NEWS

Audi A5 2024: ecco i prezzi di listino

Pubblicato 30 luglio 2024

Si aprono le prenotazioni per le nuove Audi A5 e A5 Avant, che saranno in consegna da novembre del 2024. Prezzi da 50.150 a 66.650 euro.

Audi A5 2024: ecco i prezzi di listino

NON TUTTE IBRIDE - Dopo le luci della ribalta della presentazione, arriva il momento dell’apertura degli ordini dell’Audi A5, che sostituisce la precedente A4 ed è disponibile con carrozzeria berlina o station wagon. Basata sulla nuova piattaforma PPC (Premium Platform Combustion) per auto con motore a combustione anteriore longitudinale, è disponibile con il 4 cilindri turbo 2.0 TFSI abbinato alla trasmissione a doppia frizione S tronic e proposto in due potenze, 150 CV o 204 CV (in quest'ultimo caso anche con trazione integrale). C’è poi il 2.0 TDI, un 4 cilindri diesel con 204 CV, anch'esso disponibile con trazione anteriore o integrale. Solo il TDI è mild hybrid; il sistema funziona a 48 volt, con un motore elettrico da 24 CV e 230 Nm inserito nel cambio a doppia frizione.

LA SPORTIVA S5 - Al vertice della gamma si conferma l’Audi S5, dotata di un V6 TFSI a benzina di 3 litri e 367 CV, sovralimentato da un singolo turbocompressore a geometria variabile e anch’esso dotato della tecnologia mild hybrid. Sulla S5, la trazione integrale di serie è accompagnata dal differenziale posteriore, in grado di distribuire la coppia tra le due ruote per contenere il sottosterzo e migliorare l’agilità. 

GLI ALLESTIMENTI - La gamma dell’Audi A5 è composta dagli allestimenti Business, Business Advanced ed S line edition. Sin dall’allestimento d’ingresso sono incluse dotazioni di pregio, quali il climatizzatore trizona, il parcheggio automatico, i sedili riscaldabili, il sistema “palcoscenico digitale” (composto da strumentazione e sistema multimediale), la smartphone interface, la ricarica wireless, l’impianto audio da 180 Watt e i proiettori full led. Quanto all’Audi S5, alla base si affianca l’allestimento top di gamma Sport Attitude.

L’allestimento Business dispone del climatizzatore trizona, il park assist con retrocamera, i sedili riscaldabili, il sistema multimediale con display oled panoramico da 14,5” e strumentazione visibile su un pannello da 11,9”, la smartphone interface, la ricarica wireless, l’Audi sound system da 180 watt, proiettori full led, cruise control adattivo, portellone elettrico, cerchi in lega da 17”. L’allestimento Business Advance aggiunge la caratterizzazione estetica Advanced e i cerchi in lega da 18”. L’allestimento S line edition prevede il pacchetto tech plus, la caratterizzazione estetica s line, l’assetto sportivo (la vettura è più bassa di 20 mm), display lato passeggero, proiettori matrix led, mantenimento attivo della corsia, sistema di sicurezza proattiva degli occupanti anteriore, posteriore, laterale. 

TANTI OPTIONAL - Come da tradizione, la lista degli optional è molto estesa. Il pacchetto più corposo è il Tech Pro da 6.100 euro che, tra le altre cose, prevede il volante regolabile elettricamente, il cruise control assist plus, le luci posteriori oled, i fari matrix led, e le firme luminose digitali. Per quanto riguarda il colore della carrozzeria, qualora il cliente dovesse decidere di rivolgersi al reparto di personalizzazione dovrà sborsare 5.920 euro.

NORMALE O SPORT ATTITUDE - La sportiva S5, oltre all'allestimento standard è disponibile anche il top di gamma Sport Attitude. La S5 prevede di serie una dotazione molto ricca, oltre al look alluminio con calotte degli specchietti retrovisori esterni in alluminio. La Sport Attitude si caratterizza invece per look nero plus, per i cerchi da 20”, per le firme luminose digitali e per il cruise control assist plus.

