NEWS

Audi SQ7: che la forza sia con lei

Pubblicato 22 luglio 2019

Annunciato il restyling della SQ7, mossa dal possente diesel V8 di 4 litri in grado di erogare 435 cavalli e ben 900 Nm di coppia.

Audi SQ7: che la forza sia con lei

ORA ANCHE SQ7 - La gamma dell’Audi Q7, che recentemente è stata annunciata in edizione ristilizzata (qui la news), si arricchisce della versione più potente, la SQ7. Così come in precedenza, l’Audi SQ7 presenta tutta una serie di personalizzazioni, che riguardano sia l’esterno che gli interni, atti a sottolineare la sua impostazione più sportiva. Sarà disponibile in Italia nel corso del terzo trimestre del 2019.

IL MOTORE NON CAMBIA - Il cuore dell’Audi SQ7 resta lo stesso, il V8 turbodiesel 4.0 TDI, con sovralimentazione biturbo, in grado di erogare 435 cavalli fra 1250 e 3250 giri, con una coppia di 900 Nm; numeri che consentono alla vettura di scattare da 0 a 100 in 4,8 secondi e di raggiungere la velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h. Ad aiutare i due turbocompressori ci pensa anche il compressore elettrico (EAV), alimentato dalla rete a 48 V, che interviene eliminando il ritardo di risposta dei turbo e garantendo così una spinta costante sia ai bassi che ai medi-alti regimi. Il cambio Tiptronic a otto rapporti e la trazione integrale permanente Quattro, congiuntamente alle sospensioni pneumatiche adattive di serie e allo sterzo a servoassistenza variabile (anche le ruote posteriori sono sterzanti), garantiscono una guida più dinamica, consentendo al guidatore di scaricare i 435 cavalli con maggiore sicurezza. Anche l’impianto frenante appare all’altezza; all’anteriore troviamo freni disco da 400 mm di diametro, al posteriore da 370 (optional i carboceramici con dischi rispettivamente da 420 e 370 mm).

DENTRO SI RICONOSCE - Il carattere sportivo dell’Audi SQ7 si manifesta anche all’interno dell’auto dove troviamo i sedili sportivi in pelle e Alcantara (a richiesta quelli S plus in pelle Valcona con poggiatesta integrati e fianchetti con regolazione pneumatica) di colore scuro, la pedaliera e il battitacco in acciaio e gli inserti in alluminio spazzolato (a richiesta anche in carbonio). Optional il pacchetto luci, che permette di scegliere tra 3 colori. Ad impreziosire la plancia troviamo il sistema multimediale MMI plus con MMI response, che, per l’aggiornamento in tempo reale del navigatore, utilizza lo standard LTE e integra un hotspot WLAN. L’interazione con il sistema multimediale, composto da due schermi, uno di tipo aptico da 8,8”, posizionato sulla console centrale, e quello al centro plancia da 10,1”, è possibile attraverso i comandi vocali e mediante l’assistente vocale Alexa di Amazon. La stessa impronta sportiva la ritroviamo anche all’esterno caratterizzato dall’ampia mascherina single frame con doppi listelli cromati verticali, dalle calotte degli specchietti e dalle protezioni sottoscocca in alluminio, dai quattro grossi terminali di scarico e dai cerchi in lega a cinque razze da 20” con design specifico su cui sono montati pneumatici 285/45. sono disponibili come optional i fari a led Matrix HD con luce laser. 

Audi Q7
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
97
37
66
79
219
VOTO MEDIO
2,4
2.425705
498


