NEWS

Nuovi motori per l'Audi A5 Sportback

24 dicembre 2009

La gamma della cinque porte Audi si arrichisce di un 1.8 benzina da 160 CV e del 2.0 in versione da 180 e 211 CV, entrambi abbinati alla sola trazione anteriore. Sono versioni "entry level" con prezzi a partire da 36.180 euro.

Nuovi motori per l'Audi A5 Sportback

PIÙ VERSIONI - La famiglia dell'Audi A5 Sportback si allarga con l'arrivo di due motori a benzina (leggi qui il primo contatto della 2.0 TDI). Sono il 1.8 da 160 CV e il 2.0 in versione “depotenziata” a 180 CV, entrambi dotati di turbo e iniezione diretta. Sono abbinati alla sola trazione anteriore e al cambio a variazione continua di rapporto Multitronic: una soluzione che privilegia il comfort più che le prestazioni. 

MENO CAVALLI - Nonostante abbiano meno cavalli rispetto alle versioni fino ad ora in listino, le nuove A5 Sportback dovrebbero mantenere prestazioni brillanti, almeno secondo i dati dichiarati dall'Audi. La 1.8 TFSI multitronic scatta da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi e raggiunge i 214 km/h. Interessante il dato di consumo: in media si percorrono 13,8 km/l, un dato che verificheremo. Sono invece 8,6 i secondi e 222 km/h le prestazioni della 2.0 TFSI da 180 CV.

Numeri, quelli della 2.0 TFSI, che migliorano se si sceglie la versione dotata di cambio manuale a sei marce: l'accelerazione da 0 a 100 km/h scende a 8,1 secondi e la velocità massima raggiunge i 233 km/h. Se venissero confermati, i consumi dichiarati per entrambi i motori non sarebbeo affatto male: la 1.8 e la 2.0 TFSI da 180 CV in media percorrono 13,5 km con un litro di “verde”.

Con la 2.0 TFSI dotata di cambio manuale i prezzi dell'Audi A5 Sportback partono ora da 36.180 euro. Invariati quelli delle altre versioni: potete vederli tutti nella tabella che segue.
 

Nuovo listino Audi A5 Sportback
ModelloPotenza (CV)Prezzo (euro)
1.8 TFSI multitronic16036.480
2.0 TFSI*18036.180
2.0 TFSI multitronic18038.380
2.0 TFSI*21139.380
2.0 TFSI multitronic21141.580
2.0 TFSI quattro*21141.980
2.0 TFSI quattro S tronic21144.180
V6 3.2 FSI quattro S tronic26548.780
2.0 TDI multitronic14339.730
2.0 TDI*17038.330
2.0 TDI quattro*17040.930
V6 2.7 TDI19041.030
V6 2.7 TDI multitronic19043.230
V6 3.0 TDI quattro24046.730
V6 3.0 TDI quattro S tronic24048.930

*Motori dotati di sistema Start&Stop. Tutti i motori sono omologati Euro 5.

Audi A5 Sportback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
33
23
18
7
23
VOTO MEDIO
3,3
3.346155
104


Aggiungi un commento
Ritratto di Audi Forever
24 dicembre 2009 - 16:20
il design e i motori audi sn fantastici!!!Bella qst a5
Ritratto di Zack TS
24 dicembre 2009 - 17:59
1
in pratica hanno aggiunto quei motori già disponibili sulla coupé... sono buoni e soprattutto molto collaudati... peccato per i prezzi altini
Ritratto di emotion90
24 dicembre 2009 - 19:33
3
Che bello anche sulle audi i motori Fiat!!!!!! La Fiat tutti parlano male ma è l'unica che vende motori!!!! Guardate la Opel, la swift diesel, poi mi sembra il diesel saab e adesso l'audi!!!!
Ritratto di gabriele figini
24 dicembre 2009 - 19:39
quoto in pieno emotion 90! Ragazzi le auto Fiat sono delle gran belle macchine,fatto il giusto rapporto qualita' prezzo.Certamente queste audi sono delle grandi belle macchine pero' il prezzo...!Purtroppo il prestigio non lo si compera.
