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Nuovi dettagli sull'Alfa Romeo Milano

02 novembre 2009

La compatta del Biscione si svela poco a poco, in attesa della presentazione ufficiale. Emergono nuove indiscrezioni sui motori e sugli allestimenti.

LA VEDREMO A MARZO - Con l'avvicinarsi della presentazione, prevista per il marzo 2010, arrivano altre indiscrezioni sull'Alfa Romeo Milano, la berlina compatta sostituta della 147, che sta destando molto interesse tra gli appassionati.

TRE BENZINA E TRE DIESEL - Secondo le indiscrezioni, la Milano verrà lanciata sul mercato con tre motori a benzina e tre diesel. Fra i benzina, non dovrebbe mancare il MultiAir 1.4 turbo da 170 cavalli, l'unico che potrà montare il cambio doppia frizione DDCT che farà il suo debutto all'inizio del 2010 (qui la news). Ci saranno anche il “1750”, anch'esso turbo e con iniezione diretta, con potenze fino a 235 CV, e il 1.4 turbo da 120 cavalli, senza MultiAir, già visto sulla Lancia Delta e sulla più piccola MiTo.

 

Alfa 149 04Alfa 149 10
Due delle foto "spia" dell'Alfa Romeno Milano diffuse su Internet lo scorso luglio.



Per quanto riguarda i motori diesel, ci dovrebbero essere il 1.6 Multijet da 105 cavalli e il 2 litri Multijet da 170 CV, l'unico tra quelli a gasolio che monterà la nuova trasmissione a doppia frizione. Dopo il lancio, arriverà anche una versione “depotenziata" del 2.0, capace di 140 cavalli. 

RICCA DI SERIE - Due gli allestimenti, chiamati secondo la tradizione Alfa Romeo, “Progression” e “Distinctive”. Il primo, dovrebbe offrire di serie il manettino DNA che permette di regolare elettronicamente alcuni parametri della vettura, il climatizzatore manuale, la radio con cd e MP3, il paraurti posteriore con profilo estrattore sportivo, lo spoiler posteriore, il sistema Start&Stop e i cerchi in lega da 16 pollici. La versione più ricca dovrebbe avere in più il “clima” a controllo elettronico, i cerchioni dal disegno sportivo, gli inserti dell'abitacolo in alluminio, il pacchetto per i dettagli esterni cromati, i vetri elettrici posteriori e i fari fendinebbia.

 

Alfa 149 05Alfa 149 03
Nelle foto "rubate" all'interno di una fabbrica, la consolle centrale e il cruscotto della Milano.

 

PERSONALIZZABILE - Come ulteriore livello di personalizzazione si potranno scegliere tre pacchetti di accessori. Il primo, chiamato “Junior” dovrebbe essere disponibile solo in abbinamento alle Progression: offre il volante rivestito in pelle, il climatizzatore elettronico e i cerchi sportivi. Gli altri due pacchetti sono denominati “Sport” e “Sprint” e vengono proposti solo sulle Distinctive. Il primo offre "ruote" da 17, le sospensioni sportive, i pedali in alluminio, gli interni sportivi e le minigonne. Lo Sprint offre anche gli interni in pelle, il sistema Blu&Me, il navigatore Tom Tom (lo stesso della Fiat Punto Evo) e la presa USB.

Come optional, saranno disponibili sette tipi diversi di cerchi da 16 a 18 pollici e nove tinte per la carrozzeria (Bianco Ghiacco, Nero, Rosso Alfa, Argento Alfa, Grigio Magnesio, Grigio Antracite, Blu Profondo, Nero Etna e Rosso Competizione).



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Ritratto di Alessandro
2 novembre 2009 - 17:47
E soprattutto -Milano dato che da Arese hanno smantellato tutto. Che se la guidino loro questa cosa......
Ritratto di Renys84
2 novembre 2009 - 18:11
Mi lascia perplesso la scelta dei motori: con la tecnologia Multiair non dovrebbe essere diventato obsoleto il 1.4 T-Jet da 120 cv? Perché non adottare quello da 135 cv della Punto Evo? E il 1.6 multijet da 120 cv? Comunque per il resto sarà sicuramente un modello molto atteso e soprattutto all'altezza delle aspettative riguardo la dinamicità di guida, come da tradizione Alfa, la migliore casa sul mercato sotto questo aspetto.
Ritratto di El bocia
2 novembre 2009 - 18:14
migliore casa sul mercato..si..mercato italiano e basta però...non addentriamoci fuori dall' europa con alfa romeo, altrimenti facciamo brutta figura sul serio..