I PREZZI DI LISTINO

Audi A5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
54
20
15
3
10
VOTO MEDIO
4,0
4.02941
102


Aggiungi un commento
Ritratto di Edo-R
30 luglio 2024 - 16:35
È notevole soprattutto per la gamma motori e gli optional, ma Audi ci marcia davvero troppo sul prezzo degli optional che su questo segmento sono quasi necessari.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
30 luglio 2024 - 16:51
TDI 204CV Quattro - Taaaaaaack! Poi con gli elettrici ci vediamo sulla Brennero con loro in scia ai camper in modalità eco, e scusate per lo spostamento d'aria che vi fa oscillare per un attimo
Ritratto di burrasco
30 luglio 2024 - 17:03
puoi capire che soddisfazione... roba da squirting ;-)
Ritratto di deutsch
30 luglio 2024 - 18:46
4
occhio che costa come una m3 performance, non prorpio le stesse prestazioni
Ritratto di Ilmarchesino
30 luglio 2024 - 22:51
3
Bello anzi sublime ma prima dello spostamento d aria nn dimentichiamo una bella sfanalata
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
31 luglio 2024 - 07:48
no con gli elettricisti non serve sfanalare, li trovi già a cuccia nella corsia piu a destra a loro riservata
Ritratto di Ilmarchesino
31 luglio 2024 - 11:23
3
In scia a qualche bus turistico
Ritratto di bangalora
31 luglio 2024 - 15:20
Scusate la tamarrata delle sfanalate, non ne vedo la necessità, io mi accodo e appena possibile scateno la belva nel sorpasso, mi basta spostare la levetta posta sul tunnel centrale in modalità sport e via di cavalleria, al Brennero sciolgo persino la poca neve rimasta.
Ritratto di giocchan
31 luglio 2024 - 03:35
Quasi 57k euro per un diesel da 204cv... (59k se lo vuoi Quattro)
Ritratto di Mc9
31 luglio 2024 - 10:32
Con pochi optional. Configurata una con 150 CV e il prezzo dice 60k... e pensare che hao stesso motore della mia che costa 35k
Ritratto di Snom 320
31 luglio 2024 - 09:51
tipico possessore di Audi. Macchina a rate e poi magari vive in un bilocale in provincia. Però fa lo sborone in Autostrada.
Ritratto di andrea120374
31 luglio 2024 - 10:43
3
E dov'è il problema di Audi e rate e ad abitare in provincia? Ah già meglio centro città e un catorcio di fiat 600 in garage
Ritratto di TDI_Power
31 luglio 2024 - 17:02
In centro ci abitano solo africani e bengalesi
Ritratto di Lorenz99
30 luglio 2024 - 17:12
SOLITI LISTINI CHE PER RENDERLE DECENTI DEVI AGGIUNGERE ALMENO UN 20% IN PIÙ. FINCHÈ LA GENTE LE COMPRA FANNO BENE. RICORDO 10 ANNI FA LA A4 ERA TRA LE BEST SELLER ASSOLUTE IN ITALIA, LE VERSIONI BASE ANCHE UN SEMPLICE IMPIEGATO POTEVA PRENDERLA, INFATTI BMW RISPOSE CON LA116D A 30000€ ADESSO CON STIPENDI DI QUALCHE PUNTO PERCENTUALE IN PIÙ HA COSTI DEL 70% IN PIÙ. CHIARAMENTE IL MERCATO É MOLTO POLARIZZATO E RESTERÁ IL CINESE PER LA MASSA E IL TEDESCO PER P.IVA. E ZERO SOGNI E PASSIONI PER CHI STA NEL MEZZO. INFATTI A1 È SCOMPARSA, Q2 IDEM E NON SO SE A3 SI RINNOVERÁ. FACILMENTE AUDI SARÁ SOLO GAMMA SUV.
Ritratto di bangalora
31 luglio 2024 - 15:26
Volendo e proprio insistendo nel volere un Audi a tutti i costi, la si prende a buon prezzo di seconda o terza mano, se uno si accontenta..... Io piuttosto punto su una Dacia Daster nuova anche 4x4 ( aspettando però il Dasterone ) senza farci su mille ricamini, viaggi comodo ( provata da un collega ) senza sbattimenti.
Ritratto di marcoveneto
31 luglio 2024 - 16:15
Se uno ha i soldi non capisco perchè dovrebbe prenderla di seconda mano o ripiegare su una Dacia...boooo
Ritratto di bangalora
31 luglio 2024 - 17:08
