NEWS

Alfa Romeo Tonale: pochi giorni al debutto

Pubblicato 04 febbraio 2022

È il primo nuovo modello da sei anni per l’Alfa Romeo e sarà fondamentale per aumentare le vendite: la nuova Tonale sarà svelata l’8 febbraio alle 15.

Alfa Romeo Tonale: pochi giorni al debutto

UNA LUNGA ATTESA - L’8 febbraio 2022 alle ore 15:00, nel corso di un evento online denominato “La Metamorfosi”, sarà svelata l’Alfa Romeo Tonale, il primo nuovo modello della casa italiana dal 2016. A pochi giorni di distanza, il ceo del marchio, Jean-Philippe Imparato, sul suo profilo Twitter pubblica un’immagine (qui sopra) dove, oltre alla squadra di manager di vertice, si intravede sullo sfondo la silhouette della suv con la carrozzeria coperta da un telo.

UNA DINAMICA DA ALFA - L’Alfa Romeo Tonale, che prende la denominazione dal valico alpino delle Alpi, avrà il difficile compito di assicurare consistenti volumi, che, oltre a portare ossigeno nelle casse del marchio, consentiranno all’impianto di Pomigliano D’Arco di lavorare a pieno regime. La suv del biscione (che sarà lunga circa 450 cm), verrà infatti assemblata all’interno dello stabilimento campano e sfrutterà un'evoluzione della piattaforma della Jeep Compass. Tuttavia, secondo le indiscrezioni, rispetto a quest’ultima potrà contare su tutta una serie di modifiche, come modifiche importanti al telaio e componenti specifiche per le sospensioni, che dovrebbero garantire doti dinamiche all’altezza di un’Alfa Romeo.

 

 

ANCHE IBRIDA PLUG-IN - Sotto il cofano dell’Alfa Romeo Tonale dovrebbero trovare posto il diesel 1.6 con 130 CV e il nuovo motore turbo a benzina 1.5 e-hybrid, con sistema ibrido a 48 V abbinato a un motore elettrico inserito nel cambio, che ha recentemente debuttato su Renegade e Compass. La Tonale sarà anche la prima Alfa ibrida plug-in, con un sistema che dovrebbe essere composto dal 1.3 turbo benzina utilizzato dalla Compass abbinato a un motore elettrico sull’asse posteriore per realizzare la trazione integrale. La potenza complessiva dovrebbe essere superiore ai 240 CV della Jeep.

DOVRÀ FARSI LARGO - L’arrivo sul mercato italiano dell’Alfa Romeo Tonale è atteso il prossimo 4 giugno e ad attenderla troverà concorrenti affermate come Audi Q3, BMW X1, Mercedes GLA e Volvo XC40, alle quali dovrà provare a sottrarre clienti.

Alfa Romeo Tonale
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
279
101
75
62
111
VOTO MEDIO
3,6
3.597135
628


Aggiungi un commento
Ritratto di MS85
4 febbraio 2022 - 11:37
Tanta solidarietà per quelle quattro povere anime in modalità coppa Cobram.
Ritratto di Meandro78
5 febbraio 2022 - 09:44
Quindi al varo, ehm presentazione del nuovo modello la madrina sarà la nobile Serbelloni Mazzanti Viene dal Mare?
Ritratto di HaldeX
4 febbraio 2022 - 11:40
1
Esce già Restyling?
Ritratto di fastidio
4 febbraio 2022 - 13:08
8
Farina del tuo sacco?
Ritratto di Mucho
4 febbraio 2022 - 14:36
No... già iscrivibile ASI
Ritratto di Truman200
4 febbraio 2022 - 11:40
Hanno dato 1400 euro di premio agli operai, ecco xché costa così tanto, si parla dai 40000 in su, e chi la compra, imparato non la paga di certo
Ritratto di Ferrari4ever
4 febbraio 2022 - 12:25
1
Tutti parlano dai 32-35.000 euro, e tu te ne esci con 40.000?????
Ritratto di Azumamaro
4 febbraio 2022 - 12:57
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Sepp0
4 febbraio 2022 - 13:48
L'unica turca rialzata qua dentro è probabilmente in casa tua... e non è una macchina.
Ritratto di Tu_Turbo48
4 febbraio 2022 - 14:49
Azumamaro sei troppo cringe, senza offesa!
Ritratto di Azumamaro
4 febbraio 2022 - 19:10
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Reallyfly
4 febbraio 2022 - 17:20
mamma che livello di ignoranza che circola qua dentro
Ritratto di alvolantone
4 febbraio 2022 - 13:01
Fca spesso il prezzo te lo fa come entri in concessionaria in base all'impressione che gli dai.