Ritratto di Peppe
24 dicembre 2009 - 20:37
Cosa vorresti dire con "anche sulle Audi i motori Fiat"????????????????????????????? Quando mai Audi e Vw hanno montato motori Fiat??
Ritratto di El bocia
25 dicembre 2009 - 18:43
mi sa che non ha letto bene l' articolo...questi si credono che i tedeschi di vw (vendono 4 volte in più rispetto a fiat) usano quei motori da carriole..
Ritratto di Peppe
26 dicembre 2009 - 10:48
Allora avevo capito bene, anche se non volevo crederci:-( Ma dico io COME FANNO CERTE PERSONE A SCRIVERE SU UN SITO DI AUTO QUANDO SONO IGNORANTI AL 100% IN QST SETTORE?!?
Ritratto di trucio
27 dicembre 2009 - 22:20
vende 4 volte di più ma è oltre 6 volte più grande in termini di dimensionamento capacità produttiva, senza considerare la quota appena acquisita da suzuki... lo dimostra tra gli altri dati di bilancio anche il numero consolidato di dipendenti... inoltre i motori più venduti sono i tdi, che nemmeno a farlo apposta, vanno a tecnologia fiat... se equesto è un primato...
Ritratto di El bocia
28 dicembre 2009 - 17:57
si si hai ragione bravo...scommetto che tu 6 uno di quelli che a parole sparla delle auto che non si può permettere come fanno tanti, però vorrei proprio vedere se di fronte ad una scelta fra una croma o una a5 scegli la croma...almeno abbi il coraggio di scrivere la macchina che hai...
Ritratto di trucio
29 dicembre 2009 - 17:52
ci sono 15'000 euro di differenza... assolutamente no... io guido di tutto, tedesche o italiane che siano... mi limito solo a sfatare i tuoi miti di onnimpotenza della vw e a rispondere quando parli di difetti che le italiane non hanno...
Ritratto di emotion90
29 dicembre 2009 - 21:31
3
Vedo che anche Trucio l'ha sottolineato,che i motori vw sono con la tecnologia Fiat!!!! Le tedesche saranno gran bella macchine però ho sentito certe persone che sono abituate con una macchina piccola e poco costosa e hanno provato l'audi a5 coupè e non sono stati soddisfatti!!!!
Ritratto di miana80
26 dicembre 2009 - 16:10
ma sei sotto prozac???
Ritratto di Renys84
26 dicembre 2009 - 21:36
No, probabilmente stava già strafatto di spumante ancora prima di mangiare! Comunque se la smettessimo di dilungarci su questi noiosi e inconsistenti paragoni e ci concentrassimo sulla notizia in sé... Grazie!
Ritratto di Oscar
24 dicembre 2009 - 20:11
anche le fiat possono fare belle cose, e di motori la fiat sembra anche la + esperta
Ritratto di Tanino
25 dicembre 2009 - 01:08
vedete che i 2.000 TDI sono di produzione WV non fatevi ingannare dai cavalli e dalla cubatura perche sono 2 common rail diversi
Ritratto di emy82vts
25 dicembre 2009 - 11:55
è veramente stupenda, che auto che fa l'audi!! sono macchine che sfiorano la perfezione...
Ritratto di mpiccino89
25 dicembre 2009 - 15:11
no skusate si sta creando un po di confusione ora....xkè le audi ora hanno motori fiat per caso???
Ritratto di Peppe
25 dicembre 2009 - 17:35
Quando mai!!!!!!!!!!!!!! i motori Audi hanno tutti motori "fatti in casa", tutti del gruppo Vw.. mai avuto motori Fiat, aggiungerei per fortuna..
Ritratto di trucio
27 dicembre 2009 - 22:22
Il gruppo VW per clausole legate alla cessione del brevetto del common-rail (invenzione fiat) è stato l'ultimo gruppo a dotarsi del CR appunto, senza il quale non avrebbe potuto produrre diesel euro 5... è stato sciocco... ma all'epoca fiat rischiava il tracollo e aveva bisogno di liquidità... così ha ceduto il brevetto... d'altra parte, c'è chi per sollevarsi dalle crisi ha aperto filiali e joint-venture in cina...