Aggiungi un commento
Ritratto di tramsi
22 luglio 2019 - 17:24
Uno dei migliori motori della produzione mondiale.
Ritratto di Sepp0
23 luglio 2019 - 10:52
Direi quasi anche del sistema solare.
Ritratto di Thunder1
23 luglio 2019 - 13:17
1
435 cv e ben 900 nm di coppia ad appena 1.250 giri sono oggettivamente valori brillanti per un diesel 4.0 TDI che consuma pure poco. Ma non mi stupisco che quelli abituati a dei miseri 1.5 i-VTEC da appena 130 cv e imbarazzanti 155 Nm (per giunta pure a 4.600 giri + CVT) non ne sappiano apprezzare le qualità.
Ritratto di ziobell0
22 luglio 2019 - 18:06
internamente è fantastica (eleganza oggi sconosciuta a quelle tamarrate di mercedes) ma fuori è di una pesantezza strepitosa. Un cancello sul frontale e un'asta di ferro conficcata nel portellone.....
Ritratto di mike53
22 luglio 2019 - 18:20
Sarà (certamente) un gran bel Suvone, ma non oso immaginare il prezzo stratosferico per qualcosa che, comunque, è esagerato, sprecato a meno che non ti azzardi a...volare a bassa quota in autostrada! E questi fenomeni oltretutto riescono a farla sempre franca mettendo in serio pericolo gli altri automobilisti "normali" che rispettano il codice. Appena un paio di settimane fa' ho assistito personalmente a qualcosa di follemente assurdo, vedendomi sfrecciare ad una velocità di almeno 200km/h un bestione di Range Rover sulla A26 all'altezza di Vercelli....prenderlo e farlo pentire di essere nato!
Ritratto di federico p
22 luglio 2019 - 21:29
2
Esatto. Anche secondo me andare oltre i 140-150 in autostrada porta a pericoli e andrebbero multati severamente altro che pensare di alzare i limiti a 150 quindi 155-160
Ritratto di Pierpaolo C
23 luglio 2019 - 00:02
Giusto
Ritratto di Gordo88
23 luglio 2019 - 20:24
1
Con le auto di oggi i 150 non sono una velocità troppo elevata da tenere in autostrada, poi se uno vuole andare più piano liberissimo di farlo (ma sempre nella corsia più libera a destra).. I pericoli ci sono quando si ha che fare con gente che non sa guidare indipendentemente dalla velocità tenuta
Ritratto di NF1991
24 luglio 2019 - 01:49
3
@mike53 lasciamo stare, io qualche giorno fa stavo attraversando la strada (extraurbano), premetto che mi ero immesso da almeno 30 secondi ma nella corsia opposta nessuno accennava a rallentare (molti accelerano, perché se si fermano 10 secondi per loro è la fine, come dico io "Non arrivano in tempo per prenotare un bel loculo deo cimitero") e nella corsia nella quale mi ero immesso stava arrivando da lontano un grandissimo bastardo con un Defender. Che non è nemmeno un SUV ma un fuoristrada vero, ma sappiamo bene che questi idioti si credono i padroni della strada. Beh, inanzitutto ha accelerato per non far passare una macchina poco prima, e mi ha inchiodato a circa mezzo metro di distanza. Ora ok, che io ho lo stop, ma se nel momento in cui mi sono immesso lui era a 1 km di distanza lui non poteva sentirsi in diritto di rischiare di ammazzarmi. Perché con una macchina del genere, prendi un'utilitaria e ammazzi il conducente, inoltre lui era divertito dalla stupidata che ha fatto. Certo era consapevole che in caso di incidente sarei morto solo io. Io auguro a questi esseri unicellulari dotati di intelligenza inferiore di fare la fine che meritano (contro un muro) mentre corrono con i loro casermoni alti 2 metri col baricentro a 22 cm da terra! Poi sentendoli parlare sono convinti che quelle navi da crociera a 28 piani abbiano la stabilità di una coupé perché "pesano, sono stabili"... Contenti loro...
Ritratto di str
22 luglio 2019 - 19:02
Auto moderna al passo con i tempi: Ha l'accensione elettrica ed è un pò green.
Ritratto di alex_rm
22 luglio 2019 - 21:34
Interni meglio di quelli Mercedes con i tablet,esternamente linea troppo pesante(non ha l’eleganza di un RR sport o Classic)peggiorata da quell orrenda barra cromata(usata da tantissimi anni da americani,coreani e giapponesi)nei fari posteriori che nel gruppo VAG oramai mettono dappertutto anche sulle Skoda
Ritratto di Giorgio085
22 luglio 2019 - 22:15
un tombino!
Ritratto di german-
23 luglio 2019 - 09:37
fa sfigo imitare quel vecchio rintronato over 40 del greg
Ritratto di Pierpaolo C
23 luglio 2019 - 00:01
Ottima coppia e potenza per essere usato come trattore dilusso
Ritratto di Gordo88
23 luglio 2019 - 00:36
1
Nell articolo sotto si tratta la ricarica supercharge v3 e qui si parla di un 4.0 tdi( seppure mild hybrid).. ma quanto é vario il mercato automobilistico degli ultimi anni
