UN MIX TRA A7 E A8 - Costruita sulla stessa ossatura dell'Audi A7 Sportback, con la quale condividerà anche tutta la meccanica, la prossima generazione dell'Audi A6 dovrebbe avere proporzioni analoghe a quelle della nuova ammiraglia A8, con un frontale simile a quello della recente A7 Sportback (qui il primo contatto), con l'ormai classica (e largamente imitata) mascherina Audi. La fiancata, dalle linee tese, dovrebbe essere un po' meno “scolpita” alla base dei finestrini e la coda avere fanali (a led) a sviluppo orizzontale, non molto diversi da quelli dell'Audi A8.
La nuova A6 fotografata oggi, ancora molto camuffata, intorno al circuito tedesco del Nürburgring: alle sue spalle la recente A7 Sportback con la quale condividerà la maggior parte delle componenti meccaniche.
SPAZIO PER CINQUE - Rispetto alla "sorella" A7 la nuova Audi A6 avrà un abitacolo diverso, con una plancia inedita dal disegno meno “sportivo”. La nuova Audi A6 dovrà per forza migliorare uno degli elementi più criticati della serie attuale, lo spazio per i passeggeri posteriori, elemento cruciale su una berlina che raggiungerà i cinque metri di lunghezza.
L'ANNO PROSSIMO - Attesa per il Salone di Ginevra, in programma a marzo dell'anno prossimo, la nuova Audi A6 dovrebbe utilizzare i già noti motori benzina e diesel 2.0 e 3.0 a quattro e sei cilindri, con potenze comprese tra i 180 e i 299 cavalli, abbinati al cambio manuale o al robotizzato a doppia frizione. Ovviamente non mancheranno le versioni "quattro", a trazione integrale, mentre successivamente arriveranno la station wagon e le sportive S6 e RS6.