Ritratto di El bocia
28 dicembre 2009 - 18:01
anche con il diesel di prima la vw vendeva molte più auto rispetto a fiat...con il passagio al common rail hanno avuto un abbassamento delle prestazioni per avere meno rumorosità...vorrei far notare inoltre che il cambio a doppia frizione (invenzione vw) lo sta copiando la fiat, e il multiair motore 1.4 (la medesima cilindrata la usa vw dal 2005) è una copia patetica del tsi e del valvetronic di bmw...e con questa ho finito...
Ritratto di trucio
29 dicembre 2009 - 17:29
si, hai decisamente finito.. il valvetronic è comletamente diverso dal multi-air... il valvetronic infatti è indipendente dalla rotazione dello doppio albero a camme ed è azionato da un comando elettronico per due tipi di apertura. il multi air usa un solo albero a camme in testa, potenzialmente può avere infiniti tipi di apertura delle valvole di aspirazione e di variazione della fasatura (dipende dalle mappature), per la sua struttura meccanica (appunto completamente diversa dal VT) può essere applicato a qualunque motore di qualunque alimentazione e con qualunque iniezione. il VT invece, utilizzando un dispositivo più voluminoso e più complesso, non è fisicamente collocabile in un motore turbocompresso o con iniezione diretta.
Ritratto di trucio
29 dicembre 2009 - 17:38
il 1.4 fire 16v FIAT esiste dal 2003... essendo il 2003 una data antecedente il 2005, seguendo il tuo ragionamento vw avrebbe copiato fiat. Il tsi non ha nulla a che fare nè con il multiair ne con il valvetronic. TSI banalmente indica l'uso simultaneo di inizione diretta e turbocomressore (cosa fatta da decenni da tutti i costruttori), non ha nulla a che vedere con un variatore di fase. il cambio a doppia frizione non è stato copiato da nessuno... sennò ci sarebbe una violazione di brevetto. Anzi è stata un'invenzione citroen poi ripresa da porsche...
Ritratto di El bocia
30 dicembre 2009 - 10:17
e bravo...hai fatto un bel copia/incolla da qualche sito...il tsi è un motore con iniezione diretta e una doppia turbina...il 1.4 fire è aspirato quindi che centra? il 1.4 ad iniezione con turbina lo utilizza vw dal 2005 e la fiat da adesso...questi sono i fatti...fatalità fiat ha fatto lo stesso motore (i pezzi saranno diversi e ci sarà pure qualche miglioria in 4 anni spero)...e secondo te tutti i costruttori da decenni usano questa tecnica? e come mai sul mercato la vw è l' unica che dal 2005 vende questi "mini" motori potenti? il 1.4 fire quanti cv faceva? quello vw arriva a 160...ricapitolando, vw ha cominciato ad utilizzare il common rail, però fiat non ha copiato da vw il dsg...no, se lo sono inventati loro...si, dopo 5 anni che è in vendita...ahahah
Ritratto di trucio
30 dicembre 2009 - 11:33
se avessi fatto copia incolla avresti potuto verificarlo. fatto sta che tu hai detto cose non vere, parlando di cose che evidentemente non conosci. il 1.4 esiste in fiat dal 2003. il turbo è usato dalle case automobilistiche dalla notte dei tempi, esattamente come l'iniezione dretta. L'iniezione non è stata impiegata da fiat per rendere il motore più adattabile a diverse alimentazioni. Non ha alcun senso fare a gara a quale motore ha più cavalli se è turbocomresso. a seconda del volume della turbina si può raggoingere qualunque valore. (es l'abarth sul 1.4 arriva ai 180, semplivcemente con una turbina migliore). Tutti i costruttori oggi impiegano un 1.4 benzina. VW non ha inventato niente. la tua insistenza è fin imbarazzante.
