NEWS

Alfa Romeo Tonale: i prezzi della “model year” 2025

Pubblicato 16 gennaio 2025

Arriva nelle concessionarie la versione leggermente rinnovata della Tonale: vediamo come cambia l’offerta commerciale.

Alfa Romeo Tonale: i prezzi della “model year” 2025

ROTORE AL POSTO DELLA LEVA - L’Alfa Romeo Tonale 2025 porta in dote un leggero rinnovamento degli interni, con un nuovo tunnel centrale che ospita un rotore per la selezione delle marce invece della classica leva, e funzionalità migliorate come lo schermo della strumentazione più leggibile. Nessuna novità per quanto riguarda i motori, tutti 4 cilindri, che vanno dal turbodiesel 1.6 da 130 CV al benzina ibrido leggero 1.5 da 160 CV fino alla plug-in da 280 CV. Due i livelli di allestimento: Sprint e Veloce.

Alimentazione Motore CV SPRINT VELOCE
BENZINA HYBRID 1.5 TCT7 160 € 42.400 € 47.900
DIESEL 1.6 TCT6 130 € 40.600 € 46.100
BENZINA PLUG-IN HYBRID Q4 1.3 AT6 280 € 52.200 € 57.700


L’ALLESTIMENTO SPRINT - L’allestimento Sprint prevede il sistema multimediale con schermo di 10,25 pollici, completo di navigazione, due porte USB, connettività Bluetooth e comandi vocali, il quadro strumenti digitale di 12,3 pollici, il climatizzatore automatico bi-zona, il sistema Passive Entry e Keyless Go e gli specchietti esterni ripiegabili elettricamente. L'allestimento integra tecnologie di sicurezza come il sistema di mantenimento della corsia, il riconoscimento della segnaletica stradale e l’avviso di occupazione dei sedili posteriori.

L’ALLESTIMENTO VELOCE - L’allestimento Veloce è più sportivo e presenta dettagli neri lucidi per le calotte degli specchietti e il body kit, oltre al badge Veloce specifico e pinze freno rosse Brembo. Gli interni possono essere arricchiti con materiali premium e una regolazione dei sedili più avanzata, mentre le sospensioni adattive Alfa Dual Stage ottimizzano la risposta su strada. Fanno parte della dotazione di serie i fari Matrix led, vetri posteriori privacy, dettagli cromatici per il doppio terminale di scarico, sedili con inserti in pelle (quelli anteriori ventilati e riscaldati), luci ambientali a led e cerchi da 19” diamantati.

I PACCHETTI - Per chi desiderasse personalizzazioni mirate, sono disponibili una serie di pacchetti opzionali. Il Pack Winter da 500 euro si concentra su funzioni utili nelle stagioni fredde, come il volante e i sedili anteriori riscaldati, insieme agli ugelli dei tergicristalli riscaldati. Il Pack Premium da 2500 euro offre sedili ventilati e inserti in pelle, un sistema di illuminazione ambientale multicolore e regolazioni elettriche avanzate per i sedili, che includono supporto lombare. Il Pack Techno da 2.100 euro, disponibile per le diverse versioni, prevede i sensori di parcheggio laterali, anteriori e posteriori, una telecamera a 360°, il Park Assist e funzioni avanzate come il Blind Spot Detection (allarme angolo cieco), la guida assistita in città, l’apertura automatica del portellone con hands-free e il caricatore wireless ventilato. Infine, il Pack Harman/Kardon da 1.500 euro si rivolge agli appassionati di audio, con un sistema Hi-Fi dotato di 14 altoparlanti.


Nella foto qui sopra la Tonale nel nuovo allestimento Intensa presentato pochi giorni fa e per il quale non è ancora disponibile un listino.

