COLTA IN FALLO - Le foto inviateci dal lettore Gabriele (che ringraziamo) riprendono l'Audi A8 ristilizzata, che debutterà al Salone di Francoforte il prossimo settembre. A dispetto del camuffamento, ormai leggero, sono evidenti le modifiche alla linea: i fari anteriori sono più sottili e la griglia più accentuata e imponente, con una cornice che sottolinea l'andamento del paraurti. Dietro, i fari sono tagliati longitudinalmente da una linea sottile, per alleggerirne l'impatto visivo.
CAMBIA SOTTOPELLE - Il prototipo dell'Audi A8 qui ripreso ha quattro scarichi posteriori di forma ovale: sul 6.3 litri a benzina con architettura W12 saranno rettangolari. I cambiamenti estetici, tutto sommato, non sono rivoluzionari: difficile per un'ammiraglia una rivoluzione nel design. Saranno più consistenti sottopelle, con il possibile arrivo di un motore ibrido di tipo plug-in, probabilmente lo stesso della Porsche Panamera S E-Hybrid.
ARRIVERÀ LA SUPERAMMIRAGLIA? - Voci ricorrenti parlano di un possibile ampliamento al vertice per quanto riguarda i motori: attualmente l'Audi A8 più potente è la S8 equipaggiata con il V8 4.0, capace di 520 CV; decisamente meno orientata allo sport la A8L spinta dal W12 6.3, comunque in grado di sviluppare qualcosa come 500 CV. Qualcosa in grado di avvicinare il V12 di casa Mercedes che equipaggia la S 65 AMG, capace di 630 CV e avversaria dichiarata delle A8 più sportive.
LE RIVALI DI SEMPRE - L'
Audi A8 se la vedrà sul mercato con le rivali storiche: oltre alla già citata Mercedes S, la BMW 7, l'inglese Jaguar XJ e la giapponese
Lexus LS.