Ritratto di El bocia
30 dicembre 2009 - 11:59
il 1.4 fire di cui parli tanto è un motore di vecchia generazione come lo sono tutti gli altri...il 1.4 tsi è un motore che è stato lanciato sfruttando un "movimento" denominato "downsizing" cioè ridurre la cubatura del motore pur mantenedo delle prestazioni da motore più grande e consumi ridotti...cratteristiche che ritroviamo del 1.4 multiair inventato da fiat...ma ti devi rendere conto che fiat sta seguendo una moda...una moda che ha fatto esplodere nel mercato vw...vediamo se la capisci così o se hai bisogno di altri disegni...
Ritratto di trucio
3 gennaio 2010 - 02:42
mi dai ragione, ammetti di avere torto, e lo fai per controbattermi? quante volte ti sei contraddetto in questo discorso?!
Ritratto di El bocia
25 dicembre 2009 - 21:26
il multitronic sarà anche comodo ma peggiora le prestazioni in maniera impressionante...si potrebbe fare di meglio audi...
Ritratto di manu85
26 dicembre 2009 - 12:53
comunque l'a5 e una macchina strordinaria
Ritratto di El bocia
26 dicembre 2009 - 16:11
si, quanto a design è fantastica, come le altre audi del resto...
Ritratto di Francesco T
27 dicembre 2009 - 22:59
COMMORAIL MA IL MULTIAIR SE LO PUO' SCORDARE.......
Ritratto di miana80
27 dicembre 2009 - 23:23
l'audi chiudera senza il multi-air, speriamo che gli cedano il brevetto. ahahahahahaha
Ritratto di Francesco T
27 dicembre 2009 - 23:55
provassero ha INVENTARLO LORO......INVECE DI COMPRARE BREVETTI DEGLI ALTRI......
Ritratto di El bocia
28 dicembre 2009 - 18:04
guarda che la regolazione dell' aria nel motore la utilizza già la bmw...e renditi conto pure tu che il multiair (motore di piccola cilindrata ad iniezione diretta con la turbina) vw lo ha in produzione dal 2005 e si chiama tsi...l' audi ha il tfsi...hanno un motore migliore e rodato, cosa vuoi che se ne facciano de sto multi-scoreggia..???
Ritratto di trucio
29 dicembre 2009 - 19:42
sistemi di fasatura variabile si sono susseguiti nella storia, i più innovativi sono stati giapponesi, bmw ha solo formulato una sua proposta sul mercato... sarebbe come criticare qualunque costruttore perchè sui suoi motori usa un turbo compressore, usato per la prima volta dai dinosauri nella notte dei tempi... il multi-air finora è stato applicato solo al 1.4 FIRE, aspirato o turbocompresso, che NON è ad iniezione diretta. Il multiair, e lo ribadisco, è un sistema di variazione di fase, il tsi non ha nulla a che vedere con la variazione di fase, è semplicemente un motore che combina turbo e iniezione diretta. Il multi-air può essere inoltre applicato a qualunque motore, aspirato o turbo, iniezione diretta o indiretta. Ciò che dici è completamente sbagliato e non pertinente.
Ritratto di El bocia
30 dicembre 2009 - 10:26
certo...fiat con il tempo ci sta arrivando all' iniezione diretta...definire il tsi che è motore dell' anno da 4 anni "semplicemente un motore che combina turbo ad iniezione diretta" (intanto sono 2 i turbo e non 1)...mi sembra un po riduttivo per un esperto come te...cmq direi che prima di vedere se si può applicare a tutto, vediamo se va bene sui 1.4 sto multiair...no perchè vedendo i consumi non ci vedo sta gran innovazione...
Ritratto di trucio
30 dicembre 2009 - 11:25
l'iniezione diretta è già usata da diversi anni nel gruppo fiat. non è ancora stata usata sul fire perchè rende più trasversale la sua produzione. Un'iniezione diretta è molto più complessa da predisporre per la doppia alimentazione a metano o gpl su cui sta investendo ora. considerando che i dati sui consumi sono sempre molto aleatori, viste le curve di coppia non ci sono dubbi su quale 1.4 sia attualmente più efficiente. il tsi è un uso combinato di turbo e iniezione... non è riduttivo, è quello che è. e sicuramente non ha nulla a che vedere con una fasatura variabile. ha vinto 4 volte perchè negli ultimi 4 anni è stato il migliore sul mercato.