Alfa Romeo Tonale
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
281
101
76
65
119
VOTO MEDIO
3,6
3.56075
642


Aggiungi un commento
Ritratto di Tlcd
16 gennaio 2025 - 12:44
Boh, macchina che non capisco se sia bella oppure no. Ma dalle vendite,scarse,direi di no....
Ritratto di Luca F
16 gennaio 2025 - 14:08
Resto della mia idea: qualche cm in meno di altezza, qualche cm in più di passo (o in alternativa stesso passo ma lunghezza leggermente minore) e prezzi paragonabili a Golf e sarebbe venuta fuori un'ottima/ottimissima erede della Giulietta (e sì, sarei stato uno degli acquirenti molto probabilmente). Così come è sembra un carrozzeria montata su un pianale "non suo", cosa che, unita a qualche evitabile trascuratezza (si poteva fare la stessa firma ottica nei fari anteriori per tutte le versioni invece di riciclare quella della Tipo per quelle più economiche o evitare lo scudone tutto in plastica nera mantenendo una simil-cromatura del bordo, per esempio) la penalizza oltremisura ed è un peccato, perché le colorazioni sono quasi tutte ben studiate e non stancano.
Ritratto di giocchan
16 gennaio 2025 - 14:27
Tutto, vero, un passo di 264cm, non è adatto a un'auto lunga 453cm... Persino una semplice Dolphin ha 270cm...
Ritratto di Trattoretto
16 gennaio 2025 - 15:48
La Dolphin è una BEV. Quindi deve avere un passo lungo per il pacco batterie, come tutte le auto che nascono BEV. E ancora come tutte le BEV non ha bisogno degli sbalzi, essendo il motore elettrico molto più compatto e non avendo, dietro, necessità di postare silenziatori di scarico.
Ritratto di giocchan
16 gennaio 2025 - 16:39
Auto a casaccio, pure di vecchia concezione... Opel Corsa... 406cm, 254cm di passo. 10 cm in meno di passo, 47cm più corta.
Ritratto di Flynn
16 gennaio 2025 - 18:40
2
Vista oggi identica in concessionaria: il passo così corto rispetto alla carrozzeria è veramente sgradevole, probabilmente il più grosso difetto di quest'auto.
Ritratto di giocchan
17 gennaio 2025 - 00:12
Come scrive Luca F, dovevano farla lunga 4.2 / 4.3 metri... In Alfa hanno voluto esagerare e l'hanno fatta come se fosse una Stelvio più economica... (la Stelvio è più lunga di soli 16cm)
Ritratto di Luca F
17 gennaio 2025 - 11:13
Esatto, è la stessa sensazione di quando uscirono le prime BMW X3 dopo il successo delle X5: dava proprio l'idea che il concetto base fosse "eh, volevo quella più grande ma non me la posso permettere" e per questa è uguale. Il problema è che per ripristinare le proporzioni invece di migliorare questa andranno a peggiorare la Stelvio.
Ritratto di NeuroToni
17 gennaio 2025 - 05:55
+1
Ritratto di Anacleto verde
21 gennaio 2025 - 11:46
Oscena , proporzioni sballate.
Ritratto di RaptorF22Stradale
16 gennaio 2025 - 20:08
1
Non male come prezzi , appena 60.000 euro per un alfa romeo , mi piace!
Ritratto di Rav
16 gennaio 2025 - 21:44
4
La trovo piacevole solo guardandola nelle angolazioni delle foto qui dell'articolo. Lateralmente è davvero poco piacevole. Secondo me non ha una brutta linea, peccato sia sproporzionata. Avesse avuto le proporzioni della Stelvio con questa linea avrebbe fatto probabilmente un figurone, ma con quel covano corto e inclinato il muso affilato sembra un aquilotto. Dietro meriterebbe qualche cm in più delle ruote verso il posteriore, per avere un paraurti più arretrato.
