ALL’INIZIO CON UN MOTORE - Svelata all’inizio di settembre, la rinnovata Audi Q2 è già ordinabile con le consegne a partire da novembre 2020. Per prima arriverà la versione 35 TFSI, con la trazione anteriore e il motore turbo benzina 4 cilindri 1.5 da 150 CV e 250 Nm: costa da 29.700 euro con il cambio manuale a 6 marce, da 31.900 euro con il robotizzato S tronic a 7 rapporti. Successivamente arriveranno altri motori e il 4x4.
TANTA SCELTA - La rinnovata Audi Q2 è proposta in sette allestimenti. Per quello base, sono di serie le ruote di 16”, i fari a led, la frenata automatica e il sistema multimediale MMI radio plus con schermo di 5,8”, ma a 1.750 in più c’è l’Admired, più ricca e dal look sfizioso: oltre alle ruote di 18”, ha il clima automatico con controlli separati per guidatore e passeggero, il regolatore di velocità, i fanali a led, la ricarica senza filo per lo smartphone e il sistema multimediale con schermo di 8,3” e compatibilità Android Auto e Apple CarPlay. Aggiungendo altri 1.850 euro, c’è la Amired Advanced, con la medesima dotazione della Amired ma look più cattivello: ha i montanti posteriori verniciati di nero.
PER CHI VIAGGIA - Con un extra di 2.200 euro rispetto alla base, si porta a casa l’Audi Q2 Business: è rivolta a chi percorre tanta strada e include il clima automatico bizona, il volante multifunzione in pelle, il regolatore di velocità e il più evoluto sistema multimediale MMI navigation plus, con navigatore satellitare e informazioni in tempo reale via internet. A 2.950 euro in più, c’è la Q2 Business plus, che aggiunge i fari anteriori a matrice di led e il pacchetto Comfort plus, con gli specchietti regolabili elettricamente e le regolazioni lombari per i sedili anteriori.
LE PIÙ RICCHE - Per gli sportivi c’è la Q2 S line edition: il sovrapprezzo rispetto alla Q2 è di 5.000 euro, ma offre il kit estetico S line, le ruote di 18”, i fari a led, il clima automatico con controlli separati per guidatore e passeggero, la ricarica senza filo per lo smartphone, il volante multifunzione rivestito in pelle ed i fanali posteriori a led. Al top, c’è la serie speciale Q2 Identity Black: l’extra è di 6.350 euro, ma offre anche i vetri oscurati, fregi esterni di colore nero, le ruote di 19” e le soglie d’accesso in alluminio.