Ritratto di El bocia
30 dicembre 2009 - 12:02
giusto, vedremo allora con il 2010 quale sarà il motore dell' anno...se l datato tsi o il nuovo multiair...
Ritratto di El bocia
28 dicembre 2009 - 18:07
poi guaradatevi sta foto di sta a5...ma quale fiat è che mi paragonate??????? oltre alla tecnoclogia migliore hanno pure un design superiore, c'è poco da dire..
Ritratto di trucio
29 dicembre 2009 - 20:07
il fatto che la tecnologia sia superiore non è che una tua impressione personale...e questo appunto perchè fiat non ha vetture dello stesso segmento da contrapporgli... solo perchè un marchio non ha una cupè di medio lusso non significa che sia un marchio scadente... sono solo scelte strategiche...
Ritratto di Francesco T
28 dicembre 2009 - 19:20
e migliore d che...... e chiediti xche' siete passati al commorail........ brevetto FIAT.......
Ritratto di El bocia
28 dicembre 2009 - 20:09
il motore common rail è migliore in fatto di rumorosità, ma nelle prestazioni è peggiore...poi ho una sola cosa da dire, meglio comprare un brevetto piuttosto che copiarlo e cambiarci il nome...da dove credi che venga il doppia frizione fiat...questi si sono presi un dsg e l' hanno copiato...chiaro...e lo stesso vale per il tsi...
Ritratto di trucio
29 dicembre 2009 - 10:50
per la doppia frizione e per il turbo-iniezione non c'è stata alcuna violazione di brevetto... questo perchè sia il turbo che l'iniezione diretta in sè non sono brevettabili perchè già usati da molti anni da quasi tutti i costruttori... lo stesso vale per la doppia frizione... così come vw l'ha assorbita da porsche, fiat l'ha sperimentata sul segmento lusso... le prestazioni a cui ti riferisci del CR che sarebbero peggiori sono accelerazione e velocità massima, cioè quelle che non sono richieste da un diesel... il CR è ineccepibilmente superiore quanto a coppia, consumi, emissioni, ottimizzazione termica interna e costi di produzione.... per questo vw l'ha impiegata... se fosse stata migliore come dici avrebbe potuto tenersi l'iniettore...
Ritratto di El bocia
29 dicembre 2009 - 11:36
giusto, non sono idee brevettabili...ma come mai la cubatura dei multiair è uguale a quella dei tsi? e come mai con tutti gli automatici che ci sono vanno proprio a progettare lo stesso della vw? ... diciamo la verità, i tedeschi ci sono arrivati prima...
Ritratto di trucio
29 dicembre 2009 - 15:57
la cubatura dei motori non è qualcosa che si inventa... in veicoli di quei segmenti che cubature si possono mettere? bisogna inventare una camera di scoppio con volume negativo?... detto questo, il multi-air non ha cubatura, perchè può essere applicato a qualunque tipo di iniezione e alimentazione, diversamente dal valvetronic...probabilmente non ti preoccupa tanto il fatto che possano realizzare una doppia frizione, ma che la facciano migliore...
Ritratto di El bocia
30 dicembre 2009 - 10:32
...blablabla...fatalità usano il 1.4 benzina...con il multiair hanno voluto rilanciare i motori benzina...che idea...e fatalità lanciano un automatico doppia frizione...che coincidenze...per me lo possono fare anche meglio, cosa vuoi che mi freghi...tanto rimane sempre un' idea copiata da vw, la prima casa automobilistica ad usare un cambio del genere su utilitarie...
Ritratto di trucio
30 dicembre 2009 - 11:19
a questo punto puoi aggrapparti solo a quello... anche se probabilmente ha poco senso.. sarebbe come ritenere fiat una marca migliore solo perchè è stata la prima a usare il CR sulla produzione di massa...
Ritratto di El bocia
30 dicembre 2009 - 12:07
ah...ora posso aggrapparmi a quello...nei post di prima però mi dicesti che la vw non ha nessun brevetto su sto cambio...boh...non 6 molto coerente...cmq vedremo come vanno le vendite dai...sono sicuro che fiat farà meglio quest' anno, anche se sarà sempre distante dai volumi tedeschi...