Ritratto di cristian90
11 novembre 2009 - 02:28
ti sbagli e nn di poco....ma te oltre la tua citta ci esci??? questo te lo dico con certezza che io per lavoro vado tanto all'estero e ti assicuro che fuori italia ci sono piu macchine fiat e alfa che bmw o ecc perche sia in germania.spagna,francia,inghilterra,australia,svizzera e pieno di macchine italiane.....quindi prima di sparare un monte di stupidaggini vai all'estero e poi ne riparliamo...a gia, anche in america ci sno un monte di fiat e alfa dipo ney york,lasvegas,ecc nn saranno mai quante le loro macchine le fiat ma ci sono anche quelle e le apprezzano tanto e questo lo garatisco io che o mi papa che ci sta....cordiali saluti...
Ritratto di cavalierebianco
2 novembre 2009 - 22:47
Si vede che hanno uno stock di motori da 120 cv da fare fuori...
Ritratto di El bocia
2 novembre 2009 - 18:12
il "sedere" è potente, bello almeno dalle foto...il muso invece è orrendo, è più bello quello della 147 1° serie..
Ritratto di Fraga
2 novembre 2009 - 18:40
gli interni sono bruttissimi... ci sono 4 tasti in croce.... poi xkè utilizzare solo un multiair? speriamo dal vivo sia + decente altrimenti sarà un' altra batosta contro la golf....
Ritratto di ste85gangy
2 novembre 2009 - 21:04
la golf è la golf da 6 generazioni con un successo da panico e non se batte l'alfa una volta sapeva fa macchie come se deve che veramente facevano trema le altre case automobilistiche adesso è un miscuglio tra lancia e fiat non ha motori specifici alfa come una volta quasi inbattibile...
Ritratto di Francesco T
2 novembre 2009 - 18:47
Trasmette grinta....l unica cosa ke nn mi piace e il fatto di adottare il T-JET 1.4...ma forse e un motore entry level....e dovrebbe stare poco in listino...ma aspetto l uscita ufficiale quando tutto sara' sfelato......
Ritratto di Al86
2 novembre 2009 - 19:00
La linea e gli interni non sembrano male, ma spero che i motori non siano da meno, sarebbe anche ora che le Alfa tornassero ad essere Alfa
Ritratto di stig
2 novembre 2009 - 21:43
tecnicamente chi ama le vecchie alfa dovrebbe sapere che le alfa sono state sempre caratterizzate da interni con scarsa cura e da motori e tenuta di strada di prestazioni elevate...queste erano le mitiche alfa di una volta
Ritratto di Fragadast
2 novembre 2009 - 22:58
Ciao a tutti secondo me, questa Alfa nn mi convince piu di tanto anche perchè questa macchina, almeno nelle foto, ha perso un po di spirito Alfa. Le linee interne sono un misto tra 500 e Bravo, ma poi per dire una stupidata, il navigatore invece di andare avanti vanno indietro e lo propongono come la Punto EVO che è una cagata pazzesca, sencodo un mio parere andrebbe un po rivista, Speriamo che sia un po più bella vista dal vero. CIAO A TUTTI.
Ritratto di FED 88
3 novembre 2009 - 10:10
A me nn piace per niente. Se questa e l'erede della 147 meglio nn comprarla.... speriamo che la migliorino
Ritratto di El bocia
3 novembre 2009 - 13:40
eheh...le stanno già fabbricando, ormai è qeusta la versione definitiva...
Ritratto di efy
3 novembre 2009 - 10:38
alfa e alfa non ditte fesserie..i commenti non servono a niente,lo vedremmo su strada se la golf vincera o meno..ne dubbito dal momento che ci saranno anche i nuovi benzina multiair..
Ritratto di El bocia
3 novembre 2009 - 13:46
perchè secondo te la gente prende un' auto per un motore?? non per la totalità dell' auto?? questo discorso lo puoi fare per una sportiva...non di certo per una 149...
Ritratto di El bocia
3 novembre 2009 - 13:49
inoltre tengo a precisare che la 147 solo sul segmento è una concorrente della golf...in realtà la carta "canta" sulle vendite l' alfa è stracciata in partenza...poi se i presupposti sono quelli delle foto ci sarà vermanete da ridere...vedremo sul al volante 149 Vs Hiunday i 30...