Ritratto di Azumamaro
4 febbraio 2022 - 13:04
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Boys
4 febbraio 2022 - 14:09
1
Oh...mamma mia il 25° nick...
Ritratto di Tu_Turbo48
4 febbraio 2022 - 14:48
Azumamaro mentre le M4 sono da tamarri Gallaratesi!?
Ritratto di Azumamaro
4 febbraio 2022 - 19:11
Le M4 sono per persone che si sono impegnate nella vita!
Ritratto di Tu_Turbo48
4 febbraio 2022 - 20:51
Azumamaro si però in questo momento stai guidando una Marea ammetano, anche lei e per persone che si sono impegnate nella vita come te??
Ritratto di Azumamaro
4 febbraio 2022 - 22:06
In questo momento sto guidando una RS5 come le persone normali
Ritratto di Tu_Turbo48
4 febbraio 2022 - 22:30
Azumamaro ma come la guidi se avevi detto, che le hai dato fuoco alla RS5!?
Ritratto di Volpe bianca
4 febbraio 2022 - 11:41
Il modello usato per la presentazione, non avendo il supergreenpass non verrà lasciato entrare e quindi la cerimonia verrà rimandata.
Ritratto di Miti
4 febbraio 2022 - 17:54
1
Volpe ... Dovrebbe già avere il super mega booster ... Ma che dici ...
Ritratto di Volpe bianca
4 febbraio 2022 - 18:04
.....allora le scuse per poter rimandare la presentazione sono proprio finite tutte. È arrivato il grande giorno ;)
Ritratto di Miti
4 febbraio 2022 - 18:48
1
Volpe ...no , non così di fretta ...e se piovesse ? Se nevica in quel giorno ? Se c'è un'eclissi ? Se scopriamo acqua sulla luna ?
Ritratto di Sdruma
4 febbraio 2022 - 11:42
3
bene si va a 3 modelli, se servono solo altri 3 entro poco tempo per avere una base di crescita che visti i tempi, sarà maturabile in media 10 anni. Che fine ha fatto Alfa, ci speravo dopo la Giulia e lo Stelvio di vedere un listino a 6 auto +1 fuoriserie. E invece...
Ritratto di Meandro78
5 febbraio 2022 - 09:47
Eh, quanta fretta... All'Entaconsulta, ehm il board di Stellantis devono decidere con raziocinio e ponderazione.
Ritratto di Sdruma
5 febbraio 2022 - 12:02
3
ma ri-carrozzassero quello che hanno e vaffa, lo fanno tutti che cassius tirano i tempi così, i telai li hanno, una base elettrica pure. Ho capito che il costo del lavoro in Italia e dell'energia è proibitivo, ma mi pare che di stabilimenti in giro per il mondo ne hanno no?
Ritratto di Meandro78
5 febbraio 2022 - 13:22
No, un momento: quali telai? FCA o Franzosi?
Ritratto di Sdruma
7 febbraio 2022 - 17:41
3
chessia, tanto data l'ignoranza del 98,5% degli acquirenti, nessuno chiede mai il telaio, poi adesso ad Alfa serve fatturare, non perdersi in chiacchere da anni 70 che non hanno portato altro che debiti e fallimenti.
Ritratto di Meandro78
7 febbraio 2022 - 17:50
Sono stato frainteso. A me interessa poco del pedigree (altrimenti sarei fra gli inconsolabili in lutto dal 1986, se non prima). Era proprio per capire. Dato che non vedo proprio telai abbinabili ad Alfa Romeo come filosofia. A meno di non volere una neonata rivale dell'attuale MG
Ritratto di Check_mate
4 febbraio 2022 - 11:44
Raga mancano quattro giorni: sono in fermento, per davvero. Finalmente esce! Daje Alfa, la silhouette sembra intrigante
Ritratto di Quello la
4 febbraio 2022 - 11:54
Devo dire che in Stellantis sono bravi a creare hype. Ma scusa, i Beatles non erano quattro?
Ritratto di Volpe bianca
4 febbraio 2022 - 12:00
@Quello la, ahahaha...sembra la copertina di un disco quella foto :))))
Ritratto di Quello la
4 febbraio 2022 - 12:14
Beh, caro Volpe, Abbey Road non è proprio un disco qualunque! ;-)
Ritratto di Azumamaro
4 febbraio 2022 - 12:59
Ma in fifiat in area marketing hanno tutti preso la laurea alla pegaso?
Ritratto di Check_mate
4 febbraio 2022 - 12:04
Si diciamo che alla fine sarà più una liberazione che una presentazione ahaha
Ritratto di Ricci1972
4 febbraio 2022 - 21:19
3
Uno doveva essere scalzo....