Ritratto di Alfiere
17 gennaio 2025 - 09:55
2
Il solito problema di Fiat, fanno un modello dal nulla e si aspettano che sia un benchmark, mentre il prodotto deve essere riconosciuto e apprezzato nel tempo e non lanciato sul mercato "fire and forget". Anche Volvo alla sua prima col suv compatto, ha spinto le vendite per far conoscere il prodotto XC40, sono andati aggressivi con le flotte e il leasing.
Ritratto di Salri
17 gennaio 2025 - 15:54
Mah, vendite scarse!! 80.000 vendute in due anni e mezzo non le chiamerei vendite scarse
Ritratto di Tlcd
19 gennaio 2025 - 12:55
Paragonate ai 6 milioni di Tiguan dal 2008, effettivamente un successone. In effetti le strade sono piene e fuori dai concessionari c'è la fila....
Ritratto di fastidio
16 gennaio 2025 - 12:46
8
Vista di 3/4 e con quei mega cerchi sembra anche carina, peccato poi che quando la guardi di fianco e con cerchio più piccolo sia sproporzionatissima e abbia comunque un aspetto datato. Peccato perchè ricordo bene il prototipo (visto dal vivo al salone del mobile) ed era tutt'altra cosa
Ritratto di Gordo88
16 gennaio 2025 - 13:32
1
Si va presa con minimo i 19.. comunque comincio a vederne di più in giro
Ritratto di Fabry79
16 gennaio 2025 - 21:06
2
Infatti, hai proprio ragione, il prototipo era qualcosa di fenomenale e da mettere in produzione senza modifiche. E' possibile che spaventasse il fatto che potesse vendere molto, altrimenti poi come avrebbero potuto giustificare le casse integrazioni, le chiusure di fabbriche ed il fatto che un marchio italiano vendesse più dei frullini cugini d'oltralpe?
Ritratto di fastidio
20 gennaio 2025 - 12:35
8
@Fabry79 La spiegazione è molto più banale di quanto pensi: per passare dal prototipo alla versione di serie si sono dovuti adattare a pianali già esistenti andando a vanificare l'effetto wow del prototipo, cosa (purtroppo) già successa più volte in passato, hai presente il prototipo e il risultato della brera? Nonostante mi piaccia le brera in commercio, il prototipo era davvero molto meglio..
Ritratto di Truman200
16 gennaio 2025 - 12:49
Ma i sensori sono optional?
Ritratto di Quello la
16 gennaio 2025 - 12:55
Non ho capito: ne ho vista una! Una! Solo una (di tre quarti posteriore e in corsa e devo dire che mi ha fatto un buon effetto) e siamo già alle modifiche?
Ritratto di fastidio
16 gennaio 2025 - 13:03
8
Probabilmente sei un eremita perchè in lombardia ne vedi "purtoppo" tante, in un viaggio casa - lavoro di 15 km un giorno ne ho incontrate 6
Ritratto di Santhiago
16 gennaio 2025 - 13:27
Non ti guardi in giro, forse.. Ce ne sono...
Ritratto di Quello la
16 gennaio 2025 - 13:31
Chiedo scusa ai carissimi fastidio e Santhiago. E a tutti quelli che hanno letto: ho confuso Junior con Tonale! Che figura… cara redazione, un pulsante “modifica” mi avrebbe risparmiato le giuste reprimenda e i lazzi vari che mi pioveranno addosso!
Ritratto di Goelectric
16 gennaio 2025 - 17:10
Tranquillo, io ne ho viste tre!
Ritratto di Trattoretto
16 gennaio 2025 - 15:51
Non so dove abiti, ma in pianura padana se ne vedono. Non moltissime ma almeno pari alle varie formentona e troc.
Ritratto di Quello la
16 gennaio 2025 - 16:37
Abito tra Treviso e Venezia. Vista solo una Junior (Tonale qualcuna in più). Grigio scuro. Non male.
Ritratto di Tistiro
16 gennaio 2025 - 12:55
40mila a partire da.... 228 euro piu dell anno scorso....
