Con la nuova Audi Q8 e-tron ha debuttato il logo dei quattro anelli rivisitato. Nonostante uno sviluppo geometrico pressoché identico rispetto al precedente, i rinnovati quattro anelli esaltano il design bidimensionale, proponendo un look più moderno e graficamente curato. Come spiegano i designer, gli anelli bidimensionali sono nati nel 2016 come conseguenza della digitalizzazione e nel 2019 per la prima volta sono stati proposti su una vettura. Alla base di questo passaggio c’è l’obiettivo di estendere l’identità aziendale dal digitale ai veicoli, con un processo di standardizzazione.
Il logo presente sull’Audi Q8 e-tron è composto da tre elementi ed è privo di cromature, con un look in bianco e nero a contrasto. Gli anelli bianchi sono incastonati in un corpo in vetro nero, così da garantire una maggiore luminosità. Il sottile bordo nero intorno agli anelli accresce l’identità del brand, al netto del colore della tinta della carrozzeria. I quattro anelli con il nuovo layout e le rinnovate scelte grafiche assumono un aspetto che, secondo l’Audi, va ad amplificare la sensazione di prodotto premium al cospetto dell’osservatore. Inoltre, la luminosità degli anelli in bianco e nero rendono inconfondibile l’identità del brand.
Oltre al nuovo logo dei quattro anelli, i nuovi modelli potranno contare anche su un inedito lettering proprietario noto come “Audi Type”, che si distingue per una grafica sobria, netta e pulita. Il nome del modello sarà posizionato sul montante B dell’auto.