Ritratto di Ricci1972
4 febbraio 2022 - 21:36
3
In effetti uno ha le scarpe bianche e gli altri nere...sono dei geni...
Ritratto di Check_mate
5 febbraio 2022 - 08:21
Non volevano sporcarsi i calzini :))
Ritratto di Edo-R
4 febbraio 2022 - 11:58
@Check_mate :-D
Ritratto di stefbule
4 febbraio 2022 - 11:54
12
I Beatles erano un'altra cosa dai....sfornavano un paio di dischi l'anno, non una modello di macchina ogni sette.
Ritratto di Quello la
4 febbraio 2022 - 12:18
+1
Ritratto di Quello la
4 febbraio 2022 - 12:17
A me pare strano che non sia sfuggita alcuna immagine sul web... certo che con tutti i cambiamenti che hanno fatto negli ultimi 15 anni di sviluppo, forse nemmeno gli hacker sapevano più quale fosse la versione finale...
Ritratto di Check_mate
4 febbraio 2022 - 12:29
Comunque il laterale mi piace parecchio, sembra riproporre l'andamento della Stelvio ma con dimensioni più contenute che, personalmente, ho sempre preferito.
Ritratto di Ale94
4 febbraio 2022 - 12:32
Forse finalmente sta per uscire un prodotto decente
Ritratto di Flynn
4 febbraio 2022 - 12:36
2
Pro: cerchi x classici ma che non passano mai di moda, con una bellissima spalla ribassata che farà un’ottima figura. Contro: maniglia anteriore non a filo, nel 2022 si poteva fare meglio
Ritratto di alvolantone
4 febbraio 2022 - 20:13
Qualcuno sotto ha fatto la battuta, relativamente ai non motori elettrici, che il problema sta nel progetto risalente a tanti anni fa. Al tempo la maniglia sarà stata al massimo del design.
Ritratto di Flynn
4 febbraio 2022 - 21:18
2
Il fatto è che il prototipo le aveva, bastava una soluzione come stanno proponendo su Grecale. E’ un dettaglio, vero , però a volte fanno la differenza.
Ritratto di Dario Visintin
4 febbraio 2022 - 12:41
1
va bene ,esce, e dopo ? ma chi vogliamo prendere in giro . ma dove è l'auto che farebbe certamente numeri notevoli, parliamo della sostituta della Giuglietta. io non riesco a capire , se la matematica non inganna ,ma chi compera auto che oscillano attorno ai 40000 euro per dire poco ,con un segmento dove per starci devi sgomitare e sarebbe ancora poco. per non parlare dell'ennesimo capolavoro ypsilon. no no no non è cosi cari vertici fca, il prodotto made in italy non esiste quasi più ; ma scherziamo ,corriamo il rischio che nel prossimo decennio si perdano migliaia di posti di lavoro. a questo punto per non entrare nella fossa ,ma diamogliela allo stato perchè peggio di cosi non può andare.
Ritratto di Er sentenza
4 febbraio 2022 - 12:49
Di fatto e' gia' dello Stato, abbiamo messo piu' soldi noi contribuenti che i proprietari di FCA negli ultimi 30 anni. Esistono ancora solo grazie ad aiuti pubblici a fondo perduto e fusioni.
Ritratto di Giulio Ossini
5 febbraio 2022 - 17:40
Invece mezza Vw è gia' proprio direttamente dello "Stato" (land Bassa-Sassonia)... Lì va bene invece?
Ritratto di Sepp0
4 febbraio 2022 - 13:44
Non è la sostituta d Giulietta (senza g), è come dire che Q3 è la sostituta di A3.
Ritratto di Dario Visintin
4 febbraio 2022 - 17:46
1
se hai letto bene io intendevo ,dove è la sostituta della giulietta , il tutto era sottointeso per capirci.
Ritratto di Er sentenza
4 febbraio 2022 - 12:41
A parte il fatto che " i manager di vertice" di Alfa non riescono neanche a mettersi in posa per una foto e gia' non da una bella sensazione.....questo suv ,annunciato nel cretaceo, ci dicono essere pronto al lancio fra 4gg ma, a leggere l'articolo e' tutto un dovrebbe avere questo motore, dovrebbe avere tot CV, dovrebbe avere delle sospensioni cosi'......e non c'e' neanche una foto di questo mitologico suv che sconvolgera' il mondo dell'auto....La solita vecchia cara Alfa Romeo degli ultimi 20 anni, tutta chiacchere e scassini LOL
Ritratto di Er sentenza
4 febbraio 2022 - 12:42
..scassoni....ma forse e' giusto scassini perche' neanche gli scassoni sanno fare.