Ritratto di 19andrea81
16 gennaio 2025 - 13:11
In Alfa Romeo sono stupidissimi? Hanno tolto la variante da 130cv a benzina?
Ritratto di Truman200
16 gennaio 2025 - 13:11
E ma poi fanno 10000 euro di sconto se finanzi
Ritratto di Santhiago
16 gennaio 2025 - 13:27
Se è così, hanno tolto anche il 35% delle vendite...
Ritratto di Blueyes
16 gennaio 2025 - 15:54
1
aumentando tra l'altro il listino del benzina, adesso la base di partenza è il 1.6 multijet. Sì, sono impazziti.
Ritratto di lovedrive
20 gennaio 2025 - 18:49
in alfa sono sempre stupidi, hanno anche tolto la stelvio 200 cv benzina. adesso sotto il superbollo niente.
Ritratto di Puppamelo
16 gennaio 2025 - 13:13
Secondo me è un auto che esteticamente non è male, interni ok, spaziosa, la motorizzazione ci può anche stare anche se ci vorrebbe un motore con maggiore cilindrata ...ma si torna lì ....40 K per un auto che ne dovrebbe costare 20 e il discorso è chiuso prima ancora di iniziare A giro se ne vedono ma sostanzialmente sono quasi tutte auto aziendali in affitto
Ritratto di Tfmedia
16 gennaio 2025 - 13:32
2
+1
Ritratto di Trattoretto
16 gennaio 2025 - 15:54
Aggiungi anche con i piedi ben piantati a terra, pur avendo un assetto abbastanza comodo. Cosa che i tedeschi offrono solo con assetti duri e sedili di cartone.
Ritratto di Gordo88
16 gennaio 2025 - 16:16
1
Vai fiattaro boomerone!!
Ritratto di Flynn
16 gennaio 2025 - 18:43
2
Ma soprattutto ha i fari ben protetti, che per chi ha la sfiga addosso è un must !
Ritratto di Gordo88
16 gennaio 2025 - 19:25
1
Massì chiamiamola sfiga..:)
Ritratto di Flynn
16 gennaio 2025 - 20:06
2
In effetti c'è chi sa guidare e chi dice di averla trovata così in parcheggio.
Ritratto di Blueyes
16 gennaio 2025 - 15:55
1
20k magari no, però di certo non 40k. Io capirei un listino che parta da 27k volendo essere realisti, ma è chiaro che la politica di Stellantis sia gonfiare i listini. Per dire, la Giulia al lancio partiva da 36k se non ricordo male, ora la stessa auto parte da 50k. Se le tengano, mi tengo a lungo ancora la mia Giulietta, pagata nuova nel 2018 16,5k€.
Ritratto di Puppamelo
16 gennaio 2025 - 16:24
Per me 20 son anche tanti rispetto a quello che offre questa auto ....ragazzi parliamo di un 1.6 alfa a 80 milioni di vecchie lire ....poi se volete essere proni e vi piace inghiottire amaro fate pure ....io aspetto tanto sò che tra un anno max due il sistema crolla ....a novembre dicembre ci sono state le prime crepe ...ma tra un pò arriva il resto
Ritratto di NeuroToni
17 gennaio 2025 - 06:02
Nel 2025 leggere ancora la scusa delle vecchie lire, è da dinosauri.
Ritratto di marco 1
17 gennaio 2025 - 09:14
E in sesterzi quanto poteva costare?
Ritratto di deutsch
16 gennaio 2025 - 18:27
4
quindi secondo te dovrebbe costare poco più di quanto costava la 500 hybrid ......mah
Ritratto di Flynn
16 gennaio 2025 - 20:11
2
L'ideale sarebbe 29.900 con fettina di kulo di Imparato in omaggio.