Ritratto di trucio
30 dicembre 2009 - 13:38
ma sul fatto che sia stata la prima ad usarlo... secondo me invece avrà un calo, le vendite di quest'anno sono state molto influenzate dagli incentivi, e con il cambio del modello di punta i prezzi della GP sono anche calati...
Ritratto di Francesco T
28 dicembre 2009 - 19:51
LA DIFFERENZA TRA IL MULTIAR E GLI ALTRI E' SEMPLICE IL MULTIAR OLTRE A ESSERE PIU' FLESSIBILE LO SI PUO' UTILIZZARE ANCHE SUI MOTORI DIESEL E GPL E METANO....GLI ALTRI NN MI SEMBRA.....E CHIEDITI ANCHE XKE' IL MULTIAR E' 1 NOVITA' RIVOLUZIONARIA E GLI ALTRI NO......!!!!!!
Ritratto di El bocia
28 dicembre 2009 - 20:07
ma rivoluzione di cosa?? è un sistema che regola l' entrata dell' aria nel motore, simile a quello che è montato sulle mini, solo che si chiama valvetronic...
Ritratto di trucio
29 dicembre 2009 - 10:54
il sistema è completamente diverso... più preciso più leggero, più efficiente, minori consumi, maggiore potenza, meno costoso da produrre, ed ha un più vasto campo di applicazione... funziona con un albero a camme in meno e consente di risparmiare molto più spazio sul motore... risultato 1.4 multiair 105 cv... 1.4 valvetronic 95 cv... tralasciando che il peso del multiair è notevolmente più contenuto... in sintesi, il multi-air è una tecnologia migliore...
Ritratto di El bocia
29 dicembre 2009 - 11:34
...troppo facile migliorare una cosa che esiste già...cmq resta sempre il fatto che piuttosto che spendere 16 mila euro per una punto da 105 cv ne spendo 17 per una mini da 95...si chiama acquisto intelligente...
Ritratto di trucio
29 dicembre 2009 - 16:00
non è stato migliorato niente che ci fosse già (è curioso comunque sentirlo dire da chi sosteniene che il CR di vw sia meglio del fiat)... come ti ho dimostrato, sono due tecnologie completamente diverse...si chiama acquisto di preferenza...
Ritratto di El bocia
30 dicembre 2009 - 10:34
mi stupisco che proprio da un esperto come te vengano dette queste cose...quindi mi stai dicendo che una punto usata ha lo stesso valore di una mini?
Ritratto di trucio
30 dicembre 2009 - 13:52
se le quotazioni fossero quelle davvero avresti perfettamente ragione...
Ritratto di Oscar
28 dicembre 2009 - 20:29
però tutti dicono che è un' evoluzione, questo non lo puoi negare, e in + la resa è maggiore, lo confermano i diversi test con la mito multiair
Ritratto di Meolo
28 dicembre 2009 - 22:04
tutti gridano al miracolo ma sti 1.4 turbo compresi i vw fanno sempre 12 al litro i dati dichiarati sono miraggi , ok è un buon sistema ma per quel che mi riguarda basta che l'albero a camme sia in testa e che il motore non sia a carburatori tutto le altre tecnologie sono superflue e hanno vantaggi minimi
Ritratto di trucio
29 dicembre 2009 - 10:56
... finalmente un lettore che dice le cose come stanno!!! sottoscrivo completamente!!!!
Ritratto di El bocia
29 dicembre 2009 - 11:43
si chiama tsi...che esperto...nessuno grida al miracolo, si dice solo che sono dei motori con buone prestazioni e che permettono di consumare meno rispetto agli altri...leggetevi al volante di novembre, il consumo medio della mito multiair da 135 cv è lo stesso della vw scirocco con 160 cv (sebbene sia più grande, pesi di più ed abbia delle gomme più grosse), risultato 12 km/l...e non lo dico io ma la redazione di un giornale...vi staranno sul gozzo le tedesche ma dovete solo aprire gli occhi...