Ritratto di Giulio Ossini
5 febbraio 2022 - 17:41
Lei è leggermente troll-inside
Ritratto di Velocissimo
5 febbraio 2022 - 20:23
Er sentenza: d’accordissimo
Ritratto di Truman200
4 febbraio 2022 - 12:47
Chissà se i motori Alfa di oggi sbronzinano come quelli di 15 anni fa, per me si
Ritratto di alvolantone
4 febbraio 2022 - 12:59
Se vuoi prenderti la Tonale, evita la 2.0 twin spark allora.
Ritratto di Azumamaro
4 febbraio 2022 - 12:59
Quelle di adesso vanno a fuoco subito dopo la scadenza del leasing
Ritratto di Flynn
4 febbraio 2022 - 21:45
2
@.Azumaro: nooooo delusione ! Le Afa si comprano “arrate” !!!!!
Ritratto di Alvolantino
4 febbraio 2022 - 12:59
Flop annunciato, inoltre nessun vero motore elettrico in programma, una stella d'obbligo!
Ritratto di Azumamaro
4 febbraio 2022 - 13:06
Comunque la foto di Pikachu in stile fine anni '90 è cringe
Ritratto di Tu_Turbo48
4 febbraio 2022 - 14:58
Concordo con Azumamaro il troll di Gallarate, alvolantino sei davvero troppo ma troppo ma troppo imbarazzante. Vai a giocare con la automobiline va!!!!
Ritratto di alvolantone
4 febbraio 2022 - 20:11
Speriamo quella stella la mantenga all'euroncap, quando sarà.
Ritratto di alvolantone
4 febbraio 2022 - 13:07
Previsioni di vendita. In Italia si prende quasi tutti i clienti della Compass. All'estero praticamente non pervenuta.
Ritratto di Velocissimo
5 febbraio 2022 - 20:26
Il bello è che sti scemi vorrebbero competere con la Macan, mentre invece, giustamente, l’utente sarà al più quello della Compass
Ritratto di Giulio Ossini
5 febbraio 2022 - 21:23
Macan è già quasi luxury più che premium. Si faccia una cultura, e poi ripassi magari, gentilmente. A "quella" ci penserà Maserati (se faranno le cose per bene).
Ritratto di Velocissimo
5 febbraio 2022 - 21:33
Ma si ok dai venderà un fottio da dover costruire 10 nuovi stabilimenti. Ora torna a guardare Sanremo che canta IVA Zanicchi
Ritratto di Giuliano Della Rovere
4 febbraio 2022 - 13:10
Hanno dato dei numeri? Quante pensano di vendere? Quale soglia stabilirà il successo o l'insuccesso? La strada mi sembra in salita, speriamo bene.
Ritratto di gt3mc12
4 febbraio 2022 - 13:11
Cerchi a parte sembra la Leon sotto casa che non prenda la polvere. Cioè è un complimento. Cioè non sembra un SUV
Ritratto di Vadocomeundiavolo
4 febbraio 2022 - 13:12
Quindi un mezzo con pochi cv e tanto peso della parte elettrica. Non riusciranno a fare una versione per competere con la Formentor da 310/390 cv senza il peso della batteria. E con la Tonale il 66% della gamma sarà composto da suv. Il resto è una vecchia berlina tre volumi che piace tanto agli anziani. Dove sta il cuore sportivo ?
Ritratto di Ferrari4ever
4 febbraio 2022 - 13:54
1
Togli pure quella da 390 cv, perché se non sbaglio hanno detto che saranno a numero chiuso.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
4 febbraio 2022 - 13:56
Anche Tonale a numero chiuso ? E comunque esiste. Già la vedo. 1.3 con 150 kg di batterie.
Ritratto di Ferrari4ever
4 febbraio 2022 - 16:27
1
No, la Formentor VZ5, se non sbaglio hanno detto che sarebbe stata una serie limitata.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
4 febbraio 2022 - 17:05
Esiste. La Tonale da 390 cv senza batteria esiste ?
Ritratto di Giulio Ossini
5 febbraio 2022 - 21:27
Le batterie "sono" un must nel 2022... finanche la SF90 ce le ha...e mò lei, che non è nessuno, vorrebbe criticare o imporre "trend" in ambito auto. Ma torni al suo macinino in plasticaccia a pile ID(qualcosa) e non rompa gentilmente.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
5 febbraio 2022 - 23:28
Quale I D. ?
Ritratto di Sepp0
4 febbraio 2022 - 16:33
Credo che Giulia e Stelvio abbiano dimostrato che il cuore sportivo alla fine della fiera non serve ad una mazza a livello di vendite.