Ritratto di forfait
16 gennaio 2025 - 13:52
Manca di certo una versione elettrica, per dare respiro alle vendite
Ritratto di Ilmarchesino
16 gennaio 2025 - 14:28
3
Spiritoso
Ritratto di otttoz
16 gennaio 2025 - 14:04
scelta suicida privilegiare premium come se la maggioranza non fosse poveraccium...e tanto scelgono bmw mercedes audi
Ritratto di Trattoretto
16 gennaio 2025 - 15:56
Vivi in una realtà parallela. Nel mondo reale la tonale costa (almeno) 10 mila euro in meno della BMW serie 2.
Ritratto di deutsch
16 gennaio 2025 - 18:32
4
mah, forse saranno diverse dotazioni e sconti ma il listino è molto vicino
Ritratto di ziobell0
16 gennaio 2025 - 14:17
linea troppo goffa, bocciata dall'inizio
Ritratto di NeuroToni
17 gennaio 2025 - 06:03
+1
Ritratto di Anacleto verde
16 gennaio 2025 - 14:20
Proporzioni ridicole per prezzi ridicolmente alti. Inguardabile.
Ritratto di Ilmarchesino
16 gennaio 2025 - 14:30
3
Qui da me c'è ne sono 3. Verde bianca e rossa. Entrambi sono stonate,da qualunque parti la si guardi c'è qualcosa che stona. Eppure il gruppo ottico mi piace ma su questa auto mi lascia dubbioso
Ritratto di Il Bavarese
16 gennaio 2025 - 14:52
Piu' che stonate, sono stonale. OK, chiedo venia...
Ritratto di Ilmarchesino
16 gennaio 2025 - 15:17
3
Ah ah ah.belka questa
Ritratto di Pepetto
16 gennaio 2025 - 15:58
Continuo a non capire ….un’auto del genere non dovrebbe costare più di 27/32.000 €… E invece con pochi optional siamo a 50.000…. Continuo a dire …. 100 milioni Del vecchio conio…. Ieri ho letto di una GLc coupé a 95.000 €…. A questo punto la 911 base è regalata in rapporto ai prezzi di queste….
Ritratto di deutsch
16 gennaio 2025 - 18:36
4
continui a dimenticare che la lira è uscita di corso 23 anni fa non proprio ieri. per la 911 si parte da 135 optional esclusi. detto questo è sotto gli occhi di tutti che i prezzi siano aumentati eccessivamente negli ultimi anni più del dovuto o del ragionevole
Ritratto di Oly81
20 gennaio 2025 - 18:24
Finché ce gente iresponsabile che si indebita a dismisura pur di comprare le auto a questi prezzi loro se ne aprofitano!!! Nel giorno in qui gli acquirenti tirano i remi in barca le cose cambierà... Vedi esempio della auto elettrica, capisco auto come Porche 911 auto di una certa nicchia e con certa tecnologia Ma no assolutamente qualsiasi scatoletta di auto deve avere questi prezzi gonfiati.... Certo qualcuno dovrà pagare i debiti per investimenti alimentari nel elettrico da parte delle case automobilistiche, e si è pensato di scaricare sul consumatore finché quest ultimo e stupido e paga.
Ritratto di Oxygenerator
16 gennaio 2025 - 16:02
Il rotore ? È come faranno adesso i super macho che dicono che la leva….:-)))))
Ritratto di Anacleto verde
16 gennaio 2025 - 16:20
la cassata giornaliera l'hai sparata, ora ti senti realizzato. Chissa quanto poco dormi vedendo il fallimento giornaliero dei catorci elettrici, eh... mi fate quasi pena. Immagino tu abbia la copertina in queste freddi notti, sicuramente arcobaleno.
Ritratto di Oxygenerator
17 gennaio 2025 - 08:23
L’ho scritto perchè un utente mi ha scritto che la leva del cambio fa macho. Per questo mi chiedevo ….:-))))
Ritratto di Oxygenerator
17 gennaio 2025 - 08:27
Come il motore termico del resto e il rumore e la puzza del motore e farsi il tagliando da solo. Tutta roba da super macho. E lei conferma visto che parla di coperte arcobaleno per chi compra auto elettriche…. Stessa iidiozia :-))))))
Ritratto di forfait
16 gennaio 2025 - 16:38
Continueranno a non comprarla(?)