Ritratto di trucio
29 dicembre 2009 - 19:44
tu hai fatto la media dei consumi medi rilevati... oltre che essere algebricamente errato è logicamente insensato... se io con una scirocco rilevassi su un percorso di autostrada di 2000 km un consumo di 10 km/l e sul vialetto di casa di 4 metri un consumo di 25 km/l, il mio consumo medio non è la media tra i due (cioè 17.5)... urge corso avanzato di matematica...
Ritratto di El bocia
30 dicembre 2009 - 10:44
madò...casomai è matematica, non algebra...le medie sono quelle, se usano la stessa unità di misura per le 2 auto (100 km in autostrada, 10 in città e 10 sul misto) e il consumo delle 2 è uguale ma una ha più cavalli e pesa di più, significa che quella meno potente ha un motore che spacciano per economo ma la realtà è che è meglio quello vw...ora non mi aspetto che tu capisca questo ragionamento (che non è difficle sai) ma ti vorrei far notare che io non ho fatto nessuna rilevazione...mi limito ad indicarti cosa riferisce un giornale...
Ritratto di trucio
30 dicembre 2009 - 11:39
hai tratto conclusioni con calcoli algebricamente insensati. e questa è la tua ennesima ammissione. i consumi rilevati sono differenti per qualunque situazione.e questo è dimostrato dai dati riportati dalle diverse riviste specializzate 4r per esempio rileva 12.1 per il 1.2 della nuova polo, secondo il tuo ragionamento dovrebbe essere un motore pessimo... le curve di coppia smentisticono le tue opinioni personali.
Ritratto di El bocia
30 dicembre 2009 - 12:13
non ci siamo ragazzo...neanche con i disegni ci riuscirei a spiegarti come funziona...calcola algebricamente la tua pesantezza...comprati una mito se 6 contento...però dopo non atteggiarti come se avessi una mini perchè fai ridere i polli...
Ritratto di trucio
30 dicembre 2009 - 13:47
... la mini sta lasciando il mercato... il suo effetto moda si è annullato, agli acquirenti è scocciata molto l'apertura a clientele con una minore disponibilità a pagare... i puristi sono stati molto scocciati dal diesel ford... il prossimo anno cederà il passo all'a1 e l'usato avrà un pugno ai reni... delle due con una mito posso permettermi di guardare una mini dall'alto al basso... è più funzionale, è più innovativa e ha meno problemi di elettronica. tiene meno il valore ma non importa... io la macchina la terrei fino alla fine della sua vita utile... comunque riconosco il suo esemplare successo... aspetto con ansia la risposta che bmw darà ad audi...
Ritratto di Zack TS
29 dicembre 2009 - 17:26
1
basta con questa guerra fiat-vw, ci sono tanti altri buoni motori in circolazione......... da parte di un imparziale fan dei motori giapponesi :)
Ritratto di emotion90
29 dicembre 2009 - 21:41
3
Mi dispiace ma i motori fiat sono i meglio e indistruttibili, specialmente il motore FIRE!!!!! Guardate la mini nuova, uno schifo. Motore tedesco-francese, cambio fatto a pisa e macchina.... . Io sempre fiat e basta..... Preferisco prendere una skoda che un'audi!!!!! Concordo su tutto quello che ha scritto TRUCIO!!!!
Ritratto di El bocia
30 dicembre 2009 - 10:46
guarda che la skoda è della vw...anche tu come trucio...2 grandi esperti eh...
Ritratto di trucio
30 dicembre 2009 - 13:49
trucio fino ad ora ha detto solo cose vere... a boccia scoccia...
Ritratto di emotion90
31 dicembre 2009 - 08:20
3
Lo sò che la skoda è della vw, però ragiona con i listini!!!! Stessi motori uguali identici ma la skoda costa meno e la macchina è bella. Fà il paragone di listino tra vw e skoda. Almeno la Fiat ha un costante prezzo su tutte le vetture...
Ritratto di miana80
30 dicembre 2009 - 11:02
nessuno lo nega, ma da li a dire che sono i migliori vuole dire solo una cosa, che non hai mai guidato un'audi, una benz e una bmw.
Ritratto di whitewolf
30 dicembre 2009 - 18:50
Questa macchina è passo indietro dalla Ferrari scuderia!! ha un motore v8 con piu di 350 cv!