Ritratto di Check_mate
4 febbraio 2022 - 16:45
Quotone per sepp0.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
4 febbraio 2022 - 17:06
Sarà la classifica alfa. Motore trasversale e trazione anteriore , come da tradizione del marchio.
Ritratto di Flynn
4 febbraio 2022 - 18:09
2
Classico schema Peugeot, O hanno qualche asso nascosto o finirà a cannibalizzare gli altri suvvetti Stellantis. Vedremo, ma sono molto scettico
Ritratto di Giulio Ossini
5 febbraio 2022 - 21:30
Alfa è Premium, tuttalpiù potrebbe cannibalizzare DS... non certo Opel o Citroen. Jeep sta "sotto" Alfa, inutile sostenere il contrario. I prezzi lo dimostreranno del resto!
Ritratto di Flynn
5 febbraio 2022 - 21:45
2
In DS hanno poco da cannibalizzare, visto che sono tutta pelle e ossa. Il prezzo lo fa chi vende ma il valore lo stabilisce chi compra. Mi sembra più probabile che un cliente Peugeot apra il portafoglio piuttosto che un cliente MB rinunci alla stella sulla mascherina.
Ritratto di Giulio Ossini
5 febbraio 2022 - 23:38
Corretto nel primo caso che fa (salvo miracoli della Ds4... tutti da vedere), a mio parere; su Peugeot ho qualche dubbio: per quanto ben fatte e nettamente percepite non più mass-market e basta (come avveniva solo 10 anni fa), Peugeot è e resterà sempre imparagonabile ad Alfa, per millemila motivi. Sulla "stella" temo che lei possa avere ancora ragione...
Ritratto di giulio 2021
6 febbraio 2022 - 09:34
Ormai fa più cringe DS che DR, parlate con qualche concessionario indipendente e vi dirà con chi dei due vorrebbe stare...
Ritratto di Azumamaro
4 febbraio 2022 - 19:14
Il DUEEDDUE diesel della ciulia non ha nulla di sportivo. Il 2.0 a benza è stonatissimo. Il 2.9 è ok ma fonde dopo pochi km
Ritratto di alvolantone
4 febbraio 2022 - 20:10
Sepp0 ma se noi stessi che commentiamo in un sito di teoricamente appassionati della guida, oggi l'aspirazione prima, da quello che che sempre più spesso si legge, è avere tanti adas e appena sarà possibile delegare alla guida autonoma.
Ritratto di Flynn
4 febbraio 2022 - 21:26
2
@alvolantone: ai fini delle vendite, specialmente in Italia, quello che propongono è adeguato. Da parte mia avere a listino un motore da 180/200 CV (non plug) a trazione integrale (con l’albero di trasmissione) è il minimo sindacale se vuoi atteggiarti a “premium”. Se lo proporranno ben felice di valutarne l’acquisto
Ritratto di Vadocomeundiavolo
4 febbraio 2022 - 21:35
Monterà almeno il multilink al posteriore come la concorrenza ? O avrà una soluzione più economica ?
Ritratto di alvolantone
5 febbraio 2022 - 15:34
Flynn per me non sarebbe per niente il caso di provare a porsi come antagonista di triade, ma puntare direttamente alle varie 3008 Tucson ecc.. Poi non lo so, ma se hanno fallito, per le risapute manchevolezze vedi led e altro, con dei progetti sulla carta ben più sostanziosi quale quelli su base Giorgio. A questa che sarà in tanta parte una Compass convertita in salsa Alfa onestamente non so quanto odore di premium potrà mai emanare.
Ritratto di Flynn
5 febbraio 2022 - 20:37
2
@alvolantone: d’accordissimo, ma il listino di Compass è comunque salato di suo. Aggiungi qualcosa (per forza di cose non puoi farla pagare meno di Jeep ) e finisci in zona premium per forza di cose.
Ritratto di alvolantone
6 febbraio 2022 - 08:09
Flynn non mi devi fare la fattuale travisazione di guardare il listino quando parliamo di Fca. Poi ritrovi le km0 a -40%, in certi momenti per certi modelli.
Ritratto di alvolantone
6 febbraio 2022 - 08:11
Oh scusa, scritto travisazione invece di travisamento. Mixato quest'ultimo con aberrazione che volevo inizialmente scrivere.
Ritratto di Flynn
6 febbraio 2022 - 10:06
2
Secondo me il prezzo di listino è comunque orientativo, o almeno io lo utilizzo un po’ per capire da chi andare e chi lasciare perdere. Poi certo, capita di andare a comprare un’auto e di tornarsene a casa con un’altra.