Ritratto di Alfonso_
3 novembre 2009 - 13:03
cosa dici?? per te il navigatore esterno come la mito e la evo è una boiata??certo certo, peccato che tutti i tester ne siano entusiasti per velocià, cura e versatilità!!costa molto meno, hai la sicurezza del tom tom e lo puoi portare dove vuoi, senza fili che penzolano la milano lo avrà integrato nella plancia e sarà in linea cone le tedesche gli interni a detta degli insiders sono di ottima qualità e fattura e con un desogn minimal come le vecchie alfa...a me piace molto! vedremo ..la golf non stava davanti nemmeno alla 147 vecchia serie (tolta la rs32), non starà davanti nemmeno a questa, altro pianeta
Ritratto di El bocia
3 novembre 2009 - 13:45
hai preso nuovamente il paragone sbagliato...la 147 la puoi paragonare ad una kia cee'd, non ad una golf... ma è sempre il solito discorso, se a te piace l' alfa, non vuol dire che sia migliore delle altre vetture, perchè io ti posso dire che se mi mettessero la 147/149 da scegliere con una golf, non prenderei l' alfa nemmeno se costasse 10.000 euro in meno...come la mito...pur si venderle ti mettono 4.500 euro di ecoincentivo...ahuahuahu
Ritratto di Franc-one
3 novembre 2009 - 15:14
una cosa è certa: come design è meglio della golf questo è poco ma sicuro.
Ritratto di El bocia
3 novembre 2009 - 18:25
ha parlato dio...ma che discorsi fai?? casomai puoi dire che ate piace di più la linea della 147, per esempio a me fa schifo e ritengo la golf esteticamente e tecnicamente superiore ad una 147/149...
Ritratto di Franc-one
4 novembre 2009 - 15:02
io sono obbiettivo. Non ho problemi a dire che una scirocco è molto più bella di un' alfa gt e non ho problemi a dire che la delta come auto fa proprio schifo. Ma in questo caso la milano è piu bella della golf....quindi se proprio proprio vuoi riformulo il commento di prima "A ME piace molto di più la milano della golf"...contento?? e poi non mi sembra il caso di attaccare così le persone,visto che questa "chat" è fatta per socializzare non per litigare....
Ritratto di cristian90
11 novembre 2009 - 02:33
si deve essere proprio cosi...1 perche la golf 6 lo avuto e o fatto anche presto a venderla nn a le prestazzioni di guida che a una 147 o una 159 che o ora nn a la comodita di un'alfa...ti dico solo questo che la bravo 2.0 disel va meglio e si porta meglio che di un golf6 20 disel da 110 o 140 cv
Ritratto di poyel38
4 novembre 2009 - 12:39
Come design è meglio della golf?????????????? siamo alle solite con voi alfisti.Basta che sia Alfa ed è sempre meglio delle altre. Peccato che come sempre e ciò accade da infiniti anni l'alfa vende un millesimo rispetto a VW soprattutto, ogni casa che abbia messo un prodotto sul mercato per battere la Golf ne è sempre uscita sconfitta. A parlare di questo sono i numeri e non le chiacchiere da forum.Mi spiace per te ma ancora una volta Alfa parte già sconfitta dall'inizio. Per farti capire meglio la cosa.Quante 147 alfa ha venduto in europa rispetto al numero di golf????Leggi i numeri e poi rifletti.Con la nuova milano si vuole battere un'auto che sin da subito è salita al secondo posto nelle classifiche di vendita in europa??? Pura utopia.Già provato tra l'altro con la Delta ma fiasco totale!La delta non riesce nemmeno ad entrare nei primi 10 posti.E la golf dov'è? E' sempre lassù in alto. Poi secondo me la nuova milano è l'ennesima truzzata di alfa.finchè non cambieranno i disegnatori potranno andare solo peggio. Saluti
Ritratto di Franc-one
4 novembre 2009 - 15:07
rileggiti le prime 2 righe del tuo commento e pensa a quello che hai scritto perchè se ci sono delle persone così sono proprio quelli della volkswagen. P.S= io non sono alfista ciao
Ritratto di Alfonso_
3 novembre 2009 - 14:03
secondo me tu stai male eh..come puoi paragonare un'alfa ad una ceed??allora dai paragonala alla seat!!! ma che gentaglia...non lo dico eprchè piace a me, lo dico perchè lo dice il mercato!! ancora oggi la 147 sta davanti ad una a3 ed è li con alcuni motori della serie1!! non dire fesserie