Ritratto di Oxygenerator
17 gennaio 2025 - 08:22
Probabile :-)))))
Ritratto di Dick1983
16 gennaio 2025 - 16:25
Prezzo eccessivo per la tipologia d auto. La PHEV poi e fuori mercato, con poco più prendi una Mazda CX60 o una Skoda PHEV che sono di un altra categoria.
Ritratto di LINARRoma
16 gennaio 2025 - 16:41
alfa romeo vendite 2024 60 000 auto bmw vendite 2024 2.450. 000 auto Alfa Romeo che vende meno della Cupra (200000) cioe' quattro volte. La generazione attuale di Italiani che hanno distrutto cio' che avevano fatto di buono le generazioni precedenti
Ritratto di erresseste
18 gennaio 2025 - 10:34
Più che gli Italiani, direi i centri stile, se fanno delle Alfa che non piacciono, le persone si guardano in giro...
Ritratto di negidio
16 gennaio 2025 - 19:19
Flop clamoroso... tutto l'opposto della Stelvio. Possono ristilizzarla 10 volte, è e resterà un flop.. Non a caso se ne vedono pochissime in giro...
Ritratto di GG64
16 gennaio 2025 - 20:33
147 Sub ? Il rotore dell'articolo è quello di un motore elettrico o è una semplice manopola?
Ritratto di GG64
16 gennaio 2025 - 20:38
...ops 147 in versione SUV
Ritratto di Kimi
16 gennaio 2025 - 21:10
Mi sa che la vedesse Henry Ford il cappello non se lo toglierebbe più... E non parliamo dei motori asfittici e ansimanti. Preistoria allo stato puro. Mai più benza per fortuna. Grazie Tesla
Ritratto di Ralfschumacher
16 gennaio 2025 - 21:23
Appena la compri è già vecchia, figuriamoci tra dieci anni la vedi già dal sfaciacarozze...
Ritratto di Mirko21
16 gennaio 2025 - 21:37
PARTO RITARDATO ALL'INFINITO..NATA VECCHIA..SE NE PARLAVA GIÀ NEL 2015..
Ritratto di LINARRoma
16 gennaio 2025 - 21:45
lasciamo perdere l'estetica e il prezzo. de gustibus. Ma i motori sono veri motori italianio eccellenti e non quel tre cilindri francese che e' sicuramente uno dei peggiori motori della storia
Ritratto di LINARRoma
16 gennaio 2025 - 21:47
lasciamo perdere l'estetica e il prezzo. de gustibus. Ma i motori sono veri motori italianio eccellenti e non quel tre cilindri francese che e' sicuramente uno dei peggiori motori della storia
Ritratto di andrea120374
17 gennaio 2025 - 06:43
3
Solito Buondì con quattro ruote....la concorrenza (X1/GLA/Q3) ringrazia
Ritratto di Lorenz99
17 gennaio 2025 - 14:49
ESTETICAMENTE SI SALVA SOLO IL FRONTALE ,MILLE VOLTE MEGLIO DELL'ALFA TYCHY. LA FIANCATA È POCO RIUSCITA COME PROPORZIONI ,E TRATTAMENTO DEI VOLUMI,SEMBRA APPARIRE TOZZA E INESPRESSIVA. GLI INTERNI NON ECCELLONO IN STILE ,FINITURE O ERGONOMIA,POI COL ROTORE SI PERDE IN IMMEDIATEZZA DI UTILIZZO. SUI PREZZI,SOLITI VALORI ESAGERATI (COME TUTTE LE ALTRE,DEL RESTO). VEDENDO IL SUCCESSO DELLA CUPRA(MARCHIO NATO DAL NULLA), MI VIENE DA PENSARE CHE IL MARCHIO ALFA HA POCA ATTRATTIVITÁ , DEL RESTO LE ECCELLENZE CHE LA HANNO SEMPRE CARATTERIZZATA (TELAIO,STERZO,MOTORE,SOSPDNSIONI),OGGI NON CONTANO NULLA, OGGI CONTANO NUMERO E DIMENSIONI DEI TABLETTONI,LED E GIOCHINI DI LUCI, ECC.