Ovviamente si se uno ha i soldi li impiega come vuole, anche se a me la A5 era l'unica Audi che mi ispirava ora con i prezzi raggiunti e diciamo pure scarna nei contenuti, non più nelle mie corde. Mi scusi ma a quel prezzo ho preso una Tucson Plug in Nline superaccessoriata io non contento ho ancora inserito gli autolivellanti e vernice, posso solo affermare che per me sono stati soldi ben spesi.
Ritratto di No lavatrici
3 agosto 2024 - 19:26
Bel catorcio che hai preso......classico merdatombino......!!
Ritratto di bangalora
4 agosto 2024 - 10:35
Ma potrei pensarlo per quelli teutonici visto che potevo prendere un A4 ma per la mor del cielo. Pagare una cosa che non ne vale la pena tenere in garage.
Ritratto di Alfiere
30 luglio 2024 - 17:13
2
Prezzi da BMW serie 3.
Ritratto di marcoveneto
31 luglio 2024 - 10:09
Beeee... sono competitor ;)
Ritratto di Alfiere
31 luglio 2024 - 11:29
2
Vorrebbero a ingolstad. In un certo senso ormai ci sono, essendo che il cliente non è tanto interessato all'aspetto tecnico, ma a me suona ancora strano.
Ritratto di marcoveneto
31 luglio 2024 - 12:23
Ma è da 30 anni che è così...Tant'è che per alcuni modelli, a Monaco, sono passati anch'essi all'impostazione tutto avanti.
Ritratto di Sdraio
30 luglio 2024 - 17:17
Tutti i motori sono mild hybrid a 48 volt, con un motore elettrico da 24 CV e 230 Nm inserito nel cambio a doppia frizione... che è come dire... noi l'abbiamo messo ma e come non averlo xkè non serve ad una cippa... però è ibrida... ahahahahah... dai fa ridere sta cosa... cmq bella mi piace... peccato il portafoglio... PS: mi aspettavo anche la verione FULLELECTRIC... strano... è il futuro quindi DOVEVANO FARLA... non sanno niente di marketing questi stolti...
Ritratto di giocchan
31 luglio 2024 - 03:37
Audi è Volkswagen, mica Stellantis... tengono separate BEV e ICE: e fanno bene, sennò non fai bene nè l'una nè l'altra... immagina questa A5 costretta a essere rialzata di 10cm per mettere le batterie sotto all'abitacolo!
Ritratto di Sdraio
31 luglio 2024 - 08:32
si si infatti... lo so... era per supercazzolare un pò gli elettronauti... anche xkè le versioni AUDI di e-stronz stanno vendendo peggio di una bugatti chiron...
Ritratto di Truman200
30 luglio 2024 - 17:49
Dai partito oggi il primo carico dalla Cina di leapmotors x l Europa Quando arrivano Audi può anche chiudere, full elettric da 20000 chiavi in mano
Ritratto di Gordo88
30 luglio 2024 - 18:36
1
Eh si in audi sono proprio preoccupati
Ritratto di deutsch
30 luglio 2024 - 18:48
4
sono curioso di vedere la pubblicità della leapmotor..... magari ci mettono dentro qualche bandiera dell'italia che subito le fanno togliere. e poi oltre che cinesi mi paiono pure brutte rispetto alle altre made in cina
Ritratto di giocchan
31 luglio 2024 - 03:39
Ma poi mi chiedo: se arriva, che so, Geely, a "costruire" (ovvero "assemblare") auto in Italia... stà benedetta bandierina tricolore gliela faremo mettere? O no? Paradossalmente, potremmo avere una "Geely Panda Mini EV" (modello veramente esistente) con la bandierina tricolore (quella che Stellantis non può mettere sulla Grande Panda...)
Ritratto di Fortesque
31 luglio 2024 - 10:47
Sulla nave delle Slipmotor facile che ci siano anche i blocchi motore e tanti altri componenti delle teutonicissime Audi.
Ritratto di Quello la
30 luglio 2024 - 17:49
Sempre gran macchina: identica alla precedente eppure più bella. Prezzi improponibili.
Ritratto di Gordo88
30 luglio 2024 - 19:00
1
Beh è sempre una wagon audi ma poco ha da spartire con la precedente
Ritratto di Lele_1998
30 luglio 2024 - 18:10
3
Sempre un passo avanti... verso le 120 rate. 96 stanno diventando poche.
