caso) perché hanno migliore tenuta di strada e consumi più bassi (e le trovo più divertenti da guidare), ma adesso ho delle persone anziane in casa da trasportare e sulla Model 3 è un delirio e sto cercando proprio un SUV elettrico. Il mondo è decisamente sfaccettato, riuscire a catalogarlo così rigidamente è un'arte. Io non riesco ;-)
Ritratto di 19andrea81
27 luglio 2024 - 08:56
Guarda che io sono d'accordo con te (infatti sto cercando di acquistare una Audi A5 SB usata ma in Italia e impossibile trovare una a benzina)
Ritratto di AZ
24 luglio 2024 - 20:09
Devo ancora leggere l'articolo su AlVolante cartaceo, ma il fatto che manchi l'autonomia è una brutta notizia.
Ritratto di Gordo88
24 luglio 2024 - 21:19
1
circa 350km wltp
Ritratto di Tistiro
24 luglio 2024 - 22:20
Dicevano meno di 300 reali nell altro articolo se non sbaglio
Ritratto di deutsch
25 luglio 2024 - 11:59
4
ma tanto più o meno la sappiamo già. non è che il dubbio sia se fa 300 oppure 800 km con un pieno. farà qualcosa meno dei motori normali visto che la batteria è la stessa, quindi il dato omologato sarà pochi decine di km in meno sull'omologazione, molti di meno a fare il pazzo (ma quello vale per tutti i motori)
Ritratto di Tistiro
25 luglio 2024 - 18:20
Ci ballano 70km dichiarati tra la "normale" e la pepata, mica poco . E se sono dichiarati figuriamoci il reale.
Ritratto di deutsch
26 luglio 2024 - 09:18
4
se i km si riducono sull'autonomia si riducono anche i 70km di differenza. e poi solo per le gomme più grandi ne perderà almeno la metà. model 3 per esempio perde 40 km di autonomia dichiarata passando dai 18 ai 19
Ritratto di giocchan
24 luglio 2024 - 20:19
È talmente tanto brutta che dal vivo può solo migliorare. Speriamo non sia l'inizio della fine per Alfa ("inizio" che temo sia iniziato già da un bel pezzo...)
Ritratto di Al_Ta21
24 luglio 2024 - 20:36
Il torsen su una vettura elettrica è un grosso controsenso visto che dissipa parecchia energia. Capisco la volontà di tirar fuori qualcosa di insolito con la minima spesa (posto che questa meccanica sarebbe stata insolita e probabilmente più di successo solo sulla 595e) ma magari si poteva tentare di mettere due motori con funzione di torque vectoring, stile NSX.
Ritratto di deutsch
25 luglio 2024 - 12:01
4
non ci dimentichiamo che nasce da un telaio multimotore quindi non c'è tutta la libertà di un nativo bev. e poi anche una questione di costi. due motori costeranno sicuramente più di una potente
Ritratto di Gordo88
24 luglio 2024 - 21:17
1
Se l' ha sviluppata Bagnasco si può stare certi che è un progetto ben fatto, almeno per il potenziale di un b suv.. a me esteticamente piace poi certo sono 50k ma del resto non devono fare i numeri con questa versione
Ritratto di Salvatore Scandura
24 luglio 2024 - 22:03
Bellissima ed evoluta con un ritorno alle origini in barba ai nostalgici romantici stile 147 o antecedenti.
Ritratto di Balzar
24 luglio 2024 - 23:06
La 147 se la mangia a colazione questa Giunior. A livello di estetica, motorizzazioni e telaio non c’è proprio confronto. Pure la Giulietta non è all’altezza della 147, figurati questa!
Ritratto di marve
24 luglio 2024 - 22:29
Bellissima❤️❤️❤️
Ritratto di Orezer
24 luglio 2024 - 22:35
Ma usare le motorizzazioni della Tonale no?
Ritratto di andrea120374
24 luglio 2024 - 23:05
3
Unica auto che esce già tamponata dalla fabbrica.... posteriore imbarazzante
Ritratto di Lorenz99
24 luglio 2024 - 23:17
IL PIÙ GROSSO DIFETTO DELL'ALFA TYCHY SPORTIVA É L'AUTONOMIA, E AL VOLANTE CHE FA? LA PROVA SENZA AUTONOMIA....UTILE QUANTO UN GHIACCIOLO AL POLO SUD. FORSE LA FARANNO UN ALTRA VOLTA, VISTO CHE NON SE NE PARLA MAI ABBASTANZA DI QUESTO SUC-CESSO ANNUNCIATO. VENDERNE 1 PER OGNI ARTICOLO DELLA REDAZIONE, SAREBBE GIÁ UN MIRACOLO.
Ritratto di ziobell0
25 luglio 2024 - 00:36
mio figlio di 5 anni non riuscirebbe a disegnare un posteriore di auto così orrendo
Ritratto di Dheghe
25 luglio 2024 - 05:36
Che dire... dopo il flop Giulia, il flop Stelvio, il flop Tonale, ecco il flop giusto per chiudere Alfa... un altro flop sarebbe solo accanimento terapeutico...