Ritratto di Truman200
4 febbraio 2022 - 13:14
Montano ancora twin spark? O mio signore, siamo rimasti come 20 anni fa allora, guardatevi i video del gasi su Youtube, ci Campano con le benzina dell alfa
Ritratto di otttoz
4 febbraio 2022 - 13:14
avessero tenuto a listino la giulietta e la mito ancora ne vendevano invece di rincorrere la clientela premium...che continua a scegliere bmw,mercedes...
Ritratto di Velocissimo
4 febbraio 2022 - 13:26
Al debutto farò un rutto
Ritratto di Azumamaro
4 febbraio 2022 - 19:14
Non sarai l'unico
Ritratto di Cilindrata
4 febbraio 2022 - 21:29
Velocissimo, promettimi che non appena vedrai in autostrada una Tonnale la farai volare via con il solo spostamento d'aria provocato dal tuo V8 AMG.
Ritratto di Velocissimo
4 febbraio 2022 - 22:15
Promesso, ed è sufficiente il V6 della mia AMG 43 perché se guidassi una 63 col V8, oltre che a far volar via la Tonale, il suo conducente se la farebbe nelle braghe.
Ritratto di Cilindrata
5 febbraio 2022 - 09:32
V6, pardon. Grazie.
Ritratto di Giulio Ossini
5 febbraio 2022 - 19:11
Dovrebbe bannare il sito gente incivile e stupida che non apporta alcunchè al dialogo sul mondo auto. Mi chiedo solo fino a quando evidenti troll possano far comodo, al sito. Mi auguro ci sarà a breve un moderatore in stile Moto.it.....lì gente del genere come voi non "passa"... E' solo questione di tempo......divertitevi a trollare finchè ve lo consentono.
Ritratto di Velocissimo
5 febbraio 2022 - 19:24
Osso ma datti all’ippica o in alternativa alle bocce. Ah ah Ah ah
Ritratto di Oxygenerator
4 febbraio 2022 - 13:26
Orpolà ragazzi ! Rullo di tamburi……
Ritratto di Oxygenerator
4 febbraio 2022 - 13:37
Scusate ma voi che video avete visto ? Qui c’è ne uno che inquadra solo il kubo dell’auto con una musica ansiogena….
Ritratto di Sepp0
4 febbraio 2022 - 13:46
E' un mini-teaser, la presentazione ufficiale sarà martedì prossimo.
Ritratto di elitropi cristian
4 febbraio 2022 - 13:44
Penso che per l'eccezionalità dell'evento è prevista anche una nevicata fuori programma solamente sopra la testa dei 5 personaggi in prima fila....
Ritratto di Sepp0
4 febbraio 2022 - 13:46
Peccato che gli step oltre i 130CV base saranno solo ibridi, il costo sarà insostenibile as usual.
Ritratto di Truman200
4 febbraio 2022 - 13:50
A me un conc Alfa ha detto che dovremmo essere sui 40000 xché ci sono optional obbligatori, poi lo sconto non so
Ritratto di giulio007
4 febbraio 2022 - 13:57
L'optional obbligatorio intendi le bronzine buone?
Ritratto di Sepp0
4 febbraio 2022 - 14:04
No, la base non può partire da 40k, sarebbe un suicidio sicuro, partirà da poco meno della base di Q3/X1/GLA, con qualche optional in più.
Ritratto di Check_mate
4 febbraio 2022 - 18:32
AHAHAHA gli optional obbligatori mi mancavano. A te ed al concessionario hanno mai spiegato cosa sia un ossimoro?
Ritratto di Flynn
4 febbraio 2022 - 21:35
2
Attenti Check! gli optional obbligatori esistono e sono imposti dal regime per agevolare le vendite delle elettriche!!!!!
Ritratto di Check_mate
5 febbraio 2022 - 08:23
Imperdonabile, Flynn. Lo dimentico puntualmente, sono veramente imperdonabile.
Ritratto di Boys
4 febbraio 2022 - 14:11
1
Speriamo per gli operai che questa volta ci azzecchino, ma leggo commenti che già la giudicano senza vederla e magari provarla il che...
Ritratto di IloveDR
5 febbraio 2022 - 09:57
3
Basta con questa retorica degli operai, stiamo andando tutti nel panico e coi piedi all'aria,... negli ultimi 10 anni L'Ex-FCA ha pensato solo ad intascare, arricchendo i già ricchi, fregandosene degli operai, tante slide, tante parole e ora presentano un'auto che può fare quello che può anche fosse la migliore del segmento, e lo abbiamo già visto con Giulia/Stelvio, quando non hai immagine e vendita /assistenza di alto livello alle spalle...
Ritratto di Boys
5 febbraio 2022 - 15:04
1
In tante parole anche se giuste, è ne più ne meno quello che ho scritto io in poche parole.