Ritratto di El bocia
3 novembre 2009 - 14:07
...ahaha la 147 paragonata ad un serie 1...o ad una a3?? allora paragoniamo una 159 station ad una A6 station...ahahah
Ritratto di El bocia
3 novembre 2009 - 14:07
grazie per strapparmi una risata potente!! ahah
Ritratto di poyel38
4 novembre 2009 - 13:06
Scappa da ridere anche a me Bocia! Ma gli alfisti sono così!Non riescono mai ad essere obiettivi nemmeno davanti all'evidenza! Certo che paragonare una 159 ad una A6 è quasi da striscia la notizia nei nuovi mostri!ahahahahah Oltretutto sono auto di segmento diverso! Casomai paragonerei una 159 ad una A4 o una Passat anche se è quasi una bestemmia! Ciao Bocia1
Ritratto di poyel38
4 novembre 2009 - 12:58
La 147 sta davanti alla A3 solo in Italia.In europa alfa vale meno del 4% sul totale delle vendite.Praticamnete non esiste.La comprano soltanto gli emigrati Italiani che si sono tarsferiti In Europa. Personalmente un'alfa non la vorrei nemmeno regalata!! Beh il paragone con la Seat ci sta benissimo nel senso che prendo una Seat ad occhi chiusi piuttosto cha un'alfa!Infatti la nuova Seat EXEO ST (Wagon) non è altro che la vecchia Audi A4 aggiornata quindi ottimo prodotto e acquisto decisamente meglio di quel ferro da stiro di piombo della 159!Per la Kia cee'd sporty wagon ci potrei pensare.Assemblata bene costa poco accessoriatissima motore diesel di derivazione mercedes perchè no? Il mercato sai cosa dice? Innazitutto che Alfa con solo le vendite Italiane non può stare in piedi.Se non ci fosse fiat e lo stato a buttarci dei soldi avrebbe già chiuso da tempo. Stessa cosa per LanciaCase automibilistiche non possono sopravvivere con le vendite di due prodotti solamente (147 e 159 gli altri modelli alfa hanno vendite irrisorie) e (Ypsilon e Delta le altre praticamente nulle). Altra cosa che ci dice il mercato e da non sottovalutare.Prova a dar in permuta un'alfa a qualsiasi concessionaria che non sia del biscione poi vedi che sorprese!!!! saluti
Ritratto di Alfonso_
3 novembre 2009 - 14:03
intanto la mito ha venduto 73000 vetture in 9 mesi
Ritratto di El bocia
3 novembre 2009 - 18:26
si...facciamo il calcolo di quante golf hanno venduto in europa?....dai che entri in un campo minato...
Ritratto di claudioneaudista
3 novembre 2009 - 14:25
E' una splendida vettura, ma ci sono anche da calcolare i lati cattivi. Uno di questi sono gli interni. Fanno davvero skifo, sembrano gli interni di una makkina stravekkia...il cruscotto è strano, sembra un asta di ferro. Poi dico io ... i motori diesel sono i più comodi e attualmente + venduti ... ma allora...volete produrre qualche motore diesel un pò più potente ? I diesel sono + lenti dei benzina e hanno bisogno di + cavalli, ma qua al massimo arriviamo a 140 ! Non è poco di certo ma per una massima prestazione di una data vettura credo proprio di sì.... Di estetica comunque è a mio avviso stupenda, molto sportiva. Per me ci sono molte alternative, la prima è l' Audi A3, stupenda vettura, sportiva e allo stesso tempo elegante... E poi secondo me la 147 deve rimanere sul mercato e non deve essere spiazzata dalla Milano perchè è una bella macchina...
Ritratto di matt
3 novembre 2009 - 15:04
mamma mia che concetti nobili che circolano qua dentro... un'alfa romeo paragonata a hyundai o kia... qui qualcuno fà uso di stupefacenti!!! alfa và paragonata a audi, bmw, lexus, saab e mercedes fin dai tempi in cui il vocabolo "autovettura" è stato inserito nel dizionario. tutto ciò dimostra che sempre più persone che si "spacciano" per intenditrici di auto in realtà nn sanno nemmeno come si accende un'auto... vabbè
Ritratto di El bocia
3 novembre 2009 - 18:38
tutte le case che hai citato hanno l' auto più economica in listina a più di 20.000 euro...mentre un' alfa con 12.500 euro te la porti a casa...fattene una ragione, l' alfa era in lista forse 30 anni fa, ora non più...purtroppo se nessuno è critico nei confronti di queste vetture non si evolveranno mai, è inutile procedere ad occhi chiusi, bisogna guardare avanti...