Ritratto di NITRO75
25 luglio 2024 - 08:49
L'unica cosa che trovo davvero brutta, al di là della linea esterna che in ogni caso trovo riuscita, è il display rettangolare nel cruscotto a binocolo. Capisco l'economia ma su una vettura prezzata da 30000 a 50000 euro, è davvero una speculazione da pidocchiosi. A questo punto era meglio lasciare il quadro misto con strumenti analogici ed un pannello digitale informativo centrale.
Ritratto di Sdraio
25 luglio 2024 - 13:11
30k per un bidone piccolo ibrido ???.... si vede che c'è gente a cui piace veramente raschiare la nerda con la lingua... ...e dell’elettrica con 156 CV (DA € 39.500).... hanno scritto DA 39... c'è scritto DA... a voglia a pompare i dati delle vendite di questi anni... questi bidoni a pile li ricorderemo come il cancro del settore... PS: scommetto che qualcuno scriverà qualcosa a proposito della nerda... forse...
Ritratto di Er sentenza
25 luglio 2024 - 13:48
Se tamponi qualcuno ti ritrovi con un muso migliore lol! Se, invece, ti tamponano devi pagarli tu perché ti hanno abbellito il sedere...lol!!! Urge la costruzione di ampi piazzali per accatastare km0 in quantità industriali...lol!!!
Ritratto di Sprint105
25 luglio 2024 - 15:31
Un bel tentativo di ridare smalto a un marchio un po' smarrito. Ci vorrebbe anche una versione sportiva con l'autobloccante e un motore termico-ibrido, possibilmente non il 3 cilindri Peugeot.
Ritratto di Gilles68
25 luglio 2024 - 16:38
Non l ho ancora vista dal vivo Ma sembra carina
Ritratto di Beppe_90
25 luglio 2024 - 17:35
Che sound
Ritratto di ilariovs
25 luglio 2024 - 17:46
51 KWh netti e 48000€... sembra che le studino per NON venderle. In mezzo mondo sinarrovellano su come migliorare la tecnologia cell to pack, per risparmiare costi e peso, su come trovare chimiche economiche su come affinare le piattaforme per scendere di segmento... e poi ti trovi 51KWh netti a 48000€, quasi 1000€ a KWh... contenti loro contenti tutti. Poi venissero a dire che "la domanda è debole". A me pare l'offerta deboluccia.
Ritratto di Paolo Secondo
25 luglio 2024 - 18:21
L' Italiota medio, come si evince da questi commenti , preferisce comprare direttamente una Peugeot o una Citroen (che difatti vendino bene) piuttosto che una Alfa che deriva da quei modelli. Addirittura preferisce acquistare una Opel franco tedesca piuttosto che una Alfa franco italiana. Cosi contribuiranno a fare scomparire per sempre un marchio illustre ( e anche quello della Lancia)
Ritratto di stat
25 luglio 2024 - 19:12
Quindi l'italiota dovrebbe comprare la Junior o i cloni da cui deriva per consentire a Tavares di continuare a produrre le sue mediocri trappole ovunque (Africa compresa) tranne che in Italia anche alla luce dei brillanti risultati (crollo del fatturato e della redditività) dell'ultimo semestre ? Tranquillo, simpatici "-ioti" sono le anime belle che ci cascano.
Ritratto di AlvolANO
25 luglio 2024 - 19:31
A proposito di Stellantis, oggi ero nel parcheggio di un supermercato ho visto la nuova lancia Ypsilon, a fianco il proprietario: un ragazzo sui 25 anni. Dopo poco riceve una chiamata, lui mette in vivavoce e danno inizio alla conversazione; concordano l’appuntamento per l’aperitivo che avrebbe avuto luogo in serata e poi il discorso verte sulla sua macchina, la ragazza gli chiede il colore e lui le dice che l’ha acquistata color verdino anche se - a suo dire - “al mio fidanzato piaceva di più gialla”. E niente, tutto questo per dire che ha dei fari veramente orribili dal vivo
Ritratto di pasc 27
26 luglio 2024 - 06:46
La linea e interni non sono malissimo ma se stellantis aveva sviluppato il 1.5 TD o il 1.6 Mjt con sistema ibrido sai quante vendite facevano con questi prezzi e questa motorizzazione lo vedo un flop
Ritratto di Mike135
26 luglio 2024 - 13:33
Alfa Romeo Mito, il più bel design degli ultimi venti anni.
Ritratto di siamotuttidisagiati
27 luglio 2024 - 09:47
Bellissima!!!!
Ritratto di capobutozzi
27 luglio 2024 - 15:06
Mah Con 50k mi compro la Giulia
Ritratto di dkc powered
27 luglio 2024 - 17:23
sarei curioso di vederla in strada...se dentro non è piccola, e con i prezzi più bassi visto che parte da 30000 euri dovrebbe vendere...altro che bmw serie1 classe a audi a3...quelle partono da 40000 euri e ti fregano poi 50000....adesso il marchio alfa è un lusso, vedi la tonale che successo ha fatto.....costa meno delle tedesche e ti fanno divertire
Ritratto di Acquaviva1982
29 luglio 2024 - 10:23
La ARNA di questa epoca. Veramente bruttissima. Specialmente i baffi di dietro.
Ritratto di Toretto73
29 ottobre 2024 - 09:39
Che casino che hanno fatto disegnando il posteriore....sembra che stesse finendo l'orario della giornata lavorativa e hanno buttato giù un po' di linee alla rinfusa...