Ritratto di Truman200
4 febbraio 2022 - 14:17
Gli Han dato 1400 euro di premio cavoli
Ritratto di Tu_Turbo48
4 febbraio 2022 - 14:52
Per cortesia la concorrenza, fate largo che sta per arrivare finalmente la Tonale!! :-)))))))
Ritratto di Truman200
4 febbraio 2022 - 16:49
Occhio alle bronzine, va smontato mezzo motore, peggio della 33 col boxer,ma il touch ce l hanno? O versione anni 90?
Ritratto di Giulio Ossini
5 febbraio 2022 - 19:15
Giulio Ossini5 febbraio 2022 - 19:11 Dovrebbe bannare il sito gente incivile e stupida che non apporta alcunchè al dialogo sul mondo auto. Mi chiedo solo fino a quando evidenti troll possano far comodo, al sito. Mi auguro ci sarà a breve un moderatore in stile Moto.it.....lì gente del genere come voi non "passa"... E' solo questione di tempo......divertitevi a trollare finchè ve lo consentono.
Ritratto di Velocissimo
5 febbraio 2022 - 20:30
Si Osso, si, si, si
Ritratto di Giulio Ossini
5 febbraio 2022 - 21:36
Scriverò questa frase come un mantra, ora però si rilassi e prenda le pilloline colorate che è ora!
Ritratto di giulio 2021
4 febbraio 2022 - 17:10
Ma quello era un boxer ed era indistruttibile, questa Tonale ho para che sarà bella ed indovinata anche se un pò anacronistica, cioè metterà in ombra tutte le jepette come la Grecale farà scomparire in un attimo la Levante, questo è il risultato di non aver sviluppato una gamma coerente per anni come hanno fatto i tedeschi, e ricordiamoci che VW aveva solo il Maggiolino 50 anni fa, BMW faceva le prime auto che non fossero solo utilitarie o sportive e Mercedes aveva tutto sommato una berlina, Audi manco esisteva almeno per noi italiani.
Ritratto di giulio007
4 febbraio 2022 - 17:23
Non avere un continuo da rispettare e partire da zero in fondo è pure meglio. No? Nota per esempio tutte le auto cinesi, vietnamite e turche appena sorte che assurdo fra poco vedrai che sfracelli. Per tutti gli europei fuori dall'italia la Tonale verrà vista allo stesso modo, una pazzesca novità da correre subito a provare e mettere la recensione su youtube per fare tante tante visualizzazioni, sicuro.
Ritratto di giulio 2021
4 febbraio 2022 - 19:19
giulio007 : In realtà ed è affermato da moltissimi esperti a livello mondiale di marketing meglio marchi nuovi ed assolutamente sconosciuti nell'automotive che marchi che sono decenni che arrancano, ovviamente meglio qualunque cinesata o vietcongata di nome (e prodotto...) che Alfa, Lancia o DS per il momento, mi sembra davvero ovvio, poi con l'elettrico, SUV, crossover etc etc queste: tipo Alfa Romeo, possono al massimo aspirare ad essere la nicchia della nicchia.
Ritratto di alvolantone
4 febbraio 2022 - 20:03
Facciamoli i nomi di questi esperti, per il popolo profano.
Ritratto di Flynn
4 febbraio 2022 - 21:30
2
@alvolantone : gli esperti sono: Carlo detto Briscola, Piero detto Bianchino e Paolo detto Boccino. Se vai all’osteria della Marisa di Mestre li trovi li.
Ritratto di giulio 2021
5 febbraio 2022 - 09:23
Beh basta guardare le vendite, escludendo perfino Tesla che non ha più di 15 anni, BYD vende già unmilione di auto / anno e quasi tutte costose e manco si atteggia a marchio premium, poi c ene sono altri, Vinfast aprirà tonnellate di concessionari negli USA con auto con prezzi spesso oltre i 50.000 Euro roba che è riuscita benissimo ad Alfa Romeo o Peugeot o Maserati come sappiamo...
Ritratto di Flynn
5 febbraio 2022 - 10:02
2
Ecco che gli esperti analisti formulano le tesi basandosi sul bianchino delle 10 all’osteria della Marisa
Ritratto di giulio 2021
5 febbraio 2022 - 13:03
Guarda Goldmann Sachs cosa dice proprio oggi, è che qua si legge al massimo la Gazzetta, quel poco che riesco a leggere di articoli finanziari in inglese dicono cose che neanch'io avrei il coraggio. Lo dico da secoli qua pefino gli articoli di 4R sono sbagliati sulle auto cinesi, sono traduzioni fatte male senza avere un quadro, dove tanto per dirne una che si parli di Geely, di MG-Saic, di BYD o di sCAGAion risulta essere sempre il primo costruttore cinese, ci sono davvero troppe cose da sapere per interpretare due dati su quell'industria troppo fantascientifica per noi, una curiosità è che il film più visto da noi l'altra settimana in era SanRemo al cinema ha incassato 44.000 euro in un giorno, il film più visto in Cina 105 milioni di Euro in un giorno................. Cioè sono numeri talmente stratosferici disumani che poi scatta l'errore, difficili anche da credere, tipo che i cinesi abbiano venduto il doppio di auto all'estero nel 2021 rispetto al 2020, così in un'anno, mentre gli altri si dimenano in una crisi senza fine, sono notizie che ho letto parecchie volte da più parti, ma già crederci è un atto quasi di fede, che invece la Tonale sarà al massimo un discreto successo lo capisce anche la Marisa dell'Osteria..