Ritratto di Metalmachine
23 luglio 2019 - 06:35
1
Ma e’ orrenda....un vero cassone portacrauti....
Ritratto di german-
23 luglio 2019 - 09:39
invece quelle poverate di punto evo e hiunday i30 copia storpia tra un audi e una glc coupe sono belle?
Ritratto di mike53
23 luglio 2019 - 09:55
De gustibus....e per fortuna sono soggettivi, altrimenti sai che noia! L'importante è rispettarsi a vicenda e confrontarsi civilmente. Ho, per esempio, il (massimo) piacere e la fortuna (per me) di guidare da un paio di mesi la nuova DS7 Crossback che obiettivamente, in particolare il posteriore, assomiglia non poco alla Q5, ma la peculiarità più evidente che mi ha indirizzato verso questo modello è il confort regale e un ottimo piacere di guida, nonché (e perché no?) ad un automatico abbinato ad un motore 1.6 da 180cv niente male.....Non chiedo di meglio! Sicuramente, a parità di dotazioni, avessi optato per una teutonica (Audi, Bmw e Mercedes) il conto finale sarebbe stato tranquillamente più alto almeno di 10k. senza alcun complesso d'inferiorità.
Ritratto di german-
23 luglio 2019 - 10:07
la ds7 nn può essere 4x4
Ritratto di mike53
23 luglio 2019 - 15:50
Vero, ma ha il controllo della trazione e tra qualche mese arriverà anche la 4x4 ibrida.... Saluti.
Ritratto di german-
23 luglio 2019 - 17:21
le trazioni 4x4 ibride sono delle trazioni fake e inneficaci. il controllo di trazione è inutile
Ritratto di AMG
23 luglio 2019 - 10:14
Fantastica versione, preferivo gli esterni pre-restyling.
Ritratto di Fra977
23 luglio 2019 - 10:14
Un enorme scatolone con ruote giganti. Voto una stella.
Ritratto di german-
23 luglio 2019 - 10:19
sarà bella la toyota-lexus rx
Ritratto di german-
23 luglio 2019 - 10:19
col cambio da scooterone
Ritratto di GiO420
23 luglio 2019 - 11:35
a livello estetico, infinitamente meglio, come contenuti, nemmeno da paragonare, l'audi è primitiva
Ritratto di german-
23 luglio 2019 - 14:45
ahahahahaahahahahaha
Ritratto di GiO420
23 luglio 2019 - 16:47
i contadini che girano ancora con le tedesche a carbone non sono un target per Lexus, del resto anche i cani credono che i crostini siano il cibo migliore al mondo... ovviamente non hanno mai provato il foie gras o il caviale. Solo chi li conosce entrambi può giudicare. E fidati, ho passato mooooolti più anni della mia vita con le tedesche e nella fattispecie proprio Audi, che non con Toyota-Lexus.
Ritratto di german-
23 luglio 2019 - 17:21
ahahahahaha
Ritratto di GiO420
23 luglio 2019 - 19:46
questo è il post più intelligente che tu abbia scritto
Ritratto di suisse
24 luglio 2019 - 10:06
3475518134
Ritratto di Dr.Torque
23 luglio 2019 - 10:26
Se l'uomo continua a pensare che sia giusto sfruttare risorse naturali ed energia per realizzare questi oggetti il nostro pianeta non ha alcuna possibilità di sopravvivenza.
Ritratto di Sepp0
23 luglio 2019 - 11:54
Un cassone sgraziato venduto a carissimo prezzo. Per carità.
Ritratto di Fra977
23 luglio 2019 - 14:34
@Sepp0. Concordo. Cmq fanno bene a venderlo a prezzo salato. Quello che conta per la massa sono i quattro anelli. Io lo venderei a quattro volte tanto,visto che la gente lo acquisterà lo stesso (spesso a rate od in leasing) non per le sue doti ma solo per moda.
Ritratto di german-
23 luglio 2019 - 14:46
le toyota-lexus solo in "lissing"
Ritratto di Sepp0
25 luglio 2019 - 16:51
Ma va, il 90% di quelli che vedi sono aziendali, il restante 10% è di gente che non ha problemi a pagarlo cash.
Ritratto di redelsuv71
23 luglio 2019 - 15:26
Concordo con ziobell, internamente mi piace come tutte le ultime audi (eleganza sconosciuta a certi interni mercedes,specialmente quelli che hanno il cruscotto che sembra un tablet appoggiato lì per caso ) ma fuori è di una pesantezza imbarazzante. D'altronde non si può avere tutto nella vita,però con questi prezzi una esterno guardabile mi sembra il minimo sindacale.
Ritratto di Jumputer
23 luglio 2019 - 19:26
Gli ultimi dinosauri.. in via di estinzione..
Ritratto di suisse
24 luglio 2019 - 10:11
si come no
Ritratto di GiO420
24 luglio 2019 - 16:05
hai mai visto un under 60 con queste diligenze a carbone??? però sulle ragazze dell'est hanno ancora un certo appeal.
Ritratto di marcoveneto
25 luglio 2019 - 16:49
Si certo, dillo a BMW che ha appena presentato l'X7, o alla Mercedes con il GLS...non guardiamo al mercato americano sennò non finisce più la lista.