Ritratto di matt
3 novembre 2009 - 20:34
che alfa porti a casa con meno di 12.000€? la mito... (in realtà nessuna dato che è impossibile portarla a casa ultra base, provaci...) ma la mito nn è grande quanto una a3 o una serie1... la mito và paragonata a mini, che ha la medesima fascia di prezzo e di immagine (è la piccola bmw). peccato solo che la mito sia piu venduta dell'inglesina. Fattene una ragione, hai torto
Ritratto di El bocia
3 novembre 2009 - 20:46
senti, se non sai trattare una compravendita questo è affar tuo...la mini ha la stessa immagine di una mito?...si certo...mettici dentro anche la suzuky swift...ha tre porte pure quella...
Ritratto di El bocia
3 novembre 2009 - 20:53
sinceramente poi non mi metto a discutere come un bambino si/no/si/no, stiamo paragonando un' auto che ha fatto la storia (e la sta ancora facendo), ad un auto che è insignificante...renditi conto che i venditori alfa romeo sono incazzati neri perchè l' inverno scorso si sono fatti tutte le domeniche pur di vendere qualche macchina (i bmw mai)...d' accordo hanno totalizzato numeri importanti per un' alfa romeo, ma solo in italia perchè in europa non è proprio calcolata!!! se mi dici che a te piace di più la mito della mini ti capisco, de gustibus, ma guardati i dati di vendita...anche se perde il 50% la mini in europa e nel mondo vende tante auto quante ne venderà l' alfa romeo da qui al 2020..
Ritratto di matt
3 novembre 2009 - 21:05
bhà avrà pure storia la mini, ma a parità di prezzi la mito vende molto di più. pure io nn discuto si/no/si/no come i bambini
Ritratto di poyel38
4 novembre 2009 - 13:21
O forse ci sono persone che hanno macinato milioni di Km con diverse marche di auto e che quindi si sentono di dire la loro? Alfa paragonate a BMW Mercedes Audi................il divertimento continua! Parlate sempre al passato voi alfisti le alfa di oggi non hanno nulla a che vedere con quelle dei tempi. Ma forse sbaglio io perchè effettivamente tutte hanno 4 ruote e una carrozzeria quindi sono uguali!
Ritratto di matt
3 novembre 2009 - 15:13
volkswagen, hyundai, kia, ford e altre forse nn sono sullo stesso livello di qualità però sono nella medesima categoria: sono brand generalisti. audi, bmw, alfa sono invece brand premium-sportivi... quindi tentativi di paragone tra golf-kia-hyundai e alfa nn hanno alcun senso logico, poi ovvio che la golf sia più venduta, nn ci vuole mica una chiromante per saperlo... (ma golf vende di più anche di serie1 e della sua sorella ricarrozzata audi a3...). Vediamo di aprir bocca per cose sensate...
Ritratto di El bocia
3 novembre 2009 - 18:33
e chissà come mai una 147 costa 18.000 euro e un serie 1 28.000...scommetto che quelli della redazione (e molti italiani) si staranno sbellicando dalle risate con queste tue eresie..non so se lo sai CARO ESPERTO ma l' Audi è della VW, gli stessi motori e molte altre parti che trovi sulla a3 sono anche nella golf...il 156 è il vorrei ma non posso un serie 3 o una a4...il 147 il vorrei ma non posso della golf..renditene conto, le vendite non centrano perchè la gente è disposta a spendere di più per acquistare una golf ed avere qualità piuttosto che spendere meno ed avere una 147, la fiat sta giocando la carta di kia e hiunday x vendere, dare auto a prezzi stracciati...
Ritratto di matt
3 novembre 2009 - 20:47
l'audi è stata per 90 anni il vorrei una bmw/mercedes ma nn posso... poi se tu fosti veramente un CARO ESPERTO (come te soprannomini me sarcasticamente pensando che sia un povero illuso, peccato che io lavori nell'automotive e nn per una azienda italiana..) capiresti che i paragoni per prezzo lasciano il tempo che trovano: le auto vanno paragonate per fascia di prestigio (low-cost, consumer-generalista, premium, highpremium, sportcar-supercar), per dimensioni (city-car, compatte/utilitarie, medie, berline3volumi piccole/medie/grandi, stationwagon piccole/medie/grandi, spider, coupè, targa) e solo dopo per prezzo. Ovviamente suppongo che saprai che se golf venderà più di 149 ciò nn decreterà il flop della berlina del biscione dato che le auto consumer come golf vendono molto di più delle stesse premium (e quindi anche delle a3 e serie1). Dato che sei un GRANDE ESPERTO dovresti sapere che la 147 ha la veneranda età di 10 anni compiuti, quindi ti chiedo chiaramente di dirmi se possa tener testa ad auto più nuove di lei... la risposta è no, ma però quando uscì era nettamente superiore alle rivali del suo tempo (che ti ripeto che sono bmw, audi, mercedes) ora quelle rivali sono state tutte sostituite meno che lei. ti ripeto che chi cerca una golf nn avrà alcun motivo di pensare di prendere un'alfa e viceversa. ma sai te sei un esperto...