Ritratto di Flynn
5 febbraio 2022 - 13:09
2
Ma pensi veramente che qualcuno si prenda la briga di leggere qualcosa di così lungo scritto da te? Sei serio? Ma non hai ancora capito che la maggior parte di quello che scrivi risulta incomprensibile? Prova a postare qualche volta da sobrio ,,,
Ritratto di alvolantone
5 febbraio 2022 - 15:23
Flynn. Il trucco è di leggere una parola random per riga. Risparmi tempo e alla fine hai anche più possibilità che esca un qualcosa di senso compiuto (scherzo giulio, nontincazzare)
Ritratto di alvolantone
5 febbraio 2022 - 15:37
Classico punto di ritrovo per eccellenza del dopo lavoro della Goldmannnn Sachs, probabilmente.
Ritratto di Flynn
5 febbraio 2022 - 19:53
2
In realtà gli analisti lavorano alla Drunkman Spritz ...
Ritratto di Truman200
4 febbraio 2022 - 17:12
Giulio per me mai Alfa e suzuki
Ritratto di Truman200
4 febbraio 2022 - 17:14
Non ci sono motori elettrici xché quest auto l hanno progettata 5 anni fa, allora nessuno pe dava all elettrico
Ritratto di probus78
4 febbraio 2022 - 17:22
Stellantis ha iniziato a sfornare nuovi modelli a go go, solo pochi giorni fa nuova Y Alberta Ferretti e tra 4 giorni la Tonale!
Ritratto di Velocissimo
5 febbraio 2022 - 21:53
E non dimenticare le Fiat serie Red vomit o le Maserati Gran Bidon giallo canarino
Ritratto di Truman200
4 febbraio 2022 - 18:27
Fra 30 giorni la 500x va in polonia
Ritratto di alvolantone
4 febbraio 2022 - 20:02
Speriamo ci arrivi, senza prima sbronzinare.
Ritratto di Velocissimo
5 febbraio 2022 - 21:54
Prima della frontiera sbiella
Ritratto di Ercole1994
4 febbraio 2022 - 18:28
Vediamo se ci saranno davvero delle differenze sostanziali rispetto alla "cugina" Compass: a giudicare dalle foto dei muletti che girano in rete, sembra avere lo stesso e identico difetto del passo più corto rispetto alla carrozzeria, che sulla Compass, guardandola dal 3/4 posteriore, è evidentissimo. Per il resto, leggendo una brochure provvisoria, posso dirvi che le tecnologie (e i fari soprattutto), sono al livello di tutte le concorrenti, quindi voglio proprio vedere chi si lamenterà a questo giro...
Ritratto di Azumamaro
4 febbraio 2022 - 22:47
A questo giro la meccanica è pessima
Ritratto di Ercole1994
4 febbraio 2022 - 23:32
Certo, non è comparabile a quella del duo Giulia/Stelvio, ma nessuna, nemmeno la stessa X2 che dovrebbe essere la concorrente più diretta, offre qualcosa di veramente "raffinato" sotto la carrozzeria...
Ritratto di giulio 2021
5 febbraio 2022 - 09:24
La X2 non è raffinata nemmeno dentro.
Ritratto di Giulio Ossini
5 febbraio 2022 - 19:18
Sarà dozzinale esattamente come lo sono Q3 e X1....lo site anche "voi" che le raffinatezze non pagano e alla gente frega mazza..... Importante ci siano "lucine" scenografiche e motori risparmiosi.....a questo siamo ridotti ormai.
Ritratto di ziobell0
4 febbraio 2022 - 18:31
il vantaggio di comperare una tonale è essere certi che non ci sarà mai alcun restyling o nuova serie. E' una bella soddisfazione...giulietta dodicenne docet...
Ritratto di Check_mate
4 febbraio 2022 - 19:11
La portano fino al blocco delle vendite del termico, così hanno la scusa servita su un piatto d'argento ahahahahaha :D