Ritratto di deutsch
30 luglio 2024 - 18:49
4
più che poche stanno diventando care
Ritratto di Ilmarchesino
30 luglio 2024 - 22:54
3
Io farei 240 rate con mutuo ventennale
Ritratto di Flynn
30 luglio 2024 - 18:54
2
Dov'è finita la RS5??? :-(
Ritratto di Gordo88
30 luglio 2024 - 18:58
1
Suppongo più avanti, sei interessato flynn..:)
Ritratto di Flynn
30 luglio 2024 - 20:42
2
Si sa mai che il responsabile flotta si pigli un'insolazione... :-) mai piaciute le A4, ma le RS sono sempre state tanta roba, ormai vederle a listino è un must !!!
Ritratto di nik66
31 luglio 2024 - 06:28
Gordo88 semmai più "avant" :):):)
Ritratto di Gordo88
31 luglio 2024 - 13:02
1
:)))))
Ritratto di padoin
30 luglio 2024 - 20:11
Come già scritto per altri articoli è di gran lunga la più bella wagon ad oggi presente sul mercato. Qualità e tecnologia non mancano di certo. 5k € in meno e l avrei trovata quasi perfetta (solo display centrale unito mi fa strorce il naso)
Ritratto di Ilmarchesino
30 luglio 2024 - 22:56
3
Le.sw sono sempre state le migliori in audi per il cruscotto dobbiamo arrenderci. Nn li fanno più msolo tablet.ma i costi sono più che raddoppiati
Ritratto di padoin
30 luglio 2024 - 23:26
Prima della deriva, ho sempre preferito BMW anche per la TP. Ora però sn brutte forti (e la serie 3 è la più bella.. ho detto tt)
Ritratto di AZ
30 luglio 2024 - 20:36
Bellissima.
Ritratto di Alsolotermico
30 luglio 2024 - 21:24
Sto notando che quasi tutte le case costruttrici con il lancio di nuovi modelli..non propongono più il tetto apribile (d'estate una vera goduria) ma solo quello panoramico..che a mio avviso non serve a niente..tranne che a riscaldare di più l'abitacolo rendendolo un forno. Per quanto riguarda l'auto in questione..che dire ottima!!!.
Ritratto di TDI_Power
31 luglio 2024 - 17:04
Ho il tetto apribile e concordo ma almeno il tetto in vetro durante una grandinata non si deforma come la lamiera. potrebbe essere questo l'unico pregio di quello non apribile
Ritratto di Rush
30 luglio 2024 - 22:19
Sempre bella!
Ritratto di Ilmarchesino
30 luglio 2024 - 22:50
3
È bella anzi bellissima ma il modello td accettabile con qualche optional arriva a 70k... Io nn so voi ma.le.mie entrate economiche sono rimaste agli anni 2000. E nel 2000 x quella cifra compravo Ferrari e Porsche
Ritratto di Kappa18
31 luglio 2024 - 05:55
Bella, come praticamente tutte le A4 tanto che che comprai una 4 anni fa. Ora occorre vedere se il peso non e' aumentato troppo, altrimenti 204hp iniziano ad essere anche pochi.
Ritratto di nik66
31 luglio 2024 - 06:29
per essere bella è bella, non lo nego, capisco anche che c'è la qualità, ma 'sti prezzi!!!! sta diventando una macchina di nicchia
Ritratto di Ac83
31 luglio 2024 - 07:29
3
Andando avanti di questo passo saranno di nicchia anche le auto non di marchi premium,figuriamoci queste! Tra 10 anni probabilmente per l'italiano medio comprare un'auto per la famiglia vorrà dire essere obbligati a vendere un rene al mercato nero o fare un mutuo come per la casa.
Ritratto di Laf1974
31 luglio 2024 - 07:48
Se hai i soldi la prendi a noleggio e gli altri restano a guardare.
Ritratto di ziobell0
31 luglio 2024 - 09:06
beh alla luce dei prezzi di qualche brillante tricilindrico stellantis direi che è economica
Ritratto di Pinuccio62
31 luglio 2024 - 15:55
Solite auto con prezzi popolari........
Ritratto di TDI_Power
31 luglio 2024 - 17:05
Se esce versione Allroad la metto in lista
Ritratto di Boys
25 novembre 2024 - 14:08
1
Bella e costosa con purtroppo interni troppo lucidi