Ritratto di El bocia
3 novembre 2009 - 21:05
ma aspetta...te lavori nell' automotive...e paragoni la mito alla mini...cambia mestiere va...
Ritratto di matt
3 novembre 2009 - 21:06
te paragoni la 147 alla kia e hyundai... quindi te suicidati, sei messo peggio!!! XDXDXD
Ritratto di claudioneaudista
4 novembre 2009 - 20:46
Non sono d'accordo con el bocia. Secondo me la mito nn va paragonata a kia o altre cose come si è anke detto qua dentro, ma non va nemmeno paragonata con audi a3 e bmw serie 1...nn scherziamo prp ... la mito parliamoci kiaro...è carina ma è un giocattolino. La a3 e la serie 1 sono makkine di prestigio, grandi makkine che secondo me per questo genere sono imparagonabili, soprattutto la A3 senza dubbio. Mito-Mini è un perfetto paragone...2 makkine quasi uguali in tutti i sensi ... sia come utilizzo prp che come motori, prestazioni ecc.....
Ritratto di Franc-one
4 novembre 2009 - 16:07
CONCORDISSSSSSSSSSSSSIMO CON MATT
Ritratto di Peppe
3 novembre 2009 - 15:19
Un auto di questo segmento nel 2010 con i comandi del clima ancora a "manopole"?? Già questo mi dice molto sulla qualità di questa vettura..
Ritratto di Alfonso_
3 novembre 2009 - 16:02
guardate che tutte le auto hanno le manopole, o i tasti, l'importante è che sia eletronico....i tastini molte volto seono epr il clima manuale........miseria ma sto sito è serio o no?????? qui c'è gente che giudica le auto per foto fatte alla cavolo con un cell che sforma le proporzioni e per le manopole???..... allucinante...anche le audi hanno le manopole nei clima
Ritratto di haps
3 novembre 2009 - 17:57
mi auguro che non si rimpianga la 147, aspettiamola dal vivo, ma da foto non mi convince tanto comunque auguri ALFA.
Ritratto di El bocia
3 novembre 2009 - 18:35
resta il fatto che mi sembra ci siano più critiche che affermazioni positive per quest' alfa, la voce del popolo non è solo la mia...su 30 persone piace a 3, un motivo ci sarà...
Ritratto di matt
3 novembre 2009 - 20:53
la voce del popolo è quella che poi alla fine la comprerà. la punto evo faceva cagare al 90% delle persone dei forum... ora ha totalizzato 35.000 ordini in 3 settimane (penso sia quasi un record da guinness). per la legge dei grandi numeri o in europa ci sono più persone di quelle realmente censite o quelli dei blog e forum dicono una cosa e poi ne fanno un'altra; fatto sta che la punto evo ha sbancato... e bisogna esserne contenti perchè così tante famiglie di tanti operai nn saranno alla canna del gas per via della cassa integrazione. la voce del popolo dice che, in virtù dei dati, la punto evo è un successo... altre voci sono e rimarranno soltanto voci
Ritratto di matt
5 novembre 2009 - 00:09
la voce del popolo diceva la stessa cosa sulla punto evo e sulle nuove bmw... smentite tutte nei fatti
Ritratto di El bocia
3 novembre 2009 - 21:06
eh vecchio, se fosse solo per questi 35.000 ordini che si salvano le famiglie la comprerei pure io...ma come la mettiamo senza incentivo?
Ritratto di matt
3 novembre 2009 - 21:08
vecchio forse no, però se la caverà bene anche senza incentivi... se parte bene, continuerà ancora bene
Ritratto di El bocia
3 novembre 2009 - 21:17
ma...il "vecchio" non era in riferimento all' età...
Ritratto di matt
3 novembre 2009 - 21:26
ah, sono rimasto indietro... forse sto davvero invecchiando... :(
Ritratto di El bocia
3 novembre 2009 - 21:35
magari se acquisti un mini ringiovanisci :) ciao ciao!