Ritratto di AZ
18 gennaio 2025 - 09:34
E chi ha speso decine di migliaia di euro per comprarla fino a ieri, si trova un'auto già vecchia.
Ritratto di erresseste
18 gennaio 2025 - 10:32
Re ga la ta, venderanno perchè ha il diesel in listino, altrimenti prevedo vendite in calo
Ritratto di yankees
19 gennaio 2025 - 08:55
Sono prezzi da fuori di cranio . Secondo me sarà destinata solo a noleggi.
Ritratto di troy bayliss
20 gennaio 2025 - 09:24
1
un prezzo medio di 45k/43k/55k..nn male per un segmento C-SUV....io nn me la posso permettere pur NON volendola mai comprare e sedendomi su una giulietta jtdm di 10 anni...rimarrà ancora per un po...con sti prezzi
Ritratto di Oly81
20 gennaio 2025 - 13:08
Prezzi innanzitutto sono fuori mercato, inadeguabili aldilà che è bella o No...!!! Hanno sbagliato il listino di "soli" 10.000., che senso ha acquistare questa Tonale quando ho la Mazda CX30 con 10.000 in meno???
Ritratto di Carlo959
20 gennaio 2025 - 17:32
C'è un divario di 15 cm. in lunghezza e parecchi in larghezza, con conseguenze importanti sull'abitabilità (oltre a interni con dotazioni diverse) - al netto che, anche a mio avviso, questo "listino 2025" pare leggermente "sopra le righe"... ma forse si tratterebbe di un giudizio valido, a sentimento, per buona parte dei modelli in circolazione.
Ritratto di Oly81
20 gennaio 2025 - 18:39
Sfuge un dettaglio non da pocco, se guardiamo sulla strada la maggior parte delle auto viaggia con 1 o massimo 2 persone a bordo.... La Dacia Sandero è tra le più vendute per il prezzo no di sicuro per la sua lunghezza o larghezza., ripeto l'abitabilità potrebe trovare spazio se nella auto viaggia in 5 persone, già in 2 o 3 persone diventa ininfluente e non può giustificare un divario di prezzo di 10.000 ... La scusa che è più larga e lunga non può giustificare costi progetuali e costrutivi talli da giustificare questi prezzi... Se loro pensano che basta scrivere Alfa Romeo e il consumatore accetta tutto si sbagliano, farà la fine della Maserrati prima o poi...
Ritratto di Carlo959
20 gennaio 2025 - 23:37
Sul piano della progettualità ingegneristica e della produzione industriale, nel caso di un'automobile, le differenze dimensionali comportano aspetti che incidono in ogni caso, benché in termini variabili, sui costi finali - si tratti di Alfa Romeo o chiunque altro, evidentemente. Che poi si possano o no ritenere sufficienti da giustificare differenze di listino tra questo o quel modello, è valutazione soggettiva, e certo contribuisce a far sì che, alla resa dei conti, si vendano auto di tutte le dimensioni e per tutti i gusti.
Ritratto di palazzello
20 gennaio 2025 - 13:38
Ho intenzione molto serie di cambiare la mia Compass S diesel del 2021 con la Tonale Veloce e ho il dubbio se rimanere sul diesel ho optare per l'ibrido da 160 cv...…la Tonale non mi fa impazzire come la Giulia e la Stelvio ma tutta nera con i cerchi da 20 la vedo bella e smussa i suoi difetti estetici.
Ritratto di gil24
21 gennaio 2025 - 10:48
Vai col fallimento!