Ritratto di matt
3 novembre 2009 - 22:07
ahahah ciao ciao :)
Ritratto di poyel38
4 novembre 2009 - 13:30
Alfa MIlano la solita t........ truzzata alfa Consiglio di comprarla con vetri neri cerchi da 19" assetto sportivo doppio terminale cromato palpebre adesive sui fari anteriori e quelli dietro trasparenti.Poi un bell'impianto stereo da 1500 Watt adesivo radio deejay sul lunotto e per chi non ha problemi di spazio nel box un bel alettone tipo superturismo o DTM meglio ancora. Da non dimenticare il navigatore acceso anche per far manovra in garage! Evvaii
Ritratto di maverick1980
5 novembre 2009 - 18:02
La 159 la puoi paragonare all' A4 non all A6 che è di segmento superiore!ragiona prima di parlare!
Ritratto di Gio82
5 novembre 2009 - 21:07
Mi sembra una buona automobile, vedendo dalle foto sia come linea che come interni. Certo è poco il materiale x dare un giudizio serio, da quel che si vede. Si dovrà aspettare Marzo-Aprile 2010 x vederla e provarla :-)
Ritratto di Montanelli
6 novembre 2009 - 18:00
La 147 esce di scena dopo 10 anni esatti di vita, non si può dire che in Alfa non abbiano avuto il tempo di sviluppare la Milano. Speriamo quindi che la qualità sia all'altezza delle aspettative. Temo però che il prezzo si atroppo elevato.
Ritratto di sergio c
6 novembre 2009 - 22:32
Questi grandi esperti che criticano le alfa le hanno mai guidate? Secondo me no! Mettetevi alla guida di una 147, e poi passate a una golf, vi vien voglia di metterle fuoco! il piacere il feeling di guida che da un'alfa la volkswagen se lo sogna, andate a giocare con le macchinine bambini,che le alfa non sono per voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di miana80
6 novembre 2009 - 23:07
tu l'hai mai guidata una golf???? la golf è il risultato di un perfetto equilibrio tra telaio,sosp.. cambio e motore. la 147 ha i sedili piccoli fatti per i bambini, il motore a gasolio tutto fuori a 2.000 giri praticamente un trattore, plastiche inguardabili. migliora un pò con il benzina sino al 2.0 cc. l'unico difetto della golf era l'iniettore pompa perche rumoroso, ma di gran lunga superiore come resa e consumi rispetto al jtd. quindi prima di asserire certe cavolate provale tu le macchine.
Ritratto di stig
7 novembre 2009 - 21:37
inettore pompa migliore in resa e consumi rispetto al jtd...allora perchè la VW ultimamente monta il common rail invece dell'iniettore pompa?...probabilmente perchè tra le clausole del contratto fiat-bosch ai tempi in cui è stato ceduto il brevetto commonrail,c'era scritto che nell'eventualità la bosch non avrebbe potuto dare questa tecnologia alla VW(diretta concorrente fiat)prima di un numero determinato di anni
Ritratto di miana80
7 novembre 2009 - 21:58
questo tipo di progetto richiede uno studio specifico della testata con costi maggiori di produzione, essendo una pompa per cilindro anzichè una sola, garantendo una maggiore pressione e precisione nella distribuzione del gasolio. quindi per contenere i costi delle macchine sono passati al common-rail che comunque è un ottimo sistema non lo disprezzo affatto. :D
Ritratto di sergio c
7 novembre 2009 - 16:19
cara miana quando io guidavo le macchine molto probabilmente tu non avevi neanche il passeggino, come fai a paragonarmi una golf ad una147 come piacere di guida, evidentemente sei tu che non hai mai guidato un'alfa, a differenza tua io ho avuto anche una golf, e sinceramente come guida mi fa venir da vomitare ecco perchè me ne sono disfatto, per quanto riguarda gli interni e la solita piatta triste grigia teutonica, l'alfa con quel design italiano è meravigliosa è l'essenza della sportività, ma che sto a discutere con te che non capisci nulla di auto!!!! alla prossima! a proposito il motore tira bene fino ai 4200 giri, provale tu le auto prima di sparar cazzate...!
Ritratto di miana80
7 novembre 2009 - 20:26
tutti uguali voi del gruppo FIAT... quando non avete piu argomenti validi diventate offensivi e maleducati, io ti ho dato delle validissime ragioni senza averti offeso e tu invece...................?? impara a dialogare con il prossimo che è piu importante di dare opinioni sulle auto :(
Ritratto di Al86
7 novembre 2009 - 21:08
hai perfettamente ragione Miana80 chi ha Fiat non riesce a fare un dibattito serio senza partire col presupposto che le loro sono le migliori del mondo e poi accusano gli altri di pregiudizio per poi passare agli insulti. Io ho guidato sia una delle ultime Alfa (una 33), una Golf III e avevo provato una delle prime 147, la 33 era la migliore delle tre (non c'è storia era una delle ultime Alfa con ancora il Boxer 1.3 da 90cv, sound unico ed inconfondibile come le prestazioni considerando la cilindrata), poi la Golf (1.8 90cv) affidabilissima e semplicemente perfetta giusta taratura delle sospensioni, sterzo preciso, cambio veloce e perfettamente sincronizzato e ottima ripartizione dei pesi, la 147, per quel poco che l'ho provata, non mi è sembrata così superiore alla Golf (ma inferiore alla 33 si facendo le debite proporzioni). Su quelle nuove non mi pronuncio perchè non avendole provate non so come vanno.
Ritratto di miana80
7 novembre 2009 - 21:44
6 anni fà guidavo una stupenda golf4 130cv ed era perfettamente equilibrata e ebbi la fortuna di provare da un amico carissimo la 147 da 140 cv, un bel motore ma con troppo turbolag, ed altri difetti che non voglio ripetere, quindi le ho provate entrambe. Ma sono solo le mie opinioni che a quanto pare non sono state accettate, e fin qui va bene ma non capisco perche alcuni del gruppo FIAT sono così maleducati.
Ritratto di Al86
7 novembre 2009 - 23:34
infatti è sopratutto paradossale che accusano gli altri non fiattisti di avere pregiudizi quando sono loro i primi ad averne quando dicono "la mia è superiore alla golf, bla bla bla" e sembra tanto che sono loro a non aver mai provato auto non Fiat
Ritratto di sergio c
8 novembre 2009 - 11:41
a me sembra proprio il contrario, gia da come ti stai esprimendo, solo perchè guidate volkswagen avete l'auto migliore di tutte, cercate di essere obbiettivi, e scendete dal piedistallo!!!
Ritratto di Al86
8 novembre 2009 - 16:31
1. Se guardi il mio profilo io non ho più la Volkswagen; 2. Ho detto che la migliore delle tre che ho citato era la 33 e non è Volkswagen; 3. non ho detto che la 147 faceva schifo ma solo che non mi è sembrata questa supercar che tutti voi fiattisti incalliti dite che sia, anzi la cara e vecchia 33 mi era sembrata meglio se si considera anche che aveva cilindrata e potenza inferiore alla 147. Io non mi sto ponendo su alcun piedistallo e non condivido chi (fiattisti o esterofili) si pone sul piedistallo e accusa gli altri in base a pregiudizi.
Ritratto di sergio c
8 novembre 2009 - 11:29
Io non ho offeso proprio nessuno solo perchè ritengo non valido un'oggetto che per me non è all'altezza di alcune aspettative, e poi gli ineducati siete voi, ineducati appunto non maleducati....! PENSATE PRIMA DI PARLARE!
Ritratto di sergio c
8 novembre 2009 - 19:16
non vale neanche la pena di risponderti, si perde tempo.....................!
Ritratto di miana80
8 novembre 2009 - 22:01
sei solo un maleducato, chi ti credi di essere per dire "non vale neanche la pena di risponderti, si perde tempo". Rispondi proprio come un ragazzino..................
Ritratto di sergio c
9 novembre 2009 - 18:26
con te è peggio ancora...............!!!! finiamola qua!!!!
Ritratto di Coachissimo
10 novembre 2009 - 23:51
Negli elementi di design vedo un auto un pò confusa,male amalgamata,e sinceramente spero che ci saranno notevoli cambiamenti prima del risultato finale. Magari non risulta "brutta",ma tecnicamente non è ben raccordata,il frontale ricorda qualche fiat del momento(vedi punto evo,Croma ecc),non è che sia brutto,ma andrebbero un pò riviste alcune posizioni ottiche,perchè,a vederla cosi,non fà un gran figurone anche ripeto non è brutta. La fiancata è lo stile del momento,allungata e che dà dinamicità anche da vettura ferma,il problema di questo design è che non è semplice da adottare in tutte le auto,noto infatti errori che mi ricordano errosi già fatti nella Nuova Ford Fiesta Attuali(vedete somiglianza). Il posteriore sembra una SW audi,e anche se lo ricorda fin troppo,mi piace e lo approvo,anche se non è italianissimo(vedi fari post,deflettore paraurti post,robustezza ottica)
Ritratto di stig
11 novembre 2009 - 07:43
Alfonso,mi sa che c'è gente che preferisce i tasti